Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

“Fuori i c....” contestazione dei tifosi a Lecce

Post in rilievo

20 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

si ma chiediti anche il perchè conte non avrà mai 9 giocatori fuori eh...

Un motivo è sicuramente perché giochi una partita a settimana e non sei obbligato a fare rigiocare sempre gli stessi spremendoli come limoni e generando di conseguenza affaticamento ed altri infortuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non è questione di “attributi”, ma di una precisa filosofia di gioco.

No, è il frutto di una gestione sbagliata degli infortuni.

Il gioco c'è, in campo la squadra ci sta ed è innegabile; il problema è che se la rosa è ridotta all'osso e chi gioca non riposa mai, le forze si esauriscono. 

Invece di prendersela con i giocatori o col mister che, a mio parere, hanno colpe non decisive, bisogna chiedere alla società ragione di questa gestione assurda della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

No, è il frutto di una gestione sbagliata degli infortuni.

Il gioco c'è, in campo la squadra ci sta ed è innegabile; il problema è che se la rosa è ridotta all'osso e chi gioca non riposa mai, le forze si esauriscono. 

Invece di prendersela con i giocatori o col mister che, a mio parere, hanno colpe non decisive, bisogna chiedere alla società ragione di questa gestione assurda della rosa

Esatto, è da inizio stagione che si susseguono infortuni muscolari con lunghissimi tempi di recupero (a parte Bremer e Cabal), tra l'altro succedeva pure nelle passate stagioni; in questo modo un tecnico non può lavorare e ottenere nel più breve tempo possibile dei risultati considerevoli.

Indagare su quali possono essere le cause di questa situazione oramai cronica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Non lo so, magari ci sta anche che gioca una volta alla settimana.

4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Un motivo è sicuramente perché giochi una partita a settimana e non sei obbligato a fare rigiocare sempre gli stessi spremendoli come limoni e generando di conseguenza affaticamento ed altri infortuni.

non stavo parlando di quest'annata, parlavo di conte in generale.

limitiamoci agli anni in cui ha allenato in italia a partire dalla juve, non credo che abbia mai avuto 9 giocatori fuori (facciamo 7 va perchè i due crociati sono frutto del caso).

sarà un caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

amen.

Motta sta cercando di portare qualcosa di nuovo.
Penso che senza 9 infortunati staremmo parlando di altro

Ma cos'è che ha portato di nuovo alla fase offensiva fatemi capire è tutto improvvisato e senza uno schema sempre palla a Yildiz o Conceicao sperando che s'inventano qualcosa.

L'unica differenza con Allegri è che uno difendeva con 10 uomini dietro la linea della palla l'altro con il palleggio dove giggioneggiamo a 20 metri dalla nostra area cosa che soprattutto le provinciali ti lasciano fare perché gli va bene sullo 0 a 0 o con un risultato di parità, guarda caso quando ieri nel finale serviva un po' di possesso infatti è andato tutto in vacca perché ti sono venuti a pressare e sei andato in panico sbagliando tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Il Napoli ha tutta La Rosa a disposizione. Togli a Conte nove giocatori e poi vediamo che fine fa il “calcio concreto”.

E anche, gioca una volta alla settimana.

Delle volte a leggere certi commenti, al netto dei trollers e flamers, cadono veramente le braccia, per non dire altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Contestazione inutile

Invece queste sul forum utilissime!!

ieri dopo il fischio finale ho spento tutto e sono andato a letto rosicando come avessimo perso la semifinale di champions invece i tifosi alll stadio avrebbero dovuto fare i conti con ore di macchina freddo e sonno! Contestare mi sembra il minimo.

Ps io difendo Motta comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' importante è pareggiare forse qualcuno ancora non s'è né è accorto 😁

4 minuti fa, redivivo ha scritto:

Invece queste sul forum utilissime!!

ieri dopo il fischio finale ho spento tutto e sono andato a letto rosicando come avessimo perso la semifinale di champions invece i tifosi alll stadio avrebbero dovuto fare i conti con ore di macchina freddo e sonno! Contestare mi sembra il minimo.

Ps io difendo Motta comunque 

Io nemmeno mi arrabbio più perché ho capito l' andazzo quest' anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase offensiva di una squadra specie se di rango elevato, deve avvenire di seguito ad un ragionamento corale per l'aspetto del gioco e questo deve passare attraverso i piedi dei centrocampisti i quali oltre alla parte fisica specie devono garantire la necessaria qualità tecnica e la capacità di inserimento in attacco; noi al momento questi elementi non li abbiamo a disposizione, di conseguenza la volontà di imporre il gioco c'è, ma mancando i tasselli necessari il tutto rimane in teoria e non si concretizza nel modo sperato.

I vari Douglas Luiz, Koopmeiners, avrebbero dovuto diventare i padroni qualitativi del centrocampo, invece per ragioni non del tutto chiare sono rimasti assenti e quando in mezzo al campo mancano i fili conduttori poi di riflesso le conseguenze negative si rispecchiano su tutta la squadra e tutto questo è più che evidente, poi aggiungiamoci pure l'assenza prolungata di Nico Gonzalez e quelle forzate di Bremer e Cabal in difesa e il cerchio negativo si chiude.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, non metto fretta nell’avere subito risultati ho messo in conto possa essere una stagione di transizione però l’atteggiamento bradipo, inconcludente e da infradito deve sparire, detto questo credo ancora nel progetto Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Sembra già di ritornare ai tempi di allegri ,basterà qualche altro risultato negativo che si incominceranno a vedere i primi " motta out "

Vedi te 150 milioni di giocatori uno da 50 accantonato dopo una settimana dal Guardiola di San Paolo e che ora fa ferie pagate a Torino con la compagna beati loro, l'altro da 40 voluto nonostante fosse un caso clinico e infine quello pagato 60 fondamentale e che bisognava prenderlo a tutti i costi mai decisivo e che non la butta dentro manco con le mani quando l'anno scorso segnava pure quando tirava da casa sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si passa dall'esaltazione all'apocalisse.

Secondo me ci vuole equilibrio. Dire che ci sono i problemi non significa per forza condannare e sentenziare, ma parlare di un fatto oggettivo.

Possibile che non si riesce a parlare senza polarizzazioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

L' importante è pareggiare forse qualcuno ancora non s'è né è accorto 😁

Io nemmeno mi arrabbio più perché ho capito l' andazzo quest' anno 

Invece c'è da arrabbiarsi, perché se non arriviamo nelle prime 4/5, oltre a buttare questa stagione, roviniamo anche le prossime.

Non vedo come questa squadra possa arrivare nelle prime 4 non avendo la minima idea di come arrivare a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Ora dopo la contestazione vedrete che si vincerà ogni domenica e tutte le partite di Champions...mah.....

è far capire che si hanno le palle piene di sta roba

non altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Secondo me ci vuole equilibrio. Dire che ci sono i problemi non significa per forza condannare e sentenziare, ma parlare di un fatto oggettivo.

Non ci riusciamo perché la Juve ormai è diventata una spirale di tossicità, che risucchia tutti nel

suo vortice. Non c’è unità di intenti, mi sembra chiaro. Ci vorranno anni per ripartire. La Juventus tornerà perché è sempre stato così, ma siamo ancora lontani. 
Negli anni vincenti si aveva la sensazione che nulla veniva lasciato al caso, ora invece sembra ci sia improvvisazione a tutti i livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la lampada A funziona nel portalampada A ma nel portalampada B

E sa la lampada B NON funziona nel portalampada B ma funziona nel portalampada A, evidentemente a non funzionare è il portalampada B

Se Dusan alla viola è un ira di dio ma da noi è una pecorella, se Kean da noi sembra il trovatello di una fiaba ma alla viola è il principe del Qatar, se Motta al Bologna sembra Ferguson e da noi sembra Maifredi, 

Se Douglas Luiz all'Aston Villa gioca 50 partite ma da noi gioca gli spicci come un U17

Due domande me le farei. 

Indipendentemente dagli infortuni. 

C'è seriamente qualcosa che non va. A livello dirigenziale, a livello sportivo dirigenziale e a livello sportivo in campo 

Va bene il tifo, ma gli occhi foderati di salame anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Invece c'è da arrabbiarsi, perché se non arriviamo nelle prime 4/5, oltre a buttare questa stagione, roviniamo anche le prossime.

Non vedo come questa squadra possa arrivare nelle prime 4 non avendo la minima idea di come arrivare a segnare.

Deluso si arrabbiato no perché vedo che i nostri giocatori insomma 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

diciamo che di sentenze ne sto leggendo un bel pò. Sbagliate, come lo erano in passato e come sempre lo saranno. Ma ad alcuni interessa proprio sparare sentenze piuttosto che parlare dei problemi. Tanto il giochino sui social ormai è sgamatissimo: vai male? ti distruggo, avanti un altro. Da distruggere poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non stavo parlando di quest'annata, parlavo di conte in generale.

limitiamoci agli anni in cui ha allenato in italia a partire dalla juve, non credo che abbia mai avuto 9 giocatori fuori (facciamo 7 va perchè i due crociati sono frutto del caso).

sarà un caso?

Ma come fai a paragonare questa situazione con gli anni passati?

Se un anno hai a disposizione una rosa di 30 giocatori non mi sembra che ci saranno problemi a sopperire a 2-3 assenze..

O se facevi una stagione normale negli anni passati non avevi un calendario così fitto di impegni senza respirare come quello presente.

La situazione di quest'anno è dovuta ad una concomitanza di eventi più unica che rara: rosa corta per iniziare una stagione massacrante dal punto di vista del calendario (errore madornale); 2 giocatori di cui uno fondamentale finiscono la stagione dopo soli 2 mesi; altre noie muscolari ti costringono a far giocare sempre gli stessi giocatori ogni 3 giorni, che affaticandosi di più sono più soggetti ad altre noie muscolari.

È un cane che si morde la coda non paragonabile a niente che abbia mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti