Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Operazione che l'Aston Villa doveva fare per aggiustare il proprio bilancio 

Di fatto sul campo nessuno dei 2 club c ha guadagnato 

Ricorda l'operazione scambio Pjanic - Arthur 

In maniera sinistra...Ovviamente preghiamo tutti che non sia così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Il problema potrebbe...dico potrebbe essere Motta

Fosse (e potresti aver ragione) allora è più grave perché lo hai richiesto espressamente per poi non sapere dove e come metterlo in campo? Mi sembrerebbe assurdo.

2 ore fa, gigailbianconero ha scritto:

solo che forse dovremmo "ammorbidire" il mister e metterli in campo nei loro ruoli

Ecco io ho paura che il mister non sia affatto morbido e sia anzi granitico sulle sue idee, cose che non mi piace moltissimo a dir lo vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

110 milioni per Koop e Luiz. Delusione totale.

Fai 150 con la tassa Commisso 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Assurdo che sgarriamo gli acquisti così spesso..

Non è assurdo , è che per noi gli acquisti diventano tutti costosi , per un mediocre qualsiasi ti sparano dai 30 milioni in su ed anziché dirgli ciao e cercare alternative , tergiversi e rilanci fino ad arrivare a fine agosto con l’acqua alla gola a dargli quello che vogliono , siamo rimasti ormai solo noi e lo United a raccogliere pacchi costosi in giro per l’Europa 

Con i soldi di Koopmeiners l’Atalanta ha acquistato Retegui, Bellanova e Samardzic, che ora già singolarmente valgono quanto o più dell’olandese che ci hanno ceduto ,  … poi tutti perculano il Milan ed il suo algoritmo, intanto loro con 40 milioni totali hanno preso Pulisic e Reijnders, noi con lo chef super elogiato  ci siamo presi il solito catorcio da Firenze , e c’è da ringraziare che è saltato Todibo, altrimenti sarebbero stati altri 30 e passa milioni per il peggior difensore della premier attualmente, per me non è normale tutto questo , non riesco a darmi una spiegazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

110 milioni per Koop e Luiz. Delusione totale.

Ancbe comprare uno come Nico a 40 milioni con quello storico infortuni,e' da pazzi o da incompetenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ilrouge68 ha scritto:

stamattina mi sono svegliato con un pensiero, un dejà vu.. l'anno di diego e felipe melo... 2 bidoni assurdi, allenatore nuovo... annata da paura... non vorrei si ripetesse la storia, che sia un altro abbaglio simile...

Statisticamente ci sta , è un po' come l'andamento di un grafico , si sale e si scende anche nel corso degli anni e delle decadi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragazzi ....vi prego evitiamo di puntare sul mercato di gennaio che veramente rischiamo di farci male. 

Tanto in champions non vi andiamo comunque.... lasciamo stare e pensiamo all'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non è assurdo , è che per noi gli acquisti diventano tutti costosi , per un mediocre qualsiasi ti sparano dai 30 milioni in su , tanti se ne sono accorti negli ultimi tempi, così siamo rimasti noi e lo United a raccogliere pacchi costosi in giro per l’Europa 

Con i soldi di Koopmeiners l’Atalanta ha acquistato Retegui, Bellanova e Samardzic, che ora già singolarmente valgono quanto o più dell’olandese che ci hanno ceduto ,  … poi tutti perculano il Milan ed il suo algoritmo, intanto loro con 40 milioni totali hanno preso Pulisic e Reijnders, noi con lo chef super elogiato  ci siamo presi il solito catorcio da Firenze , e c’è da ringraziare che è saltato Todibo, altrimenti sarebbero stati altri 30 e passa milioni per il peggior difensore della premier attualmente, per me non è normale tutto questo , non riesco a darmi una spiegazione 

La verita' e' che da quando Marotta e' andato alle fogne,loro non sbagliano piu' un acquisto e noi invece siamo diventati come l'inter di moratti che sperperava soldoni per dei bidonazzi assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Produciamo davvero poco in attacco. Al di là dei singoli, che si portano dietro il prezzo del cartellino come Koop, sembra che tutta la squadra offensivamente non produca niente.

Quasi non si tira in porta e al limite si cerca di palleggiare sempre in costruzione o nella nostra metà campo anziché tirare verso la porta avversaria.

Sembra che si stia facendo l'esercizio mentale di palleggiare prima di tutto e che i giocatori giochino poco d'istinto, ma seguano concentrati un integralismo di idee. Questo va a discapito della creatività dove solo FC7 là davanti crea problemi, perché è imprendibile, mentre Yildiz scende sempre in costruzione e non gode degli spazi di Francisco.

Le avversarie poi non ci vengono a prendere 1 vs 1 in pressing, solo il Torino ha fatto la * di venire a uomo dove in quel caso siamo più efficaci.

Ho la sensazione che ci voglia tempo anche per rivedere alcuni meccanismi che coinvolgano meglio Yildiz e Koop e Vlahovic, poi anche un po' di fortuna visti gli infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

E il quarto posto se ne sta andando.

Vabbè dai adesso non bisogna manco esagerare nel descrivere una catastrofe 

Al momento saremmo a -2 dal quarto posto e -6 dal primo addirittura 

I numeri che non ci condannano forse sono l unico aspetto positivo ad oggi

Di certo bisogna ritrovare qualche infortunato e bisogna fare meglio rispetto anche al periodo pre infortuni di massa per cominciare a cambiare il trend 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Unavitabianconera ha scritto:

Invece la finale di Europa League non l'hai vista?

Però in quel caso giocò mediano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra è buona, il manico meno,ma credo che l'abbiano scelto solo perché è poco scaltro e se le cose dovessero andare male, hanno già a chi dare la colpa. 

Un allenatore navigato non avrebbe mai accettato quelle prerogative (bel gioco, vittorie e rimessa a posto dei conti), ma avrebbe invece preteso. 

Ma possono stare tranquilli, tra un po' gli allenatori di livello ci eviteranno e potranno prendere tutti i prossimi Giampaolo, Di Francesco.... e vari santoni del bel gioco che beccano l'annata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Tutto legittimo, i numeri non mentono. Solo una nota a margine: Douglas Luiz era all'Aston Villa e non all'Arsenal. Io ritenevo l'acquisto di Koop a quelle cifre una scelta scellerata anche se si fosse confermato quello dell'Atalanta, 60 milioni sono davvero un'enormità. Non posso credere che quello visto fino ad oggi alla Juve sia il vero Koopmeiners e gli do tutte le attenuanti del caso: preparazione praticamente assente, posizione in campo "variabile", appena rientrato da un infortunio. Però ho paura che Giuntoli e Motta abbiano fatto all-in su di lui per sistemare l'intesa tra cc e attacco. Finora si è visto poco e il poco che ha fatto è stato da brividi.

Ieri purtroppo ho visto Koop girare a vuoto e quelle poche palle toccate smistate con passaggi elementari che per farli non c’è bisogno di prendere un giocatore così costoso … spero di sbagliarmi ma secondo me non è un giocatore che fa la differenza… ci vuole ben altro…grinta coraggio e voglia di vincere , cose che in Koop non ho visto … ripeto spero di sbagliarmi anzi me lo auguro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me la squadra è buona, il manico meno,ma credo che l'abbiano scelto solo perché è poco scaltro e se le cose dovessero andare male, hanno già a chi dare la colpa

Un allenatore navigato non avrebbe mai accettato quelle prerogative (bel gioco, vittorie e rimessa a posto dei conti), ma avrebbe invece preteso. 

Ma possono stare tranquilli, tra un po' gli allenatori di livello ci eviteranno. 

Tu dici? Secondo me Giuntoli stravedeva invece proprio per Motta, lo si era già capito dagli inizi dell'anno scorso che era nella sua orbita. Poi quando siamo calati a gennaio\febbraio praticamente era una notizia già "ufficiosa" che sarebbe andato da noi.

Non dubito però che penserà ad un'alternativa se Motta dovesse veramente rivelarsi una toppa totale, se non altro per tentare di salvare anche il suo posto in società.

Poi credo che la Juve comunque attragga comunque fortemente giocatori e allenatori italiani, anche nei periodi stonati, quindi un allenatore italiano decente e ambizioso credo che vorrebbe sempre venire alla Juve. Parere mio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di stroncare attenderei ancora qualche mese...

Ci sono colpe e sfortune ma alcuni parlano di drammi che proprio non vedo...

Innanzitutto giochiamo, abbiamo noi la palla e siamo propositivi... tutto il contrario di ciò che siamo stati per 3 anni e già questo è tanta roba...

Poi si, siamo devastati dagli infortuni e i giocatori comprati non rendono... e su questo nulla da eccepire...

Ma una cosa mi vien da pensare: ma bastano solo 6 punti per passare dall'esaltazione napoletana all'ipotetico dramma bianconero?

Con tutto quello che ci sta capitando (e su cui ci mettiamo anche del nostro) siamo ad un tiro di schioppo da squadre che vengono esaltate ogni santissimo giorno...

Io, al contrario di molti, ho la sensazione che a questa squadra basti veramente poco per svoltare... Non è detto che accada eh... però a me sta squadra non pare nel fosso, anzi... Sensazioni, boh... 

Sensazioni che avevo anche il primo anno di Lippi... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Tu dici? Secondo me Giuntoli stravedeva invece proprio per Motta, lo si era già capito dagli inizi dell'anno scorso che era nella sua orbita. Poi quando siamo calati a gennaio\febbraio praticamente era una notizia già "ufficiosa" che sarebbe andato da noi.

Non dubito però che penserà ad un'alternativa se Motta dovesse veramente rivelarsi una toppa totale, se non altro per tentare di salvare anche il suo posto in società.

Di Giuntoli ho capito solo che è un subdolo. 

Tra l'altro, al napoli, fondamentalmente ha beccato 2 acquisti... trattati prima da Paratici, col napoletano santoriello che seguiva in silenzio tutta la trattativa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Questo sicuro. Peccato che è la versione "nociva" dell'essere subdolo... rivolto a salvaguardare il proprio operato invece di esserlo "a favore" della squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Tra l'altro, al napoli, fondamentalmente ha beccato 2 acquisti... trattati prima da Paratici, col napoletano santoriello che seguiva in silenzio tutta la trattativa. 

Vai va
Qua state delirando, tanto anche, altro che LUI subdolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finalmente si inizia a criticare l operato di Giuntoli!!!

Uno che si sceglie l'allenatore a gennaio e che prende un giocatore a 50 milioni a giugno senza interpellare chi lo deve mettere in campo sulla sua utilità con tutti i danni che ne possono conseguire, la fortuna di Giuntoli è che il proprietario è Johnny pena congrua Serie B perchè se c'era un Commisso o un Delatriniis non so come finiva sta storia di Luiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è stato preso in un periodo in cui serviva uno che comprava gente brava a poco prezzo (in stile Kvara), in realtà ha preso giocatori strapagandoli e che si sono poi rivelati delusioni sotto il profilo tecnico e sotto il profilo della tenuta fisica.

Insomma ha fatto l’esatto contrario.

Non dimentichiamo che per prenderli abbiamo anche venduto gran parte dei nostri giovani validi, Kean (svenduto, ora vale già il triplo) e Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Vai va
Qua state delirando, tanto anche, altro che LUI subdolo.

Vabbè ma a te va sempre tutto bene. Tu sei un caso a parte. 

Quello che ho scritto, l'ho sempre pensato. Che seguivano ogni nostra mossa e ai giornali hanno dato una parte, e agli amici altre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Dastan85 said:

Ottimo post.

Condivido tutto.

Mercato per me incomprensibile.

il mercato aveva anche logiche finanziarie. Detto cio', andavo controcorrente questa estate dicendo che ci si esaltava proprio per giocatori semisconosciuti o deliberati pacchi (nico gonzales). Purtroppo devo ammettere che l 'unico giocatore che credevo fosse forte, DL, si è rivelato il piu pacco di tutti per un motivo o per l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti