Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Giuntoli a Sky: "Scudetto? Obiettivo entrare tra le prime 4, assenze ci hanno penalizzato. Antonio Silva interessante. Danilo al Napoli? Ce lo teniamo stretto. Sull'attaccante...."

Post in rilievo

9 ore fa, tiger man ha scritto:

Sei sicuro che bastino pochi giocatori di livello? 

Ad oggi degli 8 acquisti fatti quelli che difficilmente puoi sostituire sono kalulu e conceincao . Il resto giocano o non giocano non cambia molto. Forse il solo Thuram è in crescendo....

- Di Gregorio/Perin

- kalulu savona bremer gatti cabal Cambiaso (+difensore che arriverà a gennaio e - Danilo che uscirà a fine stagione)

- Fagioli Locatelli mckennie thuram luiz koopmeiners + adzic

- yildiz coinceicao Weah Nico 

- vlahovic milik? + probabile altra punta

Secondo me se prendiamo un buon difensore a gennaio (tipo Antonio Silva) servono 2-3 innesti di qualità tra centrocampo e attacco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/12/2024 Alle 21:04, Turellone78 ha scritto:

Quando sento che alla Juve l'obiettivo è entrare tra le prime 4,mi viene l'ulcera duodenale. 

Veramente Motta disse che credeva allo scudetto... ovviamente ci sta che mettano le mani avanti, purtroppo la palla di vetro non ce l'ha nessuno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

No però il profeta del nuovo calcio è riuscito nell'impresa di segnare meno gol e fare meno tiri in porta di Allegri che era il trap 2.0

Mah, profeti nel calcio non esistono. Non mi piace particolarmente Motta, allenatore difensivista, come il suo predecessore. Con cui subiamo ancora meno.

Produciamo poco in attacco, ma ad esempio col Lecce abbiamo preso 2 legni.

Come diceva un allenatore di una volta…” palo e gol ti te xe un campion, palo e fora ti te xe un coion..”. 
Gli episodi, molte volte , fanno cambiare le percezioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Romario87 ha scritto:

- Di Gregorio/Perin

- kalulu savona bremer gatti cabal Cambiaso (+difensore che arriverà a gennaio e - Danilo che uscirà a fine stagione)

- Fagioli Locatelli mckennie thuram luiz koopmeiners + adzic

- yildiz coinceicao Weah Nico 

- vlahovic milik? + probabile altra punta

Secondo me se prendiamo un buon difensore a gennaio (tipo Antonio Silva) servono 2-3 innesti di qualità tra centrocampo e attacco

Ho capito che sei un ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ho capito che sei un ottimista

Semplicemente molti giocatori hanno tra i 19 e i 24 anni quindi è possibile, anzi probabile che possano migliorare molto.

Kalulu Bremer (assenza pesantissima quest’anno) Cambiaso per me costituiscono già 3 quarti di una ottima difesa

Koop e Thuram credo cresceranno, avrebbero bisogno di un regista vicino che si spera possa essere Luiz o Fagioli, seno cercheremo un giocatore migliore.

Yildiz e conceicao possono diventare 2 grandi giocatori nei prossimi 2 anni. Di pedine si cui costruire un’ossatura di squadra secondo me ce ne sono eccome.

Se invece continuiamo con questo trend di infortuni sarà tutto molto complesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

In realtà no. Basta entrare in CL con costanza e comprare giocatori medi per fermare il dissanguamento. Economicamente è molto più conveniente che riportarci in auge, visto che servirebbero mercati di livello e senza sbagliare giocatori.

Sbagli, si ridimensiona tutto, anche ogni forma di ricavo, dai mancati o ridotti premi, agli sponsor, al merchandising. Si entra in un loop pericolosissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, delpeter ha scritto:

Cosa c'entra incassati? noi stiamo facendo una valutazione su come sono stati spesi 200 milioni, ma l'italiano lo capisci? Giuntoli il 3 dicembre parla già di 4 posto, ti sembra normale? abbiamo mandato via l'allenatore precedente proprio per non sperare di arrivare 4 e questo ad inizio dicembre ci dice che quello è il massimo obiettivo? poi se permetti la triste umiliazione di vedere partite senza tiri in porta la sto vivendo anche adesso, se poi bisogna dire che è arrivato il Messia e che giochiamo bene solo perchè si chiama Motta per carità fate pure, ma non è onesta intellettuale questa....altrimenti dovreste dire che abbiamo un gioco che fa pena....

Cè un interessante post di Jurgen Kohler che spiega a tutti quanti come e perché il quarto posto per questa Juve è da considerarsi obiettivo serio.

E riporta la verità dei fatti, perché se fingiamo di dimenticare da dove veniamo non siamo onesti.

Tutti vorremmo vincere, ma vince uno solo.

Le mani ce le saremmo dovute mangiare qualche anno fa, quando avevamo un vantaggio decennale nei confronti di tutta la concorrenza e ci siamo incartati come sciocchi presuntuosi.

Quanto al gioco, l'umiliazione di rischiare l'osso del collo ogni settimana contro (è un esempio) il Real Madrid come contro il Venezia in questi tre mesi non l'ho ancora provata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Dichiarazioni discutibili, soprattutto sugli obiettivi, non mi sono piaciute.

È giusto tenere un profilo basso, ma si potevano utilizzare altre parole.

Fatta questa premessa, ritengo sia troppo presto per valutare Giuntoli, aspetterò almeno la fine di questa stagione per fare un primo bilancio.

Lo deve dare da contratto.È da anno scorso che va avanti con sta tiritera che noi tifosi dovremmo ingoiare. Vedrai che sarà concordato con Scanavino che fa le veci di quel tirchio di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Sbagli, si ridimensiona tutto, anche ogni forma di ricavo, dai mancati o ridotti premi, agli sponsor, al merchandising. Si entra in un loop pericolosissimo

Forse ci siamo già dentro a quel loop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, j101072 ha scritto:

Scusa, prendere un portiere pagandolo 20 milioni quando ne hai 2 di altissimo livello è una ottima operazione?

rinnovare il contratto di Rugani per poi darlo in prestito gratuito e pagandogli lo stipendio è una ottima operazione? 
comprare all’ultimo giorno di mercato un centrocampista di 27 anni a 60 milioni mentre non hai una punta degna di tale nome, e la squadra da cui hai comprato il centrocampista compra Retegui a 22 milioni, è una ottima operazione?

Rimanere senza nessun attaccante di ruolo solo perché non hai intravisto le necessità di comprarne un’altro anche low cost, è una ottima operazione?

comprare un attaccante esterno a 40 milioni dopo aver venduto Chiesa 13 milioni, il primo rotto più del secondo è una ottima operazione?

se per te sono tutte ottime operazioni allora hai ragione 

In caso contrario le stupidaggini le partorisci tu

severo ma giusto. Purtroppo per noi, sia Giuntoli che Motta stanno facendo tirocinio ... ma in genere questi azzardi li fanno le squadre di provincia

Alla Juventus, non dovrebbero accadere queste cose! .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ventinove ha scritto:

Cè un interessante post di Jurgen Kohler che spiega a tutti quanti come e perché il quarto posto per questa Juve è da considerarsi obiettivo serio.

E riporta la verità dei fatti, perché se fingiamo di dimenticare da dove veniamo non siamo onesti.

Le mani ce le saremmo dovute mangiare qualche anno fa, quando avevamo un vantaggio decennale nei confronti di tutta la concorrenza e ci siamo incartati come sciocchi presuntuosi.

Quanto al gioco, l'umiliazione di rischiare l'osso del collo ogni settimana contro (è un esempio) il Real Madrid come contro il Venezia in questi tre mesi non l'ho ancora provata.

Ciao sai che spesso la vediamo in modo simile. Tuttavia su un punto non sono molto d'accordo. E cioè che il quarto posto sia stato l'obiettivo reale

Perché per dirla alla conte, non veniamo da 2 settimi posti, ma da una serie di terzi o quarti posti. E non fai una rivoluzione tecnica investendo 200 milioni, pagando per cacciare allegri scezny ecc per arrivare quarto. Perché ti saresti tenuto allegri e avresti fatto un mercato al ribasso, limitandosi a non rinnovare Sandro e Rabiot.

Tanto allegri pur praticando un calcio spesso inguardabile i risultati minimi in un modo o nell'altro li raggiunge 

Quindi l'obiettivo in partenza era ben altro e cioè di essere al posto del Napoli 

Sul gioco portato da motta, bella fase difensiva ma è semplicemente deprimente. Probabilmente devo tornare alla juve del secondo anno di marchesi per trovare una squadra che avesse così tanti problemi a segnare..persino quelle di Ferrara e del neri avevano iniziato abbastanza bene 

Che dire? Speriamo si cambi marcia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente un direttore che dice che la Juve deve arrivare tra le prime quattro dovrebbe dimettersi pochi minuti dopo, anzi non dovrebbe proprio esserci alla Juve. Ovviamente, se lo dice, è perchè c'è il benestare della proprietà. E quindi io credo che la Juventus come -almeno io- l'ho sempre vista , anche nei momenti meno buoni, in questo momento non esista. E in questo momento, non esistendo, ci fa più bella figura.

Ricordo che questo signore l'anno scorso dichiarava, nel pre partita, sollecitato anche lì sullo scudetto, che la trasferta di Milano con l'Inter era un "premio per questi ragazzi". 

Alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Ciao sai che spesso la vediamo in modo simile. Tuttavia su un punto non sono molto d'accordo. E cioè che il quarto posto sia stato l'obiettivo reale

Perché per dirla alla conte, non veniamo da 2 settimi posti, ma da una serie di terzi o quarti posti. E non fai una rivoluzione tecnica investendo 200 milioni, pagando per cacciare allegri scezny ecc per arrivare quarto. Perché ti saresti tenuto allegri e avresti fatto un mercato al ribasso, limitandosi a non rinnovare Sandro e Rabiot.

Tanto allegri pur praticando un calcio spesso inguardabile i risultati minimi in un modo o nell'altro li raggiunge 

Quindi l'obiettivo in partenza era ben altro e cioè di essere al posto del Napoli 

Sul gioco portato da motta, bella fase difensiva ma è semplicemente deprimente. Probabilmente devo tornare alla juve del secondo anno di marchesi per trovare una squadra che avesse così tanti problemi a segnare..persino quelle di Ferrara e del neri avevano iniziato abbastanza bene 

Che dire? Speriamo si cambi marcia

Ciao Saxon.

Secondo me quello che è difficile da digerire a proposito del mercato riguarda il totale ribaltamento della rosa.

Ti chiedi: sarebbe bastato qualche accorgimento.

Sì, vero.

Evidentemente hanno preferito (a torto o ragione lo dirà il tempo) resettare tutto e ripartire da zero, eliminando senatori del vecchio corso e soggetti che probabilmente oltre a costare caro e non piacere al tecnico -che lui pure deve fare tanta, tantissima esperienza- qualche problema al gruppo lo creavano.

Capisco l'impazienza e la frenesia del tifoso, pure io davanti alla TV impreco, però rifletto e penso a cosa ci sia dietro, perché almeno ora sembra esserci coerenza, mica come in quel "bordello" che siamo stati negli ultimi 4/5 anni.

Quanto alla Juve di Marchesi, no, no. Per carità. In fatto di bruttezza quella non ammette paragoni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

Ovviamente un direttore che dice che la Juve deve arrivare tra le prime quattro dovrebbe dimettersi pochi minuti dopo, anzi non dovrebbe proprio esserci alla Juve. Ovviamente, se lo dice, è perchè c'è il benestare della proprietà. E quindi io credo che la Juventus come -almeno io- l'ho sempre vista , anche nei momenti meno buoni, in questo momento non esista. E in questo momento, non esistendo, ci fa più bella figura.

Ricordo che questo signore l'anno scorso dichiarava, nel pre partita, sollecitato anche lì sullo scudetto, che la trasferta di Milano con l'Inter era un "premio per questi ragazzi". 

Alla Juve.

È un momento particolare, non si deve dimettere nessuno. 

Allo stesso tempo Giuntoli non deve prendere in giro nessuno.

Se qualcuno pensava che rifondando in maniera drastica si potesse da subito lottare per lo scudetto forse era troppo ottimista.

Posto che la stagione è lunga e anche se la cattiva sorte ci ha messo lo zampino, non è perduto ancora nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/12/2024 Alle 05:39, Swos ha scritto:

Non ne ha azzeccata mezza da quando è con noi 

A parte Kalulu e Conseinsao  che sono arrivati senza grosse aspettative e invece sono quelli che stanno rendendo meglio … un po’ di fortuna ci vuole … per il resto no comment al momento speriamo migliorino e che alla fine abbia ragione Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Amadir ha scritto:

In realtà no. Basta entrare in CL con costanza e comprare giocatori medi per fermare il dissanguamento. Economicamente è molto più conveniente che riportarci in auge, visto che servirebbero mercati di livello e senza sbagliare giocatori.

Non è esattamente così, o perlomeno non è sufficiente.
Oltre a centrare sempre la qualificazione CL,  allo stesso tempo occorre tornare a edizioni in cui si arriva perlomeno ai quarti di finale, intervallate da qualcuna in cui si torna in finale (possibilmente vincendola).

Così facendo ottieni diversi risultati:
1- più strada in CL = più incassi da stadio
2 - più strada in CL = più partite vinte e quindi più soldi (oltre agli introiti per le singole vittorie, anche quelli per il passaggio del turno)
3 - più strada in CL = più attrattività per gli sponsor e i vari brand
4 - più strada in CL = più merchandising, anche in mercati esteri
5 - più strada in CL = più attrattività verso i giocatori.

Il punto 5 l'ho evidenziato in grassetto perché è tra i più importanti, ma spesso sottovalutato.
Se in CL non superi il girone, o comunque ti areni regolarmente  agli ottavi, non sei attrattivo né nei confronti dei possibili rinforzi estivi, né verso i tuoi giocatori già in rosa, che potrebbero essere tentati di cambiare maglia, a favore di club che arrivano abbastanza regolarmente nelle fasi avanzate.

Nel nostro caso penso ai Bremer, ai Cambiaso e magari in prospettiva anche a Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma c'è ancora chi crede che quello che dicono davanti allo schermo corrisponda alla verità? Suvvia è ovvio che tutto dipende dalla disponibilità economica, dall'occasione che si presenta, dalla volontà del giocatore etc...

Calcoliamo che:

- a gennaio per fare muovere i giocatori bravi servono più soldi, a meno che si trattino giocatori vicini alla scadenza;

- il bilancio da poco spazio al mercato, a meno che non partano Fagioli e Mbangula, come sembra sia;

L'unica cosa vera che ha detto è che l'obiettivo possa essere quello di stare nelle prime quattro,  credere che la nostra rosa, oltre tutto quello cambiato quest'anno, possa essere superiore a quella di Napoli, Inter e Atalanta è una idea da tifoso sognatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ventinove ha scritto:

Contento te....non ho detto che dobbiamo vincere ma siamo la Juve, almeno provare a vincere e non dire ad inizio campionato siamo massimo da 4 posto.... un Boniperti, un Moggi, un Agnelli non lo avrebbero mai detto....per me la juve è quello sono quegli uomini, se ti accontenti di partite noiose senza un tiro in porta buon per te....ah è vero siamo l'unica squadra imbattuta in serie A.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha colpito la frase " idea di calcio diverso" ....

Mi ha dato bene l'idea dell'importante che è diventato il PARTECIPARE.

Ecco l'idea di partecipazione non + di protagonismo.

Noi partecipiamo alle competizioni con le squadre giovani e una nuova idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tevezmania ha scritto:

Non so se il tifoso juventino sia cambiato.Ma con tutto quello che abbiamo vinto in passato passare dalle ambizioni europee di Andrea Agnelli con Cr7 al 4 posto obiettivo mi pare totalmente FOLLIA .

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non è esattamente così, o perlomeno non è sufficiente.
Oltre a centrare sempre la qualificazione CL,  allo stesso tempo occorre tornare a edizioni in cui si arriva perlomeno ai quarti di finale, intervallate da qualcuna in cui si torna in finale (possibilmente vincendola).

Così facendo ottieni diversi risultati:
1- più strada in CL = più incassi da stadio
2 - più strada in CL = più partite vinte e quindi più soldi (oltre agli introiti per le singole vittorie, anche quelli per il passaggio del turno)
3 - più strada in CL = più attrattività per gli sponsor e i vari brand
4 - più strada in CL = più merchandising, anche in mercati esteri
5 - più strada in CL = più attrattività verso i giocatori.

Il punto 5 l'ho evidenziato in grassetto perché è tra i più importanti, ma spesso sottovalutato.
Se in CL non superi il girone, o comunque ti areni regolarmente  agli ottavi, non sei attrattivo né nei confronti dei possibili rinforzi estivi, né verso i tuoi giocatori già in rosa, che potrebbero essere tentati di cambiare maglia, a favore di club che arrivano abbastanza regolarmente nelle fasi avanzate.

Nel nostro caso penso ai Bremer, ai Cambiaso e magari in prospettiva anche a Yildiz.

perfetta disamina, cosa che forse elkan e giuntoli non tengono neanche in considerazione.

mi danno l'idea di dilettanti allo sbaraglio.

il piano industriale c'è anche nel calcio ed è un argomento serio. va programmato puntigliosamente ed evidenziare qualsiasi scenario conseguenziale.

ma io tutto questo non lo vedo nei vertici societari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti