Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

36 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Son molto più deluso da Luiz che da Koop.

È da maggio che ci siamo fissati su Koopmeiners e già ai tempi non mi impressionava assolutamente a livello individuale nell'Atalanta, sembrava molto di più la squadra ad esaltare lui che il contrario. Poi vedo la finale di Coppa Italia in cui è un ectoplasma (non diverso da come è adesso) e invece Ederson si faceva notare molto di più.

Con tutto il rispetto, un flop annunciato, uno così vale a malapena 30 milioni, altro che 60

La finale di coppa Italia fu un capolavoro di Allegri, che incartò totalmente il gioco di Gasperini (certamente segnare subito aiutò parecchio).

L'Atalanta di quella sera sembrava la nonna ubriaca di quella che un mese dopo schiantò il Bayer in finale di Europa League. Molti giocarono male, non solo Koopmeiners.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, todienomore ha scritto:

La finale di coppa Italia fu un capolavoro di Allegri, che incartò totalmente il gioco di Gasperini (certamente segnare subito aiutò parecchio).

L'Atalanta di quella sera sembrava la nonna ubriaca di quella che nemmeno un mese dopo schiantò il Bayer in finale di Europa League. Molti giocarono male, non solo Koopmeiners.

eppure Ederson risultò molto più impattante di Koop, segno appunto che ha individualità importanti che vanno oltre il gioco di squadra, a differenza dell'olandese che non mi sembra eccellere in nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio non mi aspetto nulla di che, la stagione se ne andrà sulla falsa riga dell'anno di del neri .

Però vorrei rammentare, A voi colleghi di tifo, il primo mercato di marotta e parganoralo a questo di giuntoli, perché credo che in molti abbiano dimenticato i krasic i Martinez i Traorè e via dicendo ... l'unica cosa in comune son i vertici della società, con contabili e presta nomi e la solita ombra dell'interista elkann che muove i fili delle marionette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Son molto più deluso da Luiz che da Koop.

Io il contrario...

Anche perché Luiz non lo abbiamo ancora praticamente visto.

Fra l'altro: 

Alla faccia dei fenomeni di giornalisti che lo danno in partenza... .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Alcune cose sono davvero discutibili.

Ad esempio Kalulu e Conceicao in prestito quindi "fortunati"...sono in prestito perché questo ci potevamo permettere e anche perché i club di appartenenza questo hanno consentito (peraltro a prezzi tutto sommato ben più che accettabili).

Non é che fosse possibile fare tutto, Milik non potevi rescindere il contratto e anche se era un rischio i suoi 9 milioni di costo storico, era dura ingaggiare un altro attaccante (magari si poteva puntare sul petagna della situazione ma non penso che sarebeb cambiato qualcosa), forse vale la pena tentare di recuperarlo.

Giuntoli, che anche io ho fatto oggetto di alcune critiche quest'estate (tanto che @CHICCO68 me lo rinfaccia spesso in quanto presunto "allegriano" che lo criticava solo perché avevea esonerato Allegri...) sulle tempistiche, aveva davanti un lavoro enorme e per cui bisogna solo ringraziarlo, perché le gestioni precedenti gli hanno lasciato alcune gatte da pelare notevoli (e mica finite...tra un po' c'é da gestire pure il contratto di Vlahovic) e non si poteva sistemare tutto in 1/2 sessioni.

Ed in ogni caso un DS va valutato dandogli minimo 3/4 anni di lavoro, perché si sa che quando devi fare 9/10 acquisti (oltretutto con pochi soldi...) é matematico che almeno un paio non andranno benissimo, succedeva a Moggi, Marotta, Boniperti.

A gennaio non succede niente eh.

I tuoi topic di solito mi piacciono ma questo mi sembra poco oggettivo e molto molto prevenuto, questo sì mi sembra "Adesso ti sistemo io, visto che hai cacciato Allegri...".

Che abbia ereditato una situazione difficile, e che abbia tagliato il monte ingaggi e fatto anche buone cose, non discuto. Che non si possa sistemare tutti in un paio d'anni (di cui questo il primo vero) da dirigente...Siamo d'accordo...
Contesto però la priorità delle cose da sistemare in rosa...Ha praticamente impostato molto budget su pochi giocatori...Che al momento non stanno rendendo...
Non aver preso una punta di riserva per me è errore da matita blu. Aver forzato la mano su Koopmeiners pagandolo quanto richiesto all'inizio è un altro azzardo che ha condizionato il mercato in entrata...
Ha potuto investire abbastanza grazie ai tanti next gen inseriti come contropartite. Ma al momento il budget secondo me è stato speso in maniera poco uniforme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LE6END ha scritto:

110 milioni per Koop e Luiz. Delusione totale.

E poi c è gente che dice che la società non investe .... il problema è che si sono affidati ad un DS che ha indovinato qualche acquisto ( uno era della Juve ) in anni di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

@superfabietto

Per rimanere in tema Righeira, Giuntoli potrebbe risponderti con un:

No tengo dinero, whoa

No tengo dinero no, no, no, no
No tengo dinero, whoa
No tengo dinero no, no, no, no

Soprattutto se lo spendi un pò così...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il mercato estivo si sta rivelando una gran delusione. Paradossale che i due meno quotati, Conceicao e Kalulu, sono le migliori sorprese, mentre chi doveva fare la differenza e finalmente ridarci un centrocampo forte, si sta rivelando un enorme fallimento. Non so che dire perchè mi aspettavo molto di più, e forse anche Giuntoli se lo aspettava. Ancora un altro anno abbiamo speso tantissimo per avere in mano il nulla, sembra una maledizione dalla quale non si riesce ad uscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfabietto ha scritto:

Che abbia ereditato una situazione difficile, e che abbia tagliato il monte ingaggi e fatto anche buone cose, non discuto. Che non si possa sistemare tutti in un paio d'anni (di cui questo il primo vero) da dirigente...Siamo d'accordo...
Contesto però la priorità delle cose da sistemare in rosa...Ha praticamente impostato molto budget su pochi giocatori...Che al momento non stanno rendendo...
Non aver preso una punta di riserva per me è errore da matita blu. Aver forzato la mano su Koopmeiners pagandolo quanto richiesto all'inizio è un altro azzardo che ha condizionato il mercato in entrata...
Ha potuto investire abbastanza grazie ai tanti next gen inseriti come contropartite. Ma al momento il budget secondo me è stato speso in maniera poco uniforme

Ma su Koop posso anche essere abbastanza d'accordo, ma pare che Motta lo volesse ad ogni costo.

Vedremo sul lungo periodo, per adesso é troppo presto, Koop tra l'altro praticamente sta giocando da sotto punta che non è il suo ruolo ed ha avuto i suoi guai fisici.

Mi sembrano giudizi ULTRA prematuri (anche a gennaio saranno prematuri eh...), molto "di getto", il che da utenti come te me lo aspetto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superfabietto ha scritto:

Soprattutto se lo spendi un pò così...:)

Sì, era per riderci un po' su.

Anche secondo me si poteva fare meglio, pur con i limiti di bilancio che avevamo.

Giuntoli ha cercato per la maggior parte giocatori con esperienza nel calcio italiano per andare sul sicuro (pagandoli più del dovuto), ma paradossalmente la strategia gli si sta rivoltando contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JFabio ha scritto:

il post mi sembra abbastanza esagerato

dei giocatori venduti davvero pensiamo ce ne sia qualcuno che potesse restare in rosa? ad Agosto ero stato super scettico solo su Kean ed effettivamente è l'unico che sarebbe davvero servito......questo al di là delle prestazioni del ragazzo ma da semplice fatto che non avevamo riserve in attacco.

gli altri, Soulé in primis, non mi sembravano giocatori da prima squadra ed è stato giusto monetizzare.

sugli acquisti invece siamo caduti negli stessi errori di sempre.

siamo andati da Fiorentina e Atalanta a strapagare dei giocatori iper gonfiati con dei valori almeno il doppio, se non il triplo del reale.

guarda caso infatti gli acquisti più azzeccati sono stati quelli meno onerosi.

più di 50mln per Koopmeiners che se va bene ne vale 20

50mln + contropartite per Douglas Luiz che già adesso stiamo cercando di trovare il modo di rimandare indietro senza perderci troppo. Lo hai pagato 50 se va bene dopo una stagione così ne prendi 15

Nico Gonzalez a 33mln più credo 5-6mln di eventuali bonus per un giocatore da 10 gol in stagione sempre rotto che adesso ti tieni in squadra e se va bene tra qualche anno lo dai via a 10mln.....se ti va bene

Non mi pare di aver scritto questo. Per me andavano tutti più o meno imbarcati. Kean compreso. Dicevo che grazie a tre/quattro anni di giocatori, valorizzati da altri, della Next Gen hai potuto sistemare un pò il bilancio. 
In sostanza, Giuntoli non ha "creato valore" grazie allo scouting (ma questo non posso chiederglielo visto che è da un annetto che lavora alla Juve)...Si è trovato un tesoretto per sistemare il bilancio...
Il problema è che se Douglas Luiz non rende, a Bilancio il suo ammortamento è circa 10 milioni all'anno per i prossimi 5...La plusvalenza con i giovani la metti in un bilancio...L'ammortamento, in quota parte te ne condiziona 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Io il contrario...

Anche perché Luiz non lo abbiamo ancora praticamente visto.

Fra l'altro: 

Alla faccia dei fenomeni di giornalisti che lo danno in partenza... .the

Anche lui è un fenomeno. Quello che dava Felipe Anderson 100% alla Juve con tanto di elencazione dei dettagli contrattuali, con sicurezza dava per fatto Calafiori alla Juve per 25 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma su Koop posso anche essere abbastanza d'accordo, ma pare che Motta lo volesse ad ogni costo.

Vedremo sul lungo periodo, per adesso é troppo presto, Koop tra l'altro praticamente sta giocando da sotto punta che non è il suo ruolo ed ha avuto i suoi guai fisici.

Mi sembrano giudizi ULTRA prematuri (anche a gennaio saranno prematuri eh...), molto "di getto", il che da utenti come te me lo aspetto poco.

La prima cosa che ho scritto è che le analisi si fanno a fine stagione. Certemente l'inaspettato stop di ieri, ha fatto salire la componente emotiva di questo topic...
E ti ringrazio per includermi tra gli utenti "riflessivi"...Stamattina mi sono alzato nervoso :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop si rifarà, deve tornare in forma e giocare con un po' meno paura (anche se il dolore alla costola sarà terribile).

Adesso abbiamo una settimana per lavorare, vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anche lui è un fenomeno. Quello che dava Felipe Anderson 100% alla Juve con tanto di elencazione dei dettagli contrattuali, con sicurezza dava per fatto Calafiori alla Juve per 25 milioni. 

Temo che poi tu non abbia seguito bene come è andata a finire.

Confermato anche da Agresti (e altri) che ci fossero entrambi gli accordi.

Sul primo, con tanto di penale, ha cambiato idea il giocatore che ha preferito andare in Brasile. 

Sul secondo ha cambiato idea il Bologna che non ha più voluto vendercelo e ha preferito prendere molto di più vendendolo all'Arsenal.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuando ad avere infortunati che non rientrano mai a gennaio dovrebbero prendere almeno 6 o 7 giocatori... Forse forse occorre cambiare il preparatore atletico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.

Torneremo, ma ci vorrà tempo. I miracoli non li fa nessuno e correggere dopo gli anni disastrosi di Paratici non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.

Assolutamente d'accordo. Bisogna tenere i nervi saldi. E iniziare ad imbroccare davvero qualche bel giocatore senza svenarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Temo che poi tu non abbia seguito bene come è andata a finire.

Confermato anche da Agresti (e altri) che ci fossero entrambi gli accordi.

Sul primo, con tanto di penale, ha cambiato idea il giocatore che ha preferito andare in Brasile. 

Sul secondo ha cambiato idea il Bologna che non ha più voluto vendercelo e ha preferito prendere molto di più vendendolo all'Arsenal.

.ok

Ah beh allora. Ci credo che Sartori ti vendeva Calafiori, le cui prestazioni hanno avuto ampia risonanza, per 25 milioni, senza nemmeno aspettare gli Europei per monetizzare di più.

Io che non sono esperto di mercato, quando ho letto quello cifre mi sono fatto una risata. 

Però il bello del mercato è che ognuno può credere a chi vuole, escono tante di quelle notizie e di nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ah beh allora. Ci credo che Sartori ti vendeva Calafiori, le cui prestazioni hanno avuto ampia risonanza, per 25 milioni, senza nemmeno aspettare gli Europei per monetizzare di più.

Io che non sono esperto di mercato, quando ho letto quello cifre mi sono fatto una risata. 

Però il bello del mercato è che ognuno può credere a chi vuole, escono tante di quelle notizie e di nomi.

Ok... Però se non vogliamo credere manco più a Romano e Agresti (i 2 più affidabili) facciamo prima a non leggere direttamente più nulla... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti