Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Perin post Lecce: "Assenze? Non ci piace piangerci addosso. Convinti di aver intrapreso filosofia vincente"

Post in rilievo

11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E se è un problema di conseguenza non può essere attenuante, per tecnico/staff atletico, medico e dirigenza. Qualcosa non è andata come doveva, preparazione, recuperi, rosa risicata sono tutte cose che vanno valutate.

E chi ha detto il contrario? 

Dico solo che, in questa situazione anormale, Motta mi sembra l’ultimo responsabile. E che, in questa situazione, siamo ben oltre l’attenuante. È un attenuante quando ti mancano 3/4 elementi. La nostra situazione è drammatica. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dico solo che, in questa situazione anormale, Motta mi sembra l’ultimo responsabile. E che, in questa situazione, siamo ben oltre l’attenuante. È un attenuante quando ti mancano 3/4 elementi. La nostra situazione è drammatica. 

Motta dovrebbe essere il primo responsabile del suo staff e questa situazione non l’ha certo ereditata da nessuno, si interrogassero seriamente su cosa è accaduto. Qui il caso è evidente che sia marginale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia la convinzione, tra i giocatori, che la strada intrapresa è quella giusta, può solo farmi piacere e spero che Perin parli davvero a nome di tutti.

Ora però è arrivato (abbondantemente) il momento di tradurre le parole in fatti concreti, ovvero risultati.

Avevamo un filotto di quattro partite abbordabili, roba da 12 punti nei nostri momenti migliori.
Abbiamo già sprecato il primo bonus, vediamo di fare 9 punti nelle prossime 3.
Nel prossimo weekend ci sono scontri interessanti, come Napoli-Lazio e Atalanta-Milan, e nel turno ancora successivo c'è Lazio-Inter.
Certo, per prima cosa dobbiamo pensare a fare il nostro dovere, sennò è inutile sperare nei passi falsi delle altre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai giocatori perche non far giocare Arthur  non sara un fenomeno ma meglio di questi giovanotti...

A me sembra che Giuntoli vuole fare troppo il fenomeno

che significa  mettere   giocatori fuori rosa

il giocatore lo paghi se serve fallo giocare punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Motta dovrebbe essere il primo responsabile del suo staff e questa situazione non l’ha certo ereditata da nessuno, si interrogassero seriamente su cosa è accaduto. Qui il caso è evidente che sia marginale.

Quindi la colpa degli infortuni è di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non in prima persona ma solitamente, almeno così la pensavi prima, l’allenatore è a capo delle scelte di mercato e di staff. No!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Non in prima persona ma solitamente, almeno così la pensavi prima, l’allenatore è a capo delle scelte di mercato e di staff. No!?

Mi confondi con qualcun altro. Io non ho mai parlato di infortuni qua dentro. Come detto, non ho le competenze per esprimermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi confondi con qualcun altro. Io non ho mai parlato di infortuni qua dentro. Come detto, non ho le competenze per esprimermi. 

Io ho scritto un altra cosa, il tecnico è responsabile del suo staff e delle scelte di mercato? Non ti ho chiesto il tuo CV😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì come hanno sempre dato la colpa a Pioli, Allegri ecc... tralasciando Bremer e Cabal se hai fuori tanti giocatori per problemi muscolari evidentemente il tuo staff delle colpe ce l'ha, Milan e Merdeka giocano le nostre stesse partite e non sono conciati così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io ho scritto un altra cosa, il tecnico è responsabile del suo staff e delle scelte di mercato? Non ti ho chiesto il tuo CV😁

Stiamo parlando degli infortuni o sbaglio? 
Io, almeno, stavo parlando degli infortuni e delle assenze. Non so tu.

15 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì come hanno sempre dato la colpa a Pioli, Allegri ecc... tralasciando Bremer e Cabal se hai fuori tanti giocatori per problemi muscolari evidentemente il tuo staff delle colpe ce l'ha, Milan e Merdeka giocano le nostre stesse partite e non sono conciati così.

Esoneriamolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo parlando degli infortuni o sbaglio? 
Io, almeno, stavo parlando degli infortuni e delle assenze. Non so tu.

Esoneriamolo. 

Si degli infortuni, chi è responsabile se non lo staff atletico? Il caso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Si degli infortuni, chi è responsabile se non lo staff atletico? Il caso? 

Gli infortuni di Milik, Bremer e Cabal sono responsabilità dello staff atletico? Il problema al costato di Koopmeiners è responsabilità dello staff atletico?

E, anche se fosse, in che misura sarebbe responsabile Motta? Lo scorso anno si condannava Folletti, mica Allegri (e comunque non ero io a farlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gli infortuni di Milik, Bremer e Cabal sono responsabilità dello staff atletico? Il problema al costato di Koopmeiners è responsabilità dello staff atletico?

E, anche se fosse, in che misura sarebbe responsabile Motta? Lo scorso anno si condannava Folletti, mica Allegri.

E chi ti ha detto che i traumatici siano stati colpa di qualcuno? Parlo dei muscolari.

Gli scorsi anni si incolpava mister di turno e staff annesso. Quest’anno si è esenti? Questo voglio capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A leggere i commenti, mi rendo conto che, probabilmente, conduco la mia esistenza in un pianeta diverso da quello in cui vivono molti altri.

Nel pianeta in cui mi trovo io, non si tratta di assenze. Uno si piange addosso (oppure no) quando gli mancano un paio di uomini fondamentali. E allora accampa scuse, cerca giustificazioni et similia. 
Qua si tratta che, attualmente, abbiamo a disposizione undici (UNDICI) giocatori di movimento in tutto, più 5/6 ragazzi di belle speranze che la A l’hanno vista prima d’ora solo in tv. 
Questa è una ecatombe che io non ho mai visto da che seguo la Juventus (e il calcio in generale).

Se non si parte da questo presupposto, inutile avventurarsi in critiche al gioco, al risultato, a questo e a quello.

Fossimo in condizioni normali, criticherei anche io. Ma questa situazione di normale non ha nulla. È un unicum. 

stavolta ti quoto in toto.

sono deluso, avvilito e disilluso, stò prendendo coscienza di un'ennesima stagione dove vedremo altri sorridere e non noi.

Ma guardo anche in faccia la realtà; mai vista un'apocalisse del genere. Non abbiamo neanche un 11 decente da schierare, figuriamoci la panchina.

e in quell'11 c'è koop che GRAZIE ALLA DEA NON HA FATTO PREPARAZIONE e che è ancora sotto l'effetto dei postumi di costole incrinate, cosa che non credo sia risolvibile in pochi giorni. Ma lo schieriamo lo stesso perchè non abbiamo nessun'altro. Non mi stupisco però se si riveli insufficiente perchè quasi totalmente immobile. Son convinto che provi ancora dolore, figuriamoci.

L'unica speranza è che tutto quello che sta accadendo da settimane non distrugga definitivamente la stagione, ora serve salvare il salvabile, sia recuperando gente, sia prendendo qualcuno decente a gennaio, sia in difesa che in attacco.

13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera avevamo in panchina Fagioli, Rouhi, Montero, Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco e Mbangula.

Non so se è chiaro. 

Il Pescara ha gente + esperta di questa, giusto per puntualizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quoto,la realtà è proprio questa ed è sempre stato così nel calcio,prima,molto prima degli schemi contano i giocatori 

È chiaro però non so Zizou se è chiaro invece che anche quando avevamo i titolari le cose erano piu o meno le stesse o comunque molto poco diverse

scusa se mi intrometto ma non è vero. Eravamo una squadra nuova che imparava a conoscersi giocando assieme per le prime volte, ma non c'è stato tempo di amalgamarsi, uno dietro l'altro è stato una moria interminabile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la filosofia preoccupa perché lo stile di possesso palla che proviamo a praticare sembra che venga effettuato con successo soltanto sugli 0-0 e non quando siamo in vantaggio (cioè recentemente quasi mai sfortunatamente). Il che mi porterebbe a pensare che il "dominio di gioco" (presunto, sulla base delle proprie definizioni che possono essere più o meno legittima) non dipenda dalla nostra incredibile abilità tattica di imporlo quanto invece dagli avversari che ce lo lasciano con molto piacere. Difatti quando ieri sarebbe stato più che utile proporre un fraseggio conservatorio per gestire la partita sull'1-0, invece non ne siamo stati proprio in grado, una volta che l'avversario ha fatto la scelta consapevole di impedire attivamente che accadesse con un pressing più asfissiante (ed era il Lecce...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

esatto, però ieri di riffa e di raffa la stavi vincendo, non togli fisicità (sono giovani eh!) per mettere due fuscelli, infine non toglie il 21enne conceicao per mettere uno sbarbatello intimidito di nome pugno.

Ci siamo consegnati a loro ed è, QUESTO, colpa del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filosofia giusta MA non ancora vincente. I frutti si raccoglieranno il prossimo anno

Intanto dobbiamo continuare a soffrire anche per questa stagione MA io non riesco a smettere di crederci

Fino alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

8 pareggi in 14 partite, di cui 4 contro Empoli, Cagliari, Parma e Lecce. Non serve aggiungere altro.

Aggiungi contro una Roma che era nelle ultime posizioni e in piena crisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti