Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

Non capisco la vostra sorpresa alle dichiarazioni di Giuntoli, che, per inciso, avrebbe fatto anche se fossimo stati in testa alla classifica. 
Tra l’altro fate finta di dimenticare che non solo abbiamo una squadra tutta nuova, un allenatore ancora da scoprire nella sua bravura (speriamo) ma abbiamo una serie di infortunati che mal si pongono con giudizio obiettivo sulla squadra. L’ho scritto a fine mercato e lo ribadisco, nell’ottica di rinnovamento, mi basta arrivare tra le prime quattro e superare primo turno di coppa campioni e il tutto nella speranza di vedere un cambiamento, non di gioco, ma di mentalità dei giocatori. Vedremo…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco: l'anno scorso siamo arrivati terzi e abbiamo vinto una coppa Italia, ma evidentemente non abbiamo fatto meglio perché giocavamo male. Quest'anno l'obiettivo è peggiorare giocando meglio? Se si gioca meglio si vince di più. O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, questo risultato disastroso ha come maggiore responsabile proprio Motta, stavolta è tutta colpa sua.

quando è uscito anche conceicao ed è entrato pugno, la juventus era + debole e priva di personalità di una civitanovese nel CND.

Quello che è accaduto, poi, è nell'ordine delle cose, purtroppo.Assaltati negli ultimi minuti da una banda di scappati come loro fossero il real e noi un roncobilaccio qualsiasi

ma certo...potevo capire se si fosse rigiocato fra 3 giorni

ma se c'è tutta la settimana libera ,i titolari non potevano fare ancora  7-8 minuti che mancavano alla fine ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Steu ha scritto:

È un continuo decadimento che ha preso avvio da Cardiff e che è stato inesorabile. Prima sportivo, poi tecnico (ti ricordo che è stato annunciato un esordiente per fare l'allenatore della Next gen in C, poi dopo qualche giorno promosso in prima squadra, un insulto alla professionalità), nuovamente sportivo e ora nuovamente tecnico perché prendi un allenatore che è all'inizio e non ha ancora ottenuto niente. L'unica cosa che è stata ottenuta è la riduzione del monte ingaggi e l'avere zero possibilità di vincere qualcosa almeno nel prossimo biennio.

Bhé successe anche con Lippi e Trapattoni e ci andò bene.

Per me si tratta solo di avere un po' di pazienza, Giuntoli per me é molto competente e saprà far fruttare meglio il nostro fatturato, almeno da quanto visto a Napoli.

Ovvio non si può fare tutto e subito.

Poi se invece ci si vuole crocifiggere, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kurt godel ha scritto:

C'è una cosa che non capisco: l'anno scorso siamo arrivati terzi e abbiamo vinto una coppa Italia, ma evidentemente non abbiamo fatto meglio perché giocavamo male. Quest'anno l'obiettivo è peggiorare giocando meglio? Se si gioca meglio si vince di più. O no?

L'obiettivo è risparmiare e sperare di non andare troppo peggio, mi sembra evidente. Non c'è nessuna ambizione, né vision. C'è una buona dose di fanatismo e pochissima identità bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo una buona parte della tifoseria non ha ancora metabolizzato che il proprietario non ci vuole mettere più un euro, anche se a parole parla di Juventus come gioiello di famiglia... l'unico concetto che interessa risponde alla parola bilancio.
Dopodiché possiamo anche prendercela con giuntoli per qualche acquisto azzardato (per quanto mi riguarda, ritengo solo Gonzalez un acquisto azzardato, per il curriculum di infortuni già ben noto), ma qualunque direttore sportivo al suo posto sarebbe chiamato a fare lo stesso esercizio di equilibrismo con le esigenze finanziarie del club e il settlement agreement che la juve ha con la UEFA. Ogni altra considerazione diviene sacrificabile.
Ergo, entrare nelle prime 4 era e resterà l'obbiettivo, almeno ancora per quest'anno che siamo ancora in piena costruzione (e direi si vede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Bhé anche gli avversari sono migliorati.

Il milan e il napoli (e pure la Roma  che però sinora ha avuto un impatto terribile) hanno speso 100 milioni e passa sul mercato, senza vendere quasi nessuno, l'inter rimane una corazzata con due squadre di elevata competitività, l'Atalanta é un rullo compressore sin dall'inizio quest'anno.

E l'anno scorso non avevamo le coppe, che tolgono tantissime energie.

Poi siamo manco a metà del 1° anno (di un progetto pluriennale), quindi ogni giudizio é prematuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Diciamo che, prendendo la tua domanda come non retorica, la speranza sarebbe, anche non vincendo nulla e facendo leggermente peggio dello scorso anno come punti o classifica, di costruire una base da cui puntare a vincere l'anno dopo, il tutto con costi sostenibili. Cozza con questo progetto l'aver ceduto alcuni giovani che magari non saranno fenomeni ma costavano poco per poi lasciare la squadra incompleta in alcuni ruoli, spendendo 40 per un injury prone, 50 per uno che forse è molto forte, ma si comincia a sospettare sia stato preso senza sentire l'allenatore, e 60 per uno molto bravo ma tutto da verificare fuori da un contesto di gioco molto specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé successe anche con Lippi e Trapattoni e ci andò bene.

Per me si tratta solo di avere un po' di pazienza, Giuntoli per me é molto competente e saprà far fruttare meglio il nostro fatturato, almeno da quanto visto a Napoli.

Ovvio non si può fare tutto e subito.

Poi se invece ci si vuole crocifiggere, amen.

Ma basta con Lippi e Trapattoni, l'unica e sempre la stessa scusa per giustificare uno che non ha i titoli per stare alla Juventus. Ero sicuro, mi sarei potuto giocare un braccio che dovevo rispondere su Lippi.

Nel 94, con fior di giocatori, in un campionato in cui i giocatori forti sognavano di venire, con una dirigenza vera. Come può essere la stessa cosa oggi? In cui la serie A è anni luce dietro alla premier, con i giocatori nulli che hai, dei veri rottami senza palle, senza voglia di vincere. Serve un allenatore top, uno che li faccia sanguinare. Non hai nemmeno la società dietro. Ma come si può anche solo pensare che sia la stessa cosa? Poi vabbè anche io se mi pagate per sostenere le cause perse ci provo pure io, avrei detto anch'io di Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che i conti si fanno alla fine….

. 1)avrei scelto , come dico dall’estate scorsa , Conte

2) si è scelto di rivoluzionare completamente filosofia, sia dirigenziale che di gioco, e per queste “ rivoluzioni “ ci vuole del tempo 

3) AA avrà certamente fatto degli errori negli ultimi anni della sua gestione ma è stato il presidente più vincente e , se fossero vere le voci di una sua futura acquisizione  della squadra, non ne sarei dispiaciuto ( tra l’altro sono ancora convinto che la cacciata di Marotta nasconda dei gravi problemi per i quali allora era impossibile fare altrimenti)

4) si è deciso di dare un taglio netto alle spese per rientrare dall’ indebitamento per cui è difficile fare le nozze con i fichi secchi… 

5) obiettivamente c’è una grande dose di sfortuna con tutti sti infortuni… e se giochi con i ragazzini è un miracolo ottenere risultati, anche se minimi ( leggi pareggi con Milan e A . Villa) 

6) ad Elkan non gliene frega nulla della Juve…. 😢

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steu ha scritto:

Ma basta con Lippi e Trapattoni, l'unica e sempre la stessa scusa per giustificare uno che non ha i titoli per stare alla Juventus. Ero sicuro, mi sarei potuto giocare un braccio che dovevo rispondere su Lippi.

Nel 94, con fior di giocatori, in un campionato in cui i giocatori forti sognavano di venire, con una dirigenza vera. Come può essere la stessa cosa oggi? In cui la serie A è anni luce dietro alla premier, con i giocatori nulli che hai, dei veri rottami senza palle, senza voglia di vincere. Serve un allenatore top, uno che li faccia sanguinare. Non hai nemmeno la società dietro. Ma come si può anche solo pensare che sia la stessa cosa? Poi vabbè anche io se mi pagate per sostenere le cause perse ci provo pure io, avrei detto anch'io di Lippi.

Bhè siamo in un Forum, se non vuoi sentire pareri diversi dai tuoi apriti un blog, cosa vuoi che ti dica...

io non ho fatto paragoni Lippi/Motta (che peraltro considero un giovane allenatore bravissimo), ma ho ragionato sul fatto che alla Juve il modello di allenatore giovane ha sempre funzionato, vale anche per Conte, quindi mi auguro che la tradizione prosegua.

Che siano epoche diverse lo so da me, peraltro se i campioni non vogliono andare alla Juve non vorranno andare neanche nelle altre italiane.

In ogni caso le squadre italiane nelle coppe non vanno male, non mi sembra ci sia grandissima distanza rispetto agli altri campionati, ceerto la Premier é ovviamente più ricca e superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in atto un ridimensionamento specialmente negli stipendi ,tuttavia dei soldi sono stati stanziati e spesi nel mercato e guarda caso proprio i più onerosi stanno deludendo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

É questa roba qua la juve della nuova triade ferreroscanavinogiuntoli.

Un conglomerato cementizio di insipienza calcistica.

Mi dici per favore, secondo te, chi sono i primi tre migliori DS d'Europa? Quelli che, per intenderci, ti prendono giocatori importanti ancor prima che importanti lo diventino?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Non confondere giocatori di ripiego - con l' eccezione di costa d Bernardeschi- con i supertitolari sbandierati quest'anno. Perché con loro c'erano i Khedira, i Mandzukic, i pianjc, i Cuadrado, gli Higuain i Dybala i Morata 

non facevo nessun confronto con quest'anno......dicevo che il secondo marotta  sbagliava quasi tutti gli acquisti

morata- mandzukic,cuadrado e dybala sono acquisti del primo marotta

dopo di loro uno sperpero di denaro come l'operazione da  140 milioni per il 30enne  higuain per soli 2 anni di prestazioni

escluso il solo Pjanic, non ricordo un solo acquisto giusto da juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ciumbia ha scritto:

pagarono  2 allenatori ..scriveva la gazza :   conte + spalletti che costi,   inter 60 milioni in 2 anni

poi presero Barella 45 milioni- erickson 27m.-  lukaku 75 m. - Sensi 35 m. hakimi 40 m.  -lazaro-pinamonti -vidal-sanchez a quasi 14 milioni di stipendio lordo e tanti altri ancora

notizia ripresa anche da un sito delle melme:  per Conte il club nerazzurro ha speso circa 275 milioni per giocatori della prima squadra.

i deficit  annuali sotto la guida di beppone  sono  li da vedere e certificati la sotto 

sono dovuti quasi esclusivamente al mercato e ad ingaggi spropositati

perdite:  inter 

anno2019---inter  - 48.38         

20---inter  -102.393         

21---inter - 245.279       

22---inter - 140.056       

23---inter -  85.373   

24---inter-   36    

totale   - 658   milioni          

La gazzetta ha scritto tizio ha scritto

I costi del mercato li trovi facilmente entrate uscite

Puoi andare su trasfermarket

L Inter aveva debiti già prima di Marotta

Noi abbiamo pagato lo staff di allegri un botto e Pirlo e Sarri oltre la buona uscita di Allegri 

Le perdite non sono dovute al mercato visto che il mercato è certificato dalle cifre ufficiali e ci sono anche le entrate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ma se non avete idea di come si calcolino i costi a bilancio dei calciatori (ed il fatto che parliate delle rate lo certifica) non fareste più bella figura a non commentare?

Non è obbligatorio manifestare a tutti i costi la propria ignoranza in materia

Neanche farsi andare bene tutto perché tanto l'importante era cacciare uno che detestavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

La gazzetta ha scritto tizio ha scritto

I costi del mercato li trovi facilmente entrate uscite

Puoi andare su trasfermarket

L Inter aveva debiti già prima di Marotta

Noi abbiamo pagato lo staff di allegri un botto e Pirlo e Sarri oltre la buona uscita di Allegri 

Le perdite non sono dovute al mercato visto che il mercato è certificato dalle cifre ufficiali e ci sono anche le entrate

vabbè...i  660 milioni di debito fatti negli ultimi 6 anni sono piovuti dal cielo 

l'inter non è stata mai pignorata e zang è ancora in sella...buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

vabbè...i  660 milioni di debito fatti negli ultimi 6 anni sono piovuti dal cielo 

l'inter non è stata mai pignorata e zang è ancora in sella...buona giornata

Non certo dal mercato di Marotta che ha vinto due scudetti e fatto una finale di Champions...

Se vedi i nostri mercati dal 2018 non sono stati meno dispendiosi compreso l ultimo ed abbiamo fatto defecare....

Purtroppo Marotta è competente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Il problema è che non stiamo giocando meglio.

Solo gli ossessionati dal precedente allenatore sostengono che si giochi meglio.

Non fare un tiro in porta significa giocare male, molto male. E di partite senza un tiro in porta ce ne sono state parecchie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Neanche farsi andare bene tutto perché tanto l'importante era cacciare uno che detestavi.

Tu ancora non hai capito che non è Allegri che io detesto ma chi discute di calcio in un determinato modo, spesso senza nemmeno capire quello che Allegri stesso sostiene.
E non mi faccio andare bene proprio nulla, semplicemente non sputo sentenze prima del dovuto. 
Valeva quando Giuntoli è arrivato come se fosse il Padreterno sceso in terra, vale oggi che la squadra è in un momento difficile... perché i dirigenti vanno valutati su un arco pluriennale.
Mentre qui passa per normale che vengano scritte una marea di stupidaggini (certificate, non soggette ad opinioni personali) riducendo le discussioni del forum ad un livello abominevole... stupidaggini che sappiamo tutti benissimo quale intento abbiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

ma certo...potevo capire se si fosse rigiocato fra 3 giorni

ma se c'è tutta la settimana libera ,i titolari non potevano fare ancora  7-8 minuti che mancavano alla fine ? 

eh, vaglielo a spiegare al mister.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vieilledame ha scritto:

Purtroppo una buona parte della tifoseria non ha ancora metabolizzato che il proprietario non ci vuole mettere più un euro, anche se a parole parla di Juventus come gioiello di famiglia... l'unico concetto che interessa risponde alla parola bilancio.
Dopodiché possiamo anche prendercela con giuntoli per qualche acquisto azzardato (per quanto mi riguarda, ritengo solo Gonzalez un acquisto azzardato, per il curriculum di infortuni già ben noto), ma qualunque direttore sportivo al suo posto sarebbe chiamato a fare lo stesso esercizio di equilibrismo con le esigenze finanziarie del club e il settlement agreement che la juve ha con la UEFA. Ogni altra considerazione diviene sacrificabile.
Ergo, entrare nelle prime 4 era e resterà l'obbiettivo, almeno ancora per quest'anno che siamo ancora in piena costruzione (e direi si vede).

forse non è chiaro a molti, e temo neanche alla società, che un club di questa portata e dimensione va sostenuto economicamente.

stringere la cinghia significa farlo finire negli abissi dell'anonimato con il tracollo dei ricavi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu ancora non hai capito che non è Allegri che io detesto ma chi discute di calcio in un determinato modo, spesso senza nemmeno capire quello che Allegri stesso sostiene.
E non mi faccio andare bene proprio nulla, semplicemente non sputo sentenze prima del dovuto. 
Valeva quando Giuntoli è arrivato come se fosse il Padreterno sceso in terra, vale oggi che la squadra è in un momento difficile... perché i dirigenti vanno valutati su un arco pluriennale.
Mentre qui passa per normale che vengano scritte una marea di stupidaggini (certificate, non soggette ad opinioni personali) riducendo le discussioni del forum ad un livello abominevole... stupidaggini che sappiamo tutti benissimo quale intento abbiano.

Scusa, prendere un portiere pagandolo 20 milioni quando ne hai 2 di altissimo livello è una ottima operazione?

rinnovare il contratto di Rugani per poi darlo in prestito gratuito e pagandogli lo stipendio è una ottima operazione? 
comprare all’ultimo giorno di mercato un centrocampista di 27 anni a 60 milioni mentre non hai una punta degna di tale nome, e la squadra da cui hai comprato il centrocampista compra Retegui a 22 milioni, è una ottima operazione?

Rimanere senza nessun attaccante di ruolo solo perché non hai intravisto le necessità di comprarne un’altro anche low cost, è una ottima operazione?

comprare un attaccante esterno a 40 milioni dopo aver venduto Chiesa 13 milioni, il primo rotto più del secondo è una ottima operazione?

se per te sono tutte ottime operazioni allora hai ragione 

In caso contrario le stupidaggini le partorisci tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti