Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Negli anni ottanta il calcio in tv era una festa. Alle volte non veniva trasmessa nemmeno la partita di coppa campioni, e la seguivi fremendo alla radio, immaginando le giocate che poi avidamente guardavi nella sintesi a mezzanotte. Quelle volte che la partita veniva trasmessa era una gioia enorme, al punto che non ti perdevi manco le amichevoli della nazionale, mentre oggi non guardi manco più le partite ufficiali, se di mezzo non c'è la Juve. SI giocava meno, il circo produceva meno soldi, un calciatore guadagnava 20-30 volte quanto un impiegato, non 2000-3000 volte tanto...

Eravamo più o meno felici? Era meglio o peggio? Chi lo sa.

E io potrò dire che trasformarla nell'NBA è una cosa che trovo eticamente orrenda, o è già attiva la polizia del pensiero unico?

Ricordo perfettamente che nella coppa campioni 82/83, la prima partita trasmessa in diretta dalla RAI fu il ritorno dei quarti con l'aston villa. 

L'andata fu trasmessa da telemontecarlo che comunque non aveva copertura nazionale. Per esempio le bellissime sfide degli ottavi con lo standard di Liegi non furono mai trasmesse 

Idem l'anno successivo in coppa delle coppe, niente sedicesimi, degli ottavi con il psg solo la partita di andata, non il ritorno 

Detto questo devo dire che il carrozzone attuale con un mucchio di partite inutili solo per riempire le casse è abbastanza deprimente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AST ha scritto:

presenze...anche 5 minuti fanno "presenza"

Italiano lo toglieva sempre intorno al 60esimo....

io non capisco perchè si debba difendere l'indifendibile....

C'è un dato che è oggettivo più delle presenze e del numero di sostituzioni: il minutaggio.
Il minutaggio rivela che Gonzalez ha giocato 3.165', che sono una cifra che testimonia un impiego rilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Ricordo perfettamente che nella coppa campioni 82/83, la prima partita trasmessa in diretta dalla RAI fu il ritorno dei quarti con l'aston villa. 

L'andata fu trasmessa da telemontecarlo che comunque non aveva copertura nazionale. Per esempio le bellissime sfide degli ottavi con lo standard di Liegi non furono mai trasmesse 

Idem l'anno successivo in coppa delle coppe, niente sedicesimi, degli ottavi con il psg solo la partita di andata, non il ritorno 

Detto questo devo dire che il carrozzone attuale con un mucchio di partite inutili solo per riempire le casse è abbastanza deprimente.

Infatti. Non era perfetto allora - io telemontecarlo non potevo vederla, bestemmioni assortiti - non è perfetto oggi. Troppe partite portano all'indigestione. Per questo la formula "CL versione NBA" non mi persuade sotto il profilo economico, oltre ad essere, per me, orribile eticamente. Non è che se dici "una semifinale Real-Juve porta introiti X, fra sponsor, biglietti, tv... le faccio incontrare sei volte, avrò sei volte X" funziona. Si perde l'eccezionalità dell'evento. Inoltre, se anche aumentassero i ricavi aumenterebbero anche gli sprechi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Infatti Elkann è sempre stato questo. Aveva avviato il progetto "ridimensionamento" ai tempi di Cobolli-Blanc ma i casini creati dal duo e le contestazioni pesanti degli ultras ai tempi di Ferrara lo costrinsero a chiamare l'odiato cugino per calmare la piazza. A sua volta Agnelli dopo il 2017 è stato preso da delirio di onnipotenza dovuto all'overdose di scudetti e ha creato debiti e mala gestione e secondo me Elkann ha tramato come nel 2006 per eliminare il cugino nel 2023, riprendendo il progetto "ridimensionamento" con Giuntoli e i due fantocci Ferrero-Scanavino. E a sto giro mi sembra che gli ultras siano stati disgregati e quindi confida che le contestazioni saranno minime.

Immaginazione troppo fervida? Può essere che sia un mio film mentale al 100% o qualcosa di vero... chi può dirlo?

Secondo me la questione è più semplice di quello che si pensa.Aldilà delle questione giudiziarie Agnelli aveva fatto guai a livello di bilancio e quindi che lo teneva a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Andrea (che ha la Juve nel cuore) ambiva ai massimi traguardi, gestiva in autonomia

e presentava giustamente il conto al cugino

giustamente perchè così deve fare il presidente di una squadra top.

E i passivi chi li ha fatti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AST ha scritto:

che Nico Gonzalez fosse un rottame lo sapeva tutta la serie A, il suo storico parla per lui

adesso per favore non cerchiamo di difendere l'indifendibile

Nessuno difende l'indifendibile.

Nico Gonzalez è stato un azzardo che fino ad ora non ha pagato.

Da lì a dire che hai buttato 150 milioni e che la campagna è stata fallimentare ce ne passa però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Da lì a dire che hai buttato 150 milioni e che la campagna è stata fallimentare ce ne passa però.

ovviamente si parla di quanto si è visto fino ad ora (e spero che cambi...)

e quanto si è visto finora non è "insufficiente", è "catastrofico" (credo concorderai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Eh, ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere... qui dentro ho sempre letto che la proprietà della Juve non aveva ambizione, perché non spendeva come i top team. Poi abbiamo provato a farlo ed è andata male. E lì sono spuntati tutti i paladini dell'austeritá. Adesso, che non si vince da un pò, tornano quelli che lamentano la mancanza di ambizione .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo quarto posto va BENISSIMO per la Juve di quest'anno che è sicuramente una squadra in costruzione e super giovane.

Il vero problema è che per costruire gli acquisti vanno azzeccati e lui li ha sbagliati tutti, gli unici buoni sono quelli arrivati last minute e che non erano in progetto (kalulu e chico).

Koop, Luiz, Nico... 3 flop clamorosi ad oggi.

29 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Nessuno difende l'indifendibile.

Nico Gonzalez è stato un azzardo che fino ad ora non ha pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ventinove ha scritto:

AA l'aveva capito male.

Perché sarebbe bastato conoscere la storia del club per rendersi conto che follie lo zio non ne ha mai fatte, e il papà ne fece una sola, negli anni Cinquanta comprando il giovane Sivori.

Giocatori fatti e finiti la Juve non li ha mai comprati, fino ai salassi Higuain e Ronaldo.

Due affari che hanno sfasciato il bilancio e hanno costretto la dirigenza a riempirsi di Emre Can, Rabiot, Ramsey, Arthur...

Un circolo poco virtuoso che ha inguaiato il club.

Vero quello che dici...non c'è alcun dubbio...la storia è questa

intendevo dire che ora (con l'avvento dei grandi magnati del petrolio etc...) Andrea aveva capito che per continuare 

competere ai massimi livelli bisognava mettere tanti soldi ma il cugino non è stato d'accordo..a me tifoso preferivo questa

rottura con il passato, ma giustamente chi deve tirare fuori i soldi si fa 2 conti e legittimamente sceglie il da farsi.

Sono d'accordo con te  pure sul fatto che con Higuain  e con altri centinaia di milioni buttati nel gesso per acquisti sciagurati come bernardeschi-duglas costa-pjaca  etc... si sono sfasciati i bilanci.

su Ronaldo invece ,andando a vedere nello specifico senza il covid sarebbe stata un operazione sostenibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere... qui dentro ho sempre letto che la proprietà della Juve non aveva ambizione, perché non spendeva come i top team. Poi abbiamo provato a farlo ed è andata male. E lì sono spuntati tutti i paladini dell'austeritá. Adesso, che non si vince da un pò, tornano quelli che lamentano la mancanza di ambizione .ghgh

Io non sono contro Agnelli però se continuava a stare al suo posto invece di fare tutto da solo a quest ora eravamo tuti felici e contenti.Elkann non c entra niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

i passivi le big europee, quando ci sono li coprono...vedere psg-city etc....

dipende da quello che vuoi fare

vuoi competere per vincere?..fai i passivi

vuoi solo partecipare tieni i conti in attivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se la Juventus non arriva in Champions (e questa stagione NON arriva in Champions, a meno di crolli improvvisi di Lazio e Fiorentina), sia Giuntoli sia Motta fanno le valigie e riinizia il loop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

i passivi le big europee, quando ci sono li coprono...vedere psg-city etc....

dipende da quello che vuoi fare

vuoi competere poer vincere?..fai i passivi

vuoi solo partecipare tieni i conti in attivo

Sisi così un altro po’ ci accappotavamo  proprio 😅.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra più social del web senza lo sponsor,  l'allenatore che mette titolare Danilo in condizioni assurde e prendiamo una grandinata di gol, l'allenatore che toglie le punte come a Lille quando la squadra stava per vincere, l'allenatore che invece di difendere il risultato a Lecce inserisce una nidiata di brufolosi ragazzetti, un numero impressionante di infortuni muscolari, comunicati misteriosi che rassicurano sulle condizioni dei giocatori che poi però spariscono dal campo per mesi, 187 milioni spesi in acquisti e giriamo l'Europa in 13, giocatori acquistati con uno storico infortuni da fare impallidire Ramsey....a pensar male si fa peccato....però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io non sono contro Agnelli però se continuava a stare al suo posto invece di fare tutto da solo a quest ora eravamo tuti felici e contenti.Elkann non c entra niente 

Su questo poco ma sicuro, ha fatto aprire un ciclo alla Merdeka che al tempo buttava soldi a vanvera un po' come noi oggi.

Dare al cinese Marotta che grazie ai soldi della Juve gestiti in prima persona aveva costruito in 7/8 anni una rete di rapporti a livello nazionale e internazionale e di istituzioni è stato un qualcosa di demenziale, il tutto per tirare dentro il nanchinese con le pezze al * nella Superlega che poi gli ha voltato le spalle in un nanosecondo dopo la reazione della UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Incassati e risparmiati quanti?

Perché questa storia dei 200 milioni ha abbastanza stufato.

Lo.scrivo a te ma vale per tutti.

Senza polemica.

I conti in ogni caso si fanno alla fine, non al 3 dicembre.

Dopo 3 mesi nei quali l'unica certezza nonostante tutto è l'assenza di quella sensazione di triste umiliazione che accompagnava il triennio precedente.

Cosa c'entra incassati? noi stiamo facendo una valutazione su come sono stati spesi 200 milioni, ma l'italiano lo capisci? Giuntoli il 3 dicembre parla già di 4 posto, ti sembra normale? abbiamo mandato via l'allenatore precedente proprio per non sperare di arrivare 4 e questo ad inizio dicembre ci dice che quello è il massimo obiettivo? poi se permetti la triste umiliazione di vedere partite senza tiri in porta la sto vivendo anche adesso, se poi bisogna dire che è arrivato il Messia e che giochiamo bene solo perchè si chiama Motta per carità fate pure, ma non è onesta intellettuale questa....altrimenti dovreste dire che abbiamo un gioco che fa pena....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Sisi così un altro po’ ci accappotavamo  proprio 😅.

ma no ...leggevo quì e non ho motivo di dubitare che Elkann se vuole si compra tutto

mica stiamo parlando di Zing Zang  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma no ...leggevo quì e non ho motivo di dubitare che Elkann se vuole si compra tutto

mica stiamo parlando di Zing Zang  😁

Elkann penso abbia problemi col gruppo in questo momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Lo mandiamo a curarsi da qualche altra parte.

4 ore fa, luca1973 ha scritto:

Chi lo prende?  Il Gemelli di Roma?

Non ha niente. Lo hanno mandato in next gen e si è messo in malattia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Veramente non l'ho scritto io della Russia.

E non mi offendo sulla questione del nome, ma se volevi fare una battuta non era capibile.

Chiedo scusa allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma se la Juventus non arriva in Champions (e questa stagione NON arriva in Champions, a meno di crolli improvvisi di Lazio e Fiorentina), sia Giuntoli sia Motta fanno le valigie e riinizia il loop.

Giuntoli non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

AA l'aveva capito male.

Perché sarebbe bastato conoscere la storia del club per rendersi conto che follie lo zio non ne ha mai fatte, e il papà ne fece una sola, negli anni Cinquanta comprando il giovane Sivori.

Giocatori fatti e finiti la Juve non li ha mai comprati, fino ai salassi Higuain e Ronaldo.

Due affari che hanno sfasciato il bilancio e hanno costretto la dirigenza a riempirsi di Emre Can, Rabiot, Ramsey, Arthur...

Un circolo poco virtuoso che ha inguaiato il club.

Vialli?

Platini? Boniek? Nedved? Thuram?

e ve ne sono a iosa

questa è una leggenda metropolitana, la Juve non è l'Ajax o l'Arsenal...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti