Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Spiace dirlo, ma su Giuntoli è stato preso un abbaglio

Boh, possibile che chiunque arrivi a Torino si dimostri un brocco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Boh, possibile che chiunque arrivi a Torino si dimostri un brocco?

Beh, chiunque…Arrivabene non era manco del mestiere. Il problema è chi e come si scelgono i dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli per me ha fatto un buon mercato calciatori: la squadra é tranquillamente da primi quattro posti e con un allenatore bravo potrebbe, per me, lottare per il titolo.

Invece é Motta quello che sta sbagliando tutto. Lo ha voluto Giuntoli ed é, oggi come oggi, un gravissimo errore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto grandissimi miracoli nel mercato di riparazione. Al momento tutti hanno perso punti. Giuntoli, TM calciatori, tutti. Più che altro bisogna aggiungere numericamente qualcuno vista la penuria di titolari. Se riescono a metterci anche qualità tanto meglio, che poi la si vede in campo, e non sulla carta. Douglas Luiz insegna. E si cominciasse anche ad usare i calciatori per quello che sono. Ma voi Koopmeiners nell'Atalanta lo vedevate giocare alcune volte regista basso, alle volte largo sulla fascia, ma si sono resi conto chi hanno preso? O lo hanno fatto solo per l hype che c'era sul ragazzo. Alle volte nutro dubbi sulle capacità di scouting dei nostri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Aver forzato la mano su Koopmeiners pagandolo quanto richiesto all'inizio è un altro azzardo che ha condizionato il mercato in entrata...

La madre di tutti gli errori è qualla di approcciare le trattative di mercato da Juventus (intendendo una squadra vincente, dominante e padrona).

Non può funzionare come qualche anno fa, dove depredavi le potenziali rivali anche strapagando il cartellino del loro giocatore più rappresentativo.

L’ Atalanta è una diretta rivale, anzi ora è addirittura davanti nelle gerarchie.

Strapagare un loro tesserato significa dar loro la possibilità di potenziarsi col calciomercato andando ad incrementare il gap (coi “soldi” di Koop hanno preso Retegui, Samardzic e Bellanova).

60 milioni suscitano aspettative forse troppo elevate per un buon giocatore che però non sarà mai un Nedved o un Vidal, averlo avuto a disposizione a fine agosto fuori forma per giunta non ha certo aiutato il suo inserimento… 😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto di Nico veramente incomprensibile.

Per il fattore infortuni, noto e arcinoto.

Su Koopmeiners ancora vorrei dare qualche attenuante, forse pesa l'inizio travagliato tra ritardo di condizione, infortunio traumatico, ambientamento e posizione in campo.

Douglas Luiz che dire, un mistero.

Bisogna sicuramente lavorare per creare le condizioni di poter centrare l' obiettivo minimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conclusioni:mercato inguardabile. 

Da aggiungersi gestione tecnica che lascia perplessi e che non ha valorizzato nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gennaio di solito e per ovvie ragioni è quasi impossibile portare a termine affari di notevole spessore, chi possiede quelli buoni e costosi se li tiene attendendo semmai il mercato di Giugno. Per quanto riguarda la Juve, la situazione è molto ingarbugliata specie a causa dei numerosi infortuni a lunga scadenza, quindi alcuni sono difficilissimi da piazzare e altrettanto difficili sono quelli che ipoteticamente si intende acquisire.

Milik non scende in campo da Giugno scorso, quindi difficile da piazzare sia per questioni di garanzia fisica, che di stipendio elevato.

Douglas Luiz è un oggetto misterioso, non si sa quale sia il suo reale stato fisico e ancora meno quello intenzionale, pertanto dubito che trovi acquirenti di rilievo a Gennaio, forse nel caso decidesse di non voler rimanere alla Juve, l'unica strada da percorrere sarebbe quella del prestito con un elemento di pari valore (specie economico oltre che tecnico), ma non saprei quale potrebbe essere l'interessato con i requisiti necessari.

Nico Gonzalez è fermo praticamente dall'inizio del campionato e ammesso che recuperi, poi rimane il dubbio sull'affidabilità, quindi vale lo stesso ragionamento fatto per Milik.

Fondamentale sarà reperire almeno un difensore centrale di ampie garanzie e possibilmente qualche altro difensore affidabile; dovesse partire Douglas Luiz inevitabilmente bisognerebbe intervenire pure a centrocampo per prendere un elemento di garantita qualità tecnica; dal momento che eccetto Fagioli di altre  mezze ali tecniche non ne disponiamo e lo si nota ampiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto del solito rigore che a noi non danno e che ad altri aspettano solo che accada, stiamo producendo poco e non possono essere i tanti pareggi una risposta, cioè essere l’unica squadra a non avere perso in campionato è un esercizio sterile se poi non ne vinci più che pareggiarne….. 
Motta sta facendo con quello che ha a disposizione, certo pecca di inesperienza ed ha l’entusiasmo sciocco di chi si sente arrivato, ma non ha altre colpe tranne che queste, il materiale messogli a disposizione NON è all’altezza dei soldi spesi e sopratutto non è chiaro il fatto che ci siano 4 infortunati su 9 che soffrono di affaticamento da troppo tempo tranne Savona…..siamo sicuri che non ci sia altro? 
Luiz (incompatibilità ambientale) 
Vlahovic (rinnovo contestato) 
McKennie (strano di solito lancia sempre il cuore oltre l’ostacolo avendo anche giocato con una lussazione alla spalla). 
Questi 3 infortunati hanno un non so che di strano secondo me, e meno male che non si da per infortunato anche Danilo, il quale sta subendo un tale mobbing da fare paura. 
Siamo sicuri che dirigenza e proprietà abbiano le stesse intenzioni dei tanti appassionati? Siamo sicuri che non si stia procedendo verso un ridimensionamento anche abbastanza veloce?
Certo sbagliano i giocatori ed anche l’allenatore non è esente da colpe, ma “u pisci feti sempri da testa”
#Giuntoliout al momento lo confermo. 

Una campagna acquisti senza senso e senza un minimo di concretezza e di linearità, imperniata sui suoi piaceri, come il bambino alla fiera che vuole comprare tutto quello che vede passando e fa i capricci, il problema è che a questo signore sono state date le chiavi di casa per i prossimi 3 anni ancora. 
Aspettiamo gennaio, ma se i presupposti sono quelli dello scorso gennaio……..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jj Okocha ha scritto:

"Due tra gli acquisti che stanno rendendo di più sono Kalulu e Coinceicao: entrambi in prestito. Quindi ritenuti oggetto di valutazione da Giuntoli. Quindi forse acquisti azzeccati con un pò di fortuna" 

 

Per me qua hai centrato un punto importante 

 

Kalulu ricordiamoci che è arrivato come piano C perché Calafiori e Todibo erano i piani A e B

 

Ne faccio un discorso generale...siamo in un momento storico in cui di giocatori clamorosi per davvero non se ne vedono tant'è che perfino i 2 presunti fenomeni generazionali di quest' epoca Mbappe ed Haaland stanno deludendo  

 

Non vale la pena svenarsi per un obbiettivo preciso che di alternative ne è pieno il mondo 

 

E mentre di giocatori clamorosi non ce ne sono, ce sono tanti di ottimi che comprati ad un prezzo interessante diventano acquisti azzeccati come lo sono appunto Kalulu o Conceicao 

 

Ma basta anche vedere la concorrenza in questo weekend...noi 51 mln + 9 mln di bonus per Koopmeiners e poi vediamo che sia Mc Tominay che Reijnders sono entrambi a quota 3 gol + 2 e 3 assist rispettivamente 

 

Poi hai voglia a cantare miseria e prendersela con Elkann che fa solo il suo e non sgancia mai abbastanza ...ma menomale che non sgancia stile sceicchi viene da dire

Condivido.

Kalulu lo hai preso solo perché il West Ham ci ha fatto la grazia di schivare quel pacco colossale di Todibo (a Calafiori non ho mai creduto, era evidente che sarebbe andato dove potevano dargli uno stipendio che qui non possiamo dargli).

In pratica l'unico acquisto azzeccato è stato Conceicao, peraltro in prestito.

Di Gregorio e Thuram non sono stati pagati poco, stanno facendo bene ma sono acquisti "collaterali" che non spostano granché, senza contare che il portiere lo avevamo già.

E poi 150 milioni per Koopmeiners, Luiz e Gonzales.... Con quei soldi ci prendevi McTominay, Dani Olmo e Greenwood, e ti avanzava anche qualcosa per il centravanti di riserva, visto che la propensione agli infortuni di Milik era arcinota.

Passi per Luiz, che all'Aston Villa era un top e il cui fallimento non era facile da immaginare, ma Gonzales non faceva la differenza nemmeno nella Fiorentina oltre a essere fisicamente abbastanza inaffidabile, e Koopmeiners pur facendo bene a Bergamo non era certo De Bruyne, e non valeva tutti quei soldi.

Mentre Giuntoli ha operato bene sulle cessioni, sugli acquisti è stato un disastro tale da far rimpiangere Secco e Paratici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio, storicamente, non si concludono affari di rilievo. L’unico che ricordo fu Davids. Non mi aspetto nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Conclusioni:mercato inguardabile. 

Da aggiungersi gestione tecnica che lascia perplessi e che non ha valorizzato nessuno. 

Locatelli e Savona non sono stati valorizzati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai dobbiamo iniziare a prendere coscienza che è molto probabile che non arriveremo nelle prime 4 con Mr. X e la prossima stagione di conseguenza se finiamo a giocare il giovedì in Europa sarà un altra stagione buttata nel * oltre al danno economico notevole con quei cartellini amcora da pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Giuntoli per me ha fatto un buon mercato calciatori: la squadra é tranquillamente da primi quattro posti e con un allenatore bravo potrebbe, per me, lottare per il titolo.

Invece é Motta quello che sta sbagliando tutto. Lo ha voluto Giuntoli ed é, oggi come oggi, un gravissimo errore. 

Un buon mercato calciatori ma se se te ne mancano 7 da un mese per arrivare a 9 ad oggi non puoi imputare tutto a Motta,  che anche per me ha delle colpe sia chiaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta facendo il suo ma non é diventato Rodri.

Ha fatto talmente pena gli anni passati che non é che perché ora sembra meno inguardabile il merito é tutto di motta. 

Savona lo seguo dal suo primo minuto in primavera e già ne sentivo parlare. 

È bravo da sempre senza essere un fenomeno. E non sta facendo il fenomeno grazie a motta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, apsulo ha scritto:

A gennaio, storicamente, non si concludono affari di rilievo. L’unico che ricordo fu Davids. Non mi aspetto nulla. 

Io ricordo un certo Anelka... preso a gennaio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio mantra da settembre è stato "campagna acquisti ridicola e assurda " ad alcuni queste mie parole non sono piaciute purtroppo la realtà si sta rivelando. 

Quando cambi senza motivo( e solo per dndsre dietro al "sentimento popolare ") 12 giocatori della rosa inevitabilmente riporti indietro di 2 anni la data ipotetica in cui ricomincerai a vincere se per di più inizi la stagione con 1 solo attaccante di ruolo cosa mai accaduta nella storia juventina a parte la stagione 80 /81( ma allora avevi giocatori come Cabrini Tardelli Causio Scirea ecc ecc) che cosa puoi pretendere se non ti va di *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerMilla ha scritto:

Tutto legittimo, i numeri non mentono. Solo una nota a margine: Douglas Luiz era all'Aston Villa e non all'Arsenal. Io ritenevo l'acquisto di Koop a quelle cifre una scelta scellerata anche se si fosse confermato quello dell'Atalanta, 60 milioni sono davvero un'enormità. Non posso credere che quello visto fino ad oggi alla Juve sia il vero Koopmeiners e gli do tutte le attenuanti del caso: preparazione praticamente assente, posizione in campo "variabile", appena rientrato da un infortunio. Però ho paura che Giuntoli e Motta abbiano fatto all-in su di lui per sistemare l'intesa tra cc e attacco. Finora si è visto poco e il poco che ha fatto è stato da brividi.

L'assurdo è pensare che Koop renda come all'atalanta, che gioca con pressing ed intensità, mentre noi palleggiamo, anche piuttosto lentamente. Tra le linee, dove lo mette lui, non serviva un randellatore olandese di 1 mt e 90, ma uno "spagnolo" bevilineo tutta tecnica e gioco nello stretto. Koop, che reputo un gran bel giocatore, da noi deve giocare nei 2 di centrocampo per inserirsi da dietro al posto di quel piedi quadri di Thuram, che non manda in porta neanche il compagno con davanti un'autostrada e sbaglia gol da 0 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai speso 50 milioni per D.Luiz sapendo che per prendere Koopmeiners ne avresti dovuti spendere 60

Sapevi che avresti dovuto spendere 60 per Koopmeiners e ne hai spesi comunque 50 per D. Luiz

Hai speso 30 e passa milioni per Nico Gonzalez  pur sapendo che tende da infortunarsi spesso...

Sei andato a spendere 20 milioni per Di Gregorio quando avevi ancora Tek per un altro anno e un Perin che il ruolo di titolare lo può fare tranquillamente.

Kean alla Fiorentina, Milik rotto a lungo termine, nemmeno la briga di prendere un vice Vlahovic...

Devi giocare Campionato, Champions, Coppa Italia e il Mondiale per Club e costruisci una rosa cortissima..(senza le coppe avrei potuto anche capire)

hai speso 20 milioni per Cabal quando avevi ancora Kostic sotto contratto per fare il terzino a sx come vice Cambiaso e ti sei presentato con i soli Bremer,Gatti  e Kalulu come difensori centrali, avevi Rugani, Thiago Djalo e Gonzalez ma a quanto pare nessuno dei tre degno di poter fare il 4 difensore? davvero? 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

L'assurdo è pensare che Koop renda come all'atalanta, che gioca con pressing ed intensità, mentre noi palleggiamo, anche piuttosto lentamente. Tra le linee, dove lo mette lui, non serviva un randellatore olandese di 1 mt e 90, ma uno "spagnolo" bevilineo tutta tecnica e gioco nello stretto. Koop, che reputo un gran bel giocatore, da noi deve giocare nei 2 di centrocampo per inserirsi da dietro al posto di quel piedi quadri di Thuram, che non manda in porta neanche il compagno con davanti un'autostrada e sbaglia gol da 0 metri.

Concordo, il problema è che secondo me ci sarebbero tutte le condizioni nel gioco attuale della Juve per gli inserimenti dei CC: giochiamo esclusivamente sulle fasce, perlomeno a dx grazie agli 1 vs 1 di Conceiçao arriviamo sul fondo, crossare non ha senso visto che non ci sono prime punte di ruolo e in ogni caso Vlahovic di testa... lasciamo perdere. Perché nessuno si fa mai trovare al limite dell'area per il retropassaggio e tiro in porta? Alla Marchisio, giusto per citare uno specialista. In quel caso vedrei Koop molto adatto, il tiro non gli manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, trovo questi tipi di topic un modo "elegante" atto solo a criticare. D'accordo ragionare sui fatti, ma ce ne sono alcuni (fatti), che a mio parere cozzano un pò con quello che sono le realtà attuali.

Criticare Koop per i 60 mil spesi, quando non ha fatto preparazione e ha una costola che da problemi (e lo si vede anche perchè tende ancora ad evitare scontri), mi pare un attimino fuori luogo.

Criticare Luiz ci sta, ma servirebbe entrare nella testa del giocatore per capire cosa gli passa per la mente.

Gonzales e Milik a mio parere, sono gli  unici veri errori di questo mercato. 

Noto che si parla sempre molto del non rendimento dei giocatori, ma pochi sono coloro che si focalizzano sullo staff dei preparatori o sul Jmedical; ecco, questo sarebbe un argomento da affrontare!!!

Del resto, anche Motta giorni fa disse un qualcosa in riferimento a ciò, affermando che tutti questi infortuni sono "anomali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Giuntoli per me ha fatto un buon mercato calciatori:

Ma dove? 

Riepilogando gli acquisti:

- Koopmeiners, 60 m --> pacco spaziale, un altro Arthur che ci terremo sulle croste in eterno

- Douglas Luiz, 50m --> pacco, anche se difficile da preventivare

- Gonzales, 40m --> pacco, si sapeva che era fisicamente fragile e pur segnando qualche gol non faceva la differenza nemmeno a Firenze

- Conceicao --> ottimo, unico davvero azzeccato, in prestito

- Di Gregorio -_> buono, ma il portiere lo avevamo già ed era pure più forte

- Thuram --> buono, ma di contorno

- Cabal --> vedi Thuram

- Kalulu --> buono, preso in prestito come terza scelta solo perché Calafiori era irraggiungibile e il West Ham (per fortuna!!) ci ha soffiato Todibo

- Nessuno --> il centravanti di riserva che, vista la fragilità di Milik e la quantità di impegni, era da prendere e non ha preso

 

Dove sarebbe il "buon" mercato calciatori? 

A meno che tu non ti riferisca alle cessioni, dove effettivamente ha operato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Locatelli e Savona non sono stati valorizzati?

Locatelli è il manifesto della mediocrità .. è proprio l'emblema di questo schifo che ci dobbiamo sorbire da 2 mesi a questa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.