Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

Faccio un ragionamento provocatorio ma penso condivisibile. Dato la situazione che stiamo vivendo, tragicomica, ma se prendiamo uno sul mercato mettiamo in preventivo che tempo qualche settimana e venga distrutto? Poi non è che se dopo tre settimane finisce nell 'elenco degli indisponibili mi tocca leggere quelli che "ma lo sapevano tutti che era rotto! Giuntoli out". No solo per capire come vanno le cose. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Locatelli è il manifesto della mediocrità .. è proprio l'emblema di questo schifo che ci dobbiamo sorbire da 2 mesi a questa parte

Pensa che tra i centrocampisti ultimamente è quello che rende di più, anche ieri è stato il meno peggio e perdipiù ha salvato un gol fatto ....

poi che non sia Rodri o Modric lo sappiamo tutti

è uno che fa legna, dovrebbe avere vicino il vero Luiz o comunque uno coi piedi non quadrati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

stamattina mi sono svegliato con un pensiero, un dejà vu.. l'anno di diego e felipe melo... 2 bidoni assurdi, allenatore nuovo... annata da paura... non vorrei si ripetesse la storia, che sia un altro abbaglio simile...

Beh è un paragone forte....Luiz lo scorso anno, per chi ha seguito la Premier,era devastante,così come Koop se si guarda cosa ha fatto all'Atalanta (dove c'è però la mano di uno che fa rendere al 200% i suoi....)

Al livello di quei 2 brasiliani lì non sono questi 2 giocatori.....solo che forse dovremmo "ammorbidire" il mister e metterli in campo nei loro ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere cosa c'è dietro douglas luiz, strano che uno che fa 10 gol e 10 assist in premier, in Italia sia un oggetto misterioso

Su nico gonzales ero scettico, dopo i pacchi che ci ha dato la fiorentina, 40 milioni x uno col suo storico di infortuni nn li avrei mai tirati fuori

Idem koopmainers, ormai abbiamo capito tutti che in quel contesto i giocatori rendono di più. 60 milioni li spendo x un top assoluto, nn x uno dell'atalanta 

Sorpreso positivamente da concencao e kalulu

Motta aspettiamo, tanto altro x ora nn possiamo fare, l'impressione che voglia fare un pò troppo il fenomeno c'è, alcune scelte sono troppo azzardate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti (anche se strapgati o spesso infortunati) hanno tutti una discreta qualità, ma vanno messi in condizione di rendere. 

Yildiz è come se fosse un nuovo acquisto visto che è la prima stagione da titolare. 

Tanti club sarebbero felici di avere Koop Nico Conceicao Kalulu Yildiz. 

Il problema sono i non acquisti e qualche vecchio acquisto che è al tramonto o non ha mai dimostrato di essere da top club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Stamattina mi sono alzato nervoso :) :)

Come tutti noi mi sa sefz

Comunque anche io non sono molto d'accordo con il post, anche se alcune cose possono essere invece condivisibili come la questione centravanti e quella relativa a Nico Gonzales.

La parte su Douglas sinceramente mi trova in disaccordo, non credo proprio che si sia portata avanti una trattativa del genere, con l'intoppo McKennie nel mezzo, senza che fosse un giocatore valutato di comune accordo con il futuro allenatore. E sul fatto che il suo sia un infortunio politico, su questo direi di aspettare e vedere se il tempo darà ragione a questa tesi o no. Io propendo per la seconda, ma sono un ottimista di natura 😅

Riguardo Koop evito commenti perché stravedo da sempre per il giocatore e per me si è pagato il prezzo giusto per il suo valore. Semplicemente ancora non mi spiego perché, se poi alla fine si è pagato il prezzo richiesto dalla Dea, si sia aspettato gli ultimi giorni di mercato per finalizzarlo (e penso sia il punto del tuo intervento al riguardo).

Capitolo Conceicao e Kalulu: propendo per l'ipotesi "oggetto di valutazione" più per il francese, visto il suo recente infortunio; secondo me invece per Chico abbiamo dovuto raggiungere un accordo col Porto che per la cessione a titolo definitivo probabilmente chiedeva un esborso che non potevamo permetterci al momento dell'acquisto. Scarterei quindi la chiave di lettura "fortuna".

Non ho capito la parte relativa al fatto che abbia beneficiato del lavoro altrui sulla Next Gen per vendere calciatori già valorizzati (che poi, ci sarebbe da discutere anche su questo aspetto). Ok, ma che doveva fare, non doveva venderli e fare mercato con zero euro rischiando di cannare tutti quanti gli acquisti? Non è mia intenzione essere polemico, davvero non ho capito il senso di questo passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato fatto di fretta ,molti addetti ai lavori lodavano l'acquisto di Luiz,il suo apporto è stato nullo,koop ad oggi sembra un giocatore dal valore di 6 milioni invece che 60 , Gonzales alle prese con problemi fisici che si sapevano già essere un problema , vlahovic alle prese invece dal suo contratto sballato...

E questi sarebbero i giocatori migliori della rosa ,ridotti a queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio tranne che fare un investimento anticipato non è che si possona avere gra di disponibilità di giocatori, di solito vengono ladciati partire quelli in cerca di riscatto o fuori dai progetti delle proprie squadre.. detto questo considerando che tranne un'eccezione non faremo investimenti enormi biosgneraponderare bene la scelta per non capitare come genaio scorso con due giocatori inutili, bisogna dare una mano a motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Da aggiungere anche Djalo e Alcaraz che sono durati quanto il famoso gatto in tangenziale. ( Se fossero stati due buoni innesti ora avremo qualche preoccupazione in meno).

Djalo comunque al Porto è un giocatore assolutamente dignitoso, se vedo quella * umana di Rouhi buttato in campo per farsi uccellare era meglio tenerselo che prestarlo a gratis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico errore che riconosco a Giuntoli è di non aver preso una punta di riserva, il resto, sulla carta almeno, sembrava tanta roba, infatti il mercato è stato definito da tutti gli addetti ai lavori di alto livello.

Ed infatti finché c’era bremer la squadra aveva anche un’ottima difesa ed avrebbe potuto fare molto bene. Il crociato di bremer è stata una sciagura.

ad oggi mi sento di criticare due cose:

- Motta che di sta rivelando troppo inesperto

- lo staff medico, in qualche modo responsabile per i mancati rientri degli infortunati in tempi ragionevoli

Motta si farà, ne sono sicuro, ma oggi la realtà dice che non è ancora da juve. Ed è un problema serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Ma dove? 

Riepilogando gli acquisti:

- Koopmeiners, 60 m --> pacco spaziale, un altro Arthur che ci terremo sulle croste in eterno

- Douglas Luiz, 50m --> pacco, anche se difficile da preventivare

- Gonzales, 40m --> pacco, si sapeva che era fisicamente fragile e pur segnando qualche gol non faceva la differenza nemmeno a Firenze

- Conceicao --> ottimo, unico davvero azzeccato, in prestito

- Di Gregorio -_> buono, ma il portiere lo avevamo già ed era pure più forte

- Thuram --> buono, ma di contorno

- Cabal --> vedi Thuram

- Kalulu --> buono, preso in prestito come terza scelta solo perché Calafiori era irraggiungibile e il West Ham (per fortuna!!) ci ha soffiato Todibo

- Nessuno --> il centravanti di riserva che, vista la fragilità di Milik e la quantità di impegni, era da prendere e non ha preso

Dove sarebbe il "buon" mercato calciatori? 

A meno che tu non ti riferisca alle cessioni, dove effettivamente ha operato bene.

Mi riferisco alla squadra che Giuntoli ha dato in mano a Motta che, secondo me, è decisamente superiore a quella dello scorso anno.

Koop è stato il miglior calciatore della serie A e lo è ancora: Motta lo impiega troppo avanzato, da trequartista puro, ma soprattutto troppo isolato da tutto il contesto. Ma resta un ottimo calciatore.

Douglas Luis è un pacco per Motta, io non penso possa essere peggio dei giovani della Next-gen, ad ogni modo di sicuro non si è ambientato, anche grazie al trattamento ricevuto da parte del nostro allenatore. Gonzalez lo reputo molto forte, quando gioca, ma lo sapevamo che è vittima spesso di infortuni: è il Yldiz che dovrebbe coprirne l'assenza, eppure anche il nostro 10 diventa monocorde relegato al compitino. Conceicao è valido. Di Gregorio è valido. A Thuram preferivo Rabiot, ma sta crescendo. Cabal è valido. Kalulu è un ottimo calciatore, il secondo miglior acquisto dopo Koop.

In avanti non comprano nessuno perché Motta non vuole nessuno, visto che gioca da sempre con un 9 che non è centravanti, ma partecipa alla sua manovra come play offensivo. 

Motta è un macigno per questa rosa molto valida. Motta e le sue presunzioni da neofita con la filosofia del calcio in tasca. Giuntoli ha allestito una rosa valida spendendo. Motta l'ha distrutta predicando invece di allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Mah, trovo questi tipi di topic un modo "elegante" atto solo a criticare. D'accordo ragionare sui fatti, ma ce ne sono alcuni (fatti), che a mio parere cozzano un pò con quello che sono le realtà attuali.

Criticare Koop per i 60 mil spesi, quando non ha fatto preparazione e ha una costola che da problemi (e lo si vede anche perchè tende ancora ad evitare scontri), mi pare un attimino fuori luogo.

Criticare Luiz ci sta, ma servirebbe entrare nella testa del giocatore per capire cosa gli passa per la mente.

Gonzales e Milik a mio parere, sono gli  unici veri errori di questo mercato. 

Noto che si parla sempre molto del non rendimento dei giocatori, ma pochi sono coloro che si focalizzano sullo staff dei preparatori o sul Jmedical; ecco, questo sarebbe un argomento da affrontare!!!

Del resto, anche Motta giorni fa disse un qualcosa in riferimento a ciò, affermando che tutti questi infortuni sono "anomali".

Perdonami...

Non critico Koop, critico che sia arrivato al prezzo che chiedeva l'Atalanta. Dopo due mesi. Con inizio in ritardo della preparazione, ecc ecc...(che è quello che scrivi anche tu, mai scritto che Koopmeiners è scarso)
Douglas Luiz ipotizzo infortunio politico perché bollato (??) dall'allenatore. Mi sembra molto strano il suo infortunio. Non si sa cos'abbia ma non gioca...Primo acquisto della stagione...
Gonzalez e Milik ho argomentato i miei dubbi in base allo storico infortuni delle ultime 3 stagioni (dubbi che sono anche i tuoi)...
Sullo staff medico...L'anno scorso si diceva che con Allegri non si allenavano bene e che lo staff fosse pieno di incompetenti. Sono passati tanti professionisti, e purtroppo il risultati dal punto di vista medico non sono cambiati poi tanto...
Non capisco la tua interpretazione delle mie parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianchio ha scritto:

Son molto più deluso da Luiz che da Koop.

È da maggio che ci siamo fissati su Koopmeiners e già ai tempi non mi impressionava assolutamente a livello individuale nell'Atalanta, sembrava molto di più la squadra ad esaltare lui che il contrario. Poi vedo la finale di Coppa Italia in cui è un ectoplasma (non diverso da come è adesso) e invece Ederson si faceva notare molto di più.

Con tutto il rispetto, un flop annunciato, uno così vale a malapena 30 milioni, altro che 60

Invece la finale di Europa League non l'hai vista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Come tutti noi mi sa sefz

Comunque anche io non sono molto d'accordo con il post, anche se alcune cose possono essere invece condivisibili come la questione centravanti e quella relativa a Nico Gonzales.

La parte su Douglas sinceramente mi trova in disaccordo, non credo proprio che si sia portata avanti una trattativa del genere, con l'intoppo McKennie nel mezzo, senza che fosse un giocatore valutato di comune accordo con il futuro allenatore. E sul fatto che il suo sia un infortunio politico, su questo direi di aspettare e vedere se il tempo darà ragione a questa tesi o no. Io propendo per la seconda, ma sono un ottimista di natura 😅

Riguardo Koop evito commenti perché stravedo da sempre per il giocatore e per me si è pagato il prezzo giusto per il suo valore. Semplicemente ancora non mi spiego perché, se poi alla fine si è pagato il prezzo richiesto dalla Dea, si sia aspettato gli ultimi giorni di mercato per finalizzarlo (e penso sia il punto del tuo intervento al riguardo).

Capitolo Conceicao e Kalulu: propendo per l'ipotesi "oggetto di valutazione" più per il francese, visto il suo recente infortunio; secondo me invece per Chico abbiamo dovuto raggiungere un accordo col Porto che per la cessione a titolo definitivo probabilmente chiedeva un esborso che non potevamo permetterci al momento dell'acquisto. Scarterei quindi la chiave di lettura "fortuna".

Non ho capito la parte relativa al fatto che abbia beneficiato del lavoro altrui sulla Next Gen per vendere calciatori già valorizzati (che poi, ci sarebbe da discutere anche su questo aspetto). Ok, ma che doveva fare, non doveva venderli e fare mercato con zero euro rischiando di cannare tutti quanti gli acquisti? Non è mia intenzione essere polemico, davvero non ho capito il senso di questo passaggio.

Volevo semplicemente dire (ma mi rendo conto di non averlo scritto in maniera chiarissima) che non è ascrivibile ai meriti di Giuntoli aver "monetizzato" un lavoro di tre/quattro stagioni fatto dalla Next Gen. Specificando che se hai potuto prendere certi giocatori (Koop, Nico Gonzalez, Douglas Luiz...) lo hai fatto anche grazie agli sforzi fatti da chi ha tirato su la Next Gen e/o ha valorizzato giocatori della Next Gen. Quindi non può lamentarsi eventualmente di non aver avuto budget. Che questo budget sia stato speso non in maniera ottimale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Non posso credere che quello visto fino ad oggi alla Juve sia il vero Koopmeiners e gli do tutte le attenuanti del caso:

Questa è la cosa che più mi lascia basito, per ora non è NEMMENO LONTANAMENTE il giocatore dell'anno scorso.

Vaga per il campo, molto lento, impacciato, sbaglia passaggi elementari.

Parte è sicuramente la preparazione mancata, ma il resto? Non capisco davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Natural ha scritto:

Se non recuperano siamo finiti.

A metà campo gli altri possono confondersi tra i giocatori di fiorentina lecce Bologna 

Bhe anche i terzini non scherzano e le riserve degli esterni offensivi.

1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Questa è la cosa che più mi lascia basito, per ora non è NEMMENO LONTANAMENTE il giocatore dell'anno scorso.

Vaga per il campo, molto lento, impacciato, sbaglia passaggi elementari.

Parte è sicuramente la preparazione mancata, ma il resto? Non capisco davvero

Il problema potrebbe...dico potrebbe essere Motta o i troppi infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi un'altra cosa...ma è possibile che in tutti questi anni non sono riusciti a metter freno agli infortuni e ad accorciare i tempi di recupero in Continassa?

A parte Bremer, Cabal e Milk (situazione paradossale quest'ultima)..sono tutti infortuni descritti come infortuni da 2-3 settimane che diventano infortuni da 2 mesi minimo.

MA PERCHE'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Volevo semplicemente dire (ma mi rendo conto di non averlo scritto in maniera chiarissima) che non è ascrivibile ai meriti di Giuntoli aver "monetizzato" un lavoro di tre/quattro stagioni fatto dalla Next Gen. Specificando che se hai potuto prendere certi giocatori (Koop, Nico Gonzalez, Douglas Luiz...) lo hai fatto anche grazie agli sforzi fatti da chi ha tirato su la Next Gen e/o ha valorizzato giocatori della Next Gen. Quindi non può lamentarsi eventualmente di non aver avuto budget. Che questo budget sia stato speso non in maniera ottimale?

Ok penso di aver capito, grazie mille  .ok

Allora, sul fatto di lamentarsi di non aver avuto budget, non so se lui possa essersene lamentato, ma di fatto il grosso del budget per gli acquisti se lo sono dovuto costruire lui e il suo staff attraverso la cessione dei giocatori in rosa. Poi, che i next gen venduti lui se li sia trovati e abbia beneficiato di lavoro fatto da altri, penso sia realtà insindacabile. È opinabile solo la bontà della cessione dal punto di vista tecnico di alcuni elementi, ma non penso sia questo l'argomento.

Va detto che c'è anche l'altro lato della medaglia, però, ovvero che si è ritrovato in rosa elementi che per età e stipendio sono risultati invendibili, tanto che o li hai dovuti dare in prestito (De Sciglio, Rugani) oppure tenere fuori rosa (Arthur). Allo stesso tempo è però riuscito anche a vendere un elemento come Kean che, prescindendo sempre dai discorsi tecnici (io per esempio non lo avrei venduto), veniva da un anno fermo e da due anni precedenti con pochi gol segnati. Quindi essere riuscito a piazzarlo credo sia un suo merito.

Detto questo, io sarò ripetitivo e tenderò ad essere troppo ottimista, ma continuo a dire che la bontà degli acquisti va valutata più in là, non ora. Perché ci sono tanti casi di giocatori che, passato un periodo di buio totale, hanno switchato e trovato una loro identità nella nuova squadra. Senza entrare poi nei discorsi relativi agli infortuni.

Ripeto, per me le uniche note dolenti sono il centravanti di riserva e Nico, su cui ero dubbioso ma spero sempre mi faccia ricredere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Io non ho ancora ben capito l'operazione Douglas Luiz ... da noi ha giocato praticamente zero,

Illing e Barrenechea lasciano dopo pochissimo l'Aston Villa.

.chebotta

Operazione che l'Aston Villa doveva fare per aggiustare il proprio bilancio 

Di fatto sul campo nessuno dei 2 club c ha guadagnato 

Ricorda l'operazione scambio Pjanic - Arthur 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste88 ha scritto:

Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.

per me invece giuntoli è un sig. dirigente, poi ovvio sbaglia anche lui, ma che ci deve fare se koop gioca da inizio stagione fuori ruolo? che ci deve fare se luiz dopo 3 mezzi spezzoni è stato messo ai margini? che cosa deve fare se fagioli sempre convocato da spalletti viene messo ai margini, che colpa ha se sbagliano la preparazione e si rompono tutti? 

purtroppo secondo me il problema è l'allenatore, oltre a sbagliare tutto quello che si può sbagliare su scelte e lettura della partita, in soli 4 mesi ha sbriciolato il gruppo. quando i migliori giocatori chiedono la cessione (vedi Vlahovic), quando si rompono tutti nuovi e vecchi, quando a inizio dicembre rischi pesantemente di non arrivare nemmeno al 4 posto per me tiare fino alla fine dell'anno è un suicidio. 

un cambio permetterebbe almeno di far ripartire qualche giocatore e tranquillizzare tutto l'ambiente.

se in 4 mesi è riuscito a fare questo ho paura ad arrivare a luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Platini85 ha scritto:

E poi un'altra cosa...ma è possibile che in tutti questi anni non sono riusciti a metter freno agli infortuni e ad accorciare i tempi di recupero in Continassa?

A parte Bremer, Cabal e Milk (situazione paradossale quest'ultima)..sono tutti infortuni descritti come infortuni da 2-3 settimane che diventano infortuni da 2 mesi minimo.

MA PERCHE'?

su allegri era risaputo che aveva uno staff di preparatori vergognoso, su motta nessuno credeva che potesse fare peggio, invece ci ha sorpreso alla grande. una preparazione da dilettanti probablmente pensavano ancora di stare a bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti