Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Gennaio sta arrivando...

Post in rilievo

Ogni analisi che tratta il mercato dovrebbe iniziare con:

2023-24= -199 milioni

2022-23= -123 milioni

2021-22= -239 milioni

2020-21= -226 milioni

2019-20= -92 milioni

2018-19= -39 milioni

2017-18= -19 milioni

2016-17= utile

Negli ultimi cinque bilanci il totale delle perdite è stato di circa -880 milioni di euro

La normalità è il pareggio di bilancio, la virtuosità è l'utile. Ciò che consente cospicui investimenti sul mercato è l'utile. Se partiamo con questa premessa, ovvero con la necessità di tornare in utile per poter investire seriamente nel mercato diciamo che la metà delle riflessioni che abbiamo fatto è totalmente superflua. Il mio invito è quello di giudicare una società pensando a come lavora una società. Altrimenti sono giudizi totalmente superflui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Non credo che le cose siano andate proprio cosí. Nel senso che non penso abbia voluto evitare che Allegri e, soprattutto, la Juve potessero vincere uno scudetto. L'ha sí fatto, ma non volutamente.

Secondo me, per incompetenza, ha pensato, sbagliando, che non ci fossero possibilitá di vincere e si é trovato a dicembre e gennaio con la Juve in lotta per lo scudetto senza avere idea di cosa poter fare per migliorare la squadra. Quando poi si é perso contro l'Inter e la squadra e Allegri hanno mollato mentalmente non é stato vicino né alla squadra né all'allenatore ed il risultato si é visto nel girone di ritorno. Ed ha lasciato che Allegri si prendesse tutte le colpe, quando lui, l'ignavo Giuntoli, non ha fatto niente per aiutare la Juve lo scorso anno. 

Grazie per la tua interpretazione dei fatti, nella sostanza però concordi con me che fino ad oggi Giuntoli, considerando anche il fallimentare e ridicolo “mercato” che ha fatto, compreso quello invernale scorsa stagione, al momento abbia fatto più danni che cose positive e che non meriti in assoluto quel ruolo e lo stipendio di 2,5 milioni annui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Grazie per la tua interpretazione dei fatti, nella sostanza però concordi con me che fino ad oggi Giuntoli, considerando anche il fallimentare e ridicolo “mercato” che ha fatto, compreso quello invernale scorsa stagione, al momento abbia fatto più danni che cose positive e che non meriti in assoluto quel ruolo e lo stipendio di 2,5 milioni annui…

Però due anni fa la pensavamo diversamente su Giuntoli...
Per carità, concordo sul fatto che ha commesso diversi errori (e omissioni).
Però mi chiedo come quelli che altrove fanno bene, o molto bene, da noi vengono puntualmente sminuiti.
Negli ultimi 12 anni (compresi quelli dei 9 scudetti consecutivi) a fare mercato abbiamo avuto Marotta-Paratici, poi il solo Paratici, poi Cherubini, ora Giuntoli.
Marotta oltre a far parte della dirigenza degli anni vincenti, poi è andato a fare le fortune dell'Inter (questo è indiscutibile, a parte l'odio che si può avere per l'Inter e la scarsa simpatia per Marotta).
Paratici è andato nella dirigenza di uno dei primi 5 club di Premier League, prima di essere messo ai margini per gli strascichi giudiziari delle vicende che hanno colpito la Juve.
E Giuntoli è quello che ha consentito al Napoli di essere una delle poche società col bilancio sano e di vincere il terzo scudetto.

Possibile che alla Juve devono essere tutti contestati, tutti accusati di non valere una mazza?

Se poi ci mettiamo anche i primi mormorii e le prime lamentele su Motta, uno dei migliori allenatori della scorsa stagione assieme a Gasperini, il quadro è completo, ed è legittimo il pensiero che il nostro sia un ambiente malato, che distrugge chiunque.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, NaneVecchina said:

Purtroppo sí, mi sta soprendendo tantissimo in negativo. Mi aspettavo acquisti tipo quelli al Napoli, spendendo poco ma con grandi risultati. Invece in due anni ha creato una squadra incompleta, spendendo un sacco di soldi. Ha pagato tutti i giocatori esattamente quanto volevano le squadre venditrici. Le quali, con quei soldi, sono riuscite a rinforzarsi e ci stanno sopra.

Alla fine, poi, era chiaramente in panico, altrimenti non mi spiegherei gli acquisti come quelli di Nico Gonzales. Anche un idiota si sarebbe domandato se aveva senso usare tutti quei soldi per un giocatore spesso infortunato. 

Ora cerca scuse negli infortuni, ma se ci troviamo senza attaccanti non é solo colpa della sfortuna. Anzi, sarebbe stata una fortuna assurda pensare di fare tutto un campionato con soli Vlahovic ed i perennemente rotti Gonzales e Milik.

Forse chi disprezzava tanto Marotta ora sta finalmente capendo la differenza tra i due DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però mi chiedo come quelli che altrove fanno bene, o molto bene, da noi vengono puntualmente sminuiti.
Negli ultimi 12 anni (compresi quelli dei 9 scudetti consecutivi) a fare mercato abbiamo avuto Marotta-Paratici, poi il solo Paratici, poi Cherubini, ora Giuntoli.
Marotta oltre a far parte della dirigenza degli anni vincenti, poi è andato a fare le fortune dell'Inter (questo è indiscutibile, a parte l'odio che si può avere per l'Inter e la scarsa simpatia per Marotta).
Paratici è andato nella dirigenza di uno dei primi 5 club di Premier League, prima di essere messo ai margini per gli strascichi giudiziari delle vicende che hanno colpito la Juve.
E Giuntoli è quello che ha consentito al Napoli di essere una delle poche società col bilancio sano e di vincere il terzo scudetto.

Possibile che alla Juve devono essere tutti contestati, tutti accusati di non valere una mazza?

Se poi ci mettiamo anche i primi mormorii e le prime lamentele su Motta, uno dei migliori allenatori della scorsa stagione assieme a Gasperini, il quadro è completo, ed è legittimo il pensiero che il nostro sia un ambiente malato, che distrugge chiunque.

Reazioni finite, ma concordo anche sulle virgole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente c'è una percentuale di eterni insoddisfatti che critica più o meno a prescindere (ma quella credo ci sia in tutte le tifoserie).

Però per me il punto è che la Juve non è per tutti ed avere fatto bene a Bologna, Carpi o Napoli può essere un buon presupposto per avere una chance da noi, ma non è garanzia di nulla.

E' come (restando alla metafora del cuoco) passare da una trattoria di provincia ad un ristorante stellato; non è detto che se facevi bene i rigatoni al sugo in trattoria, poi saprai fare altrettanto bene la tartare di rana pescatrice.

Quindi il mio pensiero è che il curriculum vada bene per la selezione, ma, una volta selezionato, il giocatore / allenatore / dirigente debba meritarsi la Juve giorno per giorno, a prescindere da quanto fatto prima.

(E, per concludere, a mio avviso,  nè Giuntoli nè Motta stanno al momento meritando la Juve. L'auspicio è che ci possano riuscire nei prossimi mesi, ma consentimi qualche perplessità soprattutto sull'allenatore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente lungi da me voler “distruggere” qualcuno…

Lasciamo stare i precedenti: Marotta, Paratici, forse anche Cherubini e Manna, acqua passata e soprattutto con Marotta e Paratici, ricca di scudi e trofei…

Venendo, tema dei post, a Giuntoli, premesso che non lo conoscevo prima di quando è venuto da noi, per cui se ha fatto bene o male dai ciucci non so (tra l’altro, saranno suoi detrattori.., alcuni evidenziano che le cose buone fatte la’ non siano tutto farina del suo sacco..), io mi sto limitando a dare un giudizio negativo della sua presenza, fino ad ora, alla Juve sia per il mercato veramente fallimentare in tutti i sensi, sia per il suo comportamento la scorsa stagione, finalizzato esclusivamente a fare fuori Allegri e tutto ciò che gli era vicino o lo poteva ricordare…

Che lo abbia fatto sponte sua o perché aveva un preciso mandato di fatto il suo primo obiettivo è stato fare terra bruciata di tutto quanto esisteva: Allegri e suo staff, gran parte dei giocatori della rosa, ecc, e purtroppo vediamo ora i risultati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sicuramente c'è una percentuale di eterni insoddisfatti che critica più o meno a prescindere (ma quella credo ci sia in tutte le tifoserie).

Però per me il punto è che la Juve non è per tutti ed avere fatto bene a Bologna, Carpi o Napoli può essere un buon presupposto per avere una chance da noi, ma non è garanzia di nulla.

E' come (restando alla metafora del cuoco) passare da una trattoria di provincia ad un ristorante stellato; non è detto che se facevi bene i rigatoni al sugo in trattoria, poi saprai fare altrettanto bene la tartare di rana pescatrice.

Quindi il mio pensiero è che il curriculum vada bene per la selezione, ma, una volta selezionato, il giocatore / allenatore / dirigente debba meritarsi la Juve giorno per giorno, a prescindere da quanto fatto prima.

(E, per concludere, a mio avviso,  nè Giuntoli nè Motta stanno al momento meritando la Juve. L'auspicio è che ci possano riuscire nei prossimi mesi, ma consentimi qualche perplessità soprattutto sull'allenatore)

Ti ringrazio per l'esauriente esposizione della tua opinione, in buona parte condivisibile, però, statisticamente, è davvero strano che quelli che fanno benissimo altrove poi vengano contestati da noi.
Anche perché qualcuno, oltre ad aver fatto benissimo da noi, ha dimostrato di saper replicare anche altrove (Marotta) .
Quindi la prima questione che mi porrei è: sono "sbagliati" loro (cioè non all'altezza...) o siamo "sbagliati noi", cioè siamo talmente avvelenati e scorbutici da criticare anche chi fa bene, o quantomeno a lamentarci fin dai primissimi passi falsi?
Io credo che il nostro ambiente sia eccessivamente "marcio" (ovviamente tra virgolette).

In ogni caso, se davvero il problema è che sono sbagliati gli altri (ovvero inadeguati per una società come la Juve), significa che stiamo sbagliando da 18 anni (nonostante i 9 anni vincenti), perché da Moggi in poi non abbiamo più apprezzato nessuno...E quindi se abbiamo incapaci che non sanno scegliere, che vadano rimossi anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Evidentemente lungi da me voler “distruggere” qualcuno…

Lasciamo stare i precedenti: Marotta, Paratici, forse anche Cherubini e Manna, acqua passata e soprattutto con Marotta e Paratici, ricca di scudi e trofei…

Venendo, tema dei post, a Giuntoli, premesso che non lo conoscevo prima di quando è venuto da noi, per cui se ha fatto bene o male dai ciucci non so (tra l’altro, saranno suoi detrattori.., alcuni evidenziano che le cose buone fatte la’ non siano tutto farina del suo sacco..), io mi sto limitando a dare un giudizio negativo della sua presenza, fino ad ora, alla Juve sia per il mercato veramente fallimentare in tutti i sensi, sia per il suo comportamento la scorsa stagione, finalizzato esclusivamente a fare fuori Allegri e tutto ciò che gli era vicino o lo poteva ricordare…

Che lo abbia fatto sponte sua o perché aveva un preciso mandato di fatto il suo primo obiettivo è stato fare terra bruciata di tutto quanto esisteva: Allegri e suo staff, gran parte dei giocatori della rosa, ecc, e purtroppo vediamo ora i risultati..

Tutti i dirigenti tendono a fare terra bruciata quando si insediano, il prossimo DS post Giuntoli farà fuori tutti i giocatori e l'area tecnica del predecessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Venendo, tema dei post, a Giuntoli, premesso che non lo conoscevo prima di quando è venuto da noi,

Vabbè, ma penso che eri al corrente del fatto che il Napoli è una delle poche società col bilancio a posto, che ha vinto due anni fa lo scudetto, e lo ha fatto con alcuni colpi realizzati da Giuntoli. Era stato giudicato il miglior manager d'Italia. Boh...

12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

tra l’altro, saranno suoi detrattori.., alcuni evidenziano che le cose buone fatte la’ non siano tutto farina del suo sacco..)

Classico escamotage quando si individua un bersaglio da abbattere: le cose negative sono tutte per colpa sua, quelle positive sono state fatte da altri.
E', appunto, un classico dai tempi del duo Marotta (il cattivo, il bersaglio da colpire) e Paratici (il buono, quello che azzeccava tutte le cose ben fatte e non aveva responsabilità sugli acquisti sbagliati).

14 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Questo (sapere se ha agito di sua iniziativa o aveva un mandante) lo rivelerà solo il tempo, magari serviranno 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tutto opinabile e bisogna avere L onestà intellettuale di giudicare le cose.

ma soprattutto la capacità di fare un ragionamento proprio e non trovarsi puntualmente d’accordo con qualsiasi cosa letta. 
partiamo da un dato di fatto: la squadra attualmente si “mantiene” su una spina dorsale formata da

kalulu che dopo L infortunio di bremer è colui che mantiene in piedi tutta la difesa, facendo giocare bene anche gli altri.

thuram a centrocampo, (immaginate questa squadra senza lui e con una coppia Locatelli fagioli, tipo passata stagione..

E conceicao in avanti. L unico che crea pericoli, L unico imprevedibile, L unico che è sempre tra i protagonisti.!

immaginate questa squadra con huijsen al posto di kalulu, rabiot a centrocampo e soule al posto di conceicao.!!

pensate che nella situazione di infortuni attuale ora saremmo in questa posizione di classifica in campionato e in champions League???

Dici che il lavoro della nex gen non è merito di giuntoli, vero..

ma di che lavoro parliamo?? Ha avuto il merito di vendere tutti quei bidoni che attualmente non si sa nemmeno che fine abbiano fatto per portarci i giocatori che attualmente sono nettamente i più forti della squadra!

e questo è un dato di fatto non un opinione.

cabal altro suo acquisto, come lo giudichiamo????

sfortunato ad infortunarsi, ma nessuno di noi si aspettava un impatto così importante in squadra.…!

anche in questo caso giuntoli ci aveva visto giusto  

ora passando ai giocatori che stanno rendendo meno:

koopmeiners, voglio ricordare che su 10 juventini , 9 chiedevano il suo acquisto e bisognerebbe essere intellettualmente onesti nell ammetterlo.!

perché bocciarlo??? Perché avere la presunzione di dire che è stato un acquisto sbagliato?

al momento non sta rendendo per quello che vale (perché koopmeiners È’ un giocatore fortissimo e lo dimostrerà anche alla Juve)

non perché sia scarso, ma perché essendo stato messo fuori rosa dall Atalanta è un giocatore che non si è allenato.!

non ha fatto preparazione.!

è appena arrivato è stato subito buttato in mischia per necessita’.

non appena stava cominciando a carburare si è dovuto fermare per una frattura alle costole.!

chi di voi ha mai subito una frattura alle costole?? Sapete di cosa parlo?? Sapete il dolore anche solo a respirare e per quanto tempo dura?????

e anche queste non sono opinioni ma dati di fatto.

luiz e Gonzalez non possono essere valutati dato che non li abbiamo praticamente mai visti, di certo in questo momento ci avrebbero fatto molto comodo.!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Tutti i dirigenti tendono a fare terra bruciata quando si insediano, il prossimo DS post Giuntoli farà fuori tutti i giocatori e l'area tecnica del predecessore.

Se sarà così tremendo (Gensis Khan forse era più moderato…) speriamo  che in questo repulisti si fermi lì e non intenda “fare fuori” anche tutti i i tifosi della Juve…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì beh.. nel mio post c'erano 7 punti, ma chiaramente questi due sono i più eclatanti (assieme a Nico e soprattutto la mancanza di un vice-Vlahovic). Poi, come avrai notato, ho cercato di essere "quanto più equilibrato possibile" e mettere le cose che non vanno, quelle che vanno e quelle che vanno metà sì e metà no. Per quello son dovuto arrivare fino a 7 😁

Certamente, il resto dei punti del discorso non li ho citati semplicemente perché sono d'accordo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ogni analisi che tratta il mercato dovrebbe iniziare con:

2023-24= -199 milioni

2022-23= -123 milioni

2021-22= -239 milioni

2020-21= -226 milioni

2019-20= -92 milioni

2018-19= -39 milioni

2017-18= -19 milioni

2016-17= utile

Negli ultimi cinque bilanci il totale delle perdite è stato di circa -880 milioni di euro

La normalità è il pareggio di bilancio, la virtuosità è l'utile. Ciò che consente cospicui investimenti sul mercato è l'utile. Se partiamo con questa premessa, ovvero con la necessità di tornare in utile per poter investire seriamente nel mercato diciamo che la metà delle riflessioni che abbiamo fatto è totalmente superflua. Il mio invito è quello di giudicare una società pensando a come lavora una società. Altrimenti sono giudizi totalmente superflui.

Pensa se non prendeva i tre casi umani erano altri 150 di utile in più 

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vabbè, ma penso che eri al corrente del fatto che il Napoli è una delle poche società col bilancio a posto, che ha vinto due anni fa lo scudetto, e lo ha fatto con alcuni colpi realizzati da Giuntoli. Era stato giudicato il miglior manager d'Italia. Boh...

Classico escamotage quando si individua un bersaglio da abbattere: le cose negative sono tutte per colpa sua, quelle positive sono state fatte da altri.
E', appunto, un classico dai tempi del duo Marotta (il cattivo, il bersaglio da colpire) e Paratici (il buono, quello che azzeccava tutte le cose ben fatte e non aveva responsabilità sugli acquisti sbagliati).

Questo (sapere se ha agito di sua iniziativa o aveva un mandante) lo rivelerà solo il tempo, magari serviranno 10 anni.

Era. Anche io lo consideravo tra i migliori. Poi ha preso Di Gregorio con Perin fresco di rinnovo e un altro anno di contratto per Scezny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti