Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

6 minuti fa, bonve ha scritto:

non c'è dubbio.

il problema è che non so se Elkann sia all'altezza di raddrizzare la barca.

Anche giuntoli, sembrava sto fenomeno, si è fissato con koopmainers, e io non vedo sto fenomeno da spendere quelle cifre.

l'unico ottimo acquisto è stato conceicao, kalulu è stata una scommessa azzardata pure quella, che poi gli sia andata bene è un'altro discorso.

se non ci sono soldi ed in società non hai uno che sa quello che fa negli acquisti.. è dura.

o cacci i soldi e va benissimo un giuntoli oppure devi puntare tutto sull'estrema competenza e capacità, e giuntoli, fino ad oggi non mi è piaciuto.

basta citare due nomi

niko gonzales

douglas luitz

una barca di soldi, ricavati con fatica dalle cessioni, per questi due, che hanno portato fino ad oggi esattamente zero sul campo.

non andremo lontano continuando così.

Concordo su tutto.Secondo me però l’errore più grave di Giuntoli è stato quello di non prendere Conte.La rosa sarebbe stata valorizzata 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma no dai....quale parola magica

la prescritta compete in europa grazie ad un buco di 650 milioni fatto negli ultimi 6 anni

specialmente i primi 3 anni di marotta hanno comprato e speso cifre folli sul mercato

spendevano quasi 35 milioni lordi soltanto per allenare la squadra (spalletti e Conte)

e hanno un monte ingaggi assurdo che sfiora i 150 milioni

l'atalanta ha i conti in ordine,può ripetere l'ìmpresa che riuscì al verona forse quest'anno in campionato

ma sono eccezioni che si verificano ogni morto di Papa..non sono la regola

non voglio una Juve che vince ogni 25-30 anni

Gli anni di Marotta

2023/24 uscite 72 entrate 127

2022/23 uscite 65 entrate 24

2021/22 uscite 42 entrate  205

2020/21 uscite 126 entrate 82

2019/20 uscite 192.entrate  66

2018/19 uscite 91 entrate 97

Totale uscite 588 entrate 598

Mettiamo quelli dei riscatti Inter di st anno che sono 60 con le entrate possiamo dire che da quando sta Marotta sono in deficit tra entrare ed uscite di 50 ml circa

Non mi sembra che siano mercati dispendiosi

Certo monte ingaggi si. Ma il deficit non l.ha fatto matotta 

E marotta ha fatto finale Champions e vinto due scudetti 

La.rosa dell Inter vale tanto per altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Douglaz Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzales li hanno presi loro. Marotta prese Pirlo, Vucinic e Vidal

era il primo marotta quello

il secondo marotta invece prendeva Lemina -hernanes-  Rincon-  sturaro - bernardeschi- pjaca- duglas costa -owedes-de sciglio-bentancur etc...etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

fotografia perfetta, oltre alla miriade di infortuni è crollata l'autostima e la consapevolezza della propria forza è ai minimi termini.

la squadra ha quindi paura anche della propria ombra ED E' PAVIDA PER TUTTA LA PARTITA.

Brutta storia, veramente brutta

È stato proprio evidente negli ultimi 20 minuti di Lecce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

È stato proprio evidente negli ultimi 20 minuti di Lecce..

aggiungici che hanno praticamente tutti la personalità di un mollusco.........non c'è un vero leader neanche a pagare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

aggiungici che hanno praticamente tutti la personalità di un mollusco.........non c'è un vero leader neanche a pagare....

Se fai una squadra cosi giovane io me lo aspetto. Ma a quel punto mi aspetto pure che il leader sia l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Sai nonostante tutto pensavo che con il lecce saremmo riusciti a vincere

Ne ero convinto anch'io, poi alla fine la partita mi ha ricordato l'1-1 con la Salernitana...lì però eravamo in caduta libera con un allenatore già esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Se fai una squadra cosi giovane io me lo aspetto. Ma a quel punto mi aspetto pure che il leader sia l'allenatore.

uno o due leader ci devono sempre essere, tipo gente che ha vinto o molto esperta.....invece nulla di tutto ciò.

questo diventa un gioco rischioso perchè non vincere aiuta a non vincere ed il rischio del tracollo è altissimo.

Ok la riduzione dei costi MA I RICAVI SI PRODUCONO CON VITTORIE, PRESTIGIO, IMMAGINE.

Qua se affondi su tutta la linea NON SERVE A NULLA LA RIDUZIONE DEI COSTI, la perdita monumentale dei ricavi sarà ancora + alta e la perdita, paradossalmente, potrebbe anche diventare + grande.

Questa squadra, come tutte le grandi aziende, deve volare e produrre ricavi (che arrivano dalle vittorie) o sono caxxi acidi.

Guarda cosa sta accadendo, e scusate l'o/t, a stellantis e volkswagen con la crisi automobilistica, aziende che hanno prodotto  in passatoutili mostruosi che dovranno rimettere sul tavolo con le potenziali perdite pesanti in arrivo, e si parla di ristrutturazione del settore forza lavoro......

La juve deve vincere, essere appetibile e portare a casa premi in termini economici/finanziari, oppure il tracollo, magari lento, sarà inevitabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

mettere rohui e pugno a pochi minuti dalla fine  è stata una cretinata che ci è costata i 3 punti

con una settimana di riposo in vista  e sull'1 a zero da difendere non si fanno uscire i titolari a pochi minuti dalla fine

esatto, questo risultato disastroso ha come maggiore responsabile proprio Motta, stavolta è tutta colpa sua.

quando è uscito anche conceicao ed è entrato pugno, la juventus era + debole e priva di personalità di una civitanovese nel CND.

Quello che è accaduto, poi, è nell'ordine delle cose, purtroppo.Assaltati negli ultimi minuti da una banda di scappati come loro fossero il real e noi un roncobilaccio qualsiasi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo su tutto.Secondo me però l’errore più grave di Giuntoli è stato quello di non prendere Conte.La rosa sarebbe stata valorizzata 

Amen. Va anche detto che conte non avrebbe accettato di partire con un solo attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Amen. Va anche detto che conte non avrebbe accettato di partire con un solo attaccante 

Io penso che se sceglievano Conte la rosa non sarebbe stata come quella di adesso .Comunque strano che non abbiano puntato su Conte.Secondo me è stato elkann a porre il veto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sarei curioso di sapere cosa prevede il planning se non si entra nei primi 4

Sì vendono Cambiaso, Vlahovic e la poco argenteria rimasta e si riparte da Rouhi e Pugno che a Motta gustano mucho.   

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

E' un cane che si morde la coda. Conte avrebbe preteso garanzie che non gli avrebbero mai dato.

Il vero errore, forse, è di non essere andati fino in fondo col rinnovamento-rilancio-ridimensionamento. Evitavi di spendere 150 milioni per tre giocatori, ti tenevi Soulè, Barranechea, Huijsen, Iling e Kean, inserivi altre 4-5 scommesse fisicamente sani e dicevi chiaramente che quest'anno l'obiettivo non era il quarto ma il sesto-settimo posto, e che di tornare a lottare per vincere se ne parla non l'anno prossimo ma fra due o anche tre anni.

Se invece volevi vincere subito, telefonata a Klopp o a Guardiola che al City direi ha chiuso il ciclo, prendi un vero top per reparto, spendi quei 3-400 milioni che servono. La via di mezzo pare non stia portando risultati.

3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì vendono Cambiaso, Vlahovic e la poco argenteria rimasta e si riparte da Rouhi e Pugno che a Motta gustano mucho.   

Pugno duro, non pugnette😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ciumbia ha scritto:

era il primo marotta quello

il secondo marotta invece prendeva Lemina -hernanes-  Rincon-  sturaro - bernardeschi- pjaca- duglas costa -owedes-de sciglio-bentancur etc...etc....

Non confondere giocatori di ripiego - con l' eccezione di costa d Bernardeschi- con i supertitolari sbandierati quest'anno. Perché con loro c'erano i Khedira, i Mandzukic, i pianjc, i Cuadrado, gli Higuain i Dybala i Morata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onekiddu ha scritto:

Perché l'empoli è meglio ? O il cagliari,il parma ? Ma pure lille e aston villa,per non parlare della batosta presa con lo stoccarda ... Ieri è stato solo un continuo delle prestazioni imbarazzanti che ci sono state fino ad ora,anche nelle vittorie,tipo con la lazio in dieci che se non sculavamo manco quella vincevamo

Piano piano la gente apre gli occhi, sebbene in molti continuino con la litania dell'attesa e del "va tutto bene" in nome del progetto. Mi ricorda il periodo Blanc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E' un cane che si morde la coda. Conte avrebbe preteso garanzie che non gli avrebbero mai dato.

Il vero errore, forse, è di non essere andati fino in fondo col rinnovamento-rilancio-ridimensionamento. Evitavi di spendere 150 milioni per tre giocatori, ti tenevi Soulè, Barranechea, Huijsen, Iling e Kean, inserivi altre 4-5 scommesse fisicamente sani e dicevi chiaramente che quest'anno l'obiettivo non era il quarto ma il sesto-settimo posto, e che di tornare a lottare per vincere se ne parla non l'anno prossimo ma fra due o anche tre anni.

Se invece volevi vincere subito, telefonata a Klopp o a Guardiola che al City direi ha chiuso il ciclo, prendi un vero top per reparto, spendi quei 3-400 milioni che servono. La via di mezzo pare non stia portando risultati.

Pugno duro, non pugnette😂

Si concordo. Va detto che siamo la juve è che inaccettabile partire dichiarando che si punta al sesto posto.

Il mercato è stato fatto con l'obiettivo di vincere lo scudetto, assecondando le precise richieste di motta. Altrimenti se l'obiettivo era entrare in champions ti tenevi per un anno allegri che di riffa o di raffa ci sarebbe arrivato, e ti tenevi in tasca la maggior parte degli investimenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Siamo a dicembre.

Ad agosto il tuo allenatore dice che tutta una serie di giocatori tra cui Milik son fuori rosa ed invitati a trovarsi un’altra squadra.

L’infortunio di Milik risulta essere più serio, il giocatore diventa invendibile e di fatto è fuori da 5/6 mesi, lo stesso tempo di Scalvini per un crociato.

Però non si sa quando e come rientrerà e devo sentire sto miracolato che lo cita in tutte le interviste come se il polacco risolvesse i problemi del numericamente peggior attacco della storia della Juve.

Un incapace come Giuntoli non lo avevo ancora mai visto, fa sembrare Secco e Paratici dei dirigenti coi fiocchi.

"Come cucina lo chef"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, questo risultato disastroso ha come maggiore responsabile proprio Motta, stavolta è tutta colpa sua.

quando è uscito anche conceicao ed è entrato pugno, la juventus era + debole e priva di personalità di una civitanovese nel CND.

Quello che è accaduto, poi, è nell'ordine delle cose, purtroppo.Assaltati negli ultimi minuti da una banda di scappati come loro fossero il real e noi un roncobilaccio qualsiasi

Concordo .Vedendo quelli che erano in campo al 90’ non ero affatto convinto che avremmo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Si concordo. Va detto che siamo la juve è che inaccettabile partire dichiarando che si punta al sesto posto.

Il mercato è stato fatto con l'obiettivo di vincere lo scudetto, assecondando le precise richieste di motta. Altrimenti se l'obiettivo era entrare in champions ti tenevi per un anno allegri che di riffa o di raffa ci sarebbe arrivato, e ti tenevi in tasca la maggior parte degli investimenti 

Io sarei pure d'accordo, ma bisogna capirsi su cosa significa "siamo la Juve". Quella di Boniperti e Platini? Quella di Moggi e Lippi? Purtroppo non ci sono più. Come avrai letto, proprio in questo topic ho contestato la concezione dello sport per cui chi ha tradizione merita più di chi vince sul campo. Siamo la Juve... ma se per chi ne è proprietario la Juve deve solo star lì e non dare fastidio noi tifosi cosa possiamo fare? Protestare, chiedere la cessione... e poi? Cos'altro possiamo fare? Anche i tifosi del Genoa immagino che cent'anni fa dicessero "siamo il Genoa", come quelli del ManU oggi. Ma se poi gli investimenti non arrivano o sono fatti male...

Venendo al mercato, Nico Gonzales speravo fortemente non arrivasse, Luiz non lo conoscevo ma mi fidavo di chi lo descriveva fortissimo, Koopmeiners credo sia forte, ma 60 milioni sono troppi. Ecco, io vorrei una società che non potendo prendere un top assoluto del ruolo dica all'Atalanta: l'offerta è questa, se non va bene Samardzic ce lo prendiamo noi, questo a luglio, non a fine agosto. Ma è u errore che abbiamo fatto spesso anche in passato. Ricordo quando prendemmo Iaquinta, e con metà di quanto lo pagammo l'Udinese prese Quagliarella, e io avrei voluto direttamente lui, che poi arrivò anni dopo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Oddio son passati 5 mesi dalla Coppa Italia quindi mi sembra prematuro.

A me il suo modo di porsi, sempre molto calmo, piace assolutamente e di quello parlavo.

Non é che nei 3 anni precedenti a Torino mettessimo esattamente a ferro e fuoco gli avversari, comunque...

È un continuo decadimento che ha preso avvio da Cardiff e che è stato inesorabile. Prima sportivo, poi tecnico (ti ricordo che è stato annunciato un esordiente per fare l'allenatore della Next gen in C, poi dopo qualche giorno promosso in prima squadra, un insulto alla professionalità), nuovamente sportivo e ora nuovamente tecnico perché prendi un allenatore che è all'inizio e non ha ancora ottenuto niente. L'unica cosa che è stata ottenuta è la riduzione del monte ingaggi e l'avere zero possibilità di vincere qualcosa almeno nel prossimo biennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io sarei pure d'accordo, ma bisogna capirsi su cosa significa "siamo la Juve". Quella di Boniperti e Platini? Quella di Moggi e Lippi? Purtroppo non ci sono più. Come avrai letto, proprio in questo topic ho contestato la concezione dello sport per cui chi ha tradizione merita più di chi vince sul campo. Siamo la Juve... ma se per chi ne è proprietario la Juve deve solo star lì e non dare fastidio noi tifosi cosa possiamo fare? Protestare, chiedere la cessione... e poi? Cos'altro possiamo fare? Anche i tifosi del Genoa immagino che cent'anni fa dicessero "siamo il Genoa", come quelli del ManU oggi. Ma se poi gli investimenti non arrivano o sono fatti male...

Venendo al mercato, Nico Gonzales speravo fortemente non arrivasse, Luiz non lo conoscevo ma mi fidavo di chi lo descriveva fortissimo, Koopmeiners credo sia forte, ma 60 milioni sono troppi. Ecco, io vorrei una società che non potendo prendere un top assoluto del ruolo dica all'Atalanta: l'offerta è questa, se non va bene Samardzic ce lo prendiamo noi, questo a luglio, non a fine agosto. Ma è u errore che abbiamo fatto spesso anche in passato. Ricordo quando prendemmo Iaquinta, e con metà di quanto lo pagammo l'Udinese prese Quagliarella, e io avrei voluto direttamente lui, che poi arrivò anni dopo...

Si io quello che dico è che non fai un mercato da 200 milioni per arrivare quarto..ora si stanno ridimensionando le aspettative per giustificare la brutta piega che sta prendendo la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura "un modo di pensare calcio differente"...crea aspettativa. Mi sarebbe bastata anche meno di questa presunta innovazione e qualche punto in più, però vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Gli anni di Marotta

2023/24 uscite 72 entrate 127

2022/23 uscite 65 entrate 24

2021/22 uscite 42 entrate  205

2020/21 uscite 126 entrate 82

2019/20 uscite 192.entrate  66

2018/19 uscite 91 entrate 97

Totale uscite 588 entrate 598

Mettiamo quelli dei riscatti Inter di st anno che sono 60 con le entrate possiamo dire che da quando sta Marotta sono in deficit tra entrare ed uscite di 50 ml circa

Non mi sembra che siano mercati dispendiosi

Certo monte ingaggi si. Ma il deficit non l.ha fatto matotta 

E marotta ha fatto finale Champions e vinto due scudetti 

La.rosa dell Inter vale tanto per altro

pagarono  2 allenatori ..scriveva la gazza :   conte + spalletti che costi,   inter 60 milioni in 2 anni

poi presero Barella 45 milioni- erickson 27m.-  lukaku 75 m. - Sensi 35 m. hakimi 40 m.  -lazaro-pinamonti -vidal-sanchez a quasi 14 milioni di stipendio lordo e tanti altri ancora

notizia ripresa anche da un sito delle melme:  per Conte il club nerazzurro ha speso circa 275 milioni per giocatori della prima squadra.

i deficit  annuali sotto la guida di beppone  sono  li da vedere e certificati la sotto 

sono dovuti quasi esclusivamente al mercato e ad ingaggi spropositati

perdite:  inter 

anno2019---inter  - 48.38         

20---inter  -102.393         

21---inter - 245.279       

22---inter - 140.056       

23---inter -  85.373   

24---inter-   36    

totale   - 658   milioni          

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti