Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Perin post Lecce: "Assenze? Non ci piace piangerci addosso. Convinti di aver intrapreso filosofia vincente"

Post in rilievo

A me é sempre sembrato un ragazzo ed intelligente ma sempre e solo un comprimario, non sono questi i campioni alla juve. Dopo di che é giusto crederci che si sta costruendo qualcosa di nuovo con ragazzi nuovi ma alla juve quando cominci qualcosa di nuovo deve cominciare a vincere già le partite con le medio piccole magari perdendo con le  grandi perchè ll percorso necessità di tempi di collaudo. dal ritorno del secono turno di nations ligue abbiamo fatto un passo indietri rispetto a quello che s'intravedeva nei primi due mesi e mezzo. Piu di qualcosa non va, ve bene gli infortuni traumatici ma gli altri ci sono responsabilità, compreso anche logiche di mercato o di eventuali screzi. Non sembra per ora ci siano vie d'scuita all'orizzonte...Thiago deve crescere insieme a tutta la squdra senno il progetto rischia di sgonfiarsi già prima di subito. servono almeno 39-40 punti al giro di boa per far si che sta squdra possa fare radici e crescere nel migliore dei modi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le assenze posso farmi andare bene il pareggio a Milano o a Birmingham.

Ma contro il Lecce non c’è assenza che possa giustificare il pareggio subito all’ultimo secondo di partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che, a mio avviso, è troppo presto perché gli schemi siano collaudati (soprattutto se non si ha la possibilità di lavorare con la squadra al completo per più di una settimana di seguito), come ho detto, qua non si tratta di semplici assenze. 
A stento riusciamo a metterne insieme undici da mandare in campo. 
Stasera avevamo in panchina Fagioli, Rouhi, Montero, Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco e Mbangula.

Non so se è chiaro. 

scusa ma quali schemi? hai mai visto uno schema per tirare in porta?

a Torello siamo bravissimi....usciamo bene (sempr etorello e') e arrivamo bene davanti alla porta avversaria (sempre con il torello) e poi?...2 opzioni: palla a Coincecao o...si torna indietro (e siamo sempre al torello)

magari poco attento io a non vedere questi schemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non io. Non devi chiederlo a me.

Va bene. 👍 

Quindi tornando al tuo “mondo” l’allenatore non supervisiona cosa fa il suo staff atletico. Bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quoto,la realtà è proprio questa ed è sempre stato così nel calcio,prima,molto prima degli schemi contano i giocatori 

È chiaro però non so Zizou se è chiaro invece che anche quando avevamo i titolari le cose erano piu o meno le stesse o comunque molto poco diverse

C'è da dire che ormai è da un mese e mezzo che siamo messi così. Se avessimo avuto più giocatori per più tempo magari qualcosa in più si poteva vedere. Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Va bene. 👍 

Quindi tornando al tuo “mondo” l’allenatore non supervisiona cosa fa il suo staff atletico. Bene così 

Chi lo ha detto?

Ascolta: se vuoi farmi dire che la responsabilità degli infortuni e del rispettivo recupero è di Motta, sappi che non lo farò. 
Diverse pagine fa, ti ho scritto che non ho i mezzi per esprimermi in materia. 

Resta il fatto che, attualmente, fare una valutazione tecnica e tattica di quello che sta accadendo mi sembra francamente difficile. E anche inutile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi lo ha detto?

Ascolta: se vuoi farmi dire che la responsabilità degli infortuni e del rispettivo recupero è di Motta, sappi che non lo farò. 

lo so benissimo, figurati 

Diverse pagine fa, ti ho scritto che non ho i mezzi per esprimermi in materia. 

nessuno di noi ha mezzi per esprimersi su nulla in realtà, anche a livello tecnico tattico se è per questo

Resta il fatto che, attualmente, fare una valutazione tecnica e tattica di quello che sta accadendo mi sembra francamente difficile. E anche inutile. 

Con questo approccio non dovremmo parlare di nulla, come sopra .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Marcoj ha scritto:

lo so benissimo, figurati 

Fammi capire: abbiamo uno staff medico con una ventina di professionisti, e Motta dovrebbe sovrintendere al loro lavoro? 
Io non credo che funzioni così, sai? 
Lo stesso discorso vale per la preparazione atletica. Io non credo che un allenatore possa indirizzare il lavoro di un preparatore. Nelle tecniche di preparazione, intendo. 
Ma può darsi che mi sbagli. 

Quoto

nessuno di noi ha mezzi per esprimersi su nulla in realtà, anche a livello tecnico tattico se è per questo

Ho detto un’altra cosa. Ma ho capito l’antifona. Va bene. 

Quoto

Con questo approccio non dovremmo parlare di nulla, come sopra .

Possiamo parlare di qualunque cosa. Semplicemente, a mio modesto avviso, commentare le prestazioni e i risultati di una squadra ridotta a 11 effettivi non ha troppo senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Giannij Stinson said:

Ci avevano assicurati che con la rivolizoione Giuntoliana si sarebbero visti goleade e calcio champagne

Ma, di grazia, chiedo, chi avrebbe assicurato ciò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire: abbiamo uno staff medico con una ventina di professionisti, e Motta dovrebbe sovrintendere al loro lavoro? 
Io non credo che funzioni così, sai? 
Lo stesso discorso vale per la preparazione atletica. Io non credo che un allenatore possa indirizzare il lavoro di un preparatore. Nelle tecniche di preparazione, intendo. 
Ma può darsi che mi sbagli. 

Ho detto un’altra cosa. Ma ho capito l’antifona. Va bene. 

Possiamo parlare di qualunque cosa. Semplicemente, a mio modesto avviso, commentare le prestazioni e i risultati di una squadra ridotta a 11 effettivi non ha troppo senso. 

Confondi, scientemente, il settore medico che io non ho minimamente associato al tecnico con quello della preparazione fisica, questo certo che immagino si parlino su metodi e tipologia. 

il discorso è molto più semplice di come lo cerchi di far diventare, se siamo in questa moria di giocatori evidentemente qualcuno in quello staff ha colpe, altrimenti siamo stati solo sfortunati e vabbè…pace così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Confondi, scientemente, il settore medico che io non ho minimamente associato al tecnico con quello della preparazione fisica, questo certo che immagino si parlino su metodi e tipologia. 

Mi pare di aver letto anche critiche relative ai tempi di recupero. Il recupero a chi spetta? 

Certo che si parlano, ma essendo una società professionistica, immagino che i preparatori siano dei professionisti. 

Quoto

se siamo in questa moria di giocatori evidentemente qualcuno in quello staff ha colpe

E io dove avrei scritto il contrario?

Semplicemente, non credo che il tecnico sia il primo responsabile dei infortuni. Tutto qua.

Sono altri gli errori che imputo a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi pare di aver letto anche critiche relative ai tempi di recupero. Il recupero a chi spetta? 

io non credo di aver scritto nulla in riferimento a questo con te, in questa discussione, mi pare che fai confusione

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo che si parlano, ma essendo una società professionistica, immagino che i preparatori siano dei professionisti. 

E io dove avrei scritto il contrario?

Ovvio che siano dei professionisti che immagino facciano riferimento al tecnico come normale che sia, spero che trovino una quadra rapidamente perché altrimenti siamo in alto mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

io non credo di aver scritto nulla in riferimento a questo con te, in questa discussione, mi pare che fai confusione

Sto parlando in generale.

Nemmeno io, lo scorso anno, ho scritto nulla di Allegri in riferimento agli infortuni eppure mi hai tirato in causa. 

Quoto

spero che trovino una quadra rapidamente perché altrimenti siamo in alto mare

Su questo non v’é dubbio.

Ma non credo che si possa individuare nel tecnico il primo responsabile degli infortuni.

Io mi auguro, piuttosto, che il tecnico trovi la quadra tattica. Sono altri gli errori che imputo a lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la preparazione atletica rientra nel perimetro di responsabilità dell'allenatore, quindi gli infortuni di origine muscolare sono a lui imputabili. Per quanto concerne le scelte tecniche, tattiche, di formazione (e sostituzioni) il livello e' dilettantesco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Serviva comprare un portiere visto il Perin in stile Batman?

Chiedo per un DS...

Me lo chiedo pure io,avevamo ancora anche voicek ... Si parlava poi di aver preso di gre perché bravo con i piedi,a me non sembra sincer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Me lo chiedo pure io,avevamo ancora anche voicek ... Si parlava poi di aver preso di gre perché bravo con i piedi,a me non sembra sincer

Sará anche bravo, anzi sicuramente lo é, ma forse era il caso di usare i $$$ per comprare una punta deambulante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

scusa se mi intrometto ma non è vero. Eravamo una squadra nuova che imparava a conoscersi giocando assieme per le prime volte, ma non c'è stato tempo di amalgamarsi, uno dietro l'altro è stato una moria interminabile....

Non preoccuparti intervieni pure quando vuoi,si è vero che giocavano assieme da poco,però io non chiedo di vincere ma di essere almeno un po più pericolosi e di tirare un po di più in porta invece a me sembra che la squadra non sappia cosa fare se non un interminabile sequenza di passaggi in orizzontale.

Comunque spero che sia come dici tu e ci sia in futuro un grosso miglioramento 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Quando eravamo al completo o quasi però cosa era cambiato ? Intendo contro Roma Empoli Cagliari Parma e Stoccarda ?

Poi scusa non dovrebbero sopperire gli schemi collaudati alle assenze?

Non chiedo neanche di vincere ma di essere almeno pericolosi in qualche occasione 

Infatti non è cambiato nulla dall'inizio, si sono solo aggiunti i punti buttati nel chelsea..  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti