Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 10 pareggi in 16 partite: bonus (ampiamente) esauriti in campionato?

Post in rilievo

53 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Questa Juventus oltre ad aver grossi problemi di manico ha anche problemi di testa...

Vorrei sapere per cosa * si tiene la juve quello lì???hai capito a chi mi riferisco. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, orestelapeste ha scritto:

E’ il momento giusto per giudicare l’allenatore perché non si può andare avanti così. La Juve è una squadra sterile che non riesce a produrre gioco in fase offensiva limitandosi a uno snervante possesso palla in orizzontale che non porta mai ad una verticalizzazione e con la perenne sensazione che un giocatore chiave come Koop sia fuori posizione. Le critiche ai giocatori le giudico ingenerose non si può certo rimproverargli lo scarso impegno o la mancanza di carattere avendo più volte recuperato il risultato quindi spetta  a Motta il gravoso problema di risolvere al più presto il problema perché la zona Champions comincia a diventare  a rischio e la Juve non è il Bologna 

Occhio a Monza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevamo fare filotto di vittorie in queste partite qua, ce ne siamo usciti con tre pareggi (di cui due anche fortunosi). Ora siamo costretti a vincere negli scontri diretti con Fiorentina, Atalanta, Milan e Napoli. E occhio a Monza e Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LukeCreed ha scritto:

Dovevamo fare filotto di vittorie in queste partite qua, ce ne siamo usciti con tre pareggi (di cui due anche fortunosi). Ora siamo costretti a vincere negli scontri diretti con Fiorentina, Atalanta, Milan e Napoli. E occhio a Monza e Torino...

indubbiamente la situazione dopo le prossime 5 o 6 partite sarà delineata più o meno definitivamente, arrivo a dire. In un senso o nell'altro. Perchè se fai un bel filotto di vittorie poi ti stabilizzi nella zona champions e difficilmente ne esci. Al contrario ti allontani, il morale va sotto i tacchi e non ti riprendi più. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Entro fine febbraio. Quando avrà sia gli infortunati come Milik e sia i nuovi acquisti del mercato di Gennaio.

Motta sta lavorando con una coperta cortissima e inizia a fare freddo.

Milik non si avrà mai, smettiamola di credere ai miracoli. Anche quando tornerà sarà soggetto a continui infortuni, come gli succede da ormai 4-5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robros ha scritto:

Se dici nessuno non hai letto tutti i post. Ho detto esattamente questo, e che il City aveva perso quando si era allungato per provare a vincerla, ma mi è stato risposto che la Juve aveva dimostrato ben altro in termini di costruzione e ri-aggressione. E che paragonarla ad una buona Juve allegriana non aveva senso. Ho pensato di aver visto male io, apprezzo ora di non essere stato l'unico

Mi scuso di non aver letto il tuo post, vedi io questo ragionamento prima che si giocasse con il Venezia l'ho fatto con mia nipote e il suo ragazzo ma mi hanno dato del visionario e che la Juventus aveva fatto un bel gioco, dopo Venezia purtroppo si sono ricreduti, poi si è visto anche ieri che il City è al capolinea.

P.S. con questo non è che io sia contento che la Juve pareggi è giochi male ma fino ad ora le cose stanno così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cirillo1 ha scritto:

Mi scuso di non aver letto il tuo post, vedi io questo ragionamento prima che si giocasse con il Venezia l'ho fatto con mia nipote e il suo ragazzo ma mi hanno dato del visionario e che la Juventus aveva fatto un bel gioco, dopo Venezia purtroppo si sono ricreduti, poi si è visto anche ieri che il City è al capolinea.

P.S. con questo non è che io sia contento che la Juve pareggi è giochi male ma fino ad ora le cose stanno così.

😉 ma certo, quali scuse... era un modo di dire che certo, alcuni valutazioni come le tue le hanno fatte anche altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 01:28, AngriJuve ha scritto:

Visto così calendario terribile.  Certo se non si recuperano giocatori chiave è piuttosto evidente che la stagione si chiuderà sotto il quarto posto.  Ma prima o poi dovrà pur fermarsi questa emorragia 

Sinceramente senza un leader in campo difficilmente si fermerà finché c'era bremer ok 

Ora solo palle mosce in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina mi è capitato un dato sotto gli occhi: la Juve dal post Lipsia, quindi dall'infortunio di Bremer e successiva ecatombe è passata da 1,35 di xG a partita a 1,39 di xG a partita. Ed è significativo del fatto che, pur venendo utilizzate come alibi, il problema di tutte queste non vittorie di sicuro non sono le assenze ma un copione di gioco molto poco redditizio perchè non contempla quasi mai il cercare la porta per fare gol e nel calcio questo si che è un problema...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo passati da un allenatore che ci vedeva solamente difendere nella nostra aria di rigore ad uno che si e fissato con sto possesso palla del * che non porta a niente.

i giocatori non sanno cosa fare con la palla quando si attacca, palla a yildiz/concencao e che dio ce la mandi buona.

e stata emblematica la partita control il venezia, sotto di 2-1, passando la palla sempre al indietro... questi ragazzi si stanno allenando per fare sempre la scelta meno rischiosa, l'importante e che si tiene la palla...

siamo a Dicembre, e la squadra sta ancora faticando a creare palle gol, faticando a tirare in porta, faticando a creare gioco nella metacampo avversaria... 

siamo passati dal 'corto muso' 1-0 al 'non facciamoci male' 0-0...

disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

indubbiamente la situazione dopo le prossime 5 o 6 partite sarà delineata più o meno definitivamente, arrivo a dire. In un senso o nell'altro. Perchè se fai un bel filotto di vittorie poi ti stabilizzi nella zona champions e difficilmente ne esci. Al contrario ti allontani, il morale va sotto i tacchi e non ti riprendi più. 

Beh questo è una certezza... stupidamente dico che per sta squadra non giocare con squadrette tolto il Monza probabilmente può far più bene che male... visto che le peggiori partite quest'anno sono state con Parma Bologna e Venezia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

il problema di tutte queste non vittorie di sicuro non sono le assenze ma un copione di gioco molto poco redditizio perchè non contempla quasi mai il cercare la porta per fare gol e nel calcio questo si che è un problema...

C'è ancora gente che nn l'ha  capito o fa finta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mi sa che abbiamo terminato anche i bonus della prossima stagione di questo passo 😂

Mah, guarda, c'è anche chi dice che questa situazione è normale, che potevamo aspettarcela.
Se abbiamo fatto il record negativo di vittorie nelle prime 16 gare, che resisteva dal 1998/99, per me di normale c'è poco.
La società ha fissato un obiettivo  e se questi pareggi lo mettono a rischio, credo ci sia materiale per lamentarsi.
E anche il rendimento di alcuni giocatori pagati cifre sostanziose, è un altro bel punto interrogativo.
A differenza del passato, non c'è un solo soggetto sul quale addossare ogni colpa, compresa la pasta scotta e il manto erboso non in perfette condizioni.
Forse è proprio questo che risulta indigesto a chi allora prendeva di mira questo soggetto.
Ma ciò non toglie che debba essere fatta una seria analisi dei problemi attuali, e chiedere a ciascuna delle componenti (giocatore, allenatore, società) di migliorare, di fare di più, perché nessun progetto prevede 10 pareggi nelle prime 16 gare, dopo aver disputato quasi tutte le partite facili del girone di andata (resta solo il Monza, poi nelle ultime 2 abbiamo Fiorentina in casa e Atalanta fuori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che giocare col possesso palla è difficile...

facile è difendersi e poi ripartire con un contropiede, ma è calcio vecchio e superato da una vita.

quando decidi di giocare col possesso palla, cioè giocare a calcio cercando di proporre e dominare, è tutto più difficile, devi sapere cosa farci col pallone per far rendere il possesso produttivo e pericoloso.

ci vuole tempo, stiamo costruendo per il futuro, ci vuole tempo e pazienza.

a meno che qualcuno qui non voglia ritornare indietro.. a giocare quel calcio che ci ha schifato un po' tutti.. il calcio sempliciotto e speculativo, francamente inguardabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta fare calcoli e tabelle di marcia

Non vedete che ci mettiamo 5 minuti per arrivare al limite dell’area avversaria ?

Il Venezia invece ci metteva dieci secondi ad arrivare nella nostra…

E loro tiravano in porta

mentre noi no…

Abbiamo un centrocampo troppo lento

concepito solo per distruggere e non per creare

Koop che dovrebbe essere il nostro dai piedi buoni

sbaglia il passaggio anche da tre metri

Douglas sarebbe molto meglio con i piedi ma non ha ne la voglia ne il fisico

Resta Gonzalez ma é troppo poco per arrivare in Europa

Unico schema che abbiamo é palla a Conceicao

continuiamo cosi e a Marzo sará giá scoppiato pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure con Thuram, Koop, Conceicao, Yildiz, i due morti, il brasiliano e l'argentino, dovremmo sfruttare i loro inserimenti per far gol come si faceva ai tempi di Conte con Vidal, Marchisio, Giaccherini, Pogba

Mancano i gol dei centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mah, guarda, c'è anche chi dice che questa situazione è normale, che potevamo aspettarcela.
Se abbiamo fatto il record negativo di vittorie nelle prime 16 gare, che resisteva dal 1998/99, per me di normale c'è poco.
La società ha fissato un obiettivo  e se questi pareggi lo mettono a rischio, credo ci sia materiale per lamentarsi.
E anche il rendimento di alcuni giocatori pagati cifre sostanziose, è un altro bel punto interrogativo.
A differenza del passato, non c'è un solo soggetto sul quale addossare ogni colpa, compresa la pasta scotta e il manto erboso non in perfette condizioni.
Forse è proprio questo che risulta indigesto a chi allora prendeva di mira questo soggetto.
Ma ciò non toglie che debba essere fatta una seria analisi dei problemi attuali, e chiedere a ciascuna delle componenti (giocatore, allenatore, società) di migliorare, di fare di più, perché nessun progetto prevede 10 pareggi nelle prime 16 gare, dopo aver disputato quasi tutte le partite facili del girone di andata (resta solo il Monza, poi nelle ultime 2 abbiamo Fiorentina in casa e Atalanta fuori).

Appunto da lamentarsi c'è né in abbondanza, qui a volte si dimentica chi siamo o almeno dovremmo essere  . A me la storia che Motta ha bisogno di tempo inizia a stancare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Appunto da lamentarsi c'è né in abbondanza, qui a volte si dimentica chi siamo o almeno dovremmo essere  . A me la storia che Motta ha bisogno di tempo inizia a stancare 

Io onestamente avrei accettato meglio delle brutte figure negli scontri diretti, segno che c'è del gap ancora da colmare e che ci si può lavorare sopra.

Ma quando dopo 16 giornate hai già sommato 10 pareggi, il gioco non è migliorato ma semmai regredito rispetto alla juve di inizio stagione che era pimpante, coraggiosa, efficace, i nuovi acquisti più prestigiosi ancora rendono il 30% di quello che potrebbero/dovrebbero rendere (almeno quelli che scendono in campo, perché di alcuni non c'è traccia) a me sembra che ci sia parecchio da riflettere e che stavolta non si può fare nemmeno il giochino di addossare le colpe a un solo uomo.
Forse la dirigenza non ha operato al meglio in sede di mercato, con scelte discutibili (mi riferisco anche ai mancati arrivi, tipo una punta in più), forse i giocatori non hanno ancora capito cosa significa e cosa comporta giocare alla Juve, forse l'allenatore stesso deve accelerare il processo di apprendimento dei suoi dettami oppure cambiare qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

C'è chi paga Barella 40 milioni e chi paga Locatelli 40, c'è chi prende Thuram a 0 e chi prende Vlahovic a 90, chi spende 0 euro per Mikitarian e chi 52 milioni per Luiz , chi prende Onana a 0 lo rivende per 60 e così via....

Adesso, tevezmania ha scritto:

C'è chi paga Barella 40 milioni e chi paga Locatelli 40, c'è chi prende Thuram a 0 e chi prende Vlahovic a 90, chi spende 0 euro per Mikitarian e chi 52 milioni per Luiz , chi prende Onana a 0 lo rivende per 60 e così via....

C'è chi prende Chalanoglu a 0 e chi  Koopmeiners a 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che la pazienza si e esaurita dopo venezia...

a partire dalla campagna acquisti che, ad oggi, ci dice che non e stata fatta bene, da douglas luiz, nico, e koop al di sotto delle aspettative (ognuno per ragioni diversi)...l'unico colpo azzecato e stato concenciao, perche Kalulu non era la prima scelta. 

una societa inesistente, come al solito

un allenatore che pensa ancora di allenare il Bologna...

un gioco che produce 0 in attacco

ce bisogno di una scossa e, altrimenti rischiamo davvero di finire fuori da tutto (CL, EL, etc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti