Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

3 ore fa, a77ila ha scritto:

Si ma il copione di Conte lo conosciamo: arriva da salvatore della patria in una squadra messa male e la tira a lucido spremendo il 110% da tutti; in questo è un maestro e non si può negare. Il problema viene poi perché lo stress fisico e soprattutto mentale a cui sottopone giocatori e ambiente lo porta al contrasto totale dopo un paio di stagioni con conseguente sbroccata ed esonero/dimissioni. Non nego che mi piacerebbe vederlo ancora sulla nostra panchina, ma razionalmente credo sia stato meglio voltare pagina e puntare ad un progetto a lungo termine; speriamo che Motta si riveli adeguato.

Invece la situazione attuale ? Altro che stress fisico o mentale questi so na banda di uomini mediocri che indipendentemente dall’avversario (Lecce o Aston villa per capirci) collezionano figura di merd.a

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 8 punti in 8 gare , era meglio perderne 5 e vincerne 3, rendersi conto.  Altrochè bonus, adesso nemmenopuoi pensade di perderla, una partita di campionato. Non te lo puoi permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti ragionamenti che ci stanno, io sono il primo ad essere critico su Motta, che ieri ha sbagliato TUTTI i cambi

Detto questo, se non avessimo preso gol da Cagliari e Lecce all ultimo minuto per delle ingenuità clamorose, la narrativa sarebbe diversa, soprattutto con tutti gli infortuni che abbiamo.

Sono con queste partite che perdi i campionati. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Sono tutti ragionamenti che ci stanno, io sono il primo ad essere critico su Motta, che ieri ha sbagliato TUTTO

Detto questo, se non avessimo preso gol da Cagliari e Lecce all ultimo minuto per delle ingenuità clamorose, la narrativa sarebbe diversa, soprattutto con tutti gli infortuni che abbiamo.

Le cose non succedono quasi mai per caso .. fino al golpe di giuntoli a Gennaio, l'anno scorso praticando un calcio orrendo, queste partite le sfangavamo magari agli ultimi 5/10 minuti, spesso proprio grazie a chi adesso viene inspiegabilmente sostituito come Gatti. Poi se si vuol far finta di non vedere quello che è evidente allora è un altro discorso ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Sono tutti ragionamenti che ci stanno, io sono il primo ad essere critico su Motta, che ieri ha sbagliato TUTTI i cambi

Sono con queste partite che perdi i campionati. Peccato.

Il campo è sacro, con i se non si costruisce nulla. Mi piace la filosofia dichiarata da Motta, la trovo interessante e stimolante però dovrà avere riscontro nei risultati in tempi brevi, la Juve non è squadra che può aspettare anni per vedere i risultati di un nuovo corso. Sono stati fatti investimenti importanti, se in campo non apportano beneficio qualcuno dovrà prendersi le responsabilità (e di solito è l’allenatore). Entrare nelle 4 è fondamentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Di valido quest'anno c'è Savona... lo scorso c'era Yildiz (che aveva comunque 18 anni)... il resto era ed è roba non da Juve.

Su Danilo condivido abbastanza... però se si intendeva giocare stabilmente a 4 andava ceduto e rimpiazzato perché non era certo un mistero che sarebbe andato in difficoltà.

PS.Bel riconoscimento postumo e allora mi chiedo se valeva la pena stravolgere tutto per fare più o meno gli stessi risultati 

I risultati non li puoi ottenere subito dopo 3/4 mesi, specie se la sfortuna ci sta perseguitando.

La squadra va perfezionata con qualche cessione e qualche acquisto nuovo.

Danilo è rimasto non per scelta, ma perché è contrattualizzato a 4 mln netti l'anno e quindi era difficilmente piazzabile, al pari di milik e Arthur.

Quest'anno tutto ciò che otterremo oltre un piazzamento nelle prime 4 sarà grasso che cola, anche perché Bremer e cabal non li avremo fino alla prossima stagione e davanti siamo contati.

Mi auguro che a gennaio possa davvero arrivare un centrale forte e un attaccante discreto, in modo tale da poter parzialmente compensare gli infortuni e un mercato incompleto fatto ad agosto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha, vista la squadra di adesso le uniche vittorie che mi aspetto sono con Torino e Brugge.

Per il resto le altre sono tutte superiori a noi. Speriamo solo che nel mentre Atalanta, Fiorentina e Lazio non facciano molti punti lasciandoci spazio per il quarto posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell’idea che ogni considerazione vada fatta capendo prima bene che questa squadra sta giocando senza reparto di attacco. Manca proprio un reparto completo. Di chi è la colpa se siamo così? Credo sia di chi ha fatto il mercato (Giuntoli). Poi aggiungo pure che comunque Motta ci sta mettendo un po’ del suo perché Yildiz viene impiegato male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Certi pareggi sono vittorie buttate via e la delusione è tanta, ma meglio 1 punto che 0.

La prossima andrà meglio.

.fuma

Ormai certi pareggi sono come sconfitte.

E' come se avessimo perso 5 partite. Nei campionati a 3 punti se fai una marea di pareggi sono come delle sconfitte.

Oggi ad esempio mettiamo che L'atalanta perde, ci sta davanti pur avendo perso 4 volte. Idem la Lazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Certi pareggi sono vittorie buttate via e la delusione è tanta, ma meglio 1 punto che 0.

La prossima andrà meglio.

.fuma

Con il campionato a tre punti il pareggio non va bene, la Juventus non ha mai perso ed è 6 in classifica, Atlanta a perso e se anche perdesse con la Roma sarebbe davanti alla Juventus così come lo è la Lazio e addirittura il Napoli ha perso due partite ed è primo con sei punti più della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra da scudetto è una che perde non più di 4 partite a campionato. Rarissimamente a volte anche mai in un decennio vince una che ne perde 5.

Siamo l'unica squadra imbattuta ma 26 punti in 4 partite è come perderne 4, vincerne 8, e pareggiarne 2.

La media punti è più inquietante che imbarazzante, 1.85, così il ruolino delle ultime 10 partite, 3 vittorie, una non conquistata ma scaturita con autogol dell'avversario (idem quello di ieri).

Manca Tizio? Manca anche Caio? Ma con Empoli e Roma c'erano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Prima pero’ perdiamone almeno una, venendo schiacciati da un avversario, almeno una.

Continuate.

l'Atalanta ne ha perse 3

eppure è avanti di 5 punti. Perdere o pareggiare oggi cambia poco eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cgs ha scritto:

Motta ha la critica a suo favore, in pochi osano mettere in dubbio il suo lavoro, un'altro allenatore al suo posto verrebbe linciato questa è la verità, il tempo stà scadendo se non vince sabato x lui le cose cambiano né sono convinto, la gente si è rotta di vedere questo scempio, abbiamo la media di 2 tiri a partita, roba da amatori

Se non vinciamo la prossima in casa cominciano i fischi e le contestazioni garantito al cubo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro che non siamo da scudetto e penso nemmeno in dirigenza pensavano di vincerlo, visto che l'obbiettivo dichiarato è la qualificazione in champions. Qualificazione che a questo punto diventa complicata perché napoli, inter e atalanta sicuramente saranno davanti e per il posto rimanente o due se resta il quinto posto in europa, sarà lotta tra noi, milan, lazio e fiorentina. Quindi stagione impegnativa per... avere i soldi della champions, perché poi in champions andremo a fare le comparse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ormai certi pareggi sono come sconfitte.

E' come se avessimo perso 5 partite. Nei campionati a 3 punti se fai una marea di pareggi sono come delle sconfitte.

Oggi ad esempio mettiamo che L'atalanta perde, ci sta davanti pur avendo perso 4 volte. Idem la Lazio. 

41 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Con il campionato a tre punti il pareggio non va bene, la Juventus non ha mai perso ed è 6 in classifica, Atlanta a perso e se anche perdesse con la Roma sarebbe davanti alla Juventus così come lo è la Lazio e addirittura il Napoli ha perso due partite ed è primo con sei punti più della Juventus.

Il discorso dei 3 punti va bene per chi vuole vincere il campionato, non per chi vuole solo piazzarsi.

Se l'obiettivo è rimanere in Europa è importante muovere la classifica, sempre e comunque e, per questa squadra, vale solo il discorso dei piccoli passi.

Il fatto che la partita di ieri, con i 3 punti già in cassaforte, sia stata buttata via è un'altra questione.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robyyu ha scritto:

i bonus li ho finiti pure io visto che ogni partita mi si accorcia la vita

C è gente che ogni giorno deve andare in palestra e/o che deve seguire diete ferree ecc ecc

Te dimagrisci senza fare nulla e ti lamenti pure? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AST ha scritto:

l'Atalanta ne ha perse 3

eppure è avanti di 5 punti. Perdere o pareggiare oggi cambia poco eh....

troppo difficile da capire ma, i soliti noti, gongolano per il fatto che non abbiamo mai perso e per l'elevato possesso palla... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

I risultati non li puoi ottenere subito dopo 3/4 mesi, specie se la sfortuna ci sta perseguitando.

La squadra va perfezionata con qualche cessione e qualche acquisto nuovo.

Danilo è rimasto non per scelta, ma perché è contrattualizzato a 4 mln netti l'anno e quindi era difficilmente piazzabile, al pari di milik e Arthur.

Quest'anno tutto ciò che otterremo oltre un piazzamento nelle prime 4 sarà grasso che cola, anche perché Bremer e cabal non li avremo fino alla prossima stagione e davanti siamo contati.

Mi auguro che a gennaio possa davvero arrivare un centrale forte e un attaccante discreto, in modo tale da poter parzialmente compensare gli infortuni e un mercato incompleto fatto ad agosto

Davanti siamo contati per una scelta precisa fatta a bocce ferme:si è preferito dare priorità ad altri ruoli.

Scelta folle a mio avviso perché non puoi fare una stagione così lunga con una punta + Milik che purtroppo non è affidabile dal punto di vista fisico.

L'infortunio di Bremer invece è una tegola che rientra nell'ambito della cattiva sorte,Cabal credo che sposti poco se non a livello numerico.

Il quarto posto sarebbe un buon risultato (lo dico da inizio anno) ma occhio a darlo per scontato perché non lo è affatto.

Motta sta facendo con quello che ha e non farei grande affidamento sul mercato di gennaio vuoi perché abbiamo poca disponibilità di spesa vuoi perché non credo che ci sia in giro molta scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Davanti siamo contati per una scelta precisa fatta a bocce ferme:si è preferito dare priorità ad altri ruoli.

Scelta folle a mio avviso perché non puoi fare una stagione così lunga con una punta + Milik che purtroppo non è affidabile dal punto di vista fisico.

L'infortunio di Bremer invece è una tegola che rientra nell'ambito della cattiva sorte,Cabal credo che sposti poco se non a livello numerico.

Il quarto posto sarebbe un buon risultato (lo dico da inizio anno) ma occhio a darlo per scontato perché non lo è affatto.

Motta sta facendo con quello che ha e non farei grande affidamento sul mercato di gennaio vuoi perché abbiamo poca disponibilità di spesa vuoi perché non credo che ci sia in giro molta scelta.

A me basterebbe che quei due rottami di Gonzalez e Milik iniziassero anche a giocare, invece che passare il tempo in clinica.

Detto ciò, il quarto posto è tutt'altro che scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti