Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

Alla luce degli 8 pareggi in 14 gare di Campionato, questo il calendario che attende la Juventus da fine Dicembre giocando praticamente sempre ogni tre giorni:

Fiorentina (casa)

Milan (Supercoppa)

Inter o Atalanta (eventuale finale di Supercoppa)

Torino (fuori)

Atalanta (fuori)

Milan (casa)

Brugge (fuori)

Napoli (fuori)

Benfica (casa)

E come “ciliegina”, gli eventuali playoff di Champions (11/12 e 18/19 febbraio) andranno a cadere con in mezzo la sfida all’Inter.

Ora, prima d’iniziare questo ciclo terribile, restano le sfide contro Bologna, Venezia e Monza - più la gara di Coppa Italia contro il Cagliari.

Dopo l’ennesimo, inopinato, pareggio di stasera a Lecce, le vittorie in queste tre partite non sono più un optional ma tremendamente una necessità perché il traguardo minimo della Champions, con questo andamento e il numero di concorrenti aumentato, è seriamente a rischio.

Vediamo di capirlo alla svelta. Tutti.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li avevano già esauriti prima. Queste 4 gare dovevano darci il senso della stagione, facendo un filotto potevamo cominciare a ragionare su un crescendo. Siamo invece in regressione di risultati. Tutte le statistiche sono abbastanza chiare. Facciamo passi indietro invece che avanti. Il sesto posto non è più una casualità ma sta diventando il nostro habitat e ogni settimana invece che risalire perdiamo punti o restiamo come prima. 

C'è l'attenuante infortuni ma certi risultati li facevamo già prima. Serve insomma cambiare decisamente qualcosa e subito, una inversione di rotta decisa, Motta si inventi qualcosa di nuovo e alla svelta.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti diranno...

"Non c'è problema, 9 vittorie".

Occhio... se non ci svegliamo e malauguratamente dovessimo finire fuori dai primi 4 posti subiremmo un brusco ridimensionamento.

Quindi... svegliamoci.

Siamo la Juventus e molti componenti dell'organico non conoscono minimamente l'importanza ed il significato che cio' comporta.

Ma io ci credo e continuo a supportarli.

(Juventus: intensa emozione, coinvolgente ragione di vita, eterna fede)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che a prescindere da tutto fare 9 punti nelle prossime3  è meno del minimo sindacale e fare anche mezzo punto in meno significa dover parlare di autentico disastro. Fatta sta premessa, con la classifica che abbiamo battere la fiorentina è di vitale importanza per non rischiare cose veramente gravi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ragionamenti con poco senso, visto la situazione degli infortuni.

Chi non si aspettava delle difficoltà era un pazzo, la situazione è comunque migliore di quella degli ultimi 4 anni, quanto a distanza dai primi posti.

In ogni caso la strada è tracciata quindi voglio sperare che comunque vada non si cambi ancora.

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente la stagione è finita oggi. Resta solo di cercare di stare più attaccati possibili alle prime 4 e sperare che mollino prima o poi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi non si aspettava delle difficoltà era un pazzo, la situazione è comunque migliore di quella degli ultimi 4 anni, quanto a distanza dai primi posti.

In ogni caso la strada è tracciata quindi voglio sperare che comunque vada non si cambi ancora.

L'anno scorso eravamo secondi attaccati alla prima, poi il crollo ma arrivammo terzi. E non è questione di difendere Allegri, nei passati 4 anni (pure con Pirlo) siamo stati massimo sesti come posizione (non più giù), come ora. Quindi ha poco senso la tua frase. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto così calendario terribile.  Certo se non si recuperano giocatori chiave è piuttosto evidente che la stagione si chiuderà sotto il quarto posto.  Ma prima o poi dovrà pur fermarsi questa emorragia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Il calendario ostico che ci attende dopo le prossime tre sfide è un fatto. 

Poi se si vuole continuare a nascondere la testa nella sabbia affibbiando il tutto alla sfortuna o agli infortuni - che al massimo possono essere una scusante per le ultime uscite dove si che eravamo veramente contati... ma contro l'Empoli? Il Cagliari? Il Parma? La Roma disastrata di quest'anno? - accomodatevi pure. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bonus sono finiti da tempo

Questi discorsi "ora abbiamo tre partite facili (per modo di dire), bisogna fare 9 punti, perché poi arrivano quelle difficili etc..." sono discorsi da Rometta.... 

La Juve non deve mai ragionare così, pure contro le big quando si pareggia c'è l'amaro in bocca... Ma appunto Juventus... Forse non lo siamo più, neanche nella mentalità... 

Io sono abituato però a quella vecchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

L'anno scorso eravamo secondi attaccati alla prima, poi il crollo ma arrivammo terzi. E non è questione di difendere Allegri, nei passati 4 anni (pure con Pirlo) siamo stati massimo sesti, come ora.

Non serve a niente guardare la posizione e l'anno scorso non avevamo le coppe.

C'è molta meno distanza per me con le prime, a livello di gioco

La Juve non è da scudetto, è una squadra in costruzione, molto giovane e con un allenatore giovane.

Ci sarà sarà da lottare per entrare tra le prime 4, non c'è nulla che non si sapesse.

Non capisco lo sconcerto e trovo deliranti i toni da tregenda...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla prima sconfitta crollerà tutto. Stagione già segnata, peccato, credevo in Motta. Obiettivi minimi da raggiungere ( quarto posto e ottavi di Champions), altrimenti via Motta e rivalutare Giuntoli ( mercato finora completamente sbagliato, vedi Luiz e Nico in primis, ma anche Koopmeiners e mancanza seconda punta). Delusissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la sensazione nettissima era quella dell’ultima spiaggia per dare un senso a questa stagione. Obiettivo fallito miseramente.

Adesso o si comincia a nuotare o si affonda nell’abisso. 

In un certo senso sono quasi felice del calendario ostico almeno vedremo finalmente se c’è del buono o è tutto marcio, senza doversi nascondere sotto 5 strati di scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il calendario ostico che ci attende dopo le prossime tre sfide è un fatto. 

Poi se si vuole continuare a nascondere la testa nella sabbia affibbiando il tutto alla sfortuna o agli infortuni - che al massimo possono essere una scusante per le ultime uscite dove si che eravamo veramente contati... ma contro l'Empoli? Il Cagliari? Il Parma? La Roma disastrata di quest'anno? - accomodatevi pure. 

Ma il tutto cosa? La Juve ha una rosa inferiore da inizio anno alle milanesi ed al Napoli, con le altre se la gioca ma per esempio l'Atalanta va come un treno.

È una squadra giovane, nuova e pure gravemente incompleta.

Ha cominciato una ricostruzione e ci vorrà tempo e magari qualche incidente di percorso.

Se invece pensavate di vincere lo scudetto con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ecc ecc, e magari pretendere la testa, as usual, dell' allenatore che non ci riesce, accomodatevi.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'anno scorso eravamo secondi attaccati alla prima, poi il crollo ma arrivammo terzi. E non è questione di difendere Allegri, nei passati 4 anni (pure con Pirlo) siamo stati massimo sesti come posizione (non più giù), come ora. Quindi ha poco senso la tua frase. 

C'è poco da fare.

Se non recuperiamo molti degli attuali infortuni la situazione sul lungo periodo resta altalenante.

Il fatto che attualmente siamo sesti è semplicemente spiegato dal fatto che quest'anno squadre come dea e soprattutto napoli sono ritornate in vetta, più la Lazio e fiorentina che stanno marciando a ritmi scudetto.

A gennaio vanno presi un paio di calciatori perché non possiamo giocare tre volte la settimana ed essere costretti a mandare in campo 3 ragazzi che neanche in C farebbero la differenza.

Sono aspetti importanti ai quali puoi al massimo rimediare per 2/3 mesi per poi doverti inchinare alla realtà.

Sono già 3 partite che non abbiamo una punta di ruolo da schierare e sono due mesi che abbiamo 6 difensori per 4 posti in difesa, due dei quali sono Savona e routi e l'altro è il capitone brasiliano, che anche stasera, nell'ultima mezz'ora, ha contribuito a scombussolare l'intero reparto difensivo quando è stato spostato al centro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Non serve a niente guardare la posizione e l'anno scorso non avevamo le coppe.

C'è molta meno distanza per me con le prime, a livello di gioco

La Juve non è da scudetto, è una squadra in costruzione, molto giovane e con un allenatore giovane.

Ci sarà sarà da lottare per entrare tra le prime 4, non c'è nulla che non si sapesse.

Non capisco lo sconcerto e trovo deliranti i toni da tregenda...

E cosa c'entra il gioco o le coppe? A parte che le prime giocano tutte o quasi meglio di noi, tu hai parlato degli ultimi 4 anni e hai detto che stavamo più distanti dalle prime. Togliamo l'anno scorso? Pure 2 anni fa avevamo più punti ed eravamo quarti. Nei 2 precedenti eravamo sesti come ora. Quindi resta una cosa senza senso quella che hai scritto. La Juve non è mai stata sotto il sesto posto come posizione in classifica da tantissimi anni a questo punto della stagione. Ora siamo sesti. 

La Juve non era da scudetto e si sapeva. Io non ne ho mai parlato se è per questo. Non si sapeva però si dovesse sgomitare per le posizioni da conference, così come non si sapeva che una Fiorentina o una Lazio avrebbero già mostrato a dicembre cose migliori come gioco e classifica. Ma tu magari pensavi di essere dodicesimo e allora si, ci sta di essere soddisfatto. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

I bonus sono finiti da tempo

Questi discorsi "ora abbiamo tre partite facili (per modo di dire), bisogna fare 9 punti, perché poi arrivano quelle difficili etc..." sono discorsi da Rometta.... 

La Juve non deve mai ragionare così, pure contro le big quando si pareggia c'è l'amaro in bocca... Ma appunto Juventus... Forse non lo siamo più, neanche nella mentalità... 

Io sono abituato però a quella vecchia 

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. Avevo già storto il naso e capito l'andazzo dopo i pareggi interni contro Roma e Napoli senza creare pressoché nulla pur giocando in casa. L'infortunio di Bremer (ossia il tuo miglior elemento nonchè perno difensivo) è stato devastante e da quel momento in poi ho riposto definitivamente ogni sogno di gloria. Da qui ad avere un rendimento simile però ce ne passa. Per questo adesso bisogna aprire gli occhi ed ottenere il massimo che questa stagione può offrirci in campionato, ossia il piazzamento fra le prime quattro. Ma occorre focalizzare subito l'obiettivo e mettersi a correre e macinare punti immediatamente perchè già i punti gettati le ortiche, sono tanti. Troppi. 

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma il tutto cosa? La Juve ha una rosa inferiore da inizio anno alle milanesi ed al Napoli, con le altre se la gioca ma per esempio l'Atalanta va come un treno.

È una squadra giovane, nuova e pure gravemente incompleta.

Ha cominciato una ricostruzione e ci vorrà tempo e magari qualche incidente di percorso.

Se invece pensavate di vincere lo scudetto con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ecc ecc, e magari pretendere la testa, as usual, dell' allenatore che non ci riesce, accomodatevi.

Si, abbiamo allestito una rosa al livello del Venezia, hai ragione....

E dajè con 'sto Scudetto. Per me ogni discorso in tal senso si è chiuso con l'infortunio di Bremer... chissà in quale lingua devo scriverlo visto che ormai lo ripeto in ogni dove dal quinto minuto di Lipsia-Juventus...

Ma da qui a non vincere certe partite dopo una campagna acquisti da 200 mln ce ne passa. E se non rendono o non sono disponibili la colpa non è certamente mia e qualcuno ne dovrà rispondere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che il gioco di motta rende difficile fare filotti... non ci sono mai vittorie in serie. Il giropalla comprime il tempo effettivo, quindi meno occasioni a favore e meno contro. In condizioni del genere, il pareggio diventa almeno del 20-30% più probabile. Se le partite durassero 1 solo minuto, il pareggio sarebbe sicuro al 99%. Questo è Motta. Continuiamo a ragionare in termini di filotto, partite da vincere in fila... Ma non succederà mai, e non succederà perché con questo tipo di gioco non può succedere. Il pareggio arriva comunque, che tu lo voglia o no arriva.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tutto dipenda dal rientro degli infortunati.

In questo momento, se parliamo di giocatori di movimento, ci manca praticamente metà della rosa, ed è dura giocare ogni tre giorni sempre con gli stessi, tanto più se i ragazzi che ti porti come riserve non hanno mai o quasi solcato il campo di calcio professionistico.

Ho letto critiche a tonnellate dirette a Giuntoli, ma personalmente non le capisco, perché a parte la mancanza del vice Vlahovic e le incognite su Gonzalez, mai avrebbe potuto prevedere (e nemmeno noi) che si sarebbe sfasciata metà squadra.

Siamo in una situazione che va ben oltre l'emergenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di queste non ce n'è una che potremmo vincere. Della Champions non mi interessa nulla, spero di uscire quanto prima tanto non andiamo da nessuna parte. 

Supercoppa idem, non possiamo vincerla quindi manderei la primavera. 

In campionato di quelle forse possiamo puntare a qualche pareggio qua e là e il resto saranno sconfitte. 

Alla fine è una stagione che non darà nulla, speriamo finisca presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vamos

Le concorrenti sono aumentate.. Lazio che  perde contro il parma.. che paura

Siamo a -6 dal primo posto, altro che bonus finiti.

Manco con Allegri si leggevano ste cose.

Se non avete pazienza e avete ZERO fiducia in questa Juventus che gioca a calcio, abbiate almeno la decenza di non inventarvi le cose.

Bonus finiti, A DICEMBRE!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo solo alla 14esima... direi che l'unico modo per far tornare il sereno e fare un gran filotto di vittorie ad oggi mai avvenuto e andare a prenderci la supercoppa a gennaio...e gia col lecce abbiamo sprecato un'occasione.... diciamo che il fatto di non aver mai perso rende piu "dolce" la situazione ma in realtà quei tanti pareggi in alcuni casi valgono delle sconfitte,  di fatto pur non perdendo siamo a sei punti dalla prima e non abbiamo agganciato nemmeno la quinta che oggi a perso... in più praticamente il milan potrebbe esserci subito dietro ed ecco il campionato del milan ad oggi non credo sia stato così entusiasmante eppure si ha una considerazione diversa dei due andamenti... unico modo per risolleverci e cambiare marcia a tutti i costi altrimenti sarà battaglia per il quarto posto..... per adesso sarò troppo ottimista ma considero ancora la lotta al primo posto possibile perché davanti non ci sono corazzate ma dobbiamo dimostrare quantomeno di crederci anche solo per cercare una qualificazione champions senza patemi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti