Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lecce: “Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. È importante capire i momenti delle partite"

Post in rilievo

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lecce tiri in porta 6 Juve 3. Secondo tempo in apnea per 40 minuti con loro che sfondavano ad ogni azione. Azioni create nella ripresa zero o quasi. 

Non ci abbiamo capito nulla, altro che i momenti. 

Si dia una sveglia che di questo passo e con questo cammino (una vittoria ogni 3/4 gare ormai) anche la Champions diventa un miraggio. Gli alibi sono finiti. 

Ha 13 giocatori disponibili, abbiamo chiuso con in campo addirittura uno della U19.

Già era un campionato di transizione a prescindere con una rosa così giovane e da completare, figuriamoci in queste condizioni.

Tifoseria su internet completamente allo sbando e non è il primo anno.

Tra poco si ricomincerà con gli hashtag "out" per sentirsi fighi.

Il bello è che ogni anno si invoca "un progetto", poi ai primi risultati non del tutto positivi (peraltro abbiamo perso UNA partita in stagione) si scrivono robe come "gli alibi sono finiti".

Non è questione di avere pazienza ma di metterci un minimo (ma minimo eh...) di cervello.

• Mi Piace 9
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aveva la sensazione che stessimo soffrendo? Che * di partiva stava guardando?! Sono ancora convinto ci si possa fidare di Motta, semplicemente la rosa a disposizione è costruita malissimo e siamo senza uomini, però caspita....non stavamo soffrendo.....boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Non si può essere soddisfatti del risultato ma io sono ancora certo che Motta ci farà togliere belle soddisfazioni. In questo momento in cui poco gira per il verso giusto la mia è solo una sensazione

La sensazione che se non entriamo in zona Champions perché le altre questo anno vincono molto di piu...Motta non ci potrà dare molte soddisfazioni......le avversarie questo anno sono agguerrite.... atalanta fiorentina ci sono superiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche stasera i cambi li ha fatti per non vincere. Servirebbe una svolta decisa da parte sue, ma non ne è evidentemente ancora in grado, non ha esperienza e versatilità per farlo, il suo essere conservativo sta raggiungendo livelli patologici. E intanto galleggiamo sempre più in questa mediocrità. Anche la scusa del ci vuole tempo sta venendo meno, perchè tempo si può concedere quando si vede qualcosa di positivo ma qua di positivo non si vede nulla...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non ha giocato bene oggi gattone ma sempre meglio di Rohui dai . Manco parlarne 

infatti l'ho scritto

nonostante la partita pessima, uscito lui danilo fa un fallo da quasi rosso e becchiamo goal

i panchinari oggi erano dei figuranti, messi solo per fare numero. oggi dovevano arrivare tutti i titolari al 93°

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha 13 giocatori disponibili, abbiamo chiuso con in campo addirittura uno della U19.

Già era un campionato di transizione a prescindere con una rosa così giovane e da completare, figuriamoci in queste condizioni.

Il bello è che ogni anno si invoca "un progetto", poi ai primi risultati non del tutto positivi (peraltro abbiamo perso UNA partita in stagione) si scrivono robe come "gli alibi sono finiti".

Non è questione di avere pazienza ma di metterci un minimo (ma minimo eh...) di cervello.

Va tutto bene. Chi critica non ne ha, chi dice che tutto è ok, si giudica tra 300 anni e per oggi possiamo scrivere solo "fidatevi, serve tempo" ha una intelligenza superiore.  .sisi

A casa mia si chiamano pareri, a casa tua da sempre esistono intelligenti e fessi, decisi sempre da te. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Chiedergli perché ha tolto Gatti, no?

Poi magari ha un problema pure lui eh... (qui tra un po' si infortunano anche i dottori, ma non ci dicono una beata...)

Gatti stava giocando malissimo, il problema è che sia stato sostituito da Rouhi che non è un calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perdere o pareggiare è lo stesso....non sono " primi risultati non del tutto positivi" ma già parecchi risultati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Jacques Lu Cont said:

allenatore impreparato

e dirigenza incapace che gli ha messo a disposizione un aborto di rosa

ripeto: voglio la testa di giuntoli, primo artefice di questo scempio

Purtropo credo che tu abbia ragione..io avevo molta fiduccia nel Giuntoli ma sembra veramente scarso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Mi sembra di sentire allegri 

L'inciampo che hai appena fatto, colpa di Allegri. Insieme alla fame nel mondo.

Detto questo, Motta forse è più alieno di Sarri, che almeno aveva un Europa League nel palmares...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta sentire i dichi rotti delle sue interviste pre gara per catalogarlo ...dala pate nosta , dala pate nosta ,dala pate nosta, ...e vai andare  dalla parte nostra de cheeee? Ma ripigliatiiii  thiagmotta vaaaa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo in una situazione di tale emergenza nella quale sarebbe stato difficile attribuirti qualche responsabilità in caso di passo falso. 
Ti sei messo di impegno nel creare le condizioni per renderti comunque colpevole. 
Piena fiducia, ma vediamo di smetterla di complicarci da soli la vita...che le difficoltà sono già tante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Motta io rimprovero sopratutto il voler fissarsi con questa impostazione di gioco. Sono troppe le partite dove ormai Koop e Yildiz (e l’attacco in generale) fanno fatica, quindi perché non provare a cambiare? Lo ha detto pure lui che Koop fa un ruolo difficile. Allora perché non provare a mettere Yildiz centrale e spostare dietro Koop? È il modulo che si deve adattare ai giocatori, mai viceversa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Però Garrison ti faccio qualche obiezione, premesso che i "Motta out" che già stanno fioccando sono piuttosto ridicoli

Il fatto di aver perso solo una partita lascia il tempo che trova, se le partite pareggiate sono piú di quelle vinte; che questo campionato possa essere di transizione ci può anche stare, ma non arrivare nelle prime quattro sarebbe un problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo altre dichiarazioni di Motta. Mi sembrano interessanti perché entra di più nell'aspetto tattico (Dazn trascritte da TJ):

Quoto

Quanto hanno pesato stasera i tanti impegni con una squadra ridotta nella prestazione di stasera?
"Normale, lo sapevo prima, si è visto un po' nel secondo tempo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo tempo siamo calati un po', il Lecce è venuto un po' fuori, siamo andati in vantaggio e abbiamo preso questo gol all'ultimo. Dobbiamo andare avanti, migliorare, imparare dagli errori, guardare avanti e prepararsi bene per la prossima gara".

Cambiaso ha letto male il gioco nell'azione del gol del Lecce?
"Andrea ha fatto quella scelta in quel momento, i gol si prendono per tanti piccoli errori. Oggi è stata una partita dove il primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo siamo calati un po', il Lecce è venuto fuori. E' chiaro che prendere questo gol all'ultimo era una cosa che potevamo sicuramente evitare. Adesso pensiamo alla prossima, in partite così dobbiamo sicuramente migliorare, imparare certe cose e continuare a pensare positivo in avanti, preparando già da subito la prossima partita, sia fisicamente che nelal testa".

Dopo l'infortunio di Dusan, hai provato diversi giocatori. Non hai una vera alternativa. Perchè lì non hai mai messo Yildiz?
"Sì, lo può fare, l'ha fatto per un periodo o un momento contro il Lille. E' chiaro che lui in quella zona in cui ha giocato oggi, quando troviamo uan squadra che si ricompatta e cerca di lasciare meno spazi possibile, dobbiamo arrivare in area e arriviamo con lui da una parte e con Francisco dall'altra, lo abbiamo fatto anche nel secondo tempo, una volta abbiamo attaccato bene, altre due volte potevamo attaccare meglio. Alla fine portiamo la palla in una zona del campo in cui anche lui ha libertà, Andrea e Jonas nel secondo tempo possono venire in sovrapposizione, lui può arrivare in una zona pericolosa, lo può fare perfettamente. E' diverso, il giocatore deve stare già lì e arrivare in una zona in cui può creare difficoltà all'avversario. Oggi lo vedì più arrivare che stare, sempre sottolineando che in un momento contro il Lille è stato in quella zona del campo. Sa fare tutti e due, oggi ho scelto da Timo che dà profondità, è un ragazzo che sta aiutando tantissimo la squadra e penso che oggi soprattutto nel primo tempo è uscito troppo da quella zona contro una squadra che non faceva un grande pressing, non avevamo bisogno, abbiamo parlato con luitra il primo e il secondo tempo e nel secondo era piùin quella zona per poter attaccare l'area. In quel momento abbiamo creato un po' meno e la palla non arrivava in quella zona dove lui poteva concludere le azioni e così va un po' più in difficoltà. Ma è buona la tua osservazione, è chiaro che Kenan può giocare in entrambe le posizioni, sia aperto che da punta centrale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

mette sempre e comunque le sue idee sopra i giocatori che ha qualsiasi essi siano

Timore che avevo su di lui e che ad oggi temo si stia concretizzando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Fare i cambi in questa situazione e con queste riserve non era necessario. È entrata gente che non può giocare non nella Juve ma credo forse nemmeno nella next gen. Anzi mi risulta facessero fatica anche lì. Per non parlare di quel ragazzino che probabilmente pensa di essere atterrato su Marte stasera. Per non parlare di Danilo rimesso a centrale e puntualmente abbiamo ripreso a subire gol. E basta, ci si svegli e si capisca di non essere più allo Spezia. La maglia della Juve non la può indossare chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Anche stasera i cambi li ha fatti per non vincere. Servirebbe una svolta decisa da parte sue, ma non ne è evidentemente ancora in grado, non ha esperienza e versatilità per farlo, il suo essere conservativo sta raggiungendo livelli patologici. E intanto galleggiamo sempre più in questa mediocrità. Anche la scusa del ci vuole tempo sta venendo meno, perchè tempo si può concedere quando si vede qualcosa di positivo ma qua di positivo non si vede nulla...

Quoto, schieriamo squadre improponibili, la panchina e' semivuota ed horror.

In questa grandissima difficoltà si stringono i denti e si evitano cambi ove possibile.

Difatti gia' stasera eravamo modesti, ha messo ancora ragazzini e gente da c, togliendo la fisicità di gatti e thuram.un suicidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveranno tra poco atalanta e fiorentina e se siamo questi l aggressività alta nel recuperare palla di queste squadre ci faranno molto male...gli infortuni purtroppo avevano già con Bremer tolto ogni velleità di giocarsela..ma sarebbe ora che riuscisse a mettere in condizione i più forti a giocare più vicini in modo di aver quell imprevedibilità che nella tre qyarti aversaria non abbiamo..si da palla sl portoghese sperando che trovi il coniglio nel cilindro..calci d angolo mai pericolosi e tiri da fuori poco o niente..si stava sculandolla ma il lecce nel st ha meritato e noi eravamo cotti e senza idee..bisogna che trovi il modo di uscirne xkè arrivare sesti o settimi inizia ad essere più che una battuta..i soldi sono ststi spesi ed è ora che si dimostri qualcosa in più il solo possesso nn basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho capito il cambio Gatti Rouhi.

Non stavamo soffrendo secondo lui e per soffrire di più abbiamo messo Danilo centrale e un birillo come terzino sinistro. Così da far capire a tutti qual è la vera sofferenza.

Non contento, insieme a ciò, ha tolto il dinamismo di Thuram per tenere monopasso Locatelli con un altro monopasso come Fagioli. 

Infine, visto che in settimana Conceicao ha il calcetto, lo ha tolto per mettere Pugno. Così abbiamo tolto l'unico capace di fare qualcosa in ripartenza. Anche questa mossa per sottolineare che prima non stavamo soffrendo tanto, si puó sempre soffrire molto di più.

Il Pugno perchè non te lo dai sui denti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

Fare i cambi in questa situazione e queste riserve non era necessario. È entrata gente che non può giocare non nella Juve ma credo forse nemmeno nella next gen. Anzi mi risulta facessero fatica anche lì. Per non parlare di quel ragazzino che probabilmente pensa di essere atterrato su Marte stasera. Per non parlare di Danilo rimesso a centrale e puntualmente abbiamo ripreso a subire gol. E basta, ci si svegli e si capisca di non essere più allo Spezia. La maglia della Juve non la può indossare chiunque.

Ma se non stavano più in piedi...

Allo Spezia lascerei molti tifosi, il loro livello è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

“Capire i momenti della partita” era un grande classico di Allegri.

Abbiamo preso un Allegriano senza la stessa esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti