Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

37 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Eh infatti .Elkann è stato sempre questo anche quando c’era agnelli solo che ora deve gestire il passivo lasciato da agnelli e non è semplice quindi non capisco perché criticano a kaiser 

Infatti Elkann è sempre stato questo. Aveva avviato il progetto "ridimensionamento" ai tempi di Cobolli-Blanc ma i casini creati dal duo e le contestazioni pesanti degli ultras ai tempi di Ferrara lo costrinsero a chiamare l'odiato cugino per calmare la piazza. A sua volta Agnelli dopo il 2017 è stato preso da delirio di onnipotenza dovuto all'overdose di scudetti e ha creato debiti e mala gestione e secondo me Elkann ha tramato come nel 2006 per eliminare il cugino nel 2023, riprendendo il progetto "ridimensionamento" con Giuntoli e i due fantocci Ferrero-Scanavino. E a sto giro mi sembra che gli ultras siano stati disgregati e quindi confida che le contestazioni saranno minime.

Immaginazione troppo fervida? Può essere che sia un mio film mentale al 100% o qualcosa di vero... chi può dirlo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Hai letto le scuse di Conte/Manna che ha perso 3-0 col Verona?

Hai letto le scuse di Fonseca/Ibra che ha pareggiato 3-3 col Cagliari?

Hai letto le scuse di Baroni/società che ha perso 3-1 col Parma

Hai letto le scuse di Gasperini che ha perso col Como?

Guarda ti cito anche "di che parliamo?"

É una battuta, quella su Conte, o non ho capito io? Perché dopo Verona si scusó a chiarissime lettere, promettendo una pronta inversione di tendenza…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AST ha scritto:

vediamo se con un esempio è più chiaro:

tu compri un'aspirapolvere pagandola carissima

la paghi in 3 rate annuali

questa aspirapolvere non aspira perchè, già al momento dell'acquisto, sapevi che aveva il sacco raccoglitore bucato

di chi sarà mai la colpa?

cordialità

No secondo loro, siccome non li paghi tutti d subito non li stai pagando per un prezzo spropositato sopratutto in funzione dell’uso e dell’apporto che ti danno. 
li paghi in 10 anni quindi non li stai pagando 😂😂😂😂😂 

siamo a mare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

No secondo loro, siccome non li paghi tutti d subito non li stai pagando per un prezzo spropositato sopratutto in funzione dell’uso e dell’apporto che ti danno. 

siamo a mare 

non ci si crede....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'hanno distrutta col 2006. Poi AA l'ha ricostruita. E quindi, colto da hubrys fulminante, l'ha nuovamente distrutta.

Hai riassunto in poche righe ciò che è accaduto, è passato da lungimirante presidente a megalomane sognatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mentitore : quando parlava di allegri e diceva che era la punta di diamante e poi si è aggrappato a tutto pur di esonerarlo .

questo è il suo secondo anno e finora sono   più ombre che luci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Hai riassunto in poche righe ciò che è accaduto, è passato da lungimirante presidente a megalomane sognatore.

Esatto. E, ripeto, per me il momento preciso, simbolico, di quella svolta in negativo fu l'infelicissima frase sull'Atalanta che "non c'entra nulla con la Champions". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AST ha scritto:

questa aspirapolvere non aspira perchè, già al momento dell'acquisto, sapevi che aveva il sacco raccoglitore bucato

Veramente non sapevi che aveva il sacco bucato.

Da dove lo hai dedotto? Dal fatto che lo dici tu? In base a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Syphon Filter ha scritto:

Questo pensa di essere ancora al Napoli forse. Faresti meglio a stare zitto e pedalare, che sei un signor nessuno che ha ancora tutto da dimostrare, invece mi da l’idea che faccia fin troppo il fenomeno sto qua,pur non avendo ottenuto alcunché di rilevante nella sua carriera. FLY DOWN, che di disastri ne hai combinati già abbastanza! 

Bhé ha vinto il 33% degli scudetti del Napoli della sua storia, se per te é poco...

Giuntoli é un grande comunque nelle comunicazioni per me, sempre tranquillo e sornione, sembra sempre che stia prendendo per il * l'intervistatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, j101072 ha scritto:

siamo a mare 

Eh tu di certo con questa affermazione.

Se non capisci il bilancio di una società lascia stare. Sul rendimento si può discutere (anche se comunque lo devi fare in funzione dei costi sopra citati).

22 minuti fa, AST ha scritto:

non ci si crede....

Di quante vaccate scriva certa gente sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare in champions quest'anno sarà un grande miracolo di Thiago.

Questa stagione è devastante, togliete 9 giocatori a quelle che ci stanno davanti e poi vediamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eventuali sogni di scudetto sono evaporati la notte di Lipsia con il crociato di Bremer.

Tutto il resto è cronaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Eh tu di certo con questa affermazione.

Se non capisci il bilancio di una società lascia stare. Sul rendimento si può discutere (anche se comunque lo devi fare in funzione dei costi sopra citati).

Di quante vaccate scriva certa gente sicuro

Sono solo proprietario di 2 società. 
I conti me li fanno ma io li controllo accuratamente perché non mi chiamo Hawana del Ghana

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DavideKross ha scritto:

con una campagna acquisti dal valore di 220ml?... ho capito...

p.s.: vedi che a lui mica gli hanno acquistato Djalò e Alcaraz, eh?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

Sono solo proprietario di 2 società. 
I conti me li fanno ma io li controllo accuratamente perché non mi chiamo Hawana del Ghana

Ah ok controlli tutto tu e quindi hai ragione. Capito.

Scusa non pensavo di essere al cospetto di cotanto esperto.

La chiusa della tua frase poi mica l'ho capita. Non ha proprio senso logico, ma ci sta stavi controllando i conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso un allenatore che doveva essere il Messia ed almeno portare un gioco di un certo livello....spesi 200 milioni di cui 150 per 3 giocatori (Douglas Luiz, Gonzales e Koopmainer) per ora non pervenuti e ad un terzo del campionato dice che l'obiettivo massimo è sperare di arrivare quarti? a me sembra una bella presa per i fondelli, un modo per non ammettere errori clamorosi fatti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Questa stagione è devastante, togliete 9 giocatori a quelle che ci stanno davanti e poi vediamo...

No non sarebbe un miracolo perché comunque ci sta mettendo del suo. Resta comunque l'obiettivo minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. E, ripeto, per me il momento preciso, simbolico, di quella svolta in negativo fu l'infelicissima frase sull'Atalanta che "non c'entra nulla con la Champions". 

Come al solito le frasi vengono riportate a muzzo e completamente decontestualizzate.

Agnelli stava semplicemente evidenziando i rischi per una società, nello specifico la Roma, di rimanere esclusa dalle coppe, sempre nell'ambito dei progetti di Superlega e gaanzia di partecipazione, prendendo l'Atalanta come esempio, ecco le sue parole:

Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi. L’Atalanta quindi avrà meno possibilità di giocare ad alti livelli? Non ho la risposta, si tratta di mettere in campo un processo trasparente per questa decisione.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

sono sei anni che sento parlare di "anno zero", "cambio di mentalità", "progetto nuovo", "giocatori giovani". sei anni. un copione ripetuto a vuoto, una presa per il * perpetua ai tifosi che ogni anno sperano veramente in qualcosa di nuovo. e ogni anno non solo non cambia niente, ma si va sempre più peggiorando.

mi dispiace ma sentire giuntoli che davanti a una roba indegna ti dice che sono pure contenti non mi va giù. contenti di cosa? si aspettavano addirittura peggio? ma siamo seri? ma cosa sta dicendo? ma basta prese in giro, basta tirare in giro milioni di tifosi con queste frasi del * che significano nulla. amico mio, negli ultimi due mesi abbiamo vinto tre partite. tre, tra campionato e champions. uno scempio. e non iniziamo con gli infortuni, la costruzione, i processi lunghi, e la santa pazienza che roma non è stata costruita in un giorno. qua non si tratta di pazienza o di tempo. una squadra che riesce a malapena a vincere una partita e mezzo al mese non ha alibi perché non esiste perché siamo la juventus. come è possibile che ogni anno questa società tira fuori le stesse scuse con una regolarità quasi scientifica? come gli infortuni, che ci sono da una dozzina d'anni. dodici anni che siamo martoriati da assenze che vanno da novembre ad aprile. è diventata la norma. ma è ormai un'aggravante, non un alibi. perché non si fa mai nulla per cambiare questa situazione. ogni anno è lo stesso bollettino di guerra, e ogni anno ci viene raccontata la stessa storia come se fossimo scemi. che giuntoli mi venga a dire "abbiamo tante assenze", è come se aprisse la finestra e mi dicesse che sta piovendo. lo sappiamo tutti che ci sono assenze, lo vediamo, e quindi che si fa? si dice "pazienza" e vediamo coem va? ma tra l'altro non voglio giustificazioni, voglio spiegazioni. perché luiz è fuori? perché vlahovic con un affaticamento sparisce tre settimane? perché gonzalez, che doveva giocare il derby, ancora non si vede? spiegazioni!!! ma evidentemente sto chiedendo troppo.

non è più la juventus, questa. è una caricatura triste di ciò che eravamo. è un piemonte fc gestito da gente che probabilmente il calcio non lo guarda neanche. gente che non sente la pressione, che non capisce la storia, che non vive quello che questa squadra rappresentava. contenti loro, contenti tutti. sono svuotato e disarmato, quindi pace amen. 

Mah non ricordo tutti questi proclami in passato, in generale parlano i fatti ovviamente. E i fatti danno coerenza alle parole di Giuntoli.

1 - Mai in passato la Juventus ha presentato una rosa composta interamente da giocatori giovani tanto da fare record in Italia e in Europa per l'età più giovane. Quindi non c'è nessuna attinenza tra questa Juventus e quelle precedenti.

2 - I giocatori più anziani (Danilo, Arthur e Milik) sono fuori dal progetto oppure ai margini della rosa e presto verranno rimpiazzati (se il progetto è coerente) con altri giovani.

3 - È naturale, dal momento che il progetto prevede la crescita di una rosa giovane, che l'orizzionte temporale per arrivare alla vittoria non sia immediato.

4 - Il fatto di affidare una rosa giovane a un tecnico giovane, con idee nuove e pretese non eccessive (Conte e Allegri avrebbero rifiutato un progetto simile perché non ci sono giocatori pronti subito) dimostra ancora una volta la coerenza del progetto tecnico.

4 bis - La coerenza porta sempre a dei risultati.

4ter - I risultati possono essere di tre tipi: la sostenibilità economica; i cicli di vittorie; entrambe le cose.

5 - C'erano alternative a un progetto simile? NO, se non quello che lamenti tu, ovvero la continuità con il passato, che è un passato di rose VECCHIE, costose e di quarti posti. Questa è una rosa giovane, sostenibile e... [ancora non lo sappiamo]

6 - Si fa presto a parlare di caricatura triste, ma la caricatura triste della Juventus è quella del passato. In cinque anni ha maturato un MILIARDO di euro di passività. Chi di noi poteva pensare di continuare su questa strada? A ballare, spensierato e fricchettone, su un Titanic che affonda?

7 - Abbiamo analizzato per mesi le cause di questo tracollo economico, ci sono attenuanti come il covid (chiusura degli stadi+stipendio di CR7), come l'ingiusta esclusione dalle coppe, ecc. Ma ciò non significa che non fosse estremamente necessario tagliare con il passato. Il taglio doveva essere netto e quello che sta facendo Giuntoli è esattamente rispondente a ciò che bisogna fare per tornare a vincere. Se ci vogliono due-tre anni amen, se non c'è altra strada poco serve lamentarsi.

8 - L'unico rimpianto che possiamo fare, ma chi si lamenta oggi non ci sente da quest'orecchio, è che la cura Giuntoli non sia stata anticipata tre anni fa. Il problema è stato vivacchiare in una condizione demenziale con gli amichetti Arrivabene e Cherubini. Dobbiamo ringraziare loro se oggi ci troviamo ancora a rifondare. Ma è facile sempre sputare su chi fa il lavoro sporco, magari quando ci si divertiva a commentare le dichiarazioni del bulletto dei box con la barbetta incolta, uno che di calcio non ha mai capito un cavolo e sedeva in cda solo perché amichetto di famiglia.

9 - Massima finducia in Giuntoli e nell'attuale board, un team di gente seria, capace, pragmatica, che parla poco e non dice fesserie. Parleranno i fatti per loro e chi oggi critica mi auguro che non salga sul carro fuori tempo massimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti bambini viziati qua dentro.

Anch'io vorrei vincere ogni anno, ma bruciando le tappe non si va da nessuna parte. È quello che abbiamo fatto con l'ultimo ciclo di allegri, e guardate un pò cosa si è costruito in questi 3 anni : il nulla assoluto.

Per ricostruire ci vuole tempo, il calcio è cambiato e pensare di potere ricostruire una squadra dal nulla in un anno è una prova di ignoranza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non arriviamo neanche nelle prime 4.

Napoli, Inter ed Atalanta arriveranno sicuramente davanti.

Rimane un posto da litigarci con Lazio,  Fiorentina e Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, delpeter ha scritto:

Preso un allenatore che doveva essere il Messia ed almeno portare un gioco di un certo livello....spesi 200 milioni di cui 150 per 3 giocatori (Douglas Luiz, Gonzales e Koopmainer) per ora non pervenuti e ad un terzo del campionato dice che l'obiettivo massimo è sperare di arrivare quarti? a me sembra una bella presa per i fondelli, un modo per non ammettere errori clamorosi fatti....

effettivamente, se il ns Managing Director Football stesse zitto sarebbe saggio! In rispetto, soprattutto, della Juventus e, quindi,  del - non indifferente - blasone che si porta dietro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, j101072 ha scritto:

siamo a mare 

Ma se non avete idea di come si calcolino i costi a bilancio dei calciatori (ed il fatto che parliate delle rate lo certifica) non fareste più bella figura a non commentare?

Non è obbligatorio manifestare a tutti i costi la propria ignoranza in materia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come al solito le frasi vengono riportate a muzzo e completamente decontestualizzate.

Agnelli stava semplicemente evidenziando i rischi per una società, nello specifico la Roma, di rimanere esclusa dalle coppe, sempre nell'ambito dei progetti di Superlega e gaanzia di partecipazione, prendendo l'Atalanta come esempio, ecco le sue parole:

Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi. L’Atalanta quindi avrà meno possibilità di giocare ad alti livelli? Non ho la risposta, si tratta di mettere in campo un processo trasparente per questa decisione.

L'ha infiocchettata un po', ma nel contesto del fallimentare progetto superlega chiusa il succo rimane quello. Noi siamo la Juve e stiamo lì per diritto divino, loro non sono nessuno e chi se ne frega se sul campo fanno meglio di noi. Il risultato di questa mentalità si è visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, ma nell'epoca di X se superi le dieci parole non ti capisce più nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti