Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Che poi bastava anche mettersi a 3 dietro, spostando whea a destra e cambiaso a sinistra a centrocampo..contava portare il risultato a casa, perché il risultato è quello che ti fa andare avanti...gestione come con lo Stoccarda...per di più hai tolto i tuoi giocatori più fisici...la partita nel finale andava portata a casa in maniera sporca...in più, un urlata ai giocatori può e devi farla, anche per svegliarli dal loro piattume, mettergli un po' di pepe nel sedere 

Esatto. 

Si potevano fare cento cose migliori del cambio Gatti/Thuram per Fagioli/Rouhi. Per tantissimi motivi.

Il primo, sei ancora 0-0 e hai battuto (male) molti calci d'angolo. Cosa togli due saltatori, di cui uno il più pericoloso che hai in campo. Non hai visto che la partita puoi provare a sbloccarla da lì? Tra l'altro, pessimo il dato dei gol da corner che l'anno scorso erano il nostro forte. 

Il secondo, Rouhi non è un calciatore adatto a giocare in Serie A. Ce ne siamo accorti tutti a più riprese, chissà quando Motta si sveglierà da questo punto di vista. Piuttosto non mettere nessuno, fai finire la partita agli altri con la lingua di fuori. Abbiamo una settimana di recupero.

Il terzo, Danilo centrale è come la tassa di lusso del Monopoli. E' una casella dove cadi ad ogni giro. Ogni volta che viene schierato in quella posizione, prendiamo gol. Ieri copertura del cross sul primo palo da terza categoria. 

Il quarto, loro sono una squadra molto fisica in tutti i reparti. Tu per andare a fare la lotta negli ultimi minuti giustamente togli Gatti e Thuram, due bestie di 1.90 per 80 e passa chili per mettere Rouhi che lo sposto anche io e Fagioli. Masterclass nella lettura della partita e delle caratteristiche dell'avversario.

Potrei continuare. 

La cosa grave è che lo capiamo noi che di lavoro facciamo altro e lui invece continua a cadere negli stessi errori. Perché Danilo centrale, Rouhi, Thuram e Gatti fuori...non è la prima volta che capita e che puntualmente prendiamo gol o facciamo pessime prestazioni.

Che poi la masterclass Motta termina con Pugno...messo dentro non si sa bene a far cosa al posto di quello che era l'unico giocatore rimasto in campo capace di prendere un fallo e di fare un contropiede. Andavano tenuti 10 giocatori dietro la linea del pallone e Conceicao davanti per ripartire. Lui invece lo toglie per mettere Pugno, palloni toccati 0. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto. 

Si potevano fare cento cose migliori del cambio Gatti/Thuram per Fagioli/Rouhi. Per tantissimi motivi.

Il primo, sei ancora 0-0 e hai battuto (male) molti calci d'angolo. Cosa togli due saltatori, di cui uno il più pericoloso che hai in campo. Non hai visto che la partita puoi provare a sbloccarla da lì? Tra l'altro, pessimo il dato dei gol da corner che l'anno scorso erano il nostro forte. 

Il secondo, Rouhi non è un calciatore adatto a giocare in Serie A. Ce ne siamo accorti tutti a più riprese, chissà quando Motta si sveglierà da questo punto di vista. Piuttosto non mettere nessuno, fai finire la partita agli altri con la lingua di fuori. Abbiamo una settimana di recupero.

Il terzo, Danilo centrale è come la tassa di lusso del Monopoli. E' una casella dove cadi ad ogni giro. Ogni volta che viene schierato in quella posizione, prendiamo gol. Ieri copertura del cross sul primo palo da terza categoria. 

Il quarto, loro sono una squadra molto fisica in tutti i reparti. Tu per andare a fare la lotta negli ultimi minuti giustamente togli Gatti e Thuram, due bestie di 1.90 per 80 e passa chili per mettere Rouhi che lo sposto anche io e Fagioli. Masterclass nella lettura della partita e delle caratteristiche dell'avversario.

Potrei continuare. 

La cosa grave è che lo capiamo noi che di lavoro facciamo altro e lui invece continua a cadere negli stessi errori. Perché Danilo centrale, Rouhi, Thuram e Gatti fuori...non è la prima volta che capita e che puntualmente prendiamo gol o facciamo pessime prestazioni.

Che poi la masterclass Motta termina con Pugno...messo dentro non si sa bene a far cosa al posto di quello che era l'unico giocatore rimasto in campo capace di prendere un fallo e di fare un contropiede. Andavano tenuti 10 giocatori dietro la linea del pallone e Conceicao davanti per ripartire. Lui invece lo toglie per mettere Pugno, palloni toccati 0. 

Amen...se non hai giocatori a disposizione da fare entrare che possono aiutarti a vincere, finisci con quelli che hai...non c'è un obbligo fare 5 cambi, prima se ne facevano 3 ad esempio...in più tra Locatelli e thuram, se vuoi fare entrare fagioli, togli il primo , 2 giocatori che vanno a 2 all'ora sono deleteri...gli allarmi c'erano tutti nel secondo tempo...

Io Danilo kalulu e gatti, thuram e Locatelli, nemmeno sotto tortura gli avrei tolti, a meno che non avessi avuto altri titolari...non ci sono: fai di necessità virtù...ovvero, non fai cambi e non fai entrare giovani da mandare al macello, perché il lecce ci ha creduto anche per quello 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il quarto, loro sono una squadra molto fisica in tutti i reparti. Tu per andare a fare la lotta negli ultimi minuti giustamente togli Gatti e Thuram, due bestie di 1.90 per 80 e passa chili per mettere Rouhi che lo sposto anche io e Fagioli.

esatto. Lì si è superato. tra l'altro contrapponendo all'unica vera fonte di gioco e pericolo del Lecce, cioè Dorgu, due semi-professionisti come Rohui e Mbangula: purtroppo come scelte e lettura delle partita siamo ad un livello dilettantesco (cosa già evidente nella gestione atletica della squadra)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, "abbiamo fatto bene" molto tra virgolette. Nel primo tempo un golletto l'avremmo meritato, ma considerando che in campo c'era la Juve titolare a parte Bremer e Dusan era proprio il minimo sindacale...

Sul secondo tempo meglio lasciar perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto benino nel primo tempo, molto male nel secondo e i cambi di Motta hanno peggiorato le cose. Bisogna cambiare registro, quella degli infortuni è certamente una grande attenuante, ma l'impressione al momento è di una squadra piatta che si affida unicamente alle fiammate degli esterni per creare qualcosa. L'allenatore deve rivedere alcune sue convinzioni, Koopmeiners a mio avviso deve fare la mezz'ala e non il trequartista, Danilo centrale solo se stiamo vincendo bene e i giovani non tutti sono pronti per la serie A (Rouhi è assodato che non è pronto). Ogni tanto penso poi che si possa anche cambiare modulo, non è vietato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister capiamo le difficoltà e la responsabilità è principalmente di Giuntoli. Ma tu non puoi levare Gatti al 65 esimo con il risultato ancora in bilico. E poi Weah è improponibile in attacco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PirrO ha scritto:

mi raccomando date la colpa a TMotta

della mancata comprensione e lettura del finale CERTAMENTE SI, TUTTA COLPA SUA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra nata monca ed ora anche smembrata. Rispetto agli ultimi anni c’è la mentalità giusta ma mancano tutti i protagonisti fondamentali, compreso Koop che è la scartoffia di quello visto con Gasp e su cui la società ha puntato buona parte dei soldi del mercato. Neanche Conceição ieri mi è piaciuto: ho visto troppi spunti individuali, forse ingenuamente cavalca l’onda di un entusiasmo egocentrico ma di certo non fa bene alla squadra. I cambi sono stati, secondo me, disastrosi: Danilo che ad un certo punto rischia il rosso da centrale e Rouhi, non me ne voglia il giovanotto di belle speranze, non mi sembra ancora all’altezza della prima squadra. Fagioli gioca con l’ombra di se stesso, deve darsi una mossa se vuole giocare da protagonista e non fare solo la comparsa.

L’esperimento di Weah in attacco può concludersi con una bocciatura. Weah è un’ala, non ci prendiamo in giro. Piuttosto, anziché convocare un pot-pourri di giovincelli, non capisco perché non convocare un vero attaccante di ruolo come Afena o Da Graca, certamente più smaliziati di tutti quegli altri per la prima squadra e metterne uno davanti a fare il suo mestiere.
Alla fine, a parte le solite giocate di Cambiaso, il migliore finora nonostante tutto e almeno quando la sua condizione fisica glielo consente, non vedo grandi miglioramenti nella squadra. Nelle ultime 3 partite, a buoni tratti anche Thuram. Per ora però siamo ridotti a una Juve “alla bolognese”, insipida e servita in un piatto freddo peraltro. Avremmo pure, più o meno, gli stessi gol fatti e subiti della prima in classifica, in più potremmo dire che non abbiamo mai perso, ma ne pareggiamo decisamente troppe, e ieri anche molto ingenuamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Amen...se non hai giocatori a disposizione da fare entrare che possono aiutarti a vincere, finisci con quelli che hai...non c'è un obbligo fare 5 cambi, prima se ne facevano 3 ad esempio...in più tra Locatelli e thuram, se vuoi fare entrare fagioli, togli il primo , 2 giocatori che vanno a 2 all'ora sono deleteri...gli allarmi c'erano tutti nel secondo tempo...

Io Danilo kalulu e gatti, thuram e Locatelli, nemmeno sotto tortura gli avrei tolti, a meno che non avessi avuto altri titolari...non ci sono: fai di necessità virtù...ovvero, non fai cambi e non fai entrare giovani da mandare al macello, perché il lecce ci ha creduto anche per quello 

Soprattutto perché in settimana non abbiamo impegni. 

E non capisco neanche tutto sto sforzo fatto precedentemente...contro il Villa abbiamo giocato col freno a mano tirato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Rouhi e Pugno sono entrati per farci giocare il finale in 9.

Piuttosto giochi con la gente stremata. Con il risultato in bilico e in un momento in cui stai subendo non puoi far debuttare i ragazzini.

Rouhi si è perso l’ uomo con lo Stoccarda e si è perso l uomo ieri.

27 minuti fa, PirrO ha scritto:

mi raccomando date la colpa a TMotta

I cambi senza senso non li ha fatti Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Simo78 ha scritto:

esatto. Lì si è superato. tra l'altro contrapponendo all'unica vera fonte di gioco e pericolo del Lecce, cioè Dorgu, due semi-professionisti come Rohui e Mbangula: purtroppo come scelte e lettura delle partita siamo ad un livello dilettantesco (cosa già evidente nella gestione atletica della squadra)

Sul lato atletico non saprei che dire...mi sembra che la nostra sia una condanna che ci portiamo avanti da anni. 

L'unica cosa che mi sento di dire è che continuiamo a comprare giocatori che sono propensi all'infortunio...e a quel punto non ci possiamo lamentare. Milik, Vlahovic, Nico e compagnia soffrono di problemi fisici da anni, lo sappiamo bene. Altre situazioni tipo Cabal e Bremer secondo me sono pura sfortuna...

Magari tenersi quel Djalo tanto vituperato, che poteva fare due ruoli, non era tanto male. Ma anche Rugani a questo punto, con Kalulu che può fare entrambi i ruoli. Alcune scelte di mercato sono state completamente sballate...

4 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Piuttosto giochi con la gente stremata. Con il risultato in bilico e in un momento in cui stai subendo non puoi far debuttare i ragazzini.

Rouhi si è perso l’ uomo con lo Stoccarda e si è perso l uomo ieri.

I cambi senza senso non li ha fatti Giuntoli

Piuttosto giochi con Gatti senza una gamba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe cmq allenare un po di più calci poazzati/angoli e tiri in porta.. nononstante la mole di gioco che produciamo come possesso, non siamo mai pericolosi sui piazzati da mettere in mezzo e troppo tiri no inquadrano lo specchio della porta, anche se rimane paradossale doverlo sottolineare a gente che gioca in a... poi dovremmo crossare di piu quanso si arriva sul fondo senza dover per forza tentare l'imbucata o il passaggio dietro sempre perché così diamo modo ai difensori avversari di posizionarsi meglio perdendo un tempo di gioco.... ci sta trivare l'imbucata ma se arriviamo sul fondo mettiamola dentro ogni tanto 

1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Per me non li capisce nemmeno lui i momenti delle partite

Diciamo che sui cambi deve miglirare molto non è la prima volta che sono abbastanza "strani" e che fanno perdere l'assetto della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio levati qualla faccia da prete e inizia a sbattere i pugni sui muri, bastone e carote con i  giocatori e bastone con giuntoli, fatti prendere gente integra a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Questo crede di essere ancora al Bologna

Per ora Motta ha dimostrato poco: a parte l’anno scorso a Bologna — di cui però molti dimenticano il gran lavoro fatto da Mihajlovic — con Genoa e Spezia, non sono proprio numeri da predestinato. Però di Motta salvo la mentalità, certamente una svolta dopo la morte calcistica durata tre anni. Certo che tra sfortuna di qualche infortunio e programmazione poco lungimirante, allenatore e giocatori sono in evidente difficoltà, di sicuro numerica, di una rosa pressoché disastrata. Nel frattempo Motta può e deve inventarsi qualcosa ma alla fine è la società che deve intervenire al più presto sul mercato se non vuole buttare via una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo sinceramente fosse questo il bel gioco di Motta....lo conoscevo poco, ma  a questo punto se bisogna giocare così, senza un minimo di spettacolo mi riprendevo Conte che almeno prende a calci i giocatori e li fa rendere al 200 per cento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Per ora Motta ha dimostrato poco: a parte l’anno scorso a Bologna — di cui però molti dimenticano il gran lavoro fatto da Mihajlovic — con Genoa e Spezia, non sono proprio numeri da predestinato. Però di Motta salvo la mentalità, certamente una svolta dopo la morte calcistica durata tre anni. Certo che tra sfortuna di qualche infortunio e programmazione poco lungimirante, allenatore e giocatori sono in evidente difficoltà, di sicuro numerica, di una rosa pressoché disastrata. Nel frattempo Motta può e deve inventarsi qualcosa ma alla fine è la società che deve intervenire al più presto sul mercato se non vuole buttare via una stagione intera.

Anche l’atteggiamento serafico che ha  non aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Anche l’atteggiamento serafico che ha  non aiuta.

Ma.. secondo me Motta ha due facce. Non credo proprio che con giocatori e società sia così sprovveduto: anche andare a giocarsi la Champions con pochissimo uomini di movimento e ieri sera con una manciata di giovincelli presi e buttati in campo negli ultimi minuti, possono essere segnali diretti alla società. Se poi anche i risultati stentano e la società non interviene..è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo che qualità può avere il nostro gioco quando in mezzo al campo schieriamo gente coi piedi di ghisa come Locatelli e Thuram, mentre i 2 coi piedi più educati ormai manco s'impegnano (Fagioli e Luiz) perché sanno di non essere graditi dallo scienziato e che a gennaio saranno in altri lidi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti