Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi: tra i bianconeri Locatelli il migliore, Manuel diga davanti alla difesa

Post in rilievo

Partita non voglio dire sontuosa visto il livello degli avversari e il gioco. Ha difeso e messo toppe in pericoli, gestito bene il pallone, e quando ne è capitata occasione cambiato egregiamente gioco. Nulla da ridire. Ma tanto lo sappiamo tutti che Locatelli ha buone qualità. È mancato nelle scorse stagioni, e sfortunamente adesso non ha una squadra attorno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

E insisti... Ieri sera ti ho detto che ha fatto almeno 5 tra lanci lunghi ed aperture sui piedi degli attaccanti, invece di argomentare mi hai messo una risata. Stamattina aggiungo che anche nella circolazione bassa la sua regia è sempre precisa ed intelligente, quando è possibile verticalizza, quando non lo è fa salire il terzino o il centrale sulla corsa. Poi è chiaro che non è Pirlo, ma per essere un cc di interdizione i suoi piedi sono molto educati. Per dire, l'osannato Gattuso di verticalizzaziini e lanci non ne faceva MAI: recuperavo palla e la dava a Pirlo. Ma lui Pirlo di fianco ce l'aveva, Locatelli ha Thuram, ottimo nelle progressioni ma non certo nella regia, e Koopmeiners, che ad oggi è impalpabile. 

E questo che nn riesci a capire.... e' un regista, il suo compito e' quello di CREARE gioco, e Lui non lo sa fare....e' lento, non ha il filtrante, non verticalizza MAI... ga passaggi sempre in orizzontale, fa perdere sempre almeno 2 tempi di gioco.....

NOn e' il suo ruolo.....lo ha fatto MALE per anni con Allegri e ora lo stiamo riproponendo con Motta....basta

1 hour ago, ZizouZidane said:

Locatelli non gioca da regista ma da mediano difensivo. E lo fa benissimo. Probabilmente, è il migliore che abbiamo in Italia, in quella posizione. 

Ma si continua a fare confusione tra i due ruoli, vedo.

E chi sarebbe il nostro regista ?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca Alessandro ha scritto:

Sta giocando piuttosto bene, vero, ma se persino contro il Lecce il tuo miglior giocatore è un mediano allora c'è parecchio su cui riflettere.

Una bella lotta tra lui e Perin .

Ormai i migliori in campo tra di noi sono i portieri o mediani ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

E questo che nn riesci a capire.... e' un regista, il suo compito e' quello di CREARE gioco, e Lui non lo sa fare....e' lento, non ha il filtrante, non verticalizza MAI... ga passaggi sempre in orizzontale, fa perdere sempre almeno 2 tempi di gioco.....

NOn e' il suo ruolo.....lo ha fatto MALE per anni con Allegri e ora lo stiamo riproponendo con Motta....basta

Dovrebbe essere Luiz, dovrebbe... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, come spesso gli capita ultimamente, ma il posizionamento sul gol è terribile. Invece di posizionarsi sulla linea di passaggio per Krstovic, stringe al centro e permette la volata al centravanti che ci costa due punti. Grandi responsabilità le ha Cambiasso, ma Loca poteva fare molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Viashino said:

Dovrebbe essere Luiz, dovrebbe... 

Io ho chiesto chi e' il regista quando giochiamo con Locatelli e Thuram ?? forse mi e' sfuggito qualcosa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Io ho chiesto chi e' il regista quando giochiamo con Locatelli e Thuram ?? forse mi e' sfuggito qualcosa......

Ne l'uno ne l'altro sono registi, infatti giochiamo senza regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Nel 4231, il regista letteralmente inteso non esiste.

Dopo di che, sto dicendo da inizio anno che, secondo il mio modesto avviso, a accanto al mediano (Locatelli/Thuram) va schierato un centrocampista di costruzione (Fagioli/Luiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore per me è stato Cambiaso, che purtroppo però ha commesso anche l' errore che ha innescato l' azione del pareggio.

Ogni tanto gli capita di perdere palloni banali, se riesce a pulire questo aspetto è un giocatore clamoroso.

Locatelli bene ed anche Kalulu e Conceicao bene, gli altri appena sufficienti, si vede che sono stanchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Sta giocando piuttosto bene, vero, ma se persino contro il Lecce il tuo miglior giocatore è un mediano allora c'è parecchio su cui riflettere.

No dai, per me Perin migliore in campo!!!  Sul gol non poteva farci nulla, ci hanno infilato come polli!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, bergamo83 said:

Una bella lotta tra lui e Perin .

Ormai i migliori in campo tra di noi sono i portieri o mediani ...

Infatti👍

2 hours ago, ILmarco said:

No dai, per me Perin migliore in campo!!!  Sul gol non poteva farci nulla, ci hanno infilato come polli!!

Sì, ci sta: ottima prestazione di Mattia, come al solito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi potrebbe, Locatelli, fare il centrale difensivo?

È un passaggio che molti mediani hanno fatto in carriera, penso a Di Biagio e Mascherano, soprattutto quelli con una buona attitudine nel recupero palla.

Si potrebbe avere un difensore dai piedi buoni che velocizza il giro palla e nella mediana a due qualcuno al suo posto con maggiori qualità nel piede (Fagioli, Koopmainers o Douglas Luiz) in grado di osare più volte la giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Locatelli è un mediano, basta con questa storia del regista. Se c'è uno che potrebbe assolvere a quel compito è Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, qezo said:

Locatelli è un mediano, basta con questa storia del regista. Se c'è uno che potrebbe assolvere a quel compito è Koop.

D' accordo con te su Koop,nell"atalanta ha ricoperto piu volte quel ruolo ( quando era in emergenza )

Quindi ora giochiamo senza regista ?? a me sembre che tutte le palle passano tra i piedi di Locatelli.....o mi sbaglio ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, La Fleur said:

Secondo voi potrebbe, Locatelli, fare il centrale difensivo?

È un passaggio che molti mediani hanno fatto in carriera, penso a Di Biagio e Mascherano, soprattutto quelli con una buona attitudine nel recupero palla.

Si potrebbe avere un difensore dai piedi buoni che velocizza il giro palla e nella mediana a due qualcuno al suo posto con maggiori qualità nel piede (Fagioli, Koopmainers o Douglas Luiz) in grado di osare più volte la giocata.

Se non ricordo male, appena dopo l'infortunio di Bremer, Motta dichiarò che ci stava pensando su e che era una soluzione possibile... Non so se l'abbia già provato centrale in allenamento e magari non ne è rimasto colpito ma, ad ora, lo ha sempre utilizzato nel suo solito ruolo (e son passati ormai due mesi da Lipsia 🤷‍♂️). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui bene sinora, anche thuram sta crescendo, positivo concencao

Su tutti manca koop, la lacuna è lì

yildiz a lampi

Davanti vlahovic così così, in sua assenza il nulla

Per nn parlare delle riserve... 🤐

Se costruisci una squadra su koop nico e DL e nn si sono mai visti, nn ha senso lamentarsi di locatelli, che il suo l'ha fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri, come quasi sempre, ottima partita di Locatelli, anche con dei bei lanci. La mancanza di costruzione del gioco offensivo non dipende certo da lui, ma da quella ameba di  Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli non gioca da regista ma da mediano difensivo. E lo fa benissimo. Probabilmente, è il migliore che abbiamo in Italia, in quella posizione. 

Ma si continua a fare confusione tra i due ruoli, vedo.

Stavo per scrivere la stessa cosa.

5 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Poi TM si è impaurito e non ho capito il perché.

Perché come il suo predecessore appena si è sbilanciato ha preso un paio di gol in più e si è impaurito.

Speravo che questo tema fosse un cambio con il passato ma vedo che invece pare una continuità :(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti