Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 8 pareggi in 14 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Ehm, mi pare sei riuscito a contraddirti in una riga...

Non mi sono contraddetto. Ti ho riportato le parole di Scanavino ufficiali. Ma dentro di loro (Motta, Giuntoli) c'era l'intenzione di lottare per il vertice. D'altronde per arrivare nelle prime quattro devi per forza lottare per la testa della classifica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Stiamo freschi allora viene da dire

Quando è arrivato riponevo grande fiducia e speranza in Giuntoli

Mercato estate 2023 inesistente ma si è capito il perché...ok lascio stare e non lo giudico sto mercato

Mercato di gennaio che porta Djalo + Alcaraz, ovvero 2 giocatori inutili che il campo lo hanno visto poco e quando lo hanno visto non hanno dato nulla 

Mercato estate 2024 di cui si vedono tutte le pecche 

Vogliamo giudicare il mercato di Marotta nel 2010 ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo fatto un girone d'andata ottimo e uno di ritorno pessimo.

Magari quest'anno succederà il contrario e devo dire che nemmeno mi stupirebbe la cosa vista la moria di giocatori che abbiamo e tutti i cambiamenti fatti in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è così, per questo era fondamentale mettere l'urgenza della vittoria, invece si è detto che si vedeva la luce, che c'erano gli infortunati, che i miglioramenti erano clamorosi. Purtroppo non siamo al Bologna, e questo è andamento da quinto posto (dove è arrivato Motta un anno fa).

Le gare come quelle di ieri sono il termometro per capire la maturità di una squadra che vuole ambire allo scudetto e abbiamo visto un secondo tempo orrendo. Non c'è un piano b, non c'è un cambio di gara in corso, c'è il solito spartito tra l'altro senza acuti, almeno che qualcuno non voglia spacciare palla a Conceicao come un'idea di gioco geniale.

La verità è che siamo sesti in campionato, diciannovesimi in champions, quindi non va tutto bene, ma soprattutto non va bene un'ambiente che si autocompiace di vedere una squadra così media (che si salva solo per le prestazioni difensive, con buona pace dei belgiochisti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Ancora con lo scudetto? Ma lo vedete come non giochiamo?

Qua non si arriva quarti. Bisogna sperare nel crollo di Lazio, Fiorentina e che l'Italia mantenga il quinto posto champions, se no senza gli 80 milioni che ne derivano è la fine.

Per me non giochiamo male. Anche in Inghilterra abbiamo fatto un secondo tempo buono. Il problema è che ti manca mezza squadra. Se ieri avessimo pareggiato a Lecce con in campo i vari Bremer, Luiz, Dusan e Nico ci sarebbe da preoccuparsi. Così invece purtroppo si spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, carlein ha scritto:

Ragionamento assennato... in particolare noto con piacere che abbiamo capito che i ragazzini provenienti dalla Next possono spostare poco.

Lo scorso anno veniva linciato chi li faceva giocare poco.

Per il resto ok per qualche rinforzo a Gennaio sperando che il buon Giuntoli non rispolveri i vari Alcaraz e Djalo del caso.

Un'altra nota di colore... il capitone brasiliano lo scorso anno faceva piuttosto bene... che da centrale o da terzino non potesse giocare lo sapevano anche all'asilo di mio nipote... eppure tutti si chiedevano come mai ci ostinassimo a giocare a 3

I ragazzi possono giocare ma se sono validi ( yildiz, soule, barrenchea) 

Lo stesso Savona è valido, perché seppur non mostra qualità offensive spiccate o doti tecniche particolari, riesce ad essere attento e bravo in fase difensiva.

I Mbangula o i routi sono giocatori mediocri.

Thiago di tanto in tanto è costretto a metterli perché siamo veramente contati.

Il capitone brasiliano in una difesa a tre e giocando bassi, senza concedere spazio alle spalle, poteva ancora districarsi.

In una difesa a 4 alta fa letteralmente pena.

In realtà non è che facesse benissimo neanche nel sistema allegri, solo che in quel sistema l'errore ti può costare meno rispetto ad un errore fatto con la difesa a centrocampo.

Tra l'altro è proprio una questione di velocità.

Quando l'avversario lo anticipa è praticamente fregato perché sembra correre con due marce in meno rispetto a qualsiasi avversario normodotato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la squadra è in regressione, sia per gli infortuni, che anziché diminuire aumentano, sia dal punto di vista della condizione, i secondi tempi peggiorano, sia dal punto di vista della prestazione di alcuni uomini chiave: Koop e Yldiz mi sembrano molto meno brillanti di qualche settimana fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ovviamente è così, per questo era fondamentale mettere l'urgenza della vittoria, invece si è detto che si vedeva la luce, che c'erano gli infortunati, che i miglioramenti erano clamorosi. Purtroppo non siamo al Bologna, e questo è andamento da quinto posto (dove è arrivato Motta un anno fa).

Le gare come quelle di ieri sono il termometro per capire la maturità di una squadra che vuole ambire allo scudetto e abbiamo visto un secondo tempo orrendo. Non c'è un piano b, non c'è un cambio di gara in corso, c'è il solito spartito tra l'altro senza acuti, almeno che qualcuno non voglia spacciare palla a Conceicao come un'idea di gioco geniale.

La verità è che siamo sesti in campionato, diciannovesimi in champions, quindi non va tutto bene, ma soprattutto non va bene un'ambiente che si autocompiace di vedere una squadra così media (che si salva solo per le prestazioni difensive, con buona pace dei belgiochisti).

Pensa che il Real è dietro di noi in Champions .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non stanno viaggiando a nessun ritmo scudetto , è un campionato dove quelle di testa vanno molto più lente degli altri anni, per questo siamo ancora a -6 nonostante una vittoria ogni 2.5 partite , nei campionati scorsi saresti stato già a più di 10 punti da Inter e Napoli 

Parlando di Fiorentina e Lazio stanno facendo molti più punti dello scorso anno.

La stessa dea sembra aver trovato una certa continuità di risultati che prima le mancava.

Sicuramente questo campionato sta mostrando un certo equilibrio, dove nessuna squadra sembra essere superiore alle alle altre.

Tanto per farti un esempio oggi trovo che la squadra messa meglio risulti essere proprio la dea, nonostante la classifica dica Napoli primo.

Se il napoli avesse avuto le coppe e la metà degli infortuni che abbiamo patito noi credo che avrebbe avuto meno punti di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Pensa che il Real è dietro di noi in Champions .....

benaltrismo puro. Il Real comunque ha i mezzi per uscire dalla situazione quando il gioco si fa duro, noi cosa abbiamo seminato? Non è un periodo, ma siamo questi, non vedo in arrivo una rivoluzione, soprattutto nel lato offensivo del campo siamo al punto zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marko77 ha scritto:

e allora secondo te cosa bisogna fare per cercare di salvare questa stagione? spero che uno dagli errori si possa riprendere in qualche modo no? io ci spero.

La stagione passa appunto dal mercato di gennaio

È vero questo sono d accordo, mica te lo contestavo 

Dico solo che la salvezza della stagione dipende da Giuntoli che finora però non propriamente dimostrato di avere la classica bacchetta magica come si pensava (io mi ci metto in prima linea)

Non è una bella situazione ecco

Deve assolutamente cominciare a raddrizzare il tiro ed azzeccare tutti i colpi di gennaio sennò sono guai 

La speranza è l ultima a morire per carità...la fiducia è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Vogliamo giudicare il mercato di Marotta nel 2010 ? 

Giudichiamolo pure ma a che pro? 

Non è che se Marotta ha sbagliato qualcosa nel 2010 o che se ancora più indietro Moggi ha sbagliato qualcosa tra 2000 e 2001 che mi consolo e rivaluto il lavoro di Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema era evidente anche prima di questo periodo di infortuni a catena e riguarda sia il gioco poco produttivo di occasioni sia la qualità dei singoli, tranne poche eccezioni.

In ogni caso la qualità è sufficiente per raggiungere il quarto/quinto posto ma Motta deve cambiare più di qualcosa e arrivare a Gennaio senza aumentare il distacco. Poi Giuntoli si metta una mano sulla coscienza e faccia acquisti mirati in difesa e in attacco senza pensare a occasioni di mercato, acquisti per aggiustarsi il bilancio con altri club o gente non pronta alla Serie A. 

I giocatori hanno dimostrato quello che posso dare, tecnicamente e umanamente, in questo momento di difficoltà, non esploderanno nuovi campioni, qualcuno dei nuovi forse migliorerà, ma nonbasta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla 14esima di campionato. Abbiamo un allenatore nuovo,  una rosa rivoluzionata , un organico già partito incompleto in diversi ruoli, una serie infinita di infortuni, che hanno falcidiato i nostri migliori rappresentanti, gli acquisti che dovevano alzare il tasso tecnico , non li abbiamo ancora potuti schierare e, nonostante tutto non abbiamo perso ancora un partita. Certo si poteva fa meglio , ma, il quarto posto prefissato , lo ritengo ancora raggiungibile.

Abbiamo fatto 6 vittorie e 8 pareggi , abbiamo 26 punti, e sono finiti i bonus ? 

Nel campionato 21 / 22  , quando si era partiti per far tornare a vincere la Juve,  , alla stessa giornata, avevamo totalizzato 6 vittorie, 3 pareggi 5 sconfitte  con Empoli in casa, Napoli fuori, Sassuolo e Atalanta in casa e Verona fuori casa. Avevamo 21 punti , sesti in classifica a 14 punti dal Napoli e a 11 dal Milan. Molto peggio di essere secondi a 8 punti dalla prima .

Molti di quelli che ora parlano di bonus finiti non fiatavano, anzi , hanno sopportato altre 150 partite , difendendo l'indifendibile, accampando scuse a non finire e , solo alla 151esima partita hanno dovuto ammettere che i bonus erano finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jj Okocha said:

Giudichiamolo pure ma a che pro? 

Non è che se Marotta ha sbagliato qualcosa nel 2010 o che se ancora più indietro Moggi ha sbagliato qualcosa tra 2000 e 2001 che mi consolo e rivaluto il lavoro di Giuntoli 

Giusto,

Cosi come il fino ad ora non entusiasmente lavoro di Thiago Motta non riabilità quello che abbiamo visto per 3 anni con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi si illude che questa squadra abbia un futuro non si rende conto del caos che regna intorno al gruppo.Ora ci si mette anche stellantis che vogliate o meno è la mamma grassa della società.

C'è bisogno di una rifondazione profonda e purtroppo sappiamo tutti quali sono gli unici e possibili artefici....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è continuare a leggere i talebani che sono contenti del giropalla fine a sé stesso. E' pure inutile discuterci con 'sta gente, che si permette pure di lanciare strali agli altri dicendo che sono senza cervello o pazzi, impuniti. 

9 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Prima pero’ perdiamone almeno una, venendo schiacciati da un avversario, almeno una.

Continuate.

Nel calcio moderno il pareggio equivale a una sconfitta, ma continua a fare il talebano come facevi quando c'era Allegri. Questo atteggiamento non risolverà gli enormi problemi della squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Giusto,

Cosi come il fino ad ora non entusiasmente lavoro di Thiago Motta non riabilità quello che abbiamo visto per 3 anni con Allegri.

Assolutamente...con me sfondi una porta aperta 

Ma vedo che ormai il mondo juventino si divide in 2 fazioni ben distinte quindi il discorso allenatore è meglio non toccarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per me non giochiamo male. Anche in Inghilterra abbiamo fatto un secondo tempo buono. Il problema è che ti manca mezza squadra. Se ieri avessimo pareggiato a Lecce con in campo i vari Bremer, Luiz, Dusan e Nico ci sarebbe da preoccuparsi. Così invece purtroppo si spiega.

In realtà è un problema che viene da lontano quando si pareggiava spesso  con provinciali o con squadre in crisi come era la Roma. Le vittorie iniziali hanno illuso ma si trattava di squadre che prendono goleade un po' da tutti tipo Verona Lipsia , il Como con tanti assenti. Col PSV è stata una vittoria convincente pur concedendo tanti tiri. 

Ora bisogna lavorare sul fronte gioco e sul fronte mercato, ma penso che Motta e Giuntoli, che sono persone intelligenti, sappiano già come intervenire.

Le dichiarazioni di facciata di entrambi fanno parte del ruolo. 

Secondo me si stanno cercando di sistemare problemi interni che poi si capiranno con sorprese di mercato a Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Siamo alla 14esima di campionato. Abbiamo un allenatore nuovo,  una rosa rivoluzionata , un organico già partito incompleto in diversi ruoli, una serie infinita di infortuni, che hanno falcidiato i nostri migliori rappresentanti, gli acquisti che dovevano alzare il tasso tecnico , non li abbiamo ancora potuti schierare e, nonostante tutto non abbiamo perso ancora un partita. Certo si poteva fa meglio , ma, il quarto posto prefissato , lo ritengo ancora raggiungibile.

Abbiamo fatto 6 vittorie e 8 pareggi , abbiamo 26 punti, e sono finiti i bonus ? 

Nel campionato 21 / 22  , quando si era partiti per far tornare a vincere la Juve,  , alla stessa giornata, avevamo totalizzato 6 vittorie, 3 pareggi 5 sconfitte  con Empoli in casa, Napoli fuori, Sassuolo e Atalanta in casa e Verona fuori casa. Avevamo 21 punti , sesti in classifica a 14 punti dal Napoli e a 11 dal Milan. Molto peggio di essere secondi a 8 punti dalla prima .

Molti di quelli che ora parlano di bonus finiti non fiatavano, anzi , hanno sopportato altre 150 partite , difendendo l'indifendibile, accampando scuse a non finire e , solo alla 151esima partita hanno dovuto ammettere che i bonus erano finiti.

Si però non è che perchè ci siamo annoiati per il gioco per 3 anni bisogna dire che oggi è normale quello che succede. Non è una gara a chi fa peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere fede nel progetto e pazienza...con noi Klopp sarebbe stato cacciato dopo 2 mesi..lo stesso Guardiola dovrebbe essere di esempio..il city vs malissimo eppure gli hanno rinnovato il contratto...non si può volere tutto e subito..la Juve non è più quella di 20 anni fa dove poteva acquistare i migliori giocatori e monopolizzare il campionato..la Lazio, l'atalanta, e altre Europee 20 anni fa giocavano per non retrocedere adesso per un posto in Europa...i campionati si sono livellati..gli scontenti si mettessero l'anima in pace..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

David luiz non lo conoscevo.. non mi ero fatto alcuna opinione in estate quando fu preso...quì ne parlavano un gran bene

su koop invece mi chiedevo come potessero pagare 60 milioni per un giocatore che a parte la corsa(come tutti quanti a bergamo) e buoni inserimenti che lo portavano a segnare qualche gol

non ci vedevo null'altro in cui eccellesse...su gonzales meglio lasciar perdere.

La cosa incredibile è non aver capito dopo decine di esperienze che fuori da Bergamo i giocatori valgono la metà. Forse solo kessie e Zapata hanno fatto bene fuori da Bergamo..e dico forse..per il resto solo delusioni..caldara gomez gosens gagliardini ora koopmeiners manco me li ricordo tutti 

Come retegui stai tranquillo che se arriva alla juve farebbe rimpiangere amauri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si però non è che perchè ci siamo annoiati per il gioco per 3 anni bisogna dire che oggi è normale quello che succede. Non è una gara a chi fa peggio.

Io ho visto diverse partite noiose anche quest'anno, ma della noia mi importa il giusto, in quanto privilegio il risultato.
Purtroppo anche i risultati a volte non sono stati brillanti.
L'inizio stagionale era stato molto incoraggiante, e già pregustavamo un proseguimento ancora migliore.
Purtroppo abbiamo avuto una sorta di involuzione, e gli infortuni ci hanno messo il loro zampino, anche se non sono certo l'unica causa del minore rendimento.
Dai, speriamo che la situazione migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti