Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il calendario ostico che ci attende dopo le prossime tre sfide è un fatto. 

Poi se si vuole continuare a nascondere la testa nella sabbia affibbiando il tutto alla sfortuna o agli infortuni - che al massimo possono essere una scusante per le ultime uscite dove si che eravamo veramente contati... ma contro l'Empoli? Il Cagliari? Il Parma? La Roma disastrata di quest'anno? - accomodatevi pure. 

Gli infortuni sono importanti sicuramente, ma c'entrano poco. Eravamo così anche al completo. Difficoltà enormi ad andare in porta, nuovi acquisti pagati a peso d'oro, con due di questi a club apertamente avversari, praticamente impalpabili, di cui uno che doveva essere il faro illuminante, ha giocato praticamente mai, e le poche volte che è andato in campo, ha fatto danni catastrofici. Salvo solo Conceicao e Cambiaso, poi capisco che ci vorrà tempo, ma benedico le disdette fatte dopo la penalizzazione subita in seguito all'ultima delle troppe farse subite, così almeno non vedo la Juve limitandomi a leggere qui sopra di quello (poco) che combina. Rsta solo l'attaccamento a questi colori e a tutto ciò che è ed è stata la Juventus, che mai verrà meno, neppure la maglia che non è più la nostra.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

C'è molta meno distanza per me con le prime, a livello di gioco

Tu quoque? 

Al primo posto c'è una squadra che gioca pane e salame, senza troppe menate ma con grinta e compattezza. Poi, nell'ultimo periodo non ho capito quale sarebbe questo tanto citato "gioco" nostro. A me sembra che facciamo abbastanza pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Vamos

Le concorrenti sono aumentate.. Lazio che  perde contro il parma.. che paura

Siamo a -6 dal primo posto, altro che bonus finiti.

Manco con Allegri si leggevano ste cose.

Se non avete pazienza e avete ZERO fiducia in questa Juventus che gioca a calcio, abbiate almeno la decenza di non inventarvi le cose.

Bonus finiti, A DICEMBRE!

Normalmente sei un utente a cui io do spessissimo ragione e condivido quello che scrivi ma questa volta dissento totalmente.le partite che ci aspettano per me saranno sconfitte o pareggio,contro questa fiorentina non vinci e nemmeno contro questo Bologna per citarne due a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tabelle nel calcio sono sempre sbagliate.

si deve ragionare partita per partita.

Certo che con 18 pareggi nel 2024, con due allenatori diversi, non fa ben sperare.

quest’anno per arrivare nelle prime 4 bisogna correre.

noi stiamo camminando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della coppa Italia, come la Supercoppa, non deve fregarcene niente, zero.. possono mandarci a giocare la NG tranquillamente.

La rosa è risicata al minimo, l'unica cosa che conta è provare ad arrivare nei 24 in champions per beccare qualche soldo in più, ma soprattutto investire tutte le energie per far punti in campionato. stop.

Poi a gennaio spero mettano una toppa a questa situazione ridicola da dilettanti allo sbaraglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, siamo a dicembre.

L’anno scorso sembrava che non potesse fermarci nessuno e poi siamo finiti dietro un Milan che non riusciva a vincerne due di fila.

Siamo in emergenza ed è normale pagarne in risultati.

‘Sti ragazzi avevano giocato mercoledì a Birmingham e ieri gli stessi undici erano in Puglia.

E c’era gente nel live che si lamentava dei cambi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra fin troppo evidente che se non imparano a gestire i finali di partita, o ci arrivano sopra di due gol oppure finisce male.

Considerando quanto sono prolifici, credo che fare delle sessioni d'allenamento solo sulla gestione dei minuti finali sia una priorità assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non recuperiamo nessuno nemmeno con le piccole vinceremo. È la realtà dei fatti. Se cominciamo a recuperare gente, per me si lotta contro chiunque. In queste condizioni, non si va da nessuna parte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Raga, siamo a dicembre.

L’anno scorso sembrava che non potesse fermarci nessuno e poi siamo finiti dietro un Milan che non riusciva a vincerne due di fila.

‘Sti ragazzi avevano giocato mercoledì a Birmingham e ieri gli stessi undici erano in Puglia.

Io ad esempio non contesto nemmeno il gioco perché stanno giocando tanto e mancano molti uomini.

Contesto la reiterazione di scelte dissennate da parte di Cambiaso. Scelte dissennate che non si sono viste solo a Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall infortunio di Bremer e ' stato un continuo stillicidio di infortuni senza fine. 9 indisponibili non li ha nessuno in Europa. Direi che non possiamo giudicare molto gli infortuni stanno pesando in modo impattante sul nostro percorso di crescita..! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Vamos

Le concorrenti sono aumentate.. Lazio che  perde contro il parma.. che paura

Siamo a -6 dal primo posto, altro che bonus finiti.

Manco con Allegri si leggevano ste cose.

Se non avete pazienza e avete ZERO fiducia in questa Juventus che gioca a calcio, abbiate almeno la decenza di non inventarvi le cose.

Bonus finiti, A DICEMBRE!

Il problema non è il -6 dal Napoli , ma è che da qui a qualche partita potrà essere di 10 senza problemi , visto il nostro gioco , non di certo diminuire a 3 , siamo sesti e di questo passo si arriva a Natale a metà classifica.

Come avevo già detto questa estate , Motta farà fatica a mangiare il Panettone ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io ad esempio non contesto nemmeno il gioco perché stanno giocando tanto e mancano molti uomini.

Contesto la reiterazione di scelte dissennate da parte di Cambiaso. Scelte dissennate che non si sono viste solo a Lecce.

È un giocatore creativo, che per fare quello che fa si prende rischi. A volte pagano, altre no. Ieri ha mancato di lucidità in una occasione di troppo, purtroppo anche lui sta giocando sempre e nei finali di gara avrebbe bisogno di un cambio all’altezza.

Sono dettagli e a questi livelli, anche contro un Lecce, li paghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandagana ha scritto:

È un giocatore creativo, che per fare quello che fa si prende rischi. A volte pagano, altre no. Ieri ha mancato di lucidità in una occasione di troppo, purtroppo anche lui sta giocando sempre e nei finali di gara avrebbe bisogno di un cambio all’altezza.

Sono dettagli e a questi livelli, anche contro un Lecce, li paghi.

Se come contro il Torino ho lo spazio per inserirmi perché i centrocampisti del Torino sono larghi e paralleli (motivo per cui ne posso superare due in un colpo solo), parto palla al piede e mi inserisco.

Se ne ho 4 davanti e belli chiusi, sono a fine partita e sono pure stanco, il rischio che vada male è nettamente superiore al fatto che mi vada bene.

Idem se mi metto a dribblare in difesa, per di più con quasi tutta la squadra sopra la linea della palla, motivo per cui se mi va bene sono ancora a metà campo e con due linee difensive avversarie schierate mentre se perdo palla mando l'avversario davanti al mio portiere.

I rischi non sono tutti uguali. Ci sono i rischi inutili ed i rischi calcolati, dove ad esempio il rischio è uno ma il beneficio è tre.

Se attraverso la strada senza guardare anche se ho il verde, non è un rischio calcolato ma una scemenza perché mi costa molto meno voltare la testa e vedere se arrivano delle macchine che farmi 6 mesi di ospedale o passare direttamente a miglior vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

18 pareggi da 1/1/2024 ad oggi.

Un girone praticamente.

Dove vogliamo andare?

E abbiamo pure portato a casa una qualificazione in Champions e una coppa Italia 

Alla faccia che in panchina avevamo un brocco.

Ripeto all'infinito, era giusto cambiare ma non era lui il problema 

Non era lui il problema principale e ne erano consapevoli.

Testimone il fatto di aver tentato di migliorare la rosa con tanti cambiamenti, ad oggi però tali cambiamenti appaiono quali/quanti-tativamente non sufficienti.

Se la scorsa stagione i giocatori “da Juve” si contavano sulle dita di una mano ora possiamo continuare a tenere in tasca la seconda… 😖

Dei 3 principali investimenti estivi (da circa 150 milioni complessivi) 2,5 sembrano essere stati toppati.

Il quarto posto diventa il massimo arduo obiettivo stagionale.

Salvo cataclismi (in cui confido sempre 🙏🏻 ) i primi 3 posti saranno di proprietà di Atalanta, Inter e Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quello che scrissi circa un mese fa: non c'è nulla che distingua Motta da Delneri in termini di curriculum (e, ad oggi, anche di andamento), e non sarebbe nemmeno così scioccante se si rivelasse un allenatore inadeguato. E non è detto che Baroni o Palladino o Italiano o chicchessia avrebbero fatto meglio sulla nostra panca (la maglia pesa anche per gli allenatori).

Molto più colpevole di lui è Giuntoli, che invece dovrebbe averne di esperienza, eccome.

L'unica "consolazione" che si può avere in questo momento è che ai padroni interessa molto di più il denaro dei successi sportivi, ed un mancato quarto posto comprometterebbe di sicuro l'arrivo del suddetto denaro (e non mi si venga a dire che sicuramente raggiungeremo comunque il quarto posto, che questi risultati e tutti questi infortuni smentiscono questa predizione). Quindi perlomeno, credo che abbiamo la certezza che, in caso di totale inadeguatezza, Motta verrà certamente silurato (poi chi verrà dopo è un'altra questione...).

Giuntoli dovrebbe essere messo in questione anche lui però. Il problema è che Giuntoli è, nonostante tutto, molto furbo e potrebbe trovare un modo di "sgusciare via" dalle sue responsabilità trovando un nuovo (vecchio) allenatore che accontenti il popolino (giustamente) inferocito in caso di mancati obiettivi... forse anche voi sapete chi... (suggerimento: non è quello ancora in giro senza panchina, ma l'altro sotto l'ombra di un vulcano...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Raga, siamo a dicembre.

Addirittura?

Ricordati quanta fatica e fortuna nel vincere sempre di corto muso 

Troppe vittorie episodiche per poter realmente pensare di essere infermabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conoscevo poco a Bologna, ma il problema principale di Motta che è integralista. Se blocchi le fasce, blocchi il suo sistema di gioco. Perché bloccando yldiz e conceicao non abbiamo altre soluzioni, per questo segnamo veramente poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di capirlo alla svelta tutti? Che lo capiscano direttore sportivo ed allenatore perché noi da un pezzo che l’abbiamo capito, neppure io più pessimista ,ed io lo sono per natura , avrebbe mai potuto immaginare una situazione del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

L'unica "consolazione" che si può avere in questo momento è che ai padroni interessa molto di più il denaro dei successi sportivi, ed un mancato quarto posto comprometterebbe di sicuro l'arrivo del suddetto denaro (e non mi si venga a dire che sicuramente raggiungeremo comunque il quarto posto, che questi risultati e tutti questi infortuni smentiscono questa predizione). Quindi perlomeno, credo che abbiamo la certezza che, in caso di totale inadeguatezza, Motta verrà certamente silurato (poi chi verrà dopo è un'altra questione...).

Giuntoli dovrebbe essere messo in questione anche lui però. Il problema è che Giuntoli è, nonostante tutto, molto furbo e potrebbe trovare un modo di "sgusciare via" dalle sue responsabilità trovando un nuovo (vecchio) allenatore che accontenti il popolino (giustamente) inferocito in caso di mancati obiettivi... forse anche voi sapete chi... (suggerimento: non è quello ancora in giro senza panchina, ma l'altro sotto l'ombra di un vulcano...)

Questo lo dici te.

Stellantis sta attraversando un momento difficile. Si è appena dimesso l'AD Tavares.

All'influsso di nuovi capitali c'è un'alternativa in caso di fallimento: un ulteriore ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Ripeto quello che scrissi circa un mese fa: non c'è nulla che distingua Motta da Delneri in termini di curriculum (e, ad oggi, anche di andamento), e non sarebbe nemmeno così scioccante se si rivelasse un allenatore inadeguato. E non è detto che Baroni o Palladino o Italiano o chicchessia avrebbero fatto meglio sulla nostra panca (la maglia pesa anche per gli allenatori).

Molto più colpevole di lui è Giuntoli, che invece dovrebbe averne di esperienza, eccome.

Conte andava preso a suo tempo, mo c’attacamo ar caxxo e tiramo forte ,Motta diventerà sicuramente uno dei migliori allenatori ma ad oggi non vale sia dal punto di vista tattico che da quello caratteriale una scarpa di quello come dici tu che sta all’ombra del Vesuvio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Addirittura?

Ricordati quanta fatica e fortuna nel vincere sempre di corto muso 

Troppe vittorie episodiche per poter realmente pensare di essere infermabili 

Era ovviamente una sensazione come lo è quella di adesso dove sembra che il campionato sia già ai titoli di coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questo lo dici te.

Stellantis sta attraversando un momento difficile. Si è appena dimesso l'AD Tavares.

All'influsso di nuovi capitali c'è un'alternativa in caso di fallimento: un ulteriore ridimensionamento.

Momento difficile? Non è che nel triennio 20/23 dove fatturava + 20% rispetto agli anni precedenti per la juve sia andata meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominio ha scritto:

Momento difficile? Non è che nel triennio 20/23 dove fatturava + 20% rispetto agli anni precedenti per la juve sia andata meglio

Però in quegli anni ha immesso 900 milioni di ricapitalizzazioni.

Si dà troppo per scontato che Elkann continui ad immettere nuovi capitali all'infinito, soprattutto considerando che l'obiettivo dichiarato è raggiungere il pareggio di bilancio.

Io credo che siamo arrivati al punto che toccherà arrangiarci, a prescindere dai risultati sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti