Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Proprio perchè è più qualitativa mi aspetto di più che pareggiare ogni benedetta partita. O quantomeno di vedere una squadra che corre e ci mette qualcosa. Invece siamo già scoppiati atleticamente, tutti rotti (gli infortuni sono un'aggravante non una scusa), statici, apatici e mai pericolosi offensivamente. 

Nelle scorse stagioni erano considerati un'aggravante, in questa una scusa...
A me di parteggiare per Tizio o per Caio frega assai poco; li considero semplicemente una grossa seccatura alla quale però un club di determinate ambizioni deve essere in grado di sopperire.
Qualora non lo faccia, è segno che quel club non ha la maturità per aspirare a qualcosa di significativo e (ahinoi) di vitale per le casse, oltre che per il morale dei tifosi.
Speriamo in qualche giuntolata a gennaio, speriamo che il tributo alla sfi_ga sia sufficiente, però parallelamente giocatori e allenatore devono rimboccarsi le maniche e dare ognuno qualcosa in più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Proprio perchè è più qualitativa mi aspetto di più che pareggiare ogni benedetta partita. O quantomeno di vedere una squadra che corre e ci mette qualcosa. Invece siamo già scoppiati atleticamente, tutti rotti (gli infortuni sono un'aggravante non una scusa), statici, apatici e mai pericolosi offensivamente. 

Sarebbe più qualitativa se non mancassero 10 giocatori per volta.

Non vedo perché gli infortuni sarebbero "un'aggravante", a meno di voler attaccare per partito preso.

Se e quando recuperemo giocatori sono sicuro che miglioreremo di molto il rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo in qualche giuntolata a gennaio, speriamo che il tributo alla sfi_ga sia sufficiente, però parallelamente giocatori e allenatore devono rimboccarsi le maniche e dare ognuno qualcosa in più

Giuntoli è quello di cui mi fido di meno, personaggio arrogante e presuntuoso che sa fare solo chiacchiere. Osannato in estate ma in definitiva ha pensato una squadra in maniera pedestre...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non vedo perché gli infortuni sarebbero "un'aggravante", a meno di voler attaccare per partito preso.

Un'ecatombe del genere significa che qualcosa hai sbagliato a livello di preparazione, nonostante le frasi motivazionali fighissime che ha sfoggiato Colinet

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Se e quando recuperemo giocatori sono sicuro che miglioreremo di molto il rendimento.

Quando erano disponibili non si è visto tanto di meglio eh...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe più qualitativa se non mancassero 10 giocatori per volta.

Ma infatti il problema principale è quello degli infortuni..

Ma non è mica causale eh, se vai avanti così da mesi NON può essere sfiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli infortuni sono alibi per i perdenti. Contro il Lecce si doveva vincere. I nostri giocatori che sono scesi in campo sono superiori , e di molto, di quelli del Lecce. Ma non abbiamo un gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Un'ecatombe del genere significa che qualcosa hai sbagliato a livello di preparazione, nonostante le frasi motivazionali fighissime che ha sfoggiato Colinet

Mah, penso dipenda solo dalle molte partite e dal fatto che mancandoti fissi dei giocatori dall'inizio gli altri han dovuto giocare di più per blocchi di partite consecutive intensissime.

Come non davo colpe a Folletti, non le do ai nuovi preparatori.

Appena rienterranno uomini si potranno fare molte più rotazioni e gli infortuni diminuiranno (va comprato anche assolutamente almeno un difensore a gennaio).

Io sono molto fiducioso.

In ogni caso non é che un eventuale esito negativo della stagione rivaluti il passato comunque, eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Ma infatti il problema principale è quello degli infortuni..

Ma non è mica causale eh, se vai avanti così da mesi NON può essere sfiga.

Da mesi, solo nell'ultimo mese abbiamo avuto tutti questi affaticamenti...tutti giocatori convocati in nazionale che si son dovuti fare trasferte consecutive.

Avessimo avuto Milik e Nico e non perso Bremer, non penso ci sarebbe stata la necessità di far giocare sempre gli stessi.

Per dire ieri Cambiaso é evidente che ha sbagliato perché non ci vedeva più dalla fatica, alla 5° trasferta consecutiva tra club e nazionale in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Adesso tutti aspettano Vlahovic come il Messia (perchè giustamente è l'unico attaccante che abbiamo) ma io ricordo che quando giocava Vlahovic qui non si faceva che attaccarlo 24 ore su 24 perchè con lui facevamo massimo 2 tiri a partita. Molti hanno la memoria corta, come se il campionato fosse cominciato due settimane fa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, penso dipenda solo dalle molte partite e dal fatto che mancandoti fissi dei giocatori dall'inizio gli altri han dovuto giocare di più per blocchi di partite consecutive intensissime.

Che ci sarebbero state un sacco di partite lo sapevano tutti, che Giuntoli si sia presentato a fine mercato con una rosa inadatta a sostenerle celando il tutto dietro il fumo di qualche nome ad effetto è solo un'altra aggravante

Adesso, garrison ha scritto:

In ogni caso non é che un eventuale esito negativo della stagione rivaluti il passato comunque, eh...

Hai detto tu per primo di non tirare sempre in mezzo il passato, però a sto punto io ti dico che l'anno scorso dopo un grande girone di andata se qualcuno non avesse boicottato i presupposti per giocartela davvero c'erano. E nonostante tutto una coppa l'hai vinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e' l'anno delle X.

Nella sua storia la Juve non aveva mai pareggiato tanto come nel 2024,nelle 2 gestioni del fantino e di Motta.

Devo dire che questi pareggi mi hanno fruttato un sacco alle scommesse (anche ieri era quotato quasi a 4).

Pero' io non sono deluso tanto per i risultati in se,quanto per la pochezza offensiva prodotta in questo anno solare.

Credo ( e spero!!!) che il 2024 sia stato solo un anno di transizione verso una crescita.

Credo altresi che il tempo giochi a nostro favore sia come amalgama,recupero degli infortunati e mercato di gennaio.

Nel 2025 dobbiamo assolutamente spezzare questo trend,anche se non ho mai pensato che siamo da scudetto,

ma guai a fallire la champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comincerei ad avere dubbi sulla gestione tecnica della squadra. Thiago Motta al momento è una delusione sotto tutti i punti di vista per i seguenti motivi:

1) non ha mai provato un modulo alternativo per provare ad accendere le particolari caratteristiche di qualche giocatore, tipo Yildiz o Koopmeiners;

2) molto deficitario nei cambi in corsa, quando cambia riesce sempre a peggiorare la squadra mai a migliorarla (emblematico ieri l'utilizzo a fine partita di Danilo come centrale quando ormai palese che il brasiliano non ne azzecca più una in quel ruolo);

3) il rapporto con i suoi calciatori è quantomeno strano. Sembra essere vendicativo con chi contesta i suoi metodi tipo Douglas Luiz o Vlahovic;

4) non trasmette forza e sicurezza durante le conferenze stampa e le interviste che sono mosce e ripetitive, quasi sfiancanti;

5) il suo staff ha evidentemente commesso dei gravi errori in fase di preparazione, non si spiegano altrimenti tutti questi infortuni muscolari e tutti questi infortuni gravi che abbiamo subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La combo Giuntoli Motta credo abbia buone possibilità di entrare nell' Olimpo dei flop della storia juventina.

Abbiamo fatto partire o svenduto gente che a conti fatti era meglio di quelli in rosa basta vedere che gioca titolare fisso Locatelli uno dei più criticati dalla tifoseria quando c'era Allegri, 200 milioni per giocare con Rouhi e una carezza in un Pugno.

Il Rabiot delle ultime 2 stagioni era nettamente meglio di Luiz, Koop e Thuram e sarebbe stato un titolarissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Adesso tutti aspettano Vlahovic come il Messia (perchè giustamente è l'unico attaccante che abbiamo) ma io ricordo che quando giocava Vlahovic qui non si faceva che attaccarlo 24 ore su 24 perchè con lui facevamo massimo 2 tiri a partita. Molti hanno la memoria corta, come se il campionato fosse cominciato due settimane fa. 

Non cambierà nulla anche col suo rientro.

Gli 0-0 arrivavano anche ad inizio stagione.

Gli infortuni stanno mascherando e dando un alibi ad un problema cronicizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, garrison ha scritto:

la situazione è comunque migliore di quella degli ultimi 4 anni, quanto a distanza dai primi posti.

Questa te la sei completamente inventata dal nulla, l'anno scorso a gennaio avevamo una media da più di 90 punti e una Champions virtualmente raggiunta a fine girone di andata,gli altri anni siamo praticamente sempre stati nella zona Champions sesti nn ci siamo quasi mai stati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Ma il tutto cosa? La Juve ha una rosa inferiore da inizio anno alle milanesi ed al Napoli, con le altre se la gioca ma per esempio l'Atalanta va come un treno.

È una squadra giovane, nuova e pure gravemente incompleta.

Ha cominciato una ricostruzione e ci vorrà tempo e magari qualche incidente di percorso.

Se invece pensavate di vincere lo scudetto con Savona, Mbangula, Conceicao, Yldiz ecc ecc, e magari pretendere la testa, as usual, dell' allenatore che non ci riesce, accomodatevi.

Quindi abbiamo speso 150 mln per stare ancora dietro come rosa a Inter Milan napoli e Atalanta.....a questo punto allora potevamo tenerci Miretti ed evitare di dare 60mln all'Atalanta per koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La combo Giuntoli Motta credo abbia buone possibilità di entrare nell' Olimpo dei flop della storia juventina.

Abbiamo fatto partire o svenduto gente che a conti fatti era meglio di quelli in rosa basta vedere che gioca titolare fisso Locatelli uno dei più criticati dalla tifoseria quando c'era Allegri, 200 milioni per giocare con Rouhi e una carezza in un Pugno.

Il Rabiot delle ultime 2 stagioni era nettamente meglio di Luiz, Koop e Thuram e sarebbe stato un titolarissimo.

Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le assenze sono un'attenuante ma solo numericamente parlando, da quel punto di vista, numerico, sono oggettive. Ma dal punto di vista qualitativo molto meno. 

Perchè Vlahovic lo rimpiangiamo giustamente ma cosa si scriveva quando giocava? Quali erano i risultati? Non molto migliori

Luiz è un'assenza pesante ma quando era disponibile Motta non lo faceva giocare e quel pochissimo che giocava giocava male. 

Koop quelle 2/3 partite che non ha giocato lo abbiamo scritto "assenza pesante". Ma quante volte quando gioca è stato davvero decisivo? 

Per questo dopo più di 3 mesi parlare solo delle assenze lascia un po' il tempo che trova. O meglio, è ovvio che siamo contati ma non vediamo in certi giocatori che non ci sono quello che in Stagione non ci hanno mai dato. 

Sta all'allenatore cambiare qualcosa per farli rendere al meglio e a Giuntoli cercare di fare qualcosa a gennaio perchè anche quando rientreranno molti evidenzieranno le stesse problematiche 

13 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Non cambierà nulla anche col suo rientro.

Gli 0-0 arrivavano anche ad inizio stagione.

Gli infortuni stanno mascherando e dando un alibi ad un problema cronicizzato.

Esatto e io non sono un anti-Vlahovic. Ma lui, Luiz, Koop quando giocano o hanno giocato non è che abbiamo fatto filotti incredibili, la situazione è stata solo appena appena migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

E fuori da Firenze...

Vero ma almeno all'inizio gli ex viola fanno bene, crollano alla distanza ..a parte nico gonzalez che è un desaparecido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Però in quegli anni ha immesso 900 milioni di ricapitalizzazioni.

Si dà troppo per scontato che Elkann continui ad immettere nuovi capitali all'infinito, soprattutto considerando che l'obiettivo dichiarato è raggiungere il pareggio di bilancio.

Io credo che siamo arrivati al punto che toccherà arrangiarci, a prescindere dai risultati sportivi.

Certo che sarà così a lui dello scudetto della Champion dei soldi della qualificazione gli interessa poco o niente il vero obbiettivo è il monte ingaggi, il prossimo ad essere ceduto inevitabilmente sarà Vlaovic sostituto dal Bonny di turno, magari con raspadori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti