Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

9 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Boh, possibile che chiunque arrivi a Torino si dimostri un brocco?

... è stato scelto per fare player trading e tagliare i costi, il piano tecnico/sportivo è un elemento accessorio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli viene alla Juventus ed il suo ex presidente non dice una parola, non tenta nulla per impedirlo. Non mi sembrava una cosa normale….infatti. Però questa estate tutti ad osannarlo per le operazioni di mercato, specie quelle ipoteticamente a danno dei tesserati che non accettavano le sue proposte. Insomma, come con Arrivabene, che secondo molti prendeva a schiaffi giocatori e procuratori, DS di altre società e parenti/amici dei giocatori. Ora dove sono tutti? Su Motta diamo alibi e giustificazioni, ma vale più o meno lo stesso. Sembrava arrivasse un incrocio tra Guardiola, Happel, Sacchi e Lippi.  Come per il suo predecessore, vedremo chi lo prenderà quando il suo ciclo a Torino sarà concluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che anch'io, visto l'autore del topic, mi aspettavo certamente un post più equilibrato, vanno precisate alcune cose:

1) D.Luiz è stato una mera operazione di giroconto fra noi e il Villa. Dovevamo metterci i bilanci a posto a vicenda e lo abbiamo usato per quello. Motta col suo acquisto c'entra zero, tant'è che nelle sue squadre non ha MAI, MAI, MAI AVUTO UN GIOCATORE SIMIL DOUGLAS LUIZ.

2) Koop. Pagato certamente troppo (ma si sapeva dai..) il problema è che fra mancata preparazione estiva, costola rotta, febbre e soprattutto Motta (qui sì, responsabile) che non gli ha ancora trovato la giusta posizione, ecco che al momento non sta rendendo, ma anche se e quando renderà sarà certamente utile, ma non credo come "uno da 60 mln"

3) Kalulu e Conceicao. Sono prestiti sì, ma con diritto (peraltro bassissimo quello del difensore) e dunque, salvo ulteriori cataclismi e salvo che Giuntoli non finisca direttamente in TSO, verranno riscattati (giustamente) e almeno queste sono 2 operazioni certamente buone/buonissime

4) Thuram, pagato la metà della metà di quanto chiedevano 12 mesi fa, è quel che è. Un ottimo giocatore di "legna e corsa", utile da avere in squadra, pagato il giusto e che il suo, coi suoi limiti, lo fa. Di certo non è l'acquisto del secolo, ma neppure un acquisto sbagliato. Basta fargli fare quel che sa e non chiedergli chissà che.

5) il primo vero grossissimo problema: non aver preso un VERO vice Vlahovic e aver ceduto Kean a cuor leggero

6) secondo grossissimo problema: non aver valutato il rapporto costi-infortuni di Nico, che è certamente un buonissimo giocatore (non un fenomeno) ma che sapevi da prima che avrebbe potuto lasciarti a piedi per lunghi tratti di stagione.

7) infine va detto che una nuova operazione non prevista (Milik) e due crociati in difesa, hanno sballato tutto (o quasi) il "piano-squadra" e almeno su questo, non mi sento certamente di incolpare nè Giuntoli nè Motta nè lo Spirito Santo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Premesso che anch'io, visto l'autore del topic, mi aspettavo certamente un post più equilibrato, vanno precisate alcune cose:

1) D.Luiz è stato una mera operazione di giroconto fra noi e il Villa. Dovevamo metterci i bilanci a posto a vicenda e lo abbiamo usato per quello. Motta col suo acquisto c'entra zero, tant'è che nelle sue squadre non ha MAI, MAI, MAI AVUTO UN GIOCATORE SIMIL DOUGLAS LUIZ.

2) Koop. Pagato certamente troppo (ma si sapeva dai..) il problema è che fra mancata preparazione estiva, costola rotta, febbre e soprattutto Motta (qui sì, responsabile) che non gli ha ancora trovato la giusta posizione, ecco che al momento non sta rendendo, ma anche se e quando renderà sarà certamente utile, ma non certo da 60 mln

3) Kalulu e Conceicao. Sono prestiti sì, ma con diritto (peraltro bassissimo quello del difensore) e dunque, salvo ulteriori cataclismi e salvo che Giuntoli non finisca direttamente in TSO, verranno riscattati (giustamente). e almeno queste sono 2 operazioni certamente buone/buonissime

4) Thuram, pagato la metà della metà di quanto chiedevano 12 mesi fa, è quel che è. Un ottimo giocatore di "legna e corsa", utile da avere in squadra, pagato il giusto e che il suo, coi suoi limiti, lo fa. Non è certo l'acquisto del secolo, ma neppure un acquisto sbagliato. Basta fargli fare quel che sa e non chiedergli chissà che.

5) il primo vero grossissimo problema: non aver preso un VERO vice Vlahovic e aver ceduto Kean a cuor leggero

6) secondo grossissimo problema: non aver valutato il rapporto costi-infortuni di Nico, che è certamente un buonissimo giocatore (non un fenomeno) ma che sapevi da prima che avrebbe potuto lasciarti a piedi per lunghi tratti di stagione.

7) infine va detto che una nuova operazione non prevista (Milik) e due crociati in difesa, hanno sballato tutto o quasi il "piano-squadra" e almeno su questo, non mi sento certamente di incolpare nè Giuntoli nè Motta nè lo Spirito Santo.

Post molto equilibrato (raro trovarne in questo forum). Si sono fatte scelte anche per motivi di bilancio che potrebbero essere scommesse. Ritenere Giuntoli un incompetente è quanto meno comico è sarà un piacere vedere, dopo le nostre vittorie, molti utenti sparire o scusarsi con le orecchie basse  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pure preso Djalo rotto.

Poi che si è sistemato l'hanno ceduto.

Adesso quasi viene rimpianto.

Poi prende Nico Gonzalez a 40 milioni.

Un brasiliano che probabilmente neanche voleva venire.

Che delusione Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 12:09, Dastan85 ha scritto:

Ottimo post.

Condivido tutto.

Mercato per me incomprensibile.

"Mercato da 9,5. Con Sancho da 10+"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle operazioni evidentemente poco oculate a centrocampo, l'errore enorme è stato presentarsi ai nastri di partenza di una stagione massacrante con una sola punta titolare. Che Milik non avrebbe retto lo sapevano anche i bambini.

Una scelta che nemmeno i dilettanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non sembrerebbe .ghgh 

😅 Ho solo posto delle domande ideali. Sollevato qualche dubbio...😅

Spero tiri fuori qualche coniglio dal cilindro per gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Peggio mi sento. Se fosse così sarebbe ancora più grave , perché:

1) vorrebbe dire che la lezione - Arthur non è servita a nulla, perché operazioni simili ti ingolfano il bilancio ancora di più, specie in futuro;

2) una rivoluzione, perché funzioni, si fa scegliendo i calciatori di comune accordo con l'allenatore;

3) avevamo un sacco di calciatori da cedere bene per poter fare plusvalenza entro giugno ( Soulè su tutti). Tra l'altro Iling e Barranechea sono stati venduti a cifre piuttosto basse eh, mica li hanno ipervalutati come fece il Barcellona con Pjanic. Si sarebbero potuti vendere distintamente in modo abbastanza agevole.

3 ore fa, jouvans ha scritto:

2) Koop. Pagato certamente troppo (ma si sapeva dai..) il problema è che fra mancata preparazione estiva, costola rotta, febbre e soprattutto Motta (qui sì, responsabile) che non gli ha ancora trovato la giusta posizione, ecco che al momento non sta rendendo, ma anche se e quando renderà sarà certamente utile, ma non credo come "uno da 60 mln"

In una situazione finanziaria come la nostra e con una squadra intera da rifare, pagare 60 mln per un calciatore forte ma che non sposta gli equilibri come Koopmeiners è stata una follia. Per la posizione in campo si sapeva benissimo che si sarebbe creato l'equivoco tattico con Yildiz, lo scrissi pure il giorno dopo la chiusura del mercato. Sarebbe stato meglio comprare un esterno ( o meglio un terzino) a cifre più contenute, perché, a quanto pare, si possono comprare calciatori validi senza pagarli uno sproposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2024 Alle 12:08, LE6END ha scritto:

110 milioni per Koop e Luiz. Delusione totale.

E altri 40 per Nico....

Koopmeiners lo conoscevo e non mi aspettavo niente di diverso. Pagato veramente troppo.

Douglas Luiz finora grossa delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli pure il forse da kalulu e conceicao. Ad oggi gli unici acquisti che stanno rendendo sono arrivati per caso. Kalulu dopo aver cercato di prendere invano per mesi calafiori e altri 20 nomi e solo perché era un prestito. Conceicao più o meno uguale. La formula del prestito lo dimostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Peggio mi sento. Se fosse così sarebbe ancora più grave , perché:

1) vorrebbe dire che la lezione - Arthur non è servita a nulla, perché operazioni simili ti ingolfano il bilancio ancora di più, specie in futuro;

2) una rivoluzione, perché funzioni, si fa scegliendo i calciatori di comune accordo con l'allenatore;

3) avevamo un sacco di calciatori da cedere bene per poter fare plusvalenza entro giugno ( Soulè su tutti). Tra l'altro Iling e Barranechea sono stati venduti a cifre piuttosto basse eh, mica li hanno ipervalutati come fece il Barcellona con Pjanic. Si sarebbero potuti vendere distintamente in modo abbastanza agevole.

In una situazione finanziaria come la nostra e con una squadra intera da rifare, pagare 60 mln per un calciatore forte ma che non sposta gli equilibri come Koopmeiners è stata una follia. Per la posizione in campo si sapeva benissimo che si sarebbe creato l'equivoco tattico con Yildiz, lo scrissi pure il giorno dopo la chiusura del mercato. Sarebbe stato meglio comprare un esterno ( o meglio un terzino) a cifre più contenute, perché, a quanto pare, si possono comprare calciatori validi senza pagarli uno sproposito.

Sì beh.. nel mio post c'erano 7 punti, ma chiaramente questi due sono i più eclatanti (assieme a Nico e soprattutto la mancanza di un vice-Vlahovic). Poi, come avrai notato, ho cercato di essere "quanto più equilibrato possibile" e mettere le cose che non vanno, quelle che vanno e quelle che vanno metà sì e metà no. Per quello son dovuto arrivare fino a 7 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 12:19, rens73 ha scritto:

Aggiungerei pure.

"Cosa stava facendo l'anno scorso?"

Ok che il suo contratto iniziava da lugio 2023, ma tutti sapevano che stava venendo alla Juve giá da maggio 2023. Come mai nell'estate 2023 non si rinforzó la squadra? Eravamo secondi, vicinissimi all'Inter, sino a metá campionato con una rosa che Giuntoli riteneva mediocre (altrimenti perché cedere cosí tanti giocatori?). Perché non ha fatto niente quell'anno?

Non ha fatto nulla semplicemente per sabotare il lavoro di Allegri ed evitare che migliorando in classifica, forse scavalcando i prescritti, si creasse legittime aspettative di rimanere alla Juve, quando il suo destino era già segnato avendo già Giuntoli definito con TM l’arrivo di questo alla Juve…

Da questo schifoso comportamento, unito alle pubbliche dichiarazioni in cui definiva Allegri “la nostra punta di diamante..”, deriva la reazione di Allegri dopo la vittoria contro l’Atalanta, finale Coppa Italia , in cui fece il gesto di cacciare Giuntoli dalla festa in quanto aveva contribuito ben poco, anzi aveva fatto tutto il contrario.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Non ha fatto nulla semplicemente per sabotare il lavoro di Allegri ed evitare che migliorando in classifica, forse scavalcando i prescritti, si creasse legittime aspettative di rimanere alla Juve, quando il suo destino era già segnato avendo già Giuntoli definito con TM l’arrivo di questo alla Juve…

Da questo schifoso comportamento, unito alle pubbliche dichiarazioni in cui definiva Allegri “la nostra punta di diamante..”, deriva la reazione di Allegri dopo la vittoria contro l’Atalanta, finale Coppa Italia , in cui fece il gesto di cacciare Giuntoli dalla festa in quanto aveva contribuito ben poco, anzi aveva fatto tutto il contrario.

Per favore mettete questo post nella cornice del forum, appena si clicca il nome utente e la password ognuno deve leggere questo comandamento!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo bilancio è chiaro che si farà alla pausa invernale, adesso si può già dire che, al netto della sfortuna dei due infortuni gravi di Bremer e Cabal sono stati fatti degli errori. Il più importante è avere strapagato Koopmeiners, Nico e Douglas. 3 giocatori normalissimi che alla fine abbiamo valutato 150 milioni di euro: una follia assoluta. Per come ci era stato presentato Giuntoli con 150 milioni doveva rifare la squadra o quasi, invece prende 3 bidoni e lascia scoperto per ovvia mancanza di risorse il ruolo di vice Vlahovic. Non sappiamo quanto abbia sbagliato sotto l’influenza di Motta (l’olandese dicono lo abbia preteso lui), ma certamente la situazione ora è quella che è. La cosa positiva è che la squadra o quello che ne resta sembra seguire l’allenatore ma è chiaro che per dare una svolta positiva alla nostra stagione occorrerà farsi venire qualche idea (soldi, temo, ne vedremo pochi dal nostro azionista di riferimento…) nel mercato di gennaio. Vediamo, è più o meno l’ultima chance, alla Juve non c’è tutto questo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi niente da aggiungere comunque saluto tutti visto che questo è il mio ultimo post dopo che sono stato buttato fuori due volte questo forum non fa per me io non sono uno yes man e sono abituato a dire sempre ciò che pensò .Ho constatato purtroppo che questo non piace a chi gestisce i contenuti quindi ciao e sempre Forza Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Post molto equilibrato (raro trovarne in questo forum). Si sono fatte scelte anche per motivi di bilancio che potrebbero essere scommesse. Ritenere Giuntoli un incompetente è quanto meno comico è sarà un piacere vedere, dopo le nostre vittorie, molti utenti sparire o scusarsi con le orecchie basse  

Nel post non c'è scritto da nessuna parte che Giuntoli sia incompetente. Se non si possono fare osservazioni, in un forum di semplici tifosi, senza voler avere la presunzione di insegnare il mestiere a Giuntoli o a Motta, nel rispetto delle proprie (parlo per me) limitate conoscenze, possiamo anche chiudere il forum. Dire che tutto è perfetto. Che Giuntoli è Luciano Moggi. Mi adeguo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Quanti punti aveva la Juventus di Conte a questo punto del campionato anno 2011-2012?

30 punti. 8 vittorie, 6 pareggi. 25 gol fatti. 11 gol subiti ..Alla fine del girone andata, 41 punti. Punteggio raggiungibile da questa Juve solo con 5 vittorie da qui alla 19esima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/2/2024 at 7:03 PM, zbozzige said:

Io prima di stroncare attenderei ancora qualche mese...

Ci sono colpe e sfortune ma alcuni parlano di drammi che proprio non vedo...

Innanzitutto giochiamo, abbiamo noi la palla e siamo propositivi... tutto il contrario di ciò che siamo stati per 3 anni e già questo è tanta roba...

Poi si, siamo devastati dagli infortuni e i giocatori comprati non rendono... e su questo nulla da eccepire...

Ma una cosa mi vien da pensare: ma bastano solo 6 punti per passare dall'esaltazione napoletana all'ipotetico dramma bianconero?

Con tutto quello che ci sta capitando (e su cui ci mettiamo anche del nostro) siamo ad un tiro di schioppo da squadre che vengono esaltate ogni santissimo giorno...

Io, al contrario di molti, ho la sensazione che a questa squadra basti veramente poco per svoltare... Non è detto che accada eh... però a me sta squadra non pare nel fosso, anzi... Sensazioni, boh... 

Sensazioni che avevo anche il primo anno di Lippi... 

Ormai non c'è più alcun equilibrio nei giudizi; un paio di partite buone e siamo il Real Madrid, qualche pareggio con mezza squadra fuori e la stagione è finita (a inizio dicembre...). Infortuni a parte le cose stanno andando come era prevedibile dopo aver cambiato così tanto; ora l'importante è tenere duro e cercare di portare a casa punti quando si gioca male perché ovviamente siamo la Juve e mentre si cresce bisogna comunque arrivare almeno quarti e fare una CL dignitosa. Quello che mi piace poco è la comunicazione: troppe ombre sugli infortunati e troppa arrendevolezza nelle interviste; almeno a parole mi aspetto che si dichiari sempre di puntare alla vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, NaneVecchina said:

Non credo che le cose siano andate proprio cosí. Nel senso che non penso abbia voluto evitare che Allegri e, soprattutto, la Juve potessero vincere uno scudetto. L'ha sí fatto, ma non volutamente.

Secondo me, per incompetenza, ha pensato, sbagliando, che non ci fossero possibilitá di vincere e si é trovato a dicembre e gennaio con la Juve in lotta per lo scudetto senza avere idea di cosa poter fare per migliorare la squadra. Quando poi si é perso contro l'Inter e la squadra e Allegri hanno mollato mentalmente non é stato vicino né alla squadra né all'allenatore ed il risultato si é visto nel girone di ritorno. Ed ha lasciato che Allegri si prendesse tutte le colpe, quando lui, l'ignavo Giuntoli, non ha fatto niente per aiutare la Juve lo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti