Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Perin post Lecce: "Assenze? Non ci piace piangerci addosso. Convinti di aver intrapreso filosofia vincente"

Post in rilievo

18 minuti fa, tiger man ha scritto:

L organizzazione deve tenere conto anche della rosa che hai e delle caratteristiche dei giocatori

Tutti parlano di Guardiola ma Guardiola si fa comprare fior di giocatori che costano un accidente compatibili con il suo gioco

Se non puoi comprare chi vuoi perché non hai potere sul mercato devi adattarti a chi hai

Concordo anche se potresti comprare giocatori di costo minore  che hanno quelle caratteristiche il problema rimane che se dovevi lottare per vincere con gente che non ha qualità elevate diventa più difficile ma nel nostro caso io come credo tanti altri tolto l'errore del vice vlahovic, pensavamo che la rosa si fosse megliorata molto ed io lo penso ancora e spero sia solo questione di tempo per emergere in modo completo, ma se così non fosse sarebbe un bel problema avendo inziato il progetto da poco..... vediamo il bicchiere mezzo pieno, per adesso non perdiamo  vedendolo mezzo vuoto è che spesso non riuaciamo nemmeno a vincere e forse il fatto di non perdere incosciamente culla un po tutti...bisogna dimostare la voglia di andare a vincere più partite consecutive perché se non lo si fa si rischia di entrare in un tunnel anche a livello mentale che poi può portare cose negative  e si sa bene che l'entusiasmo inizale basta poco per elevarlo ancora di più ma altrattanro per dimenticarsene e la vittoria è l'unica "medicina" sportiva che aiuta a alleggerire e sistemare tutto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, actarus7 ha scritto:

Impeccabile.

Tutto più che condivisibile.

A maggior ragione se rapportato al vuoto pneumatico delle ultime 3 stagioni.

Sono frasi fatte. Esiste al mondo una squadra che non adotti una filosofia che quanto meno nelle intenzioni aumenti le possibilità di vincere? Tutti adottano la filosofia che reputano migliore spero, a meno che esistano dei tafazziani che giocano per perdere. Eppure ogni anno qualcuno vince il campionato,altri vanno in champions,altri arrivano a metà classifica e altri retrocedono. Anche se tutti partono per fare bene con una filosofia atta a fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sono frasi fatte. Esiste al mondo una squadra che non adotti una filosofia che quanto meno nelle intenzioni aumenti le possibilità di vincere? Tutti adottano la filosofia che reputano migliore spero, a meno che esistano dei tafazziani che giocano per perdere. Eppure ogni anno qualcuno vince il campionato,altri vanno in champions,altri arrivano a metà classifica e altri retrocedono. Anche se tutti partono per fare bene con una filosofia atta a fare bene.

Negli ultimi anni non si vedeva alcuna "filosofia". Solo una squadra che rinunciava a giocare con poca dignità.

Al netto dei (tanti) infortuni si vede un atteggiamento ed una convinzione diversa.

Anni luce dal nulla precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggere i commenti, mi rendo conto che, probabilmente, conduco la mia esistenza in un pianeta diverso da quello in cui vivono molti altri.

Nel pianeta in cui mi trovo io, non si tratta di assenze. Uno si piange addosso (oppure no) quando gli mancano un paio di uomini fondamentali. E allora accampa scuse, cerca giustificazioni et similia. 
Qua si tratta che, attualmente, abbiamo a disposizione undici (UNDICI) giocatori di movimento in tutto, più 5/6 ragazzi di belle speranze che la A l’hanno vista prima d’ora solo in tv. 
Questa è una ecatombe che io non ho mai visto da che seguo la Juventus (e il calcio in generale).

Se non si parte da questo presupposto, inutile avventurarsi in critiche al gioco, al risultato, a questo e a quello.

Fossimo in condizioni normali, criticherei anche io. Ma questa situazione di normale non ha nulla. È un unicum. 

Nel tuo pianeta esiste la responsabilità per questa ecatombe o la annoverano alla voce sfortuna?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nel tuo pianeta esiste la responsabilità per questa ecatombe o la annoverano alla voce sfortuna?

Non ho le competenze necessarie per esprimermi. Non so, francamente, da cosa dipenda questa serie infinita di infortuni. Tu si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Marcoj ha scritto:

I giocatori non contano.

Bastano le idee e il giuoco. Pertanto 11 titolari + 2/3 riserve sono più che sufficienti.

Ricordo male o Mbangula titolare col Como ha portato ad esaltazioni di massa qua sopra per giorni e giorni?

Adesso è solo un "giovane"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che debba essere definitivamente il titolare di questa squadra. Come uomo e come portiere. O comunque ne dovrebbe giocare molte di più di Di Gregorio. Tra l'altro quando non gioca lo vedo sempre vicino a Motta, secondo me ha anche un futuro da allenatore. E come ha la testa, e come parla ci sta tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, actarus7 ha scritto:

Negli ultimi anni non si vedeva alcuna "filosofia". Solo una squadra che rinunciava a giocare con poca dignità.

Al netto dei (tanti) infortuni si vede un atteggiamento ed una convinzione diversa.

Anni luce dal nulla precedente. 

Sì certo, peccato che lo stesso Perin un anno fa, dopo il pareggio col Bologna, parlò in maniera simile a quella di ieri sera.

Del resto era sufficiente guardare le partite, almeno nel girone di andata.

Però se Actarus7 dice il contrario avrà ragione lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo totalmente, profondamente, interamente quello che è stata per anni l'Inter, e non solo nel periodo dei nostri nove scudetti, ma anche negli anni '90...

È brutto constatarlo e ammetterlo, ma questa è la situazione e durerà per anni ancora purtroppo...

Imbarazzanti queste affermazioni dopo una partita del genere e un periodo, ormai di un mese, del genere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho le competenze necessarie per esprimermi. Non so, francamente, da cosa dipenda questa serie infinita di infortuni. Tu si?

No, ovviamente , ma sicuramente non posso ascriverla al caso e alla sfortuna, di conseguenza è una scusante ma in parte, anzi la descriverei più come un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Verba volant ha scritto:

I giocatori non contano.

Bastano le idee e il giuoco. Pertanto 11 titolari + 2/3 riserve sono più che sufficienti.

Ricordo male o Mbangula titolare col Como ha portato ad esaltazioni di massa qua sopra per giorni e giorni?

Non ricordi male, l’ho scritto nel topic post partita, quello che solitamente veniva valutato negativamente ora magicamente è attenuante, infortuni, giovani, troppe partite…etc.. 

Facendo la premessa che quanto ne possiamo dire noi qui su un forum ha una valenza decisamente limitata, io le attenuanti le considero anche ma poi l’analisi deve andare più a fondo, perché non mi sta bene che una delle rose più giovani del campionato debba essere ridotta all’osso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comico per non dire delirante e mi dispiace sottolinearlo perchè è uno dei pochi che sta giocando sempre al massimo. Quella del tempo è una scusa dietro cui di solito si nascondono i perdenti, altro che filosofia vincente. Un percorso (non a questi livelli imho) può indubbiamente passare da un assestamento, ma non si può far passare che per vincere bisogna passare da figure di palta o dall'apatia più totale che stiamo vedendo da due mesi... Che poi quale sarebbe sta filosofia? Motta si sta dimostrando un allenatore prima di tutto conservativo che però non sta dando neanche soluzioni offensive. Ci avevano assicurati che con la rivolizoione Giuntoliana si sarebbero visti goleade e calcio champagne ma io vedo solo noia e involuzione...

Non sempre vinci subito. Ti faccio un esempio lampante della nostra storia. La Juve 70/71 di fatto fu quella che vinse lo scudetto l'anno dopo e inaugurò il glorioso ciclo bonipertiano che durò quindici stagioni. Eppure, visto che la squadra aveva molti giovani tra i titolari, il primo anno soprattutto nel girone d'andata ebbe molte difficoltà e arrivò quarta. Poi dopo il rodaggio di quella stagione vinse lo scudetto. A volte ci vuole tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Astarac ha scritto:

C'è chi banalizza queste dichiarazioni. Io le percepisco in maniera ben diversa da quelle dei Danilo o dei Bonucci che furono.

Al netto di ciò, basta vedere con chi si è scesi in campo e panchina oggi: 11 giocatori professiosti, 4/5 neo maggiorenni che hanno 4/5 presenze in serie C, 3 portieri; il tutto con una età media da Empoli.

Motta ha sbagliato i cambi? Molto probabile.

Oggi si poteva e doveva vincere? Certo.

Cambiaso ha fatto una * indipendentemente da Motta? Sicuro.

Giuntoli ha sbagliato il mercato delle punte? Chiaro come il sole.

I fatti sono questi.

Possiamo dire che gli infortuni siano colpa dello staff (ma io la vedo in maniera differente: la situazione attuale non serve tanto a condannare Motta quanto ad assolvere Folletti, e lo dice uno che Allegri e co. non li vuole rivedere manco col binocolo) ma è certo che io a memoria non ricordo una concentrazione di sfiga circa infortuni traumatici gravi (2 crociati) e giocatori fuori.

Dicitur che siano fuori perché bocciati o in contrasto con Motta (es. Luiz e Dusan): non ho elementi.

Chiamatemi pazzo ma, a parte il rosicamento attuale, rimango ottimista e ricordo che con una rosa semi completa abbiamo pareggiato 4-4 coi "meravigliosi, fantasmagorici, invincibili" nerazzurri, candidati ai principali successi planetari.

Che si sono addormentati, altrimenti a san siro finiva 6-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No, ovviamente , ma sicuramente non posso ascriverla al caso e alla sfortuna, di conseguenza è una scusante ma in parte, anzi la descriverei più come un problema.

Certo che è un problema. 
Resta il fatto che io una squadra professionistica con undici giocatori di movimento in tutto più 4/5 ragazzini che, prima d’ora, la A l’avevano conosciuta solo guardando la tv non l’ho mai vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incipit di tutto viene dalle parole del grande capo:

«La mia idea della Serie A? Il campionato italiano è diventato un posto di formazione per giovani alle prime armi, quelli bravi andranno in Premier League. E poi magari a fine carriera in Arabia Saudita. Dite che è un peccato? È la realtà, il vero peccato è non guardare la realtà»

Se il suo pensiero è questo, mentre per le altre (inter, napoli ecc...) non lo è, scordiamoci di vincere se non per un caso fortuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mbangula?

Ieri in panchina avevamo Rouhi, Montero, Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos e Pagnucco.

Rispetto a questi, Mbangula è un veterano. 

Il tuo post è clamorosamente fazioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo che è un problema. 
Resta il fatto che io una squadra professionistica con undici giocatori di movimento in tutto più 4/5 ragazzini che, prima d’ora, la A l’avevano conosciuta solo guardando la tv non l’ho mai vista. 

E se è un problema di conseguenza non può essere attenuante, per tecnico/staff atletico, medico e dirigenza. Qualcosa non è andata come doveva, preparazione, recuperi, rosa risicata sono tutte cose che vanno valutate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YhCi sono state partite dove comunque qualcosa da salvare si poteva trovare, però comunque non si tira in porta, e così non si va da nessuna parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti