Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

9 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Però a tratti, specie nella prima parte della stagione, siamo riusciti a bucare con maggiore continuità le difese avversarie.

A mio avviso ci sono una serie di motivi concomitanti che causano questa inconsistenza offensiva, sono d'accordissimo sulla mancanza di giocatori decisivi nell'uno contro, di gente con senso del goal e brava a imbucare.

Non penso invece, sia una una questione di impostazione di gioco o di possesso palla, la Juve è una delle migliori squadre d'Europa ad uscire palla al piede, ma poi non riesce a essere incisiva negli ultimi 20/25 metri. 

Il problema è che al momento il mercato apre a gennaio e gli assenti sono in infermeria, ma le partite continuano...quindi, l'unica cosa che può fare TM al momento (a mio avviso) è variare le posizioni di Koop e Yildiz, provare qualcosa di diverso lì davanti dalla trequarti in su.

Le prime partite secondo me ci aggradivano di più anche davanti alla nostra difesa, ci prendevamo rischi però poi avevamo campo più aperto. Ora ci aspettano direttamente dietro. Almeno questa la mia impressione: con squadre aperte (come dici tu per i primi due mesi) concordo con te che si vedeva di più un gioco offensivo, ora decisamente no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Colpa ne ha eccome sto personaggio che non ha mai vinto un catzo ma si sente fenomeno

Vorrei chiedere a Motta...ma come * fai nel momento cruciale della partita a sostituire i titolari con dei ragazzini? È lui il colpevole dei punti persi ieri, se restavano in campoThuram e Gatti la partita si vinceva,  ha fatto delle sostituzioni da incosciente....incredibile....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be devo dire che le sostituzioni sono il tuo forte......hai fatto uscire tutti i giocatori che potevano costruire qualcosa di buono e fatto rimanere in campo i più rischiosi(Danilo).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini è all'Atalanta dal 2016/17.

8 anni senza vincere uno scudetto (e non oltre il terzo posto) però tutti qui a riempirlo di lodi.

Le lodi se le merita ma se fosse stato otto anni alla Juve con questi risultati sarebbe stato scorticato vivo da tifosi e stampa.

Forse se gli compravano i migliori giocatori (senza vendere i propri)...tipo il Real Madrid ad Ancelotti, avrebbe vinto tanti scudetti.

Motta è un simil Gasperini e in questo momento ha una squadra striminzita.

Dategli tempo e giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

8 anni senza vincere uno scudetto (e non oltre il terzo posto) però tutti qui a riempirlo di lodi.

Le lodi se le merita ma se fosse stato otto anni alla Juve con questi risultati sarebbe stato scorticato vivo da tifosi e stampa.

Forse se gli compravano i migliori giocatori (senza vendere i propri)...tipo il Real Madrid ad Ancelotti, avrebbe vinto tanti scudetti.

Cosa significa essere la Juve ed essere l'Atalanta? Essere la Juve significa che devi sempre vincere o andarci molto vicino. Devi vincere quando hai tanti soldi, quando ne hai pochi, quando sei all'inizio di un ciclo, pieno di ragazzini, quando sei alla fine di un ciclo, pieno di ultratrentenni. Devi vincere sempre. O almeno andarci molto vicino. La pressione è spaventosa. Pareggi? Hai sbagliato qualcosa. Perdi? Stai lavorando male. 

L'Atalanta è una squadra parvenue. Sono una provinciale che ha lavorato bene e ha fatto il miracolo. Si è seduta al tavolo dei grandi che le danno una pacca sulla spalla, sapendo che tra cinque o dieci anni magari sarà in serie B o a fondo classifica. Tutto quello che fa è già miracoloso, se peggiora è la normalità, perchè adesso non è la normalità. 

Gasperini sulla panchina della Juve avrebbe già sbroccato dieci volte, e forse sarebbe già stato cacciato, consumato da critiche e pressioni, senza tempo di lavorare, perchè alla Juve mentre lavori devi vincere, o il tuo lavoro è scadente. O non sei più il Gasperini di prima

Juve e Atalanta fanno due sport diversi. E i protagonisti sono i primi a saperlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Essere la Juve significa che devi sempre vincere o andarci molto vicino. 

Devi vincere ma devi anche avere gli uomini giusti o credi veramente che Ancelotti, Zidane ed Enrique al Real Madrid/Barcellona vincessero solo per meriti propri?

Ancelotti ed Enrique hanno fallito quando stavano in squadre dove avrebbero dovuto costruire qualcosa.

Motta sta gestendo una rosa di soli 13 uomini di cui alcuni mediocri (tipo Danilo, Mbangula, Fagioli, Weah)...se cercate qualcuno da incolpare allo stato attuale non è Motta che sta compiendo per adesso il miracolo di non perdere.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nem0 ha scritto:

Motta è la giusta punizione a voi lavagners e hater di Allegri. Ve lo meritate in tutto e per tutto. Anche con questo gioco ben peggiore del precedente, almeno in relazione ai giocatori, profondamente superiori almeno tecnicamente,  che ci sono.

Noi juventini veri che non tifiamo per le nostre idee, beh! Ragazzi, facciamo forza, credo comunque che con i rientri ci saranno tempi migliori.

E quali sarebbero i giocatori profondamente superiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Appunto è all’Atalanta non alla Juventus! Basta solo questo per non paragonare le aspettative… 

poi è anche normale concedere tempo ma se pensi che alla Juventus si possa aspettare tanto, credo che ti sbagli.

Motta a me non pare proprio un simil Gasperini, due modi di intendere il calcio diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 08:19, mrhyde ha scritto:

Ma perche' quello che stai vedendo è  gioco? Cioè  corsa 0 , rabbia agonistica  0 , tattica 0 , lucidità  sotto porta 0 , forza nei tiri verso la porta 0 ...in compenso mosciaggine 10 e un allenatore che  parla come un disco telefonico in sequenza

Rispetto ai tempi di Allegri invece io vedo delle idee. Ma per assurdo i risultati sono persino peggiori in termini di classifica. Non si perde mai, ma i 3 punti sono un miraggio. E non so a chi dare la colpa tra Motta, la compagna acquisti che ormai è chiaro a tutti che è stata fallimentare e lo stato di forma pessimo dei calciatori tra infortuni gravi, meno gravi e presunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

il pareggio va bene a Bologna, a Torino si gioca per vincere. Non contesto Motta, ma per ora non sta facendo niente di eccezionale. Se vuoi sorridere, fai pure, ma compatire è meglio se lo fai con qualcuno che ne ha bisogno...

Lungi da me fare polemica per il calcio, ci mancherebbe; ma leggendo centinaia di messaggi in questo forum (violenti, offensivi etc), c'è veramente da compatire certe persone. Anche perchè è probabile che utilizzino gli stessi schemi mentali al di là del calcio e quindi ......

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Rispetto ai tempi di Allegri invece io vedo delle idee. Ma per assurdo i risultati sono persino peggiori in termini di classifica. Non si perde mai, ma i 3 punti sono un miraggio. E non so a chi dare la colpa tra Motta, la compagna acquisti che ormai è chiaro a tutti che è stata fallimentare e lo stato di forma pessimo dei calciatori tra infortuni gravi, meno gravi e presunti.

Mah… secondo te la colpa del perché la Juve non riesce a battere rometta , Cagliari ,Parma , Empoli , Stoccarda di chi può essere … mia? Tua? Dei tifosi? Della stampa? Infortuni? Della s fi ga ? Dei 200 ml spesi ? O da semplicemente da sto allenatore che ha la diretta responsabilità della gestione tecnica e atletica ? L’ ultima che ho detooo? Ah..dimenticavo la “perla” Lecce

Modificato da mrhyde
Error
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Cosa significa essere la Juve ed essere l'Atalanta? Essere la Juve significa che devi sempre vincere o andarci molto vicino. Devi vincere quando hai tanti soldi, quando ne hai pochi, quando sei all'inizio di un ciclo, pieno di ragazzini, quando sei alla fine di un ciclo, pieno di ultratrentenni. Devi vincere sempre. O almeno andarci molto vicino. La pressione è spaventosa. Pareggi? Hai sbagliato qualcosa. Perdi? Stai lavorando male. 

L'Atalanta è una squadra parvenue. Sono una provinciale che ha lavorato bene e ha fatto il miracolo. Si è seduta al tavolo dei grandi che le danno una pacca sulla spalla, sapendo che tra cinque o dieci anni magari sarà in serie B o a fondo classifica. Tutto quello che fa è già miracoloso, se peggiora è la normalità, perchè adesso non è la normalità. 

Gasperini sulla panchina della Juve avrebbe già sbroccato dieci volte, e forse sarebbe già stato cacciato, consumato da critiche e pressioni, senza tempo di lavorare, perchè alla Juve mentre lavori devi vincere, o il tuo lavoro è scadente. O non sei più il Gasperini di prima

Juve e Atalanta fanno due sport diversi. E i protagonisti sono i primi a saperlo

Nulla da aggiungere. Ragionamento perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Cosa significa essere la Juve ed essere l'Atalanta? Essere la Juve significa che devi sempre vincere o andarci molto vicino. 

Devi vincere al punto che vieni esonerato nonostante uno scudetto (Sarri), nonostante coppa e supercoppa italiana(Pirlo) ma se non vinci un tubo, con un gioco scadente, ti tengono per tre anni (Allegri).

Motta allena solo da 4 mesi una squadra priva di attaccanti e di infortunati. Ancelotti farebbe molto peggio con questo pugno di uomini....buon per lui che allena il Real che di uomini ne ha tanti e forti.

Ecco ..servono uomini. Il solo allenatore non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

L'idea di gioco ci sarà pure, ma o non è giusta, oppure è ampiamente da perfezionare.
Io per "calcio europeo" (immagino voglia dire "adatto alla Champions") non intendevo fare più possesso palla dell'avversario, o quantomeno non puntare solamente su questo dato.
Intendevo, viceversa, atteggiamento propositivo, ritmi altissimi (grande intensità, pressing continuo), velocità nella circolazione della palla per creare tanti tiri e tante occasioni. 
Ad oggi vedo solo un atteggiamento più propositivo rispetto alla scorsa stagione.

Sulle colpe, al momento non so ancora sbilanciarmi o attribuire percentuali. Di sicuro nel mercato estivo è stata fatta una sottovalutazione di certi aspetti. Anche abbastanza grossolana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Devi vincere ma devi anche avere gli uomini giusti o credi veramente che Ancelotti, Zidane ed Enrique al Real Madrid/Barcellona vincessero solo per meriti propri?

Ancelotti ed Enrique hanno fallito quando stavano in squadre dove avrebbero dovuto costruire qualcosa.

Motta sta gestendo una rosa di soli 13 uomini di cui alcuni mediocri (tipo Danilo, Mbangula, Fagioli, Weah)...se cercate qualcuno da incolpare allo stato attuale non è Motta che sta compiendo per adesso il miracolo di non perdere.

Io infatti non sono tra quelli che accusano Motta, almeno come primo imputato e almeno ad ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, robros ha scritto:

Io infatti non sono tra quelli che accusano Motta, almeno come primo imputato e almeno ad ora

però il pareggio di lecce, visto che di riffa e di raffa l'avevi sfangata con una squadra veramente rabberciata, è tutto colpa sua eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando dai il lunedì libero ai giocatori, significa che hanno fatto bene.

Significa che 1 punto in trasferta a Lecce è un ottimo risultato. 

Non si chiede il ritiro della squadra, ma neanche di premiare una partita e una prestazione oscena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nem0 ha scritto:

Motta è la giusta punizione a voi lavagners e hater di Allegri. Ve lo meritate in tutto e per tutto. Anche con questo gioco ben peggiore del precedente, almeno in relazione ai giocatori, profondamente superiori almeno tecnicamente,  che ci sono.

Noi juventini veri che non tifiamo per le nostre idee, beh! Ragazzi, facciamo forza, credo comunque che con i rientri ci saranno tempi migliori.

Sei riuscito a scriverlo senza ridere da solo????

P.S. Con l'avatar stai portando molta fortuna a Neymar...ormai ad un passo dal ritiro...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino senza patente ha scritto:

Il problema è il coraggio!!!

Gli manca il coraggio, 

Tutt'altro.
Per mettere in campo  Rouhi, Pugno, Mbngula e Fagioli ci vuole molto coraggio.
L'anno scorso Allegri teneva in panca uomini che oggi sarebbero titolari in varie squadre, per tenere in campo fino al 90esimo sempre gli stessi undici di cui si fidava e noi che urlavamo ad Allegri "i cambiiii, ma quando li fai?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Gasperini non allena la Juventus. Soprattutto come situazione di partenza. La peggiore Juventus del ventennio ha asfaltato in finale di Coppa Italia la migliore Atalanta della sua storia. Di cosa stiamo parlando? 

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Tutt'altro.
Per mettere in campo  Rouhi, Pugno, Mbngula e Fagioli ci vuole molto coraggio.
L'anno scorso Allegri teneva in panca uomini che oggi sarebbero titolari in varie squadre, per tenere in campo fino al 90esimo sempre gli stessi undici di cui si fidava e noi che urlavamo ad Allegri "i cambiiii, ma quando li fai?"

È vero. Il coraggio di buttarsi con il paracadute senza paracadute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Anche io difendo Motta...certo i cambi di Cagliari, Parma e Lecce mi lasciano un po' perplesso ma si vede che sa costruire gioco e preparare bene le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Forse prima di parlare dovresti fare un confronto tra le campagne acquisti della Juve e dell atalanta degli ultimi 8 anni 

Hanno venduto sempre benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

però il pareggio di lecce, visto che di riffa e di raffa l'avevi sfangata con una squadra veramente rabberciata, è tutto colpa sua eh

Tutta colpa.. sì, sta sbagliando a volte nei cambi. Almeno appare così. Io parlo di gestione generale. La squadra ha una sua fisionomia. Con dei pregi e dei difetti. Il dubbio è sulla gestione della rosa, sono tutti infortuni? O c'è dell'ostracismo? Non mi sento di dare giudizi definitivi ad ora. Verso Marzo ne riparliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti