Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

Le analisi e i commenti si fanno a fine stagione...Tuttavia al signor Giuntoli vorrei fare le domande che immagino il 90% dei tifosi juventini si pone senza saper trovare una logica:
  • Stagione massacrante che si conclude con il mondiale per club (Campionato, Champions, Coppa Italia, Supercoppa con partite in più, Mondiale per club)...
    Un attaccante titolare+Milik. Storico infortuni Milik ultime 3 stagioni: 380 giorni di infortuni. 62 partite saltate (dati transfermarkt)
  • Nico Gonzalez. Ultime 3 stagioni: 325 giorni di infortuni. 61 partite saltate.
  • Douglas Luiz. Inizio a pensare il suo sia un "infortunio" politico. Uno dei giocatori più presenti nell'Aston Villa da diverse stagioni. "Bollato" già (sembra) da Motta. Pagato 50 milioni (grazie all'inserimento di giovani della Next Gen). Primo acquisto della stagione. Possibile che Giuntoli non abbia chiesto un parere a Thiago Motta?
  • Due tra gli acquisti che stanno rendendo di più sono Kalulu e Coinceicao: entrambi in prestito. Quindi ritenuti oggetto di valutazione da Giuntoli. Quindi forse acquisti azzeccati con un pò di fortuna
  • Koopmeiners: acquistato dopo due mesi di estenuanti trattative, pagato più o meno quanto richiesto dall'Atalanta.
  • Acquisti fatti grazie al lavoro di chi ha valorizzato i giocatori della Next Gen. Dunque pochi i meriti di Giuntoli su giocatori che si è trovato e ha utilizzato in scambi per sistemare il bilancio con plusvalenze piene.
I Righeira cantavano "L'estate sta finendo, e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va". A me personalmente andrebbe di "diventare grande" invece...
Gennaio sta arrivando, adesso vediamo se riesce a dare una bella riaddrizzata...

In foto: I Righeira

A cura di: Fabio Franco

image.png.d4fa823bcaa192567e008ae6cee7aa1a.png
  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

110 milioni per Koop e Luiz. Delusione totale.

Se non recuperano siamo finiti.

A metà campo gli altri possono confondersi tra i giocatori di fiorentina lecce Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

stamattina mi sono svegliato con un pensiero, un dejà vu.. l'anno di diego e felipe melo... 2 bidoni assurdi, allenatore nuovo... annata da paura... non vorrei si ripetesse la storia, che sia un altro abbaglio simile...

• Mi Piace 1
  • Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande tutto sommato giuste e di fondamento, così come i pensieri, sono abbastanza d’accordo su tutto.

ora però lo sai che potrebbe arrivare qualcuno a dire che bisogna aspettare almeno 3 anni per poter esprimere una opinione? 😁

1 minuto fa, ilrouge68 ha scritto:

stamattina mi sono svegliato con un pensiero, un dejà vu.. l'anno di diego e felipe melo... 2 bidoni assurdi, allenatore nuovo... annata da paura... non vorrei si ripetesse la storia, che sia un altro abbaglio simile...

Oh almeno i due brasiliani giocavano..qui nemmeno gioca😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Domande tutto sommato giuste e di fondamento, così come i pensieri, sono abbastanza d’accordo su tutto.

ora però lo sai che potrebbe arrivare qualcuno a dire che bisogna aspettare almeno 3 anni per poter esprimere una opinione? 😁

Lo so. Mi è capitato anche di peggio: mi hanno chiuso un post perché ritenuto senza senso, solo perché mettevo in risalto alcuni dati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post mi sembra abbastanza esagerato

dei giocatori venduti davvero pensiamo ce ne sia qualcuno che potesse restare in rosa? ad Agosto ero stato super scettico solo su Kean ed effettivamente è l'unico che sarebbe davvero servito......questo al di là delle prestazioni del ragazzo ma da semplice fatto che non avevamo riserve in attacco.

gli altri, Soulé in primis, non mi sembravano giocatori da prima squadra ed è stato giusto monetizzare.

sugli acquisti invece siamo caduti negli stessi errori di sempre.

siamo andati da Fiorentina e Atalanta a strapagare dei giocatori iper gonfiati con dei valori almeno il doppio, se non il triplo del reale.

guarda caso infatti gli acquisti più azzeccati sono stati quelli meno onerosi.

più di 50mln per Koopmeiners che se va bene ne vale 20

50mln + contropartite per Douglas Luiz che già adesso stiamo cercando di trovare il modo di rimandare indietro senza perderci troppo. Lo hai pagato 50 se va bene dopo una stagione così ne prendi 15

Nico Gonzalez a 33mln più credo 5-6mln di eventuali bonus per un giocatore da 10 gol in stagione sempre rotto che adesso ti tieni in squadra e se va bene tra qualche anno lo dai via a 10mln.....se ti va bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica cosa certa è che se alla ripresa del campionato (11/01 contro il Torino) hai ancora a disposizione i 6 difensori attuali è molto grave.

mah forse sarà un bene, se ne rompe uno a settimana, speriamo di conservarceli almeno questi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto legittimo, i numeri non mentono. Solo una nota a margine: Douglas Luiz era all'Aston Villa e non all'Arsenal. Io ritenevo l'acquisto di Koop a quelle cifre una scelta scellerata anche se si fosse confermato quello dell'Atalanta, 60 milioni sono davvero un'enormità. Non posso credere che quello visto fino ad oggi alla Juve sia il vero Koopmeiners e gli do tutte le attenuanti del caso: preparazione praticamente assente, posizione in campo "variabile", appena rientrato da un infortunio. Però ho paura che Giuntoli e Motta abbiano fatto all-in su di lui per sistemare l'intesa tra cc e attacco. Finora si è visto poco e il poco che ha fatto è stato da brividi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei pure.

"Cosa stava facendo l'anno scorso?"

Ok che il suo contratto iniziava da lugio 2023, ma tutti sapevano che stava venendo alla Juve giá da maggio 2023. Come mai nell'estate 2023 non si rinforzó la squadra? Eravamo secondi, vicinissimi all'Inter, sino a metá campionato con una rosa che Giuntoli riteneva mediocre (altrimenti perché cedere cosí tanti giocatori?). Perché non ha fatto niente quell'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilrouge68 ha scritto:

mah forse sarà un bene, se ne rompe uno a settimana, speriamo di conservarceli almeno questi...

Quando ritorneremo a giocare il campionato a Gennaio sono passati 2 mesi dall'infortunio di Cabal e 3 da quello di Bremer, se numericamente non arriva per quella data 1 centrale sarebbe tragicomico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Son molto più deluso da Luiz che da Koop.

È da maggio che ci siamo fissati su Koopmeiners e già ai tempi non mi impressionava assolutamente a livello individuale nell'Atalanta, sembrava molto di più la squadra ad esaltare lui che il contrario. Poi vedo la finale di Coppa Italia in cui è un ectoplasma (non diverso da come è adesso) e invece Ederson si faceva notare molto di più.

Con tutto il rispetto, un flop annunciato, uno così vale a malapena 30 milioni, altro che 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Son molto più deluso da Luiz che da Koop.

È da maggio che ci siamo fissati su Koopmeiners e già ai tempi non mi impressionava assolutamente a livello individuale nell'Atalanta, sembrava molto di più la squadra ad esaltare lui che il contrario. Poi vedo la finale di Coppa Italia in cui è un ectoplasma (non diverso da come è adesso) e invece Ederson si faceva notare molto di più.

Con tutto il rispetto, un flop annunciato, uno così vale a malapena 30 milioni, altro che 60

Anch'io ho impressa quella finale, in cui è sceso in campo col pannolone (pieno). Tuttavia non credo che quello che abbiamo "ammirato" finora sia il vero Koopmeiners, ma spero si sbrighi a dimostrare il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Due tra gli acquisti che stanno rendendo di più sono Kalulu e Coinceicao: entrambi in prestito. Quindi ritenuti oggetto di valutazione da Giuntoli. Quindi forse acquisti azzeccati con un pò di fortuna" 

Per me qua hai centrato un punto importante 

Kalulu ricordiamoci che è arrivato come piano C perché Calafiori e Todibo erano i piani A e B

Ne faccio un discorso generale...siamo in un momento storico in cui di giocatori clamorosi per davvero non se ne vedono tant'è che perfino i 2 presunti fenomeni generazionali di quest' epoca Mbappe ed Haaland stanno deludendo  

Non vale la pena svenarsi per un obbiettivo preciso che di alternative ne è pieno il mondo 

E mentre di giocatori clamorosi non ce ne sono, ce sono tanti di ottimi che comprati ad un prezzo interessante diventano acquisti azzeccati come lo sono appunto Kalulu o Conceicao 

Ma basta anche vedere la concorrenza in questo weekend...noi 51 mln + 9 mln di bonus per Koopmeiners e poi vediamo che sia Mc Tominay che Reijnders sono entrambi a quota 3 gol + 2 e 3 assist rispettivamente 

Poi hai voglia a cantare miseria e prendersela con Elkann che fa solo il suo e non sgancia mai abbastanza ...ma menomale che non sgancia stile sceicchi viene da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Lo so. Mi è capitato anche di peggio: mi hanno chiuso un post perché ritenuto senza senso, solo perché mettevo in risalto alcuni dati...

Andiamo bene 😊 dai sei temprato allora😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose sono davvero discutibili.

Ad esempio Kalulu e Conceicao in prestito quindi "fortunati"...sono in prestito perché questo ci potevamo permettere e anche perché i club di appartenenza questo hanno consentito (peraltro a prezzi tutto sommato ben più che accettabili).

Non é che fosse possibile fare tutto, Milik non potevi rescindere il contratto e anche se era un rischio i suoi 9 milioni di costo storico, era dura ingaggiare un altro attaccante (magari si poteva puntare sul petagna della situazione ma non penso che sarebeb cambiato qualcosa), forse vale la pena tentare di recuperarlo.

Giuntoli, che anche io ho fatto oggetto di alcune critiche quest'estate (tanto che @CHICCO68 me lo rinfaccia spesso in quanto presunto "allegriano" che lo criticava solo perché avevea esonerato Allegri...) sulle tempistiche, aveva davanti un lavoro enorme e per cui bisogna solo ringraziarlo, perché le gestioni precedenti gli hanno lasciato alcune gatte da pelare notevoli (e mica finite...tra un po' c'é da gestire pure il contratto di Vlahovic) e non si poteva sistemare tutto in 1/2 sessioni.

Ed in ogni caso un DS va valutato dandogli minimo 3/4 anni di lavoro, perché si sa che quando devi fare 9/10 acquisti (oltretutto con pochi soldi...) é matematico che almeno un paio non andranno benissimo, succedeva a Moggi, Marotta, Boniperti.

A gennaio non succede niente eh.

I tuoi topic di solito mi piacciono ma questo mi sembra poco oggettivo e molto molto prevenuto, questo sì mi sembra "Adesso ti sistemo io, visto che hai cacciato Allegri...".

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Tutto legittimo, i numeri non mentono. Solo una nota a margine: Douglas Luiz era all'Aston Villa e non all'Arsenal. Io ritenevo l'acquisto di Koop a quelle cifre una scelta scellerata anche se si fosse confermato quello dell'Atalanta, 60 milioni sono davvero un'enormità. Non posso credere che quello visto fino ad oggi alla Juve sia il vero Koopmeiners e gli do tutte le attenuanti del caso: preparazione praticamente assente, posizione in campo "variabile", appena rientrato da un infortunio. Però ho paura che Giuntoli e Motta abbiano fatto all-in su di lui per sistemare l'intesa tra cc e attacco. Finora si è visto poco e il poco che ha fatto è stato da brividi.

Corretto. Grazie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti