Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

1 ora fa, g1963 ha scritto:

6) ad Elkan non gliene frega nulla della Juve…. 😢

sta nel bilancio consolidato di exor, se non si riporta la squadra in auge il dissanguamento economico continuerà imperterrito.

Qua serve una dirigenza competente e che abbia un senso di appartenenza!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà di un inizio di progetto fallimentare purtroppo non cambia anche se in società si dicono contenti. Per me non lo sono, Motta sta conducendo la Juve in modo degno del dilettantismo.

Il cambio di mentalità non credo sia abituarsi a non vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste annate mi sembrano quelle fine anni 80 dove già si sapeva e lo diceva anche la società che c'erano almeno 3 4 squadre più forti di noi Milan Inter Napoli e samp, poi dal 90 in poi si è cambiato registro ed dopo diverse anni è iniziato il ciclo lippi, credo che succederà anche in questo periodo storico. La juve se togliamo anni 30 e i 9 scudetti consecutivi in un decennio non supera i 4 campionati che è una media altissima. Per farvi un esempio il Milan è inter tra il 70 e 90 hanno  vinto 2 campionati a testa. Poi credo che questa squadra al completo può darci grosse soddisfazioni almeno spero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

forse non è chiaro a molti, e temo neanche alla società, che un club di questa portata e dimensione va sostenuto economicamente.

stringere la cinghia significa farlo finire negli abissi dell'anonimato con il tracollo dei ricavi......

ti do perfettamente ragione, ma questo è un discorso di proprietà... e finché non si decideranno almeno a far entrare soldi freschi da qualche investitore esterno, magari con l'obbiettivo di arrivare a cedergli le quote di maggioranza, la strada che intraprenderemo temo che sarà proprio quella che hai descritto: galleggiare sulla quota champions league, col rischio di non riuscirci di tanto in tanto, e portare i bilanci in condizione più favorevole con un florido mercato in uscita. In pratica, una nuova Atalanta.
Degli aspetti affettivi di Elkann rispetto al club di famiglia e delle sue ambizioni sportive non credo a una parola, ma è la mia opinione naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, j101072 ha scritto:

Scusa, prendere un portiere pagandolo 20 milioni quando ne hai 2 di altissimo livello è una ottima operazione?

rinnovare il contratto di Rugani per poi darlo in prestito gratuito e pagandogli lo stipendio è una ottima operazione? 
comprare all’ultimo giorno di mercato un centrocampista di 27 anni a 60 milioni mentre non hai una punta degna di tale nome, e la squadra da cui hai comprato il centrocampista compra Retegui a 22 milioni, è una ottima operazione?

Rimanere senza nessun attaccante di ruolo solo perché non hai intravisto le necessità di comprarne un’altro anche low cost, è una ottima operazione?

comprare un attaccante esterno a 40 milioni dopo aver venduto Chiesa 13 milioni, il primo rotto più del secondo è una ottima operazione?

se per te sono tutte ottime operazioni allora hai ragione 

In caso contrario le stupidaggini le partorisci tu

Ma secondo te io parlo di stupidaggini riferendomi a quelle relative al campo dove ognuno ha la sua sacrosanta opinione? 

Io mi riferisco al modo in cui vengono "raccontate" certe operazioni dal lato economico. 

Ad esempio il modo con cui parli dei 20 milioni per Di Gregorio lascia benissimo intendere come non ti sia chiaro che il cambio di Tek sia stato fatto in primis per risparmiare dei soldi. 

Quindi quando mancano degli elementi fondamentali per avere le corrette chiavi di lettura come si può formulare un giudizio sensato su un professionista del livello di Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma secondo te io parlo di stupidaggini riferendomi a quelle relative al campo dove ognuno ha la sua sacrosanta opinione? 

Io mi riferisco al modo in cui vengono "raccontate" certe operazioni dal lato economico. 

Ad esempio il modo con cui parli dei 20 milioni per Di Gregorio lascia benissimo intendere come non ti sia chiaro che il cambio di Tek sia stato fatto in primis per risparmiare dei soldi. 

Quindi quando mancano degli elementi fondamentali per avere le corrette chiavi di lettura come si può formulare un giudizio sensato su un professionista del livello di Giuntoli?

E per come è andata con Tek hai risparmiato soldi?

ti è andata di lusso perché Tek è stato un signore ma fosse stato per il tuo idolo sarebbe stata una operazione ancora più a perdere di quanto non lo sia stata in effetti. Spero che tu comprenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che siamo tutti ai ferri corti, e ci sta, ci mancherebbe...visto il video e considerato che i direttori sportivi di calcio mi sembrano come i commercianti di cavalli ( e dei secondi ho una certa qual conoscenza diretta) io interpreto la conversazione così:

1. Antonio Silva preso, parlamo d'altro

2. Danilo se mi arriva una offerta lo spedisco pure su Alpha Centauri

3. Una punta la prendo certo devo arrangiarmi perchè Gion tra le beghe di famiglia e Stellantis sicuro a Gennaio non scuce neanche la paghetta a Oceano. Vedimao chi riesco a vendere

Poi ha fatto bene, ha fatto male...farà bene, farà male...vorrei avere tutte le vostre certezze...lo dico sul serio eh, non sto trollando nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gnatmm ha scritto:

vedo che siamo tutti ai ferri corti, e ci sta, ci mancherebbe...visto il video e considerato che i direttori sportivi di calcio mi sembrano come i commercianti di cavalli ( e dei secondi ho una certa qual conoscenza diretta) io interpreto la conversazione così:

1. Antonio Silva preso, parlamo d'altro

2. Danilo se mi arriva una offerta lo spedisco pure su Alpha Centauri

3. Una punta la prendo certo devo arrangiarmi perchè Gion tra le beghe di famiglia e Stellantis sicuro a Gennaio non scuce neanche la paghetta a Oceano. Vedimao chi riesco a vendere

Poi ha fatto bene, ha fatto male...farà bene, farà male...vorrei avere tutte le vostre certezze...lo dico sul serio eh, non sto trollando nessuno

Rispetto a nessuno va bene anche un titolare di B di alta classifica: non credo che per Iemmello del Catanzaro chiedano la luna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davis ha scritto:

Mercato toppato fino ad ora caro Cristiano 

sono d'accordo in parte, più che altro è stata sbagliata la scelta dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

sono d'accordo in parte, più che altro è stata sbagliata la scelta dell'allenatore 

Infatti doveva prendere Conte però non si sa se è stato posto il veto dalla proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Motta a mio parere ha grossi problemi a relazionarsi con giocatori di livello medio alto specie quelli che hanno personalità un pò forti, è chiaro che non ci sa fare e non riesci a fargli far gruppo e preferisce a quel punto accantonarli per dei ragazzini che gli danno meno problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa che sa di battuta? Da quando è tornato chiellini siamo ritornati la juve di sempre, prima non prenderle e poi darle,la fase difensiva sopra ogni cosa 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il problema è che non stiamo giocando meglio.

Solo gli ossessionati dal precedente allenatore sostengono che si giochi meglio.

Non fare un tiro in porta significa giocare male, molto male. E di partite senza un tiro in porta ce ne sono state parecchie.

Eccoci qua, amico mio. Per fortuna, qualcuno, capisce... Siamo in pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Amadir ha scritto:

L’obiettivo di Elkann è perdere meno soldi possibile. Se incidentalmente si riesce a vincere qualcosa, tanto meglio.

La situazione non cambierà finché il club è suo.

Concordo!

12 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Giuntoli sta deludendo un po’ anche me ma l’errore più grave che ha commesso è stato prendere Motta invece di prendere Conte

12 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Giuntoli sta deludendo un po’ anche me ma l’errore più grave che ha commesso è stato prendere Motta invece di prendere Conte

Ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il problema è che non stiamo giocando meglio.

Solo gli ossessionati dal precedente allenatore sostengono che si giochi meglio.

Non fare un tiro in porta significa giocare male, molto male. E di partite senza un tiro in porta ce ne sono state parecchie.

Ah ne, perché l’anno scorso bombardavamo la porta avversaria, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

sta nel bilancio consolidato di exor, se non si riporta la squadra in auge il dissanguamento economico continuerà imperterrito.

Qua serve una dirigenza competente e che abbia un senso di appartenenza!

In realtà no. Basta entrare in CL con costanza e comprare giocatori medi per fermare il dissanguamento. Economicamente è molto più conveniente che riportarci in auge, visto che servirebbero mercati di livello e senza sbagliare giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Si gioca egualmente male, con la differenza che Allegri preparava bene almeno i piazzati e facevamo molti gol sporchi su calcio d'angolo.

Quest'anno neanche quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detestavo, detesto e detesterò Sarri allenatore ma fino a marzo non l’ho mai criticato. Spero di non dover fare lo stesso con Motta che mi piaceva, molto, al Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma questo lo si sa da mesi, non è clamoroso o nuovo quello che ha detto.  Possiamo farci poco, oltre che protestare un po' sui social o allo stadio.  E aspettare tempi migliori 

Non so se il tifoso juventino sia cambiato.Ma con tutto quello che abbiamo vinto in passato passare dalle ambizioni europee di Andrea Agnelli con Cr7 al 4 posto obiettivo mi pare totalmente FOLLIA .

28 minuti fa, Amadir ha scritto:

In realtà no. Basta entrare in CL con costanza e comprare giocatori medi per fermare il dissanguamento. Economicamente è molto più conveniente che riportarci in auge, visto che servirebbero mercati di livello e senza sbagliare giocatori.

Ai  tifosi sta Bene?a me NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, j101072 ha scritto:

Scusa, prendere un portiere pagandolo 20 milioni quando ne hai 2 di altissimo livello è una ottima operazione?

rinnovare il contratto di Rugani per poi darlo in prestito gratuito e pagandogli lo stipendio è una ottima operazione? 
comprare all’ultimo giorno di mercato un centrocampista di 27 anni a 60 milioni mentre non hai una punta degna di tale nome, e la squadra da cui hai comprato il centrocampista compra Retegui a 22 milioni, è una ottima operazione?

Rimanere senza nessun attaccante di ruolo solo perché non hai intravisto le necessità di comprarne un’altro anche low cost, è una ottima operazione?

comprare un attaccante esterno a 40 milioni dopo aver venduto Chiesa 13 milioni, il primo rotto più del secondo è una ottima operazione?

se per te sono tutte ottime operazioni allora hai ragione 

In caso contrario le stupidaggini le partorisci tu

Aggiungerei pagare scezny de Sciglio allegri per rescindere. Ok passi de Sciglio che era un debito ambulante ma se spendi 8 milioni per cacciare allegri, orribile quanto vuoi, ma che è sempre arrivato in champions, lo fai per arrivare minimo secondo e lottare fino all'ultimo per lo scudetto.

Idem se spendi 200 milioni sul mercato 

Altrimenti ti tieni l'ultimo anno allegri senza fare mercato e ti accontenti di un quarto posto comunque arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

No però il profeta del nuovo calcio è riuscito nell'impresa di segnare meno gol e fare meno tiri in porta di Allegri che era il trap 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

lo dichiara ora il quarto posto(si perchè tra le prime 4 significa 4arto posto), oppure mi ero perso qualcosa in agosto??

Come che Florentino Perez andasse a dire che obiettivo Real è arrivare tra le prime 4 in liga🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni discutibili, soprattutto sugli obiettivi, non mi sono piaciute.

È giusto tenere un profilo basso, ma si potevano utilizzare altre parole.

Fatta questa premessa, ritengo sia troppo presto per valutare Giuntoli, aspetterò almeno la fine di questa stagione per fare un primo bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti