Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Perin post Lecce: "Assenze? Non ci piace piangerci addosso. Convinti di aver intrapreso filosofia vincente"

Post in rilievo

Quoto

Mattia Perin ha risposto alle domande dei colleghi di Dazn. Le sue considerazioni dopo Lecce-Juventus:

Anche con le assenze la Juve può dimostrare di essere superiore al Lecce?
"E' un dato di fatto (riferito alle assenze, ndr), però, non ci piace piangerci addosso, lo sappiamo, è un momento però che sta aiutando a connetterci ancora di più, quest'anno sono arrivati tanti ragazzi nuovi però nelle difficoltà stanno dimostrando di essere dei ragazzi giovani, ma con grande spessore umano. Quando in una squadra hai tanti giocatori dal grande standing, è più facile riuscire a trovare delle energie o dei modi per andare oltre magari il pareggio di oggi. Ovviamente la squadra è costruita con 23-24 giocatori che hanno dimostrato tutti che ognuno può giocare al posto di quello che gioca al suo posto e viceversa. E' un dato di fatto, non ci piace piangerci addosso, eravamo venuti qui per vincere".

Siete la Juventus e non sta perdendo...
"No scusa, non solo perchè siamo la Juventus - giocare nella Juventus implica il dover vincere tutte le partite -, ma siamo venuti qui per vincere perchè siamo sicuri che la filosofia e la strada che abbiamo intrapreso è una filosofia vincente, Quando ci sono dei cambiamenti c'è sempre una zona grigia, non puoi passare da una cosa ad un'altra e metabolizzarla subito. Abbiamo dimostrato quest'anno varie volte che è una filosofia di giocare che alza le probabilità di vittoria e noi abbiamo grande fiducia in questo e credo che lo stiamo dimostrando, Oggi poi prendi gol al 94esimo, il Lecce ha fatto un grandissimo secondo tempo, ha provato a metterci in difficoltà e vanno fatti anche i complimenti a loro". 

C'è il sentore che possa esserci un cambio di marcia nel momento in cui rientrerà tutta la squadra?
"Assolutamente, pensiamo questa cosa. In  questo momento dobbiamo tenere botta. Questa è un'opportunità che abbiamo, la difficoltà è un'opportunità, di dimostrare a tutti che nonostante la Juventus è rimaneggiata dagli infortuni, rimane in piedi e tiene botta. Questo è quello che crea il rispetto che gli avversari poi hanno in te, una sorta di timore. Magari tutti pensano che siamo in 13-14 e prima o poi caschiamo, ma dobbiamo rimanere in piedi.  Quello che sento durante la settimana e quello che vedo, è che tutti hanno questa voglia che viviamo come un'occasione. A Lipsia, in un momento di estrema difficoltà, tutti quanti hanno dato un qualcosa in più ed è quello che vedo settimanalmente. Poi non sempre si riescono a portare a casa le cose che si vuole, non sempre si riesce a dimostrare questo, ma c'è grande fiducia, attaccamento e grande voglia di proseguire un percorso che secondo non so da qui a quanto, ma sarà vincente".

Un messaggio per Bove...
"Abbiamo seguito e, prima di scendere in campo, ci siamo accertati che fosse passata la zona critica. Altrimenti, non saremmo dovuti scendere in campo. Facciamo un grande in bocca al lupo, non vediamo l'ora di rivederlo sul campo da avversario: è un ragazzo iper-competitivo ed è bello affrontarlo".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Abbiamo dimostrato quest'anno varie volte che è una filosofia di giocare che alza le probabilità di vittoria

Ah si? 8 pareggi su 14 pensa se non le alzasse ste probabilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno solo bene a crederci e spero che le sue non siano parole di circostanza.  Devono remare tutti dalla stessa parte però.  Io ho alcuni dubbi,  ma sono i dubbi di chi vive tutto dall'esterno e quindi si puó fare solo un'idea su certe situazioni. Il momento è sicuramente negativo ma non è il caso di invocare decisioni drastiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comico per non dire delirante e mi dispiace sottolinearlo perchè è uno dei pochi che sta giocando sempre al massimo. Quella del tempo è una scusa dietro cui di solito si nascondono i perdenti, altro che filosofia vincente. Un percorso (non a questi livelli imho) può indubbiamente passare da un assestamento, ma non si può far passare che per vincere bisogna passare da figure di palta o dall'apatia più totale che stiamo vedendo da due mesi... Che poi quale sarebbe sta filosofia? Motta si sta dimostrando un allenatore prima di tutto conservativo che però non sta dando neanche soluzioni offensive. Ci avevano assicurati che con la rivolizoione Giuntoliana si sarebbero visti goleade e calcio champagne ma io vedo solo noia e involuzione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

siamo sicuri che la filosofia e la strada che abbiamo intrapreso è una filosofia vincente, è una filosofia di giocare che alza le probabilità di vittoria e noi abbiamo grande fiducia in questo e credo che lo stiamo dimostrando.

Impeccabile.

Tutto più che condivisibile.

A maggior ragione se rapportato al vuoto pneumatico delle ultime 3 stagioni.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi banalizza queste dichiarazioni. Io le percepisco in maniera ben diversa da quelle dei Danilo o dei Bonucci che furono.

Al netto di ciò, basta vedere con chi si è scesi in campo e panchina oggi: 11 giocatori professiosti, 4/5 neo maggiorenni che hanno 4/5 presenze in serie C, 3 portieri; il tutto con una età media da Empoli.

Motta ha sbagliato i cambi? Molto probabile.

Oggi si poteva e doveva vincere? Certo.

Cambiaso ha fatto una * indipendentemente da Motta? Sicuro.

Giuntoli ha sbagliato il mercato delle punte? Chiaro come il sole.

I fatti sono questi.

Possiamo dire che gli infortuni siano colpa dello staff (ma io la vedo in maniera differente: la situazione attuale non serve tanto a condannare Motta quanto ad assolvere Folletti, e lo dice uno che Allegri e co. non li vuole rivedere manco col binocolo) ma è certo che io a memoria non ricordo una concentrazione di sfiga circa infortuni traumatici gravi (2 crociati) e giocatori fuori.

Dicitur che siano fuori perché bocciati o in contrasto con Motta (es. Luiz e Dusan): non ho elementi.

Chiamatemi pazzo ma, a parte il rosicamento attuale, rimango ottimista e ricordo che con una rosa semi completa abbiamo pareggiato 4-4 coi "meravigliosi, fantasmagorici, invincibili" nerazzurri, candidati ai principali successi planetari.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta stima per Perin ma questi sono 2 punti letteralmente buttati nel *, con una gestione fantozziana dopo il vantaggio e dei cambi assurdi, Rebic a fine carriera e a mezzo servizio in 10 minuti ha fatto più di Koopmeiners e Yildiz messi assieme direi che la cosa è abbastanza grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i commenti, mi rendo conto che, probabilmente, conduco la mia esistenza in un pianeta diverso da quello in cui vivono molti altri.

Nel pianeta in cui mi trovo io, non si tratta di assenze. Uno si piange addosso (oppure no) quando gli mancano un paio di uomini fondamentali. E allora accampa scuse, cerca giustificazioni et similia. 
Qua si tratta che, attualmente, abbiamo a disposizione undici (UNDICI) giocatori di movimento in tutto, più 5/6 ragazzi di belle speranze che la A l’hanno vista prima d’ora solo in tv. 
Questa è una ecatombe che io non ho mai visto da che seguo la Juventus (e il calcio in generale).

Se non si parte da questo presupposto, inutile avventurarsi in critiche al gioco, al risultato, a questo e a quello.

Fossimo in condizioni normali, criticherei anche io. Ma questa situazione di normale non ha nulla. È un unicum. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggere i commenti, mi rendo conto che, probabilmente, conduco la mia esistenza in un pianeta diverso da quello in cui vivono molti altri.

Nel pianeta in cui mi trovo io, non si tratta di assenze. Uno si piange addosso (oppure no) quando gli mancano un paio di uomini fondamentali. E allora accampa scuse, cerca giustificazioni et similia. 
Qua si tratta che, attualmente, abbiamo a disposizione undici (UNDICI) giocatori di movimento in tutto, più 5/6 ragazzi di belle speranze che la A l’hanno vista prima d’ora solo in tv. 
Questa è una ecatombe che io non ho mai visto da che seguo la Juventus (e il calcio in generale).

Se non si parte da questo presupposto, inutile avventurarsi in critiche al gioco, al risultato, a questo e a quello.

Fossimo in condizioni normali, criticherei anche io. Ma questa situazione di normale non ha nulla. È un unicum. 

Quando eravamo al completo o quasi però cosa era cambiato ? Intendo contro Roma Empoli Cagliari Parma e Stoccarda ?

Poi scusa non dovrebbero sopperire gli schemi collaudati alle assenze?

Non chiedo neanche di vincere ma di essere almeno pericolosi in qualche occasione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In passato chi diceva che cerano degli alibi veniva mangiato oggi siamo in emergenza, reggere così e durissima per chiunque e va sottolineato ma cavolo uno di voi uno che gli altri anni quando avevamo delle defezioni, quando avevamo penalizzazioni ecc abbia mai detto questo che oggi si ripete di continuo....prima erano solo aggravanti oggi solo attenuanti.... questa non è coerenza... o sono sempre aggravanti o sempre attenuanti... a mio parere motta non può fare miracoli come nessuno può farli in certe condizioni... anche se i cambi di thuram e gatti mi sono sembrati dtrani da subito soprattutto con danilo centrale a prescindere se avessimo vinto o meno

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Posto che, a mio avviso, è troppo presto perché gli schemi siano collaudati (soprattutto se non si ha la possibilità di lavorare con la squadra al completo per più di una settimana di seguito), come ho detto, qua non si tratta di semplici assenze. 
A stento riusciamo a metterne insieme undici da mandare in campo. 
Stasera avevamo in panchina Fagioli, Rouhi, Montero, Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco e Mbangula.

Non so se è chiaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

In realtà si diceva proprio questo in passato contano gli schemi mica i giocatori ai quali con un'identità di gioco poi si può sopperire.... scopriamo ora che senza giocatori e difficile andare avanti.. per fortuna che molti si sono svegliati e senza astio vedono le cose più chiaramente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

In passato chi diceva che cerano degli alibi veniva mangiato oggi siamo in emergenza, reggere così e durissima per chiunque e va sottolineato ma cavolo uno di voi uno che gli altri anni quando avevamo delle defezioni, quando avevamo penalizzazioni ecc abbia mai detto questo che oggi si ripete di continuo....prima erano solo aggravanti oggi solo attenuanti.... questa non è coerenza... o sono sempre aggravanti o sempre attenuanti... a mio parere motta non può fare miracoli come nessuno può farli in certe condizioni... anche se i cambi di thuram e gatti mi sono sembrati dtrani da subito soprattutto con danilo centrale a prescindere se avessimo vinto o meno

Come ho detto, questa non è un’emergenza.

È emergenza se ti mancano 2/3 giocatori. A noi manca mezza rosa. Attualmente, abbiamo a disposizione Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Weah, Yildiz, Fagioli, Conceicao e Mbangula. E basta. Sono 12 giocatori di movimento in tutto.

Non si può chiamare emergenza. È una roba che io non ho mai visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

In realtà si diceva proprio questo in passato contano gli schemi mica i giocatori ai quali con un'identità di gioco poi si può sopperire.... scopriamo ora che senza giocatori e difficile andare avanti.. per fortuna che molti si sono svegliati e senza astio vedono le cose più chiaramente....

Quoto,la realtà è proprio questa ed è sempre stato così nel calcio,prima,molto prima degli schemi contano i giocatori 

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che, a mio avviso, è troppo presto perché gli schemi siano collaudati (soprattutto se non si ha la possibilità di lavorare con la squadra al completo per più di una settimana di seguito), come ho detto, qua non si tratta di semplici assenze. 
A stento riusciamo a metterne insieme undici da mandare in campo. 
Stasera avevamo in panchina Fagioli, Rouhi, Montero, Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco e Mbangula.

Non so se è chiaro. 

È chiaro però non so Zizou se è chiaro invece che anche quando avevamo i titolari le cose erano piu o meno le stesse o comunque molto poco diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come ho detto, questa non è un’emergenza.

È emergenza se ti mancano 2/3 giocatori. A noi manca mezza rosa. Attualmente, abbiamo a disposizione Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Weah, Yildiz, Fagioli, Conceicao e Mbangula. E basta. Sono 12 giocatori di movimento in tutto.

Non si può chiamare emergenza. È una roba che io non ho mai visto. 

Be potrebbe anche essere un aggravante avendo una squadra più giovane oltre al fatto che magari stanno malissimo ma non si calisce come gente che sta ferma da due mesi non riesca a recuperare o gente senza lesioni anch'essa non ritorni in campo....poi e normale che se non la chiudi o non sfrutti le occasioni per sfortuna o qualche mancanza quando vai verso fine partita cambi all'altezza non ne hai e tutto si puo complicare se ci metti pure delle superficialità dei giocatori... però preoccupa che  tra buonissimi alti e alcuno bassi anche quando eravamo di più c'erano dei problemi nel gioco offensivo.... poi come detto io voglio dare fiducia a tutti da giuntoli, a motta, ai giocatori perché ritengo che possiamo svoltare però devono dimostrarlo loro in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quoto,la realtà è proprio questa ed è sempre stato così nel calcio,prima,molto prima degli schemi contano i giocatori 

È chiaro però non so Zizou se è chiaro invece che anche quando avevamo i titolari le cose erano piu o meno le stesse o comunque molto poco diverse

L'organizzazione è importante ma senza la qualità non ti fa fare quel passo in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

L'organizzazione è importante ma senza la qualità non ti fa fare quel passo in più 

L organizzazione deve tenere conto anche della rosa che hai e delle caratteristiche dei giocatori

Tutti parlano di Guardiola ma Guardiola si fa comprare fior di giocatori che costano un accidente compatibili con il suo gioco

Se non puoi comprare chi vuoi perché non hai potere sul mercato devi adattarti a chi hai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti