Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

9 ore fa, CALAMBAI ha scritto:

Occhio... se non ci svegliamo e malauguratamente dovessimo finire fuori dai primi 4 posti subiremmo un brusco ridimensionamento.

Sono anni che leggo queste cose , ma più ridimensionamento di questi ultimi 4 anni cosa potrebbe capitare ? Secondo me ripartire da 0 senza coppe, dove non saremo mai competitivi comunque , potrebbe essere solo un bene a questo punto , almeno ci si dedica al campionato per vincerlo e non per vivacchiare per il 4 posto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mailke ha scritto:

Di queste non ce n'è una che potremmo vincere. Della Champions non mi interessa nulla, spero di uscire quanto prima tanto non andiamo da nessuna parte. 

Supercoppa idem, non possiamo vincerla quindi manderei la primavera. 

In campionato di quelle forse possiamo puntare a qualche pareggio qua e là e il resto saranno sconfitte. 

Alla fine è una stagione che non darà nulla, speriamo finisca presto 

La prossima sconfitta in campionato sarà la prima . Se non erro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marko77 ha scritto:

ragionare partita dopo partita, cercare di arrivare a gennaio con meno danni possibile sul groppone e sperare in giuntoli. Ecco lastagione passa  tutta da questa frase

Stiamo freschi allora viene da dire

Quando è arrivato riponevo grande fiducia e speranza in Giuntoli

Mercato estate 2023 inesistente ma si è capito il perché...ok lascio stare e non lo giudico sto mercato

Mercato di gennaio che porta Djalo + Alcaraz, ovvero 2 giocatori inutili che il campo lo hanno visto poco e quando lo hanno visto non hanno dato nulla 

Mercato estate 2024 di cui si vedono tutte le pecche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Ma il tutto cosa? La Juve ha una rosa inferiore da inizio anno alle milanesi ed al Napoli, con le altre se la gioca ma per esempio l'Atalanta va come un treno.

È una squadra giovane, nuova e pure gravemente incompleta.

Ha cominciato una ricostruzione e ci vorrà tempo e magari qualche incidente di percorso.

Se invece pensavate di vincere lo scudetto con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ecc ecc, e magari pretendere la testa, as usual, dell' allenatore che non ci riesce, accomodatevi.

Scusami però , se hai speso 200 milioni ed hai una rosa più scarsa di almeno 4/5 squadre come dici , vuol dire che hai cannato alla grande il mercato , o no ? Perché per lottare per il 5/6 posto si poteva benissimo spendere quanto una Lazio od una Fiorentina, con mercato a costo 0 o quasi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Se non recuperiamo nessuno nemmeno con le piccole vinceremo. È la realtà dei fatti. Se cominciamo a recuperare gente, per me si lotta contro chiunque. In queste condizioni, non si va da nessuna parte. 

Purtroppo è così; la panchina di ieri (ma pure quella delle partite con Aston Villa e Milan) era agghiacciante.Era meglio quella del Lecce che ha potuto fare entrare nel finale gente come Rebic e Oudin. È tristissimo dirlo ma davanti stiamo messi talmente male che questi due + Kristovic ci farebbero assai comodo. È vitale per questa stagione recuperare al più presto gli infortunati, intervenire a gennaio prendendo un centrale difensivo e un centravanti. Non ricordo tanti infortuni come quest' anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Il fatto che attualmente siamo sesti è semplicemente spiegato dal fatto che quest'anno squadre come dea e soprattutto napoli sono ritornate in vetta, più la Lazio e fiorentina che stanno marciando a ritmi scudetto.

Non stanno viaggiando a nessun ritmo scudetto , è un campionato dove quelle di testa vanno molto più lente degli altri anni, per questo siamo ancora a -6 nonostante una vittoria ogni 2.5 partite , nei campionati scorsi saresti stato già a più di 10 punti da Inter e Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Io più che altro sono agghiacciato se penso che Koopmainers david luiz e nico gonzalez assieme sono costati 150 milioni.

Credo che 3 pacchi simili non li prendessimo dai tempi di Diego Felipe melo e amauri, peraltro comprati in 2 anni diversi e che almeno inizialmente avevano fatto anche bene 

David luiz non lo conoscevo.. non mi ero fatto alcuna opinione in estate quando fu preso...quì ne parlavano un gran bene

su koop invece mi chiedevo come potessero pagare 60 milioni per un giocatore che a parte la corsa(come tutti quanti a bergamo) e buoni inserimenti che lo portavano a segnare qualche gol

non ci vedevo null'altro in cui eccellesse...su gonzales meglio lasciar perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Sono ragionamenti con poco senso, visto la situazione degli infortuni.

riquoto quanto avevo gia postato ieri:

contro un lecce (ma anche contro  altre con cui abbiamo pareggiato ) dovevamo vincere anche giocando con 11 portieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Vedere koop vagare in campo senza sapere cosa fare, fa molto pensare ,sembra un giocatore da 6 milioni e non da 60 ...

È il momento che Motta si inventi qualcosa e non solo cercare di pareggiare .

Giuntoli al momento sta delundendo è alla Juve già da più di un anno ,in generale mi aspettavo di più .

Koopmeiners sicuramente sta deludendo, al netto dei problemi fisici...su questo non ci piove

Ad esempio m aspetto che in quella situazione al limite dell' area dai 16 metri tutto solo che può calciare di sx butti giù la porta e non che si faccia rimpallare il tiro che peraltro era moscio 

C è da dire però pure che i compagni non lo vedono mai mai mai perché comunque spesso si fa trovare tra le linee avversarie e detta il passaggio ma non ce n è uno dei nostri che lo veda 

In tutta la partita giusto Yildiz nel primo tempo con un lancio oltre la linea difensiva lo ha premiato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per meci sono due considerazioni una più ottimistica e una meno... la prima è cheancora la stagione è molto lunga, gli avversari non sembrano corazzate, la distanza dalla prima è recuperabile.... la seconda però ci fa aprire un pp gli occhi e realisticamente mi fa dire che ancora non abbiamo fatto più di due vittorie consevutive e per recuperarli davanri servono filotti, secondo di conseguenza dobbiamo raggiungere una media scudetto per ambire a qualcosa di più, terzo gia vincendole tutte nel girone d'andata dovremmo cmq poi fare un girone di ritorno piu che buono e da media scudetto medio alta per lottare fino all'ultimo, naturalmente considerando una media scudetto finale intorno agli 83 86 punti, poi non credo che ci sia un tale crollo delle altre da poter vincere con un ponteggio minore al minimo storico (mai successo) e per ultimo se invece chiudiamo l'andata con meno di 40 punti be dovremmo poi fare un ritorno quasi perfetto, da circa 50 punti  per arriare ad una quota scudetto possibile... quindi in quest'ottica seppur paradossalemntesiamo a zero sconfitte che di base sarebbe propedeutico alla vittoria finale, non possiamo permetterci molti altri passi falsi che siano anche solo pareggi perché poi tutto diventa molto pi complicato e di conseguenza il margine d'errore diminuisce di molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo discutere per ore del gioco, della tattica, del potenziale di questa squadra, della sfiga, ecc. Ma un'occhiata ai numeri ci dà un quadro più obiettivo della situazione dopo 14 giornate di campionato e 5 di Champions:

- sesti, a -6 dalla vetta

- 5 infortunati per problemi muscolari e per cui non abbiamo una data di ritorno in campo.

- settimo attacco del campionato

- decimi per tiri in porta

- 3/9 contro Lecce/Cagliari/Parma, squadre che lottano per non retrocedere.

- 19esimi in Champions.

- 7 partite su 19 senza segnare (Lazio e Lecce sono degli autogol). Praticamente una partita su tre non facciamo gol.

Bilancio fino ad adesso molto al di sotto dalle aspettative, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

riquoto quanto avevo gia postato ieri:

contro un lecce (ma anche contro  altre con cui abbiamo pareggiato ) potevamo vincere anche giocando con 11 portieri

Bha, queste sono cavolate/banalità.

Allora schieriamo la NG con venezia, Lecce, Monza ecc...vedi quante partite vinci, solo per il fatto di avere la maglia della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

C'è poco da fare.

Se non recuperiamo molti degli attuali infortuni la situazione sul lungo periodo resta altalenante.

Il fatto che attualmente siamo sesti è semplicemente spiegato dal fatto che quest'anno squadre come dea e soprattutto napoli sono ritornate in vetta, più la Lazio e fiorentina che stanno marciando a ritmi scudetto.

A gennaio vanno presi un paio di calciatori perché non possiamo giocare tre volte la settimana ed essere costretti a mandare in campo 3 ragazzi che neanche in C farebbero la differenza.

Sono aspetti importanti ai quali puoi al massimo rimediare per 2/3 mesi per poi doverti inchinare alla realtà.

Sono già 3 partite che non abbiamo una punta di ruolo da schierare e sono due mesi che abbiamo 6 difensori per 4 posti in difesa, due dei quali sono Savona e routi e l'altro è il capitone brasiliano, che anche stasera, nell'ultima mezz'ora, ha contribuito a scombussolare l'intero reparto difensivo quando è stato spostato al centro 

Ragionamento assennato... in particolare noto con piacere che abbiamo capito che i ragazzini provenienti dalla Next possono spostare poco.

Lo scorso anno veniva linciato chi li faceva giocare poco.

Per il resto ok per qualche rinforzo a Gennaio sperando che il buon Giuntoli non rispolveri i vari Alcaraz e Djalo del caso.

Un'altra nota di colore... il capitone brasiliano lo scorso anno faceva piuttosto bene... che da centrale o da terzino non potesse giocare lo sapevano anche all'asilo di mio nipote... eppure tutti si chiedevano come mai ci ostinassimo a giocare a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Per meci sono due considerazioni una più ottimistica e una meno... la prima è cheancora la stagione è molto lunga, gli avversari non sembrano corazzate, la distanza dalla prima è recuperabile.... la seconda però ci fa aprire un pp gli occhi e realisticamente mi fa dire che ancora non abbiamo fatto più di due vittorie consevutive e per recuperarli davanri servono filotti, secondo di conseguenza dobbiamo raggiungere una media scudetto per ambire a qualcosa di più, terzo gia vincendole tutte nel girone d'andata dovremmo cmq poi fare un girone di ritorno piu che buono e da media scudetto medio alta per lottare fino all'ultimo, naturalmente considerando una media scudetto finale intorno agli 83 86 punti, poi non credo che ci sia un tale crollo delle altre da poter vincere con un ponteggio minore al minimo storico (mai successo) e per ultimo se invece chiudiamo l'andata con meno di 40 punti be dovremmo poi fare un ritorno quasi perfetto, da circa 50 punti  per arriare ad una quota scudetto possibile... quindi in quest'ottica seppur paradossalemntesiamo a zero sconfitte che di base sarebbe propedeutico alla vittoria finale, non possiamo permetterci molti altri passi falsi che siano anche solo pareggi perché poi tutto diventa molto pi complicato e di conseguenza il margine d'errore diminuisce di molto

Invidio il tuo ottimismo...ragioni in ottica scudetto mentre io invece sto tremando per il 4 posto che ritengo difficilissimo

da centrare viste le condizioni attuali e molte concorrenti in lotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non stanno viaggiando a nessun ritmo scudetto , è un campionato dove quelle di testa vanno molto più lente degli altri anni, per questo siamo ancora a -6 nonostante una vittoria ogni 2.5 partite , nei campionati scorsi saresti stato già a più di 10 punti da Inter e Napoli 

Infatti proprio quest'anno il ritmo scudetto (a punteggio medio) lo tiene il napoli solamente e anzi ripsetto agli scorsi anni e molto piu basso dove prima il napoli stesso e poi l'inter viaggiavano a medie spaventose quasi sui 95 100 punti nel girone d'andata, tra l'altro se la scusa dosse questa allora gli scorsi anni era lo stesso, perosi rimarcava il fatto che eravamo a 20 punti dietro e se si aceva notare che davanti viagiavano a ritmi altissimi a lvello di media punti si veniva attaccati, insomma la visione ho notato che per alcuni cambia, chissà perché.... se siamo ancora in corsa è proprio perché davanti non vanno forte, motivo in più del fatto che possiamo ancora crederci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Questo lo dici te.

Stellantis sta attraversando un momento difficile. Si è appena dimesso l'AD Tavares.

All'influsso di nuovi capitali c'è un'alternativa in caso di fallimento: un ulteriore ridimensionamento.

stesso mio pensiero, non hai i soldi della champion? nessun problema vendi bremer cambiaso e gatti ed ecco i mancati soldi della champions sono ripianati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ci troviamo in questa situazione, sarà pure colpa di qualcuno no? oppure si tratta di una casualità? non credo. Per me Motta non era adatto alla Juve e lo sta, ahimè, dimostrando, il mercato (lo dico da parecchio tempo) non è stato tra i migliori (anche se tutti noi abbiamo applaudito Giuntoli per gli acquisti estivi) a livello di attacco: non si può affrontare una stagione con 2 punte di ruolo, non l'abbiamo mai fatto negli ultimi anni. Conseguenze? sterilità in attacco e molti, troppi pareggi e poche vittorie...attuale situazione rispecchia la forza di questa squadra. Gli infortuni non li abbiamo mai visti come alibi, ma come mezzi di accusa contro staff e allenatore, non vedo perchè questa stagione dovremmo cambiare analisi...Conclusioni? Annata difficile, tanta amarezza, molto impegno duro  lavoro e speranza di aggiustare qualcosa..ma non siamo uno squadrone e non abbiamo un grande allenatore, già bocciato per quanto mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Stiamo freschi allora viene da dire

Quando è arrivato riponevo grande fiducia e speranza in Giuntoli

Mercato estate 2023 inesistente ma si è capito il perché...ok lascio stare e non lo giudico sto mercato

Mercato di gennaio che porta Djalo + Alcaraz, ovvero 2 giocatori inutili che il campo lo hanno visto poco e quando lo hanno visto non hanno dato nulla 

Mercato estate 2024 di cui si vedono tutte le pecche 

e allora secondo te cosa bisogna fare per cercare di salvare questa stagione? spero che uno dagli errori si possa riprendere in qualche modo no? io ci spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, queste sono cavolate/banalità.

Allora schieriamo la NG con venezia, Lecce, Monza ecc...vedi quante partite vinci, solo per il fatto di avere la maglia della Juve.

ovvio che era una battuta, era per rimarcare che siamo la juve, non puoi fare sto filotto di pareggi con certe squadre (a parte il napoli) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Invidio il tuo ottimismo...ragioni in ottica scudetto mentre io invece sto tremando per il 4 posto che ritengo difficilissimo

da centrare viste le condizioni attuali e molte concorrenti in lotta

Ho voluto fare un ragionamento diciamo partendo dall'obiettivo alto e individuando la situzione ottimistica ed elencando pero il fatto che senza certe situazioni che dobbiamo far accadarere ovvero vittorie consecutive, media punti piu alta ecc il primo posto rischiamo di vederlo col binocolo... tutto in ottica appunto relativa al topic proprio sui bonus che piu passi falsi facciamo più il margine d'errore diminuisce e anche il fatto, che spero, che avendo acquisito una base indentitaria di gioco che vuole l'allenatore poi questa nelle giornate di dimostrasi efficace e migliori col ritorno degli infortunati, con rodaggio migliore ecc..... non nego che la preoccupazione c'è perché non vorrei nemmeno poi pensare che ci si culli proprio del fatto che si dica tanto adesso carburiamo, tanto non abbiamo ancora perso, tanto davanti si fermano o tanto nei mesi con la base del gioco che abbiamo andremo a mille e faremo vittorie a raffica, che poi magari invece le tante buone premesse non diventano realtà ovvero il sembrare che prima o poi si migliori di molto resta sulla carta e mai in campo e in quest'ottica certo che poi anche il quarto posto resta in bilico.... quindi oggi cerco di essere positivo a patto che dei miglioramenti sia nel gioco che nella condizione degli infortuni siano evidenti e continui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Esattamente, ad oggi questa squadra non è da quarto posto, lo capisce anche un bambino dell'asilo.

Tocca sperare che Lazio e Fiorentina crollino e il Milan rimanga la squadra ballerina vista finora. 

Il Milan son 3 stagioni che parte dietro di noi e poi da febbraio a maggio ci mangiano un infinità di punti finendoci davanti perché son decisamente più forti , saranno ballerini ma segnano con una facilità disarmante e questo alla fine ti porta punti in più , ci tocca sperare o in un crollo inaspettato di una fra Napoli e Atalanta, o nel 5 posto champions , senza contare che attualmente non siamo superiori neppure a Lazio e Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dominio said:

Conte andava preso a suo tempo, mo c’attacamo ar caxxo e tiramo forte ,Motta diventerà sicuramente uno dei migliori allenatori ma ad oggi non vale sia dal punto di vista tattico che da quello caratteriale una scarpa di quello come dici tu che sta all’ombra del Vesuvio 

Si ma il copione di Conte lo conosciamo: arriva da salvatore della patria in una squadra messa male e la tira a lucido spremendo il 110% da tutti; in questo è un maestro e non si può negare. Il problema viene poi perché lo stress fisico e soprattutto mentale a cui sottopone giocatori e ambiente lo porta al contrasto totale dopo un paio di stagioni con conseguente sbroccata ed esonero/dimissioni. Non nego che mi piacerebbe vederlo ancora sulla nostra panchina, ma razionalmente credo sia stato meglio voltare pagina e puntare ad un progetto a lungo termine; speriamo che Motta si riveli adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

-6 dal primo posto ci sono ancora 6 mesi di campionato con la rosa al completo potremo fare ottime cose. 

da quì in avanti giocando ogni 3 giorni,soltanto il napoli che fa 1 partita in settimana può ambire ad una rosa al completo

nessun altro che fa le coppe etc...avrà una rosa al completo

vediamo di recuperare qualcuno,quello si e di svegliarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti