Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli è stato perfetto, nei conti e nel mercato. Per me zero errori.

Giuntoli è un mago. Ha fatto un mercato eccezionale, ha stravolto e rinnovato la rosa praticamente con budget tendente a zero. Ha iniziato un progetto vincente nel medio periodo. Il problema sono i tifosi della Juventus che considerano normale vincere 9 scudetti consecutivi 

Ognuno ha le proprie idee. J Kohler a mio avviso è un simpatico “negazionista” che io, da buon juventino, mi auguro abbia ragione…., anche se sono molto scettico..,

In ogni caso, visti i risultati al momento, definire Giuntoli un mago o perfetto mi pare decisamente azzardato..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gennaio sta arrivando e molto probabilmente farà freddo, dubito ci saranno importanti operazioni di mercato a meno che non ci si accordi con qualcuno a sua volta deluso da qualche elemento considerato importante e pertanto intenda girarlo in prestito, oppure in uno scambio alla pari; auspico arrivi almeno un difensore centrale di garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ognuno ha le proprie idee. J Kohler a mio avviso è un simpatico “negazionista” che io, da buon juventino, mi auguro abbia ragione…., anche se sono molto scettico..,

In ogni caso, visti i risultati al momento, definire Giuntoli un mago o perfetto mi pare decisamente azzardato..

I risultati non possono arrivare subito. Occorre fare un certo percorso. Noi siamo all’inizio di questo percorso e abbiamo ottenuto qualche piccola buona notizia. Siamo ancora lontani dal poter vincere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

In genere avrei risposto come te. I giudizi si danno alla fine. Ma, in questo caso possiamo già fare un bilancio. L’obiettivo del taglio degli stipendi è stato raggiunto con gli addii di Chiesa, Szczesny, Rabiot, Kostic, Rugani, Alex Sandro e De Sciglio sostituiti da giocatori più forti (o di pari valore) ma che guadagnano meno della metà e sono rivendibili:

Szczesny/Di Gregorio

De Sciglio/Savona

Rugani/Kalulu

Alex Sandro/Cabal

Rabiot/Thuram

Pogba/Douglas Luiz

Chiesa/Conceicao

Kean/Koopmeiners

Kostic/Nico Gonzalez

È una rosa di giocatori nuovi non è ancora una squadra. Crescerà giocando insieme. Ma i risultati del lavoro di Giuntoli sono già eccezionali considerando che è un mercato autofinanziato. Il budget iniziale era quasi inesistente.

Su Milik non è stato fatto alcun errore di sottovalutazione. Io avrei fatto lo stesso. Non abbiamo un budget che ci permette di avere tre giocatori per ogni ruolo. Anch’io vorrei sempre fare le vacanze in hotel extra lusso, ma i sogni non sono la realtà.

Appunto. I risultati migliori li ha ottenuti in uscita. In entrata solo il tempo potrà dirlo, ma ad oggi (visto che stiamo parlando dell'oggi, del "fino ad oggi") tre acquisti hanno decisamente deluso.

Simpatica la frase "Io avrei fatto lo stesso" Pur con tutta la simpatia e la stima di questo mondo che ho verso di te (lo dimostrano i nostri colloqui pacati), non è dicendo "io avrei fatto lo stesso" che si può giustificare la sottovalutazione sulla questione-attaccante. E' come se dicessi, a giustificazione di Allegri per la sua sfuriata post-vittoria in Coppa Italia, che anche io avrei mandato affan***o sia Rocchi sia Giuntoli e avrei messo le mani addosso a Vaciago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

I risultati non possono arrivare subito. Occorre fare un certo percorso. Noi siamo all’inizio di questo percorso e abbiamo ottenuto qualche piccola buona notizia. Siamo ancora lontani dal poter vincere qualcosa.

Concordo pienamente, per costruire una corazzata in grado di porsi ai vertici sia in campionato che nelle coppe, ci vuole tempo e questo tempo ha avuto inizio a fine Estate dell'anno in corso, dopo tre stagioni spese a illudersi cullandosi nelle glorie del passato.

Il periodo di transizione, da alcuni già dimenticato, durerà come minimo per tutta questa stagione, tra l'altro e per varie ragioni per il momento non troppo fortunata specie per il numero di infortuni i quali hanno di fatto impedito di disporre del necessario telaio di base, sul quale allestire la squadra con una sua precisa fisionomia tecnico tattica, quindi di gioco; i conti si fanno alla fine, per il momento almeno tre squadre ci sono superiori pure accompagnate dalla buona sorte (ma pure da altri fattori), mentre per noi l'ingrediente fortuna (pure quello serve parecchio), ancora non si è fatto notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. I risultati migliori li ha ottenuti in uscita. In entrata solo il tempo potrà dirlo, ma ad oggi (visto che stiamo parlando dell'oggi, del "fino ad oggi") tre acquisti hanno decisamente deluso.

Simpatica la frase "Io avrei fatto lo stesso" Pur con tutta la simpatia e la stima di questo mondo che ho verso di te (lo dimostrano i nostri colloqui pacati), non è dicendo "io avrei fatto lo stesso" che si può giustificare la sottovalutazione sulla questione-attaccante. E' come se dicessi, a giustificazione di Allegri per la sua sfuriata post-vittoria in Coppa Italia, che anche io avrei mandato affan***o sia Rocchi sia Giuntoli e avrei messo le mani addosso a Vaciago.

La premessa è che non ci sono i soldi per tre giocatori per ruolo. Questo spiega la necessità di puntare su Milik che era impossibile da vendere (e non si era sottoposto alla seconda operazione).

Ti faccio notare che abbiamo riempito la lista UEFA con Arthur che in realtà è fuori rosa.

Ciò dimostra inequivocabilmente che non siamo sotto organico per scelta ma per necessità.

La rosa è stata riempita con Rouhi, Savona (bravo lui a imporsi da titolare) e Mbangula non per scelta, ma per necessità.

Se partiamo da queste premesse è inevitabile applaudire al grande lavoro fatto con un budget quasi inesistente.

Koopmeiners non mi sta deludendo affatto. Non saranno due partite a cambiare il mio giudizio sulla bontà di questo acquisto.

1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo pienamente, per costruire una corazzata in grado di porsi ai vertici sia in campionato che nelle coppe, ci vuole tempo e questo tempo ha avuto inizio a fine Estate dell'anno in corso, dopo tre stagioni spese a illudersi cullandosi nelle glorie del passato.

Il periodo di transizione, da alcuni già dimenticato, durerà come minimo per tutta questa stagione, tra l'altro e per varie ragioni per il momento non troppo fortunata specie per il numero di infortuni i quali hanno di fatto impedito di disporre del necessario telaio di base, sul quale allestire la squadra con una sua precisa fisionomia tecnico tattica, quindi di gioco; i conti si fanno alla fine, per il momento almeno tre squadre ci sono superiori pure accompagnate dalla buona sorte (ma pure da altri fattori), mentre per noi l'ingrediente fortuna (pure quello serve parecchio), ancora non si è fatto notare.

Ho finito i like ma concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La premessa è che non ci sono i soldi per tre giocatori per ruolo. Questo spiega la necessità di puntare su Milik che era impossibile da vendere (e non si era sottoposto alla seconda operazione).

I soldi li trovi con la programmazione. Nessuno chiedeva Haaland, sarebbe bastato un Lucca o similari. Anche perché i soldi tanto li devi sborsare successivamente, come in questo caso. Ammesso che Milik torni disponibile entro fine anno, te lo immagini in quali condizioni può essere dopo sette mesi di stop?
Se un giocatore è indisponibile per un lungo periodo, sei obbligato a tornare sul mercato, poi spetta al dirigente valutare la soluzione più sostenibile.

9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti faccio notare che abbiamo riempito la lista UEFA con Arthur che in realtà è fuori rosa.

Altra bella fesseria, a quel punto meglio mettere un NG o un Primavera.

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa è stata riempita con Rouhi, Savona (bravo lui a imporsi da titolare) e Mbangula non per scelta, ma per necessità.

Ah, e io che ingenuamente pensavo che il progetto giovani significasse puntare sui giovani... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 12:09, Dastan85 ha scritto:

Ottimo post.

Condivido tutto.

Mercato per me incomprensibile.

Sei gentile, mercato totalmente fallimentare, gli unici due che hanno dato qualcosa sono ancora da comprare, non sono nostri. 

Quindi, spiace dirlo, Giuntoli è stato disastroso. 

Ma la responsabilità più grande è sempre di quello che, anno dopo anno, non fa altro che obbligare al ridimensionamento selvaggio. 

Certo, se poi il poco che c'è viene impiegato così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I soldi li trovi con la programmazione. Nessuno chiedeva Haaland, sarebbe bastato un Lucca o similari. Anche perché i soldi tanto li devi sborsare successivamente, come in questo caso. Ammesso che Milik torni disponibile entro fine anno, te lo immagini in quali condizioni può essere dopo sette mesi di stop?
Se un giocatore è indisponibile per un lungo periodo, sei obbligato a tornare sul mercato, poi spetta al dirigente valutare la soluzione più sostenibile.

Abbiamo ruoli scoperti in tutti i reparti, non solo in attacco, e ti ho spiegato il motivo.

Altra bella fesseria, a quel punto meglio mettere un NG o un Primavera.

Quelli possono sempre giocare in Europa essendo nella lista B. Mettere un over della NG non credo sia consentito dal regolamento.

Ah, e io che ingenuamente pensavo che il progetto giovani significasse puntare sui giovani... 😁

Tutti i grandi club puntano sui giovani. E così noi, che abbiamo affidato la maglia 10 a un diciannovenne. Poi ci sono giovani e giovani. Mbangula e Rouhi non sono da prima squadra, sono lì perché siamo senza soldi. Ma non era chiaro fin dall’inizio? .uhm 

La sorpresa è stato Savona, ogni tanto ci sono anche sorprese in positivo. 
Kalulu era stato preso per giocare a destra, con Gatti, Bremer e Cambiaso. È grazie all’exploit di Savona che spostando Kalulu al centro stiamo rimediando all’assenza pesante di Bremer.

Qui non c’è un merito di Giuntoli, qui c’è fortuna e bravura del ragazzo a meritare il posto da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alcuni sfugge un particolare fondamentale, ossia che nessun DS possiede la sfera magica; pertanto diventa logico e lecito da parte dei tifosi contestare scelte tecniche e tattiche considerate errate, però diventa altrettanto fondamentale comprendere le possibili cause di tali errori e porre in primo piano gli eventi imprevisti per i quali non si possono dare colpe specifiche a DS e di riflesso al tecnico responsabile della guida della squadra.

Gli infortuni gravi capitati prima a Bremer e poi a Cabal non erano preventivabili, così come non lo sono la caterva di infortuni muscolari di seguito capitati ad alcuni giocatori considerati elementi basilari sui quali costruire la nuova Juve (Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e ci pongo pure Milik i cui tempi di recupero si sono quadruplicati rispetto a quanto inizialmente previsto); poi poniamoci il fatto che per tali cause di conseguenza alcuni elementi sono stati impiegati con eccessiva continuità sino alla inevitabile condizione di stanchezza dovuta al mancato recupero fisico, quindi tutto questo assieme di cose ci hanno portato alla situazione attuale, la quale tuttavia non è fallimentare come alcuni la vogliono dipingerla; di certo non è imputabile a DS e allenatore, semmai la valutazione dei meriti e demeriti avverrà a stagione conclusa quando si tireranno le somme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errori ne sono stati commessi non c'è dubbio.

ma bisogna tener presente che di soldi ce n'erano pochi, e che si è dovuto rifare tutto.

lavorando si sbaglia, l'importante è rimediare ed imparare dagli errori.

l'unica vera cantonata è sto douglas luiz, che evidentemente entrambi, giuntoli e motta ritenevano adatto o adattabile, così non è stato.

fra l'altro io sta cosa che per acquistare lui bisognava anche acquistare la fidanzata, che puntualmente fa panchina pure lei..

per il resto erano scommesse, e quindi rischiose ma avevano senso dal punto di vista sportivo, vedi niko gonzales.

poi, stiamo qui a discutere perché c'è stata una sfortuna notevole che si è accanita.

milik ko

bremer crociato

cabal crociato

se non ci fosse stata questa sfortuna, comunque avremmo qualche punto in più e saremmo tutti più tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo al "...pronto Polizia stradale ? Sono sull'autostrada e ci sono dei pazzi che l'hanno imboccata contromano..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che è stata rinnovata la rosa abbassando i costi. Fino ad un certo punto perché scezny de Sciglio allegri sono stati pagati parecchi milioni per sloggiare quando avevano un anno di contratto.

Rugani cacciato dopo averlo rinnovato ad un ingaggio sostenibile e ora manca un difensore...djalo non ricordo esattamente..

Sul fatto che siano stati sostituiti in meglio non mi pare perché di Gregorio non è più forte di scezny in nessun universo, ma soprattutto rabiot è nettamente più forte di thuram.

Milik prende 6 milioni annui lordi per una resa pari a zero ..vabbe era incedibile per cui è lo stesso..sul fatto che manchi un attaccante mi limito a dire che con i 150 milioni spesi per gonzalez luiz e koopmeiners un attaccante sarebbe uscito ..non è stato preso perché il profeta del nuovo calcio non crede nell'importanza degli attaccanti..avesse puntato i piedi avrebbero investito i soldi su un attaccante anziché su koopmeiners o sugli esterni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/2/2024 at 8:19 PM, Dastan85 said:

DL non lo conoscevo, ma mi sono fidato sefz

Per ora, per quel che poco che si è visto, mi è parso un pesce fuor d'acqua.

Proprio a livello di intensità.

Essendo di Firenze, Nico invece lo conoscevo bene.

E non avevo alcuna fiducia.

Ti dico la verità, personalmente non ho capito nemmeno le "logiche finanziarie" presunte.

Un mercato da 200 milioni...

Dopo che avevi dichiarato al Mondo di essere senza soldi.

Distribuiti su pochissimi giocatori, strapagati.

2 soli attaccanti in rosa.

Niente sui terzini.

Fin da subito mi sono permesso criticare questo mercato.

Altro che Chef 

quello che pesa a bilancio annuale, e la somma degli stipendi lorid piu gli ammortamenti (i flussi di cassa, sono un'altra cosa e seguono altre logiche).

e un dato di fatto che si e abbassato il peso di questa somma (questo lo fai scaricando i salari piu alti da una parte, e con il mercato dall'altra: quando vendi scarichi completamente gli ammortamenti relativi al giocatore e in piu contabilizzi solo su quell'anno il ricavo, mentre sui nuovi acquisti pesa solo la nuova quota di ammortamento.

per quanto ancora non basti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/12/2024 Alle 08:13, jurgen kohler ha scritto:

Giuntoli è stato perfetto, nei conti e nel mercato. Per me zero errori.

Basterebbe solo il fatto di non aver voluto prendere una punta di riserva, per dire che "zero errori" non esiste proprio.

Abbiamo Vlahovic che già di per sé è discontinuo, e un altro che è rotto dalla notte dei tempi e che si è già fatto 2 crociati in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/12/2024 Alle 09:50, jurgen kohler ha scritto:

Koopmeiners non mi sta deludendo affatto.

Ti accontenti di poco.

Se Koopmeiners è quello visto finora, tanto valeva far giocare Arthur e risparmiare 60 milioni.

All’inizio aveva le attenuanti del ritardo di preparazione prima e dell’infortunio alla costola poi, ma adesso gli alibi son finiti e dí miglioramenti non se ne vedono. Solo nel derby ha avuto un rendimento sufficiente, per il resto il nulla mischiato col niente. Altro che due partite…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/12/2024 Alle 09:33, jurgen kohler ha scritto:

Ti faccio una domanda senza alcuna vena polemica: quando parli di "qualche piccola buona notizia" a cosa ti riferisci esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il giudizio positivo su Giuntoli e Motta. È altrettanto vero che ora che recuperiamo un po' di calciatori mi aspetto miglioramenti importanti. I prossimi 2 mesi saranno fondamentali. C'è la necessità di iniziare a vincere le partite, fare una migliore fase d'attacco e soprattutto sarà decisiva la crescita tecnica e di personalità di alcuni calciatori. In primis Koop. Daje

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 12:38, garrison ha scritto:

Alcune cose sono davvero discutibili.

Ad esempio Kalulu e Conceicao in prestito quindi "fortunati"...sono in prestito perché questo ci potevamo permettere e anche perché i club di appartenenza questo hanno consentito (peraltro a prezzi tutto sommato ben più che accettabili).

Non é che fosse possibile fare tutto, Milik non potevi rescindere il contratto e anche se era un rischio i suoi 9 milioni di costo storico, era dura ingaggiare un altro attaccante (magari si poteva puntare sul petagna della situazione ma non penso che sarebeb cambiato qualcosa), forse vale la pena tentare di recuperarlo.

Giuntoli, che anche io ho fatto oggetto di alcune critiche quest'estate (tanto che @CHICCO68 me lo rinfaccia spesso in quanto presunto "allegriano" che lo criticava solo perché avevea esonerato Allegri...) sulle tempistiche, aveva davanti un lavoro enorme e per cui bisogna solo ringraziarlo, perché le gestioni precedenti gli hanno lasciato alcune gatte da pelare notevoli (e mica finite...tra un po' c'é da gestire pure il contratto di Vlahovic) e non si poteva sistemare tutto in 1/2 sessioni.

Ed in ogni caso un DS va valutato dandogli minimo 3/4 anni di lavoro, perché si sa che quando devi fare 9/10 acquisti (oltretutto con pochi soldi...) é matematico che almeno un paio non andranno benissimo, succedeva a Moggi, Marotta, Boniperti.

A gennaio non succede niente eh.

I tuoi topic di solito mi piacciono ma questo mi sembra poco oggettivo e molto molto prevenuto, questo sì mi sembra "Adesso ti sistemo io, visto che hai cacciato Allegri...".

Concordo. A me come sempre i problemi sembrano vengano solo da una parte: l'impazienza e la superficialità dei tifosi.

Poi gli errori ci stanno sempre... Non è che Moggi non abbia pure lui preso i suoi Blanchard, Legrottaglie, Oliseh e Appiah... e ceduto Henry e Vieri. 

Sul mercato molti giocatori li dobbiamo ancora vedere... se avessimo giudicato dai primi mesi Zidane o Nedved (inizio orribile) o Deschamps (quasi tutta la stagione fuori) avremmo detto le stesse cose di Nico e Luiz. 

Il mercato ha visto molti acquisti giovani, validi in prospettiva futura con una contestuale forte riduzione dei costi degli ingaggi che rappresentano un macigno. Hai preso giocatori che nei rispettivi club avevano fatto molto bene (compreso Nico, andare a leggersi i numeri dello scorso anno) e messi in mano al miglior allenatore giovane sulla piazza. 

Al netto degli infortuni che rappresentano in ogni caso un alibi importante il progetto prevede di costruire un nuovo gruppo e avere risultati nel medio periodo e mi sembra si stia facendo.  ci sono giocatori che stanno esprimendo valori interessanti: Kalulu, Savona, Conceicao.. Gli upgrade di Cambiaso, Weah e soprattutto Locatelli, la valorizzazione di Perin in coabitazione con un ottimo portiere come Di Gregorio (in due costano meno di Szczesny). Koop non segna ma è importante e pure lui ha saltato un mese per una costola rotta... Il puntare su Yldiz a cui a 19 anni non si può chiedere di prendere la leadership tecnica della squadra nonostante la numero 10.

Critiche se ne possono fare? Certo: non aver tenuto Djalo come cambio numerico (sarebbe tornato utile come centrale e come terzino) e non aver preso il Dià di turno come terza punta in attaco... 

Per il resto si diano tutti una calmata... Smettiamola di avvelenare i pozzi....aiutiamo tutti a giocare in un ambiente adeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti