Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'ha infiocchettata un po', ma nel contesto del fallimentare progetto superlega chiusa il succo rimane quello. Noi siamo la Juve e stiamo lì per diritto divino, loro non sono nessuno e chi se ne frega se sul campo fanno meglio di noi. Il risultato di questa mentalità si è visto.

No, non stava neanche parlando della Juve, stava parlando della Roma e te l'ho riportato.

Ha evidenziato una problematica, non ha voluto mancare di rispetto all'Atalanta (che epraltro allora era una vera comparsa).

Già abbiamo i giornalisti che non vedono l'ora di sparlare della Juve, non capisco perché ci dobbiamo mettere anche noi tifosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con una campagna acquisti dal valore di 220ml?... ho capito...

p.s.: vedi che a lui mica gli hanno acquistato Djalò e Alcaraz, eh?!

non sono 220 milioni, e poi la campagna acquisti non esiste più, la squadra è stata decimata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah ok controlli tutto tu e quindi hai ragione. Capito.

Scusa non pensavo di essere al cospetto di cotanto esperto.

La chiusa della tua frase poi mica l'ho capita. Non ha proprio senso logico, ma ci sta stavi controllando i conti.

Quindi tu puoi dire ad uno che mette l’immagine della bandiera della Russia (neanche io condivido questa scelta ma saranno cazsi suoi) che non merita risposta, mentre tu ti offendi se divido in due il tuo nome di registrazione.  Tutto chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'ha infiocchettata un po', ma nel contesto del fallimentare progetto superlega chiusa il succo rimane quello. Noi siamo la Juve e stiamo lì per diritto divino, loro non sono nessuno e chi se ne frega se sul campo fanno meglio di noi. Il risultato di questa mentalità si è visto.

Non si capisce dove vuoi andare a parare.

Intanto sarà anche fallimentare il progetto Superlega, ma la UEFA ha già stravolto i criteri di accesso andando incontro alle esigenze dei grandi club e delle Federazioni maggiori, forse così torto i club ribelli non lo avevano. Se il sistema non produce a sufficienza per autoalimentarsi, collassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Povera Juve mia Rohui e Pugno  come siamo ridotti 😢

mettere rohui e pugno a pochi minuti dalla fine  è stata una cretinata che ci è costata i 3 punti

con una settimana di riposo in vista  e sull'1 a zero da difendere non si fanno uscire i titolari a pochi minuti dalla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non stava neanche parlando della Juve, stava parlando della Roma e te l'ho riportato.

Ha evidenziato una problematica, non ha voluto mancare di rispetto all'Atalanta (che epraltro allora era una vera comparsa).

Già abbiamo i giornalisti che non vedono l'ora di sparlare della Juve, non capisco perché ci dobbiamo mettere anche noi tifosi.

Dai su, tutti hanno capito bene il senso di quelle parole. In alto ci si deve stare per merito. Da anni, loro meritano più di noi. Fu un'uscita molto infelice. Poi se tu vuoi leggerci rispetto per gli avversari e sportività, liberissimo.

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Eh, ma nell'epoca di X se superi le dieci parole non ti capisce più nessuno. 

Tu quoque, Jurgen? Io a X non sono iscritto e mai l'ho frequentato, come prima mai ho frequentato Twitter. Ma voler edulcorare il pensiero di AA su meritocrazia nel calcio da te non me lo aspettavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi i giocatori sono molli in campo è anche perchè tanto va tutto bene. Se facciamo 50 pareggi va bene comunque, tanto siamo nel percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Elkann era il proprietario pure quando c’era agnelli solo che agnelli lo faceva sganciare 😂

Andrea (che ha la Juve nel cuore) ambiva ai massimi traguardi, gestiva in autonomia

e presentava giustamente il conto al cugino

giustamente perchè così deve fare il presidente di una squadra top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non si capisce dove vuoi andare a parare.

Intanto sarà anche fallimentare il progetto Superlega, ma la UEFA ha già stravolto i criteri di accesso andando incontro alle esigenze dei grandi club e delle Federazioni maggiori, forse così torto i club ribelli non lo avevano. Se il sistema non produce a sufficienza per autoalimentarsi, collassa. 

Mi pare chiarissimo dove voglio andare a parare. La parabola di AA in fondo è molto simile, su scala più grande, a quella di Allegri.

Entrato in una Juve ai minimi storici l'ha risollevata, con enormi meriti e intuizioni fulminanti. Frase simbolo, per me, quella con cui fece capire a Conte che lo appoggiava incondizionatamente nella scelta di mettere in panchina ADP.

Poi, inebriato dai successi, ha fatto il passo più lungo della gamba, non rendendosi conto che nello scontro con la UEFA la Juve era, tra Real e Barca, il vaso di coccio. La frase sull'Atalanta, di cui metteva in dubbio l'opportunità che giocasse la CL invece di apprezzarne i meriti, per me è emblematica di quel secondo periodo. Ha prima costruito, poi distrutto.

Giusto ricordarne i meriti, giusto ricordarne gli errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Se poi i giocatori sono molli in campo è anche perchè tanto va tutto bene. Se facciamo 50 pareggi va bene comunque, tanto siamo nel percorso.

Infatti, non si può continuare a dire che va tutto bene.

Non va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Tu quoque, Jurgen? Io a X non sono iscritto e mai l'ho frequentato, come prima mai ho frequentato Twitter. Ma voler edulcorare il pensiero di AA su meritocrazia nel calcio da te non me lo aspettavo.

Non c'è nulla da edulcorare. Agnelli è stato il presidente più vincente della storia della Juventus e anche uno che ha commesso degli errori. E per questo ha pagato (pure troppo eh).

Agnelli ha lavorato per salvare il sistema del calcio europeo. Perché siamo in competizione con altre zone del pianeta e pure con altri sport. Così come il campionato italiano è decaduto dagli anni '90 ad oggi diventando (se va bene) il terzo o il quarto campionato d'Europa, allo stesso modo il calcio europeo può decadere nei prossimi anni e forse lo sta già facendo. Così come noi juventini nel 2004-5-6 pensavamo di essere il centro del mondo calcistico (sbagliando) allo stesso modo possiamo avere la percezione sbagliata sul calcio europeo.

Quando si scriveva che la crisi del calcio italiano inizia negli anni '90 non si mentiva. Pochi investimenti e tantissime spese, l'Inghilterra faceva l'esatto opposto.

Per mantenere gli standard di eccellenza serve aumentare i ricavi c'è poco da fare. Se non si cresce, si decresce. Agnelli lottava per questo, non solo per la Juventus. Gli hanno fatto la guerra e ora il board UEFA sta cercando di andare in quella stessa direzione ma con velocità da lumaca. 

L'impressione è che il calcio europeo stia facendo la stessa fine dell'industria europea, con la crisi dell'acciaio e la crisi dell'automotive. Stiamo collassando e il centro economico e industriale del pianeta sta velocemente andando in altre zone del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, j101072 ha scritto:

Quindi tu puoi dire ad uno che mette l’immagine della bandiera della Russia (neanche io condivido questa scelta ma saranno cazsi suoi) che non merita risposta, mentre tu ti offendi se divido in due il tuo nome di registrazione.  Tutto chiaro 

Veramente non l'ho scritto io della Russia.

E non mi offendo sulla questione del nome, ma se volevi fare una battuta non era capibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dai su, tutti hanno capito bene il senso di quelle parole. In alto ci si deve stare per merito. Da anni, loro meritano più di noi. Fu un'uscita molto infelice. Poi se tu vuoi leggerci rispetto per gli avversari e sportività, liberissimo.

Stava parlando di problemi economici del calcio (era al Business of Football Summit di Londra organizato dal Financial Times) non di "sportività".

Ribadisco, che uno Ziliani qualsiasi utilizzi una frase di Agnelli fuori contesto (e citata pure clamorosamente sballata), lo capisco (e lo com-patisco).

Che lo faccia un tifoso della Juve giusto per attaccare l'ex presidente, che qualcosa ha vinto, mi lascia eufemisticamente perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nulla da edulcorare. Agnelli è stato il presidente più vincente della storia della Juventus e anche uno che ha commesso degli errori. E per questo ha pagato (pure troppo eh).

Agnelli ha lavorato per salvare il sistema del calcio europeo. Perché siamo in competizione con altre zone del pianeta e pure con altri sport. Così come il campionato italiano è decaduto dagli anni '90 ad oggi diventando se va bene il terzo o il quarto campionato d'Europa, allo stesso modo il calcio europeo può decadere nei prossimi anni e forse lo sta già facendo. Così come noi nel 2004-5-6 pensavamo di essere il centro del mondo calcistico (sbagliando) allo stesso modo possiamo avere la percezione sbagliata sul calcio europeo.

Per mantenere gli standard di eccellenza serve aumentare i ricavi c'è poco da fare. Se non si cresce di decresce. Agnelli lottava per questo, non solo per la Juventus. Gli hanno fatto la guerra e ora si sta cercando di andare in quella stessa direzione ma con velocità da lumaca. 

L'impressione è che il calcio europeo stia facendo la stessa fine dell'industria europea, con la crisi dell'acciaio e la crisi dell'automotive. Stiamo collassando e il centro economico e industriale del pianeta sta velocemente andando in altre zone del mondo. 

Bene. Questo rende forse meno infelice quell'uscita? O il fatto che i fini fossero nobili, o per lo meno nell'interesse della Juve, rende forse meno gravi gli errori fatti nel perseguirli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Bene. Questo rende forse meno infelice quell'uscita? O il fatto che i fini fossero nobili, o per lo meno nell'interesse della Juve, rende forse meno gravi gli errori fatti nel perseguirli?

Non c'è stata nessuna uscita infelice, se hai capito il senso di quelle parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Stava parlando di problemi economici del calcio (era al Business of Football Summit di Londra organizato dal Financial Times) non di "sportività".

Ribadisco, che uno Ziliani qualsiasi utilizzi una frase di Agnelli fuori contesto (e citata pure clamorosamente sballata), lo capisco (e lo com-patisco).

Che lo faccia un tifoso della Juve giusto per attaccare l'ex presidente, che qualcosa ha vinto, mi lascia eufemisticamente perplesso.

Non è "giusto per attaccare". Ma dubito fortemente che Boniperti o Gianni Agnelli avrebbero parlato in quel modo di un avversario che da provinciale arrivava a sfidare i colossi del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bhé oddio, non mi metto a fare discussioni economiche/geopolitiche di cui non ho le basi (al netto che sono strafelice di essere nato in Europa e non in Cina ed India e penso lo sarei anche se oggi avessi 10 anni e non 50)...che il calcio europeo possa subire concorrenza di altri movimenti calcistici nel prossimo futuro mi sembra impossibile.

Quanto agli "altri sport di squadra", pure quelli mi sembra non abbiano la penetrazione mondiale del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è stata nessuna uscita infelice, se hai capito il senso di quelle parole.

Secondo te. Secondo me invece se l'hai capita l'uscita è stata infelice, e molto.

Facciamo che così come l'Atalanta non dovrebbe stare in CL e altri per diritto storico sì io non ho lo stesso diritto tuo di decidere come va capita una frase?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Non è "giusto per attaccare". Ma dubito fortemente che Boniperti o Gianni Agnelli avrebbero parlato in quel modo di un avversario che da provinciale arrivava a sfidare i colossi del calcio.

Boniperti e Gianni Agnelli manco li facevano però i summit sull'impatto economico del calcio (anche perché era un po' un altro mondo).

Ribadisco, era un contetso particolare e si stava parlando dei rischi d'impresa, non si stava discutendo in maniera filosofica dei valori sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Secondo te. Secondo me invece se l'hai capita l'uscita è stata infelice, e molto.

Facciamo che così come l'Atalanta non dovrebbe stare in CL e altri per diritto storico sì io non ho lo stesso diritto tuo di decidere come va capita una frase?

Ma vedi che non hai capito un cacchio??

Agnelli mica voleva escludere l'Atalanta o altri, voleva pensare a garantire comunque dei posti per squadre che avevano ottenuto risultati nel recente passato, come nel caso specifico la Roma. Per garantire una certa continuità d'impresa.

Si può essere d'accordo o meno, però ridurre il tutto a "io sono io e voi non siete un -....", non ha senso e non é quello che c'é scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Boniperti e Gianni Agnelli manco li facevano però i summit sull'impatto economico del calcio (anche perché era un po' un altro mondo).

Ribadisco, era un contetso particolare e si stava parlando dei rischi d'impresa, non si stava discutendo in maniera filosofica dei valori sportivi.

I rischi d'impresa sono appunto rischi. Il discorso "nelle massime competizioni ci devono stare solo le squadre che hanno grande tradizione storica e grande bacino d'utenza" è inevitabilmente ANCHE di filosofia dei valori, dato che appunto vorrebbe negare i meriti acquisiti sul campo a puro vantaggio di motivazioni economiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Veramente non sapevi che aveva il sacco bucato.

Da dove lo hai dedotto? Dal fatto che lo dici tu? In base a cosa?

che Nico Gonzalez fosse un rottame lo sapeva tutta la serie A, il suo storico parla per lui

adesso per favore non cerchiamo di difendere l'indifendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, delpeter ha scritto:

Preso un allenatore che doveva essere il Messia ed almeno portare un gioco di un certo livello....spesi 200 milioni di cui 150 per 3 giocatori (Douglas Luiz, Gonzales e Koopmainer) per ora non pervenuti e ad un terzo del campionato dice che l'obiettivo massimo è sperare di arrivare quarti? a me sembra una bella presa per i fondelli, un modo per non ammettere errori clamorosi fatti....

Incassati e risparmiati quanti?

Perché questa storia dei 200 milioni ha abbastanza stufato.

Lo.scrivo a te ma vale per tutti.

Senza polemica.

I conti in ogni caso si fanno alla fine, non al 3 dicembre.

Dopo 3 mesi nei quali l'unica certezza nonostante tutto è l'assenza di quella sensazione di triste umiliazione che accompagnava il triennio precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, non mi metto a fare discussioni economiche/geopolitiche di cui non ho le basi (al netto che sono strafelice di essere nato in Europa e non in Cina ed India e penso lo sarei anche se oggi avessi 10 anni e non 50)...che il calcio europeo possa subire concorrenza di altri movimenti calcistici nel prossimo futuro mi sembra impossibile.

Quanto agli "altri sport di squadra", pure quelli mi sembra non abbiano la penetrazione mondiale del calcio.

Sei ottimista. In realtà il calcio europeo è già in crisi e più andremo avanti senza adottare le giuste contromisure più il sorpasso sarà veloce.

È esattamente quello che stiamo vivendo nella politica economica europea. Ovvero l'incapacità di prendere decisioni operative in tempi rapidi che possano incidere sull'economia. Siamo un gigante ingessato che osserva tutto quello che succede attorno a lui e riflette senza agire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti