Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Juve, 9 pareggi in 15 partite: bonus esauriti in campionato?

Post in rilievo

Il 8/12/2024 Alle 23:33, Calcidese ha scritto:

Siamo a -7 dalla testa della classifica ma a -4 dalla più forte. La più forte ha giocato benissimo e senza infortuni, noi abbiamo giocato di * e con messa squadra e più, fuori. Noi possiamo solo migliorare e, quindi, spero che ce la giocheremo fino alla fine per lo scudetto

Il problema è che non stiamo migliorando, stiamo visibilmente peggiorando. È un trend negativo.
Giocavamo palesemente meglio a inizio stagione.

L'impressione è che, al di là degli infortuni, ci abbiano già preso le misure e ormai le squadre avversarie abbiano ampiamente capito come contrastare il nostro prevedibile gioco, fatto di possesso molto lento e di giocatori statici, con le uniche soluzioni offensive che sono palla a Conceicao, palla a Weah, palla a Yildiz e poi gli stessi vanno giù sulla fascia e cercano di saltare l'uomo e crossare. Un pò pochino, specie considerando che Vlahovic non è proprio un Bierhoff o Toni che incoccia un goal di testa ad ogni cross.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, il marsigliese ha scritto:

esattamente così.

pareggi a nastro, qualche vittoria sculata e tanti 1-0 cacati a forza.

solo che era il bologna...

E i nostri brillanti dirigenti hanno pensato che uno che giocava così nella Juve avrebbe invece fatto faville? Mah.
Mi viene il dubbio che, memori del fallimentare tentativo di apportare un cambio di mentalità con un gioco più propositivo, avvenuto con Sarri e Pirlo, si sia volutamente provato a cercare un'alternativa ad Allegri che fosse più pragmatista e più vicina al calcio di quest'ultimo. Invece l'idea giusta era quella precedente, hanno semplicemente sbagliato i nomi.
O peggio, non capiscono veramente una ceppa e hanno pensato una cosa facilona tipo "se questo fa bene col Bologna, figuriamoci con noi", che sarebbe preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

E i nostri brillanti dirigenti hanno pensato che uno che giocava così nella Juve avrebbe invece fatto faville? Mah.
Mi viene il dubbio che, memori del fallimentare tentativo di apportare un cambio di mentalità con un gioco più propositivo, avvenuto con Sarri e Pirlo, si sia volutamente provato a cercare un'alternativa ad Allegri che fosse più pragmatista e più vicina al calcio di quest'ultimo. Invece l'idea giusta era quella precedente, hanno semplicemente sbagliato i nomi.
O peggio, non capiscono veramente una ceppa e hanno pensato una cosa facilona tipo "se questo fa bene col Bologna, figuriamoci con noi", che sarebbe preoccupante.

L'ultima che hai detto....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Voi guardate il dito . Io la Luna. Siamo a meno 7 dalla bergamasca con lo scontro diretto ancora da giocare. Io ci credo ancora bello scudo 

Lasciamo perdere dita, lune, bicchieri mezzi vuoti e pieni e altre massime popolari da bar.
Qui la realtà dei fatti è che abbiamo fatto il record di pareggi da 70 anni o giù di lì, stiamo facendo un percorso ridicolo e, cosa peggiore, il gioco latita e non sembrano esserci segnali di miglioramento. Nè, come fa notare qualcuno, Motta sembrava fare cose incredibili lo scorso anno e adesso la squadra ha un periodo di appannamento. Sta semplicemente facendo le stesse cose che faceva lo scorso anno.
I casi sono due. O lui si dà una svegliata e capisce che deve rinunciare ad alcuni assiomi del suo credo calcistico, e provare qualcosa di diverso, col rischio di sbagliare ma anche con la possibilità di crescere come allenatore e salire di livello, oppure non è un allenatore da Juve, punto.
Ci si deve inoltre seriamente interrogare se Giuntoli sia un DS da Juve, a sua volta. Per ora il mercato ha visto l'ottimo Conceicao, e poco o niente di altro. Gli altri acquisti variano tutti dal "non è nè meglio nè peggio rispetto a quelli che c'erano la scorsa stagione" al "milioni buttati".

Non è che la situazione sia disastrosa, in termini di numeri. A ben guardare la classifica, abbiamo gli stessi goal fatti e subiti del Napoli, e non siamo troppo indietro.
Il problema è che continuiamo ad acciuffare pareggini per il rotto della cuffia, e la squadra non dà segnali di miglioramento.
Ti dirò che mi preoccuperebbe meno se avessimo perso più partite ma vedessimo più segnali positivi di potenziale crescita futura. Qua a me pare tutto statico. Mai un azzardare qualche cosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Mentalità brillante con la quale non vinciamo la Champions da 29 anni.
Intanto le altre compagini europee programmano senza questa ossessione idiota, e vincono.
Continuiamo a "sorridere" con una sicumera e un'altezzosità malriposte, vivendo di amarcord e vecchie glorie e a ottenere risultati nel giardinetto, mentre le vere realtà europee, quelle che sanno programmare a medio e lungo termine, ci sputano in testa.
La Juve è quella società che ha esonerato Ancelotti per 2 secondi posti in 2 anni? Esempio perfetto, infatti poi ha vinto Scudetto, Liga, Bundesliga, Premier League e 5 Champions League. Abbiamo esonerato dopo due secondi posti l'allenatore più vincente della storia. Quello che scrivi dimostra esattamente il contrario di quello che sostieni, ovvero stiamo perseverando in una mentalità fallimentare.

L'esonero di Ancelotti fu precipitoso, la mia era una provocazione, però dal 2000 ad oggi abbiamo vinto 13 scudetti, 6 coppe Italia e 7 Supercoppe, proprio fallimentare non mi sembra 

E non penso che non vinciamo in Europa perché abbiamo fretta

Nessun topclub può permettersi di aspettare anni per vincere

E se anche aspetta nel frattempo cresce e si consolida, noi da troppi anni siamo fermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Lasciamo perdere dita, lune, bicchieri mezzi vuoti e pieni e altre massime popolari da bar.
Qui la realtà dei fatti è che abbiamo fatto il record di pareggi da 70 anni o giù di lì, stiamo facendo un percorso ridicolo e, cosa peggiore, il gioco latita e non sembrano esserci segnali di miglioramento. Nè, come fa notare qualcuno, Motta sembrava fare cose incredibili lo scorso anno e adesso la squadra ha un periodo di appannamento. Sta semplicemente facendo le stesse cose che faceva lo scorso anno.
I casi sono due. O lui si dà una svegliata e capisce che deve rinunciare ad alcuni assiomi del suo credo calcistico, e provare qualcosa di diverso, col rischio di sbagliare ma anche con la possibilità di crescere come allenatore e salire di livello, oppure non è un allenatore da Juve, punto.
Ci si deve inoltre seriamente interrogare se Giuntoli sia un DS da Juve, a sua volta. Per ora il mercato ha visto l'ottimo Conceicao, e poco o niente di altro. Gli altri acquisti variano tutti dal "non è nè meglio nè peggio rispetto a quelli che c'erano la scorsa stagione" al "milioni buttati".

Non è che la situazione sia disastrosa, in termini di numeri. A ben guardare la classifica, abbiamo gli stessi goal fatti e subiti del Napoli, e non siamo troppo indietro.
Il problema è che continuiamo ad acciuffare pareggini per il rotto della cuffia, e la squadra non dà segnali di miglioramento.
Ti dirò che mi preoccuperebbe meno se avessimo perso più partite ma vedessimo più segnali positivi di potenziale crescita futura. Qua a me pare tutto statico. Mai un azzardare qualche cosa di diverso.

Beh Eymerich, ci sono verità e non verità in quel che scrivi.

Che Motta non sia un tecnico da calcio champagne era abbastanza evidente a chi lo avesse seguito.

Motta è piuttosto presuntuoso e forse un po' integralista, ma sembra un uomo intelligente e furbo. 

Sbaglia lui, sbagliano i giocatori.

Sono giovani sia lui che i calciatori.

Ci vuole tempo e pazienza, e le defezioni non aiutano. 

Giocano sempre gli stessi, a lungo andare paghi, soprattutto perché siamo una realtà giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me fa sorridere sentir parlare di "risultati a lungo termine"...

Nella Juve i risultati a lungo termine non esistono, conta vincere e prima possibile, "hic et nunc", qui e ora

La Juve è quella società che ha esonerato Ancelotti per 2 secondi posti in 2 anni e che poi riprese Lippi cambiando mezza squadra, come abbiam fatto anche quest'estate

La rivoluzione deve portare risultati, poi un anno di costruzione ci può stare ma nel frattempo serve un cambio di rotta evidente che finora non c'è stato

altri tempi... altri PROPRIETARI... e altra Juve..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'esonero di Ancelotti fu precipitoso, la mia era una provocazione, però dal 2000 ad oggi abbiamo vinto 13 scudetti, 6 coppe Italia e 7 Supercoppe, proprio fallimentare non mi sembra 

E non penso che non vinciamo in Europa perché abbiamo fretta

Nessun topclub può permettersi di aspettare anni per vincere

E se anche aspetta nel frattempo cresce e si consolida, noi da troppi anni siamo fermi

Beh, in Europa ci sono le due spagnole che storicamente sono sopra tutte e agli altri lasciano le briciole (qualcosa l'Atletico, altrimenti su risale al Depor e al Valencia anni Novanta e primi Duemila), in Germania il Bayern dagli anni Ottanta ha preso il largo rispetto a tutte le altre -che ne riconoscono il ruolo-guida- in Inghilterra le grandi passano da anni di dominio a cicli di totale oblio, dal Manchester United all'Arsenal, dal Chelsea al Liverpool. Il Manchester City è una grande recente che forse ha appena esaurito il suo ciclo di ascesa. Quindi, le uniche realtà che vincono sempre sono Real Madrid, Barcellona e Bayern. Inter e Milan vincono 1/2 scudetti in 15 anni, noi non possiamo paragonarci a questi club ma neppure mandare in vacca tutto per un inizio di stagione complicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

hanno pensato una cosa facilona tipo "se questo fa bene col Bologna, figuriamoci con noi", che sarebbe preoccupante.

Molti dirigenti applicano la proprietà transitiva, cosa sbagliatissima e da ignoranti.. 

Nel calcio non è la prima volta che succede, è già successa e succederà ancora.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il problema è che non stiamo migliorando, stiamo visibilmente peggiorando. È un trend negativo.

L'impressione è che, al di là degli infortuni, ci abbiano già preso le misure e ormai le squadre avversarie abbiano ampiamente capito come contrastare il nostro prevedibile gioco, fatto di possesso molto lento e di giocatori statici, con le uniche soluzioni offensive che sono palla a Conceicao, palla Weah, palla a Yildiz e poi gli stessi vanno giù sulla fascia e cercano di saltare l'uomo e crossare. Un pò pochino, specie considerando che Vlahovic non è proprio un Bierhoff o Toni che incoccia un goal di testa ad ogni cross.

Hai perfettamente ragione ma il miglioramento che intendevo io consisterebbe nel cambiare il modo di giocare, posto che ci sono gli uomini per farlo. Se Motta, che si sta dimostrando ortodosso al pari di Allegri o Conte, non cambia,  rischia di rovinarsi una carriera già alla prima esperienza importante. Non credo sia così ottuso da non valutarlo come non credo che Giuntoli, che al Napoli andava in panchina, sia così tenero da non imporglielo. Conte ed Allegri sono impossibili da correggere perché provengono da vittorie di campionati basate sul loro modo “particolare” di giocare, Motta non può imporre il suo pensiero, davanti a pareggi, per di più “brutti”, alla società ed ai giocatori. Nonostante tutto quello che si può dire il cambiamento di gioco avviene con lui espulso e Koop spostato un po’ più dietro e Yildiz a suo posto.

Per finire, se non pensassi questo non guarderei più la Juve quest’anno, sapendo già come finirebbero le partite.

Buona giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Calcidese ha scritto:

Siamo a -7 dalla testa della classifica ma a -4 dalla più forte. La più forte ha giocato benissimo e senza infortuni, noi abbiamo giocato di * e con messa squadra e più, fuori. Noi possiamo solo migliorare e, quindi, spero che ce la giocheremo fino alla fine per lo scudetto

Ricostruzione un po' di comodo,l'Inter nn ha assolutamente giocato benissimo all'inizio,subiva tanti gol e sembrava distratta,ora sta ingranando iniziando a vincere e convincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma si era una battuta eh.... Sono sconcertato e deluso anche io. Mi attacco all' imponderabile. Anche io in realtà ho fiducia zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Eymerich ha scritto:

secondo me è così.

hanno pensato che allegri alla Juve avesse dato da tempo tutto, ma alla Juventus di questa proprietà c'è il terrore di fare le cose.

elkann ha disintegrato tutto quello che ha toccato, quindi perchè la Juventus avrebbe dovuto fare una fine diversa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, 8Fabuloso said:

Juve, 10 pareggi in 16 gare: bonus esauriti?

Juve, 11 pareggi in 17 gare: bonus esauriti?

E così via all’infinito 

Ci stavo pensando pure io. Fa n po' ridere aggiornare il titolo di questo topic, a meno che non tolgano il punto di domanda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Eymerich ha scritto:

L'impressione è che, al di là degli infortuni, ci abbiano già preso le misure e ormai le squadre avversarie abbiano ampiamente capito come contrastare il nostro prevedibile gioco, fatto di possesso molto lento e di giocatori statici, con le uniche soluzioni offensive che sono palla a Conceicao, palla Weah, palla a Yildiz e poi gli stessi vanno giù sulla fascia e cercano di saltare l'uomo e crossare. Un pò pochino, specie considerando che Vlahovic non è proprio un Bierhoff o Toni che incoccia un goal di testa ad ogni cross.

Al di là degli infortuni non si può dire. Ci mancano per tutto l'anno Bremer e Cabal, Nico Gonzalez non ha mai giocato, Mckennie non c'è mai, Milik non c'è. E non ne aggiungo altri per pietà. Non puoi essere competitivo sul lungo periodo in questo modo con due competizioni da giocare. Poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma questi non sono alibi, sono dati oggettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pessimismo diffuso ingiustificato... 5 o 6 gol in più e un paio di infortuni in meno e saremmo comodamente in testa alla classifica... se qualche gol in meno e qualche infortunio di troppo ci inducono a considerare fallimentare un progetto che era partito benissimo... allora è inutile che stiamo a ragionare... la juve ha buttato nella mischia decine di giovani.. tutti promettenti.. è bene sottolinearlo.. ma quanti di loro costiutiranno lo zoccolo duro della juve del futuro..??.. bremer gatti locatelli  koop cambiaso e (spero)Yldiz sono già un abbozzo di quello che sarà la spina dorsale della squadra che verrà... gli altri dovranno dimostrare di più in termini di senso di appartenenza e di spirito di sacrificio.. io ho fiducia che già dal mercato di gennaio qualche innesto possa fare ancora una volta la differenza.. se poi ogni giorno abbiamo un infortunato nuovo.... fa bene giuntoli ad invocare il quarto posto..  in mancanza di meglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ricostruzione un po' di comodo,l'Inter nn ha assolutamente giocato benissimo all'inizio,subiva tanti gol e sembrava distratta,ora sta ingranando iniziando a vincere e convincere 

Non di comodo ma speranzosa, altrimenti disdico abbonamento e faccio altro durante le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoso juventino random ad inizio stagione: "per impostare un grande progetto di gioco ci vuole pazienza, guardate che bravi quelli del liverpool con Klopp quanto l'hanno aspettato"

Stesso tifoso juventino a dicembre: "Motta non è da Juve!!!!"

Per carità, anche io come tutti sono umorale, quindi ci può stare un po' di sconforto, però bisogna anche ricordarsi ciò che si dice e a mente fredda capire che "portare pazienza e dare fiducia per attendere i frutti di un progetto" significa proprio saper masticare bocconi amari senza sbroccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Eymerich ha scritto:

Quello che scrivi dimostra esattamente il contrario di quello che sostieni, ovvero stiamo perseverando in una mentalità fallimentare.

Solo noi tifosi, per fortuna.

Si spera, anzi sembra sia così, che invece in società il cambio di mentalità ci sia stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti