Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 10 pareggi in 16 partite: bonus (ampiamente) esauriti in campionato?

Post in rilievo

20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E una volta caduta anche l'imbattibilità in campionato con cui ormai stiamo flirtando da due gare a questa parte, tutte le scusanti degli "aggrappatori sugli specchi seriali", saranno definitivamente andate. 

Io ho sinceramente paura di gennaio. Un anno fa dopo aver perso le certezze facemmo un girone di ritorno da zona retrocessione o quasi. Adesso siamo già quasi a quel punto ma con una classifica molto peggiore e e un gennaio durissimo come calendario da affrontare. Altro che filotti o bonus, come dicevo qui non intravedo proprio nessuna luce. Il rischio di inabissarsi nel centro classifica è molto concreto. Abbiamo praticamente gli stessi punti del Napoli che poi un anno fa arrivò decimo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango fiducioso.

Gli infortunati stanno rientrando e a gennaio avremo nuovi acquisti.

Penso che avremo un girone di ritorno simile al girone d'andata dello scorso anno. L'obiettivo minimo, quarto o quinto posto, verrà raggiunto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Io rimango fiducioso.

Penso che avremo un girone di ritorno simile al girone d'andata dello scorso anno. L'obiettivo minimo, quarto o quinto posto, verrà raggiunto.

Sempre se non continuiamo a peggiorare di partita in partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ il momento giusto per giudicare l’allenatore perché non si può andare avanti così. La Juve è una squadra sterile che non riesce a produrre gioco in fase offensiva limitandosi a uno snervante possesso palla in orizzontale che non porta mai ad una verticalizzazione e con la perenne sensazione che un giocatore chiave come Koop sia fuori posizione. Le critiche ai giocatori le giudico ingenerose non si può certo rimproverargli lo scarso impegno o la mancanza di carattere avendo più volte recuperato il risultato quindi spetta  a Motta il gravoso problema di risolvere al più presto il problema perché la zona Champions comincia a diventare  a rischio e la Juve non è il Bologna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quinto anno senza scudetto (e sinceramente era abbastanza palese da settimane).

Stagione anonima, finora davvero poche occasioni per sorridere...

È oramai una squadra in grossa regressione da anni, guardarla è diventato un pessimo modo di passare due ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Io rimango fiducioso.

Il girone di andata dello scorso anno ha fruttato 46 punti.  Vorrei tanto tu avessi ragione alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero almeno che tutto ciò serva a far capire agli ingenui e idealisti tifosi Juventini che il xxx vero di questa meravigliosa società sia quel John Elkann verso cui molti provano persino un sentimento di gratitudine per aver tolto di mezzo quello che ci fatto vincere 9 scudetti di fila.

Ecco, la mia speranza è che tutto questo luridume valga almeno a far aprire gli occhi a quei sempliciotti che hanno davvero creduto che J. Elkann abbia patteggiato per il bene della Juve. 

Modificato da Sylar 87
Evitiamo di usare certe parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

E continuiamo ad aggiornare bah .doh  @LiamBrady10 

Almeno la scusa dell'emergenza infortuni è già cessata da una settimana a questa parte... e quella dell'imbattibilità, ormai è solo questione di tempo... ma scommetto che va sempre tutto bene per qualcuno...

amico mio, secondo me, il peggio non l'abbiamo ancora visto tutto... dirti che sono avvilito è poco!

19 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Dopo 5 mesi di lavoro di Motta, questo è il risultato, non siamo neppure in grado di battere in casa l'ultima in classifica. Ma di quale progetto vogliamo parlare??? Questa non è una rosa da metà classifica, nonostante gli infortuni a catena. Spiegatemi per favore. Ormai è quasi certo che non arriveremo fra le prime 4 e quindi non faremo la prossima Champions, con tutto ciò che ne deriverà in termini di mancati introiti. 

Il prescritto che siede ignobilmente sulla nostra panchina ha compromesso il futuro a breve termine di questa squadra. 

Il ridimensionamento continuerà, e chissà per quanto tempo.

Il primo da sfanculare è quel borioso incompetente di Giuntoli. Poteva riportare Conte a Torino, con il leccese che non aspettava altro. Invece ci ha messo nelle mani di un prescritto incapace e poco intelligente, monoschematico e talebano, che pensa ancora di essere a Bologna.

Da cacciare entrambi prima di subito, insieme alla pletora di ragionieri che Elcane ha messo alla guida della società.

Vermi schifosi.

straquoto tutto. Solo una piccola puntualizzazione sul nostro Managing Director Football... cosa mai ci si poteva aspettare da uno che fungeva da scendiletto al pappone?

150ml per Luiz, Koop e Gonzalez eravamo capaci di spenderli anche tu e io... ma qui dentro, in molti (non io che avrei preferito Sartori come vado ripetendo da sempre), sono tutt'ora della convinzione che sia il "Messìa"... e che Motta sia the new Rinus Michels... .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cristiano_9107 ha scritto:

In Champion non ci andiamo 

Rimane un lumicino di speranza legato ad un eventuale quinto posto valido, ma un lumicino proprio. Io poi vorrei sapere senza Champions il famoso progetto triennale dove andrà a finire perché saremo senza un'euro in pratica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Rimane un lumicino di speranza legato ad un eventuale quinto posto valido, ma un lumicino proprio. Io poi vorrei sapere senza Champions il famoso progetto triennale dove andrà a finire perché saremo senza un'euro in pratica 

Facile venderemo i pochi buoni con mercato … e proseguiremo nel progetto di distruzione elkaniano … il re Mida al contrario … tutto ciò che tocca diventa *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Facile venderemo i pochi buoni con mercato … e proseguiremo nel progetto di distruzione elkaniano … il re Mida al contrario … tutto ciò che tocca diventa *.

Sono ( sportivamente) depresso in questo momento ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Io ho sinceramente paura di gennaio. Un anno fa dopo aver perso le certezze facemmo un girone di ritorno da zona retrocessione o quasi. Adesso siamo già quasi a quel punto ma con una classifica molto peggiore e e un gennaio durissimo come calendario da affrontare. Altro che filotti o bonus, come dicevo qui non intravedo proprio nessuna luce. Il rischio di inabissarsi nel centro classifica è molto concreto. Abbiamo praticamente gli stessi punti del Napoli che poi un anno fa arrivò decimo. 

E così andrà a finire. Questa squadra non ha risorse mentali per fare meglio, tecniche magari anche si ma nessuno che le sappia far tirar fuori. Penso che dopo un intero girone possiamo anche serenamente dirlo che abbiamo fatto un all-in che ci sta solo portando ad andare sempre piu giu. Le squadre si costruiscono con criterio, pezzo dopo pezzo negli anni. E con qualcuno che sa come guidarle. Noi abbiamo pensato che bastasse l'allenatore giovane e rampante e una rosa nuova di zecca a sistemare tutto.

Gia solo qui si vede l'enorme inesperienza di dirigenza e proprieta prima ancora di chiavira sul campo.

Il prossimo anno ci troveremo a dover cambiare di nuovo, se siamo intelligenti, o a portare avanti sta roba convinti che "tanto il tempo aggiusta tutto" e bazzicare sempre a metà classifica come le milanesi di qualche anno fa.

C'è voluto Marotta per riprendere dalla monnezza l'Inter. E anni per costruire una base decente. Noi pensavamo di fare tutto in 4 mesi con 120 mln di giocatori e un allenatore da serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Lo dico per noi, dobbiamo sperare che Inter Atalanta e Napoli le vincano tutte, almeno tolgono punti alle altre

Le altre (Lazio e Fiorentina e tra un po' arriveranno pure Milan e Bologna) continuano a fare punti indipendentemente da quelle 3. Mica le prime 3 giocano solo contro Lazio e Fiorentina, ci sono almeno altre 10 squadre contro le quali faranno una marea di punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, orestelapeste ha scritto:

E’ il momento giusto per giudicare l’allenatore perché non si può andare avanti così. La Juve è una squadra sterile che non riesce a produrre gioco in fase offensiva limitandosi a uno snervante possesso palla in orizzontale che non porta mai ad una verticalizzazione e con la perenne sensazione che un giocatore chiave come Koop sia fuori posizione. Le critiche ai giocatori le giudico ingenerose non si può certo rimproverargli lo scarso impegno o la mancanza di carattere avendo più volte recuperato il risultato quindi spetta  a Motta il gravoso problema di risolvere al più presto il problema perché la zona Champions comincia a diventare  a rischio e la Juve non è il Bologna 

Ieri, in tutta la partita, c'è stato un unico ( ma 1 di numero proprio) passaggio in verticale dalla nostra meta campo a quella avversaria, eseguito da Gatti (!) al minuto 80...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Se aspiravamo ad entrare nella zona champions,  ora ci tocca aspettare il crollo di qualcuna là davanti. 

Si però noi dovremo cominciare a vincerne qualcuna e li casca l'asino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che commenti che leggo... siamo a meta' Dicembre, dopo un nuovo ciclo APPENA cominciato qualche mese fa. Praticamente squadra completamente nuova e allenatore nuovo. Martoriati dagli infortuni (ci si dovrebbe piuttosto chiedere meglio ma cosa e' che succede a sti allenamenti per farsi male cosi spesso). Non posso essere soddisfatto, ma ci sono tutti i presupposti per arrivare in Champions e per continuare il cammino in Champions almeno fino agli ottavi/quarti. Certo non saro' contento, ma di bonus finiti ne parliamo o a fine anno o al prossimo anno. 

A me preme capire:

- abbiamo un attaccante che dovrebbe fare caterve di gol e invece ... non fa altro che essere nervoso e sparare gol fatti a lato o in alto

- abbiamo caterve di infortuni, possibile che non si possa venirne a capo (aparte ovviamente quelli non muscolari/rotti

- abbiamo una presidenza silente e assente, manca una figura forte di riferimento

- non abbiamo riserve in ruoli scoperti: tx sinistro, attaccante

- la Next Gen e' stata depredata per fare cassa e fa fatica, questo e' il nostro futuro prossimo sia per fare cassa sia per trovare i futuri Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti