Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juve e Marsiglia, comunicazioni societarie a confronto

Post in rilievo

De Zerbi è mediaticamente uno che ama le “sparate”.

Si sa, fa parte del personaggio.

La comunicazione della Juve è di fatto inesistente su molti temi, mediocre su altri, penosa sui restanti.

Scanavino e Ferrero sono corpi estranei, Giuntoli un mediocre che ha fatto il colpo della vita ad arrivare da noi, Motta un prescritto (buon per lui vista tutta la stampa al suo servizio) con i giusti agganci tra i media.

Ok, per obblighi contrattuali devono parlare e qualcosa dovranno pur dire e non è facile dire: “stiamo facendo schifo a livello di gioco e risultati, avere un solo vero attaccante in rosa è un fatto unico nel panorama mondiale, vi stiamo prendendo per i fondelli quando nominiamo Milik, aver speso 90 milioni per Luiz e Gonzalez, con una perdita di bilancio di 200 milioni, è da folli irresponsabili”.

Non lo diranno mai.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

non il dopo partita però

Se ti viene "suggerita" una linea, la devi rispettare sempre. Prima, durante e dopo le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Italia è il paese dei piangina, dove si vuole andare avanti a fare spenti e cercare di buttare i favori del pronostico addosso agli altri. Nessuno mai direbbe non mi accontento del secondo posto, non è solo una cosa che manca alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non sto difendendo nessuno, mi riferivo in maniera chiara ad Allegri.
E dire che nella parte che hai tagliato, avevo scritto "pensate all'allenatore dello scorso anno".

beh...ci vuole parecchia fantasia se dovevamo capire che ti riferivi ad allegri. E se poi scrivi "pensate all'allenatore dello scorso anno" si potrebbe presuppore che tu possa fare riferimento ANCHE all'attuale, no?

Vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Moeller73 said:

Scanavino disse ad inizio stagione che il traguardo minimo, minimo eh, era la qualificazione Champions. Quindi tra le righe si puntava più in alto. 

Ci sta, una societa' come la Juve, il 4 posto e' il minimo obbiettivo...altrimenti sarebbe un fallimento totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq credo sia chiaro che si possono dire tante parole che se poi non si tramutano in fatti rimangono inutili, quindi si puo anche dire che vogliamo vincere tutto e poi sul campo fare l'opposto oppire mantenersi realisti e cercare di fare il massimo... io dico solo che magari un pochino più di ambizione nel dire di cercare la vittoria ci potrebbe stare invece di parlare sempre a ribasso  o meglio si potrebbe dire che l'obiettivo minimo è il quarto posto, obiettivo realistico però si potrebbe anche dire di cercare di fare il massimo per ottenere di più.... poi ripeto tutte ste cose escino qusndo ci sono periodi non vincenti capitava in  passato capita ancora....certo non si può ogni anno ripartire dagli stessi obiettivi quindi come detto in passaro in questo prendiamoci la qualificazione champions poi però dal prossimo bisogna anche alzare l'asticella degli obiettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa un po,DeZerbi che molti qui dentro sfottono,non si sa bene perché,parla come dovrebbe parlare l’allenatore della Juve

mentre quello della Juve parla come un gianpaolo qualsiasi….

gia questo spiega in gran parte la vergognosa mediocrità nella quale siamo impantanati..

e il direttore generale è pure peggio del mister

😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo. Se fai parte attivamente della Juventus, devi saper bene e poter dire tranquillamente che tutte le mattine ci si sveglia presto e si inizia a lavorare con impegno per vincere. 

Purtroppo attualmente siamo carenti sotto certi aspetti, e comunque lontani da una società da prendere come esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo quando Zenga si presentò come allenatore del Palermo, disse che la squadra doveva essere "mentalizzata per vincere lo scudetto"

Spoilero il finale: andò malissimo.

Bastasse solo fare i cazzuti nelle dichiarazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sa di essere in difficoltà e non è soddisfatto, ma per il bene del gruppo non può esprimersi da disfattista ad ogni conferenza stampa. Sono principi che ogni allenatore impara prima di prendere il patentino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una squadra di una mediocrità avvilente.

Abbiamo fuori mezza rosa.

Sarà un miracolo arrivare quarti.

E dovremmo dichiarare di puntare al titolo?

Ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh...ci vuole parecchia fantasia se dovevamo capire che ti riferivi ad allegri. E se poi scrivi "pensate all'allenatore dello scorso anno" si potrebbe presuppore che tu possa fare riferimento ANCHE all'attuale, no?

Vabbè...

forse forse una sana e corretta lettura del testo ci starebbe da parte di chi legge… vabbè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ci sta, una societa' come la Juve, il 4 posto e' il minimo obbiettivo...altrimenti sarebbe un fallimento totale

Più che altro, se non arrivano in Champions League (e con questa rosa e a questo punto mi viene da pensare pure con questo mister e DS), la prossima stagione ennesima rivoluzione e come va va. Sia Giuntoli sia Motta spero sappiano che non avranno un'altra chance se non si qualificano per la Coppa dei Campioni 2025-2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Dipende, magari a fine campionato poi Motta arriva secondo e De Zerbi sesto… allora quelle parole diventano un boomerang per De Zerbi stesso.  Ci vuole equilibrio in tutto, non ho mai pensato che la Juve dovesse lottare per lo scudetto quest’anno, la maturità di un tifoso rientra anche nel capire le annate. 

Io credo che se acquisti kopp Luiz e gonzales a peso d'oro vuol dire che vuoi lottare per lo scudetto,il napoli che invece non ha speso questi soldi sta lottando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Sarebbe un insulto all'intelligenza dei tifosi se avessimo la Juve dei 9 Scudetti e sentissimo l'allenatore dire che l'obiettivo minimo è il quarto posto.

Ma secondo voi questa Juve è da Scudetto? Quali sono i campioni che abbiamo in rosa? A me viene in mente solo Bremer. Per il resto è un miscuglio di giocatori buoni ma nulla di eccezionale, giovani promesse e giocatori mediocri. Una squadra che FORSE, se ci mette l'animo, può arrivare tra le prime quattro. E se non ce lo mette, sicuramente dal quinto posto in giù.

Io da tifoso vorrei sentirmi dire quella che è la realtà in faccia (cosa che comunque non si sta facendo e in pochissimi casi lo vedo fare), non m'interessano i proclami da sboroni...

Perché hai toppato gli acquisti,ma di base se compri koop a sessanta Luiz a cinquanta e gonzales a 40 lo fai per puntare allo scudetto.sulla carta i campioni dovevano essere kop e Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si dovrebbe parlare di meno

Invece che ste baggianate sugli obiettivi ci aggiornassero sugli infortuni che è l unica cosa che ci interessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè questo è un discorso legato al carattere degli allenatori più che ad un discorso societario, probabilmente poi nessuno chiede al Marsiglia di battere il psg quindi so dichiarazioni dove puoi fa bella figura senza colpo ferire , se le fa motta  ,arrivando già solo secondo  ,invece le pernacchie si sprecano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

A parte che io non ricordo una singola dichiarazione in cui si dicono soddisfati del "sesto posto", al limite soddisfatti delpareggio di Milano contro una rivale per le prime posizioni e noi con tantissime assenze, io penso che questi tifosi non sono poi così intelligenti se valutando la nostra rosa la reputano superiore a quella del Napoli o delle milanesi, perché siamo un po' indietro.

E anche l'Atalanta ha una rosa molto lunga, non hanno infortuni ed hanno una base consolidata che ha vinto l'EL.

Noi siamo solo all'inizio di un percorso.

Quanto a DeZerbi ed alle sue fanfaronate, le lascio volentieri ai marsigliesi.

Abbiamo fatto 200 milioni di investimento, dubito che la proprietà possa veramente fare finta che lottare per il quarto posto sia l’obiettivo stagionale. Dico solo di cercare di essere onesti con noi tifosi e di dichiarare in maniera ragionevole quali siano gli obiettivi stagionali, o quantomeno di apparire frustrati ed incazzati quanto noi davanti alle telecamere quando non si centra la vittoria. Altrimenti il messaggio che passa è che vada bene così e che siamo diventati il nuovo Lione, ovvero una nobile decaduta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sono l’unico a pensare che dovrebbe essere esattamente questo lo spirito del nostro allenatore e dirigenza? Sono l’unico a pensare che continuare a ripetere “obiettivo quarto posto” ed “essere soddisfatti” di una squadra al momento sesta in campionato sia un insulto all’intelligenza di noi tifosi e allo stesso tempo de-responsabilizzi in modo ingiusto ed eccessivo il gruppo?

Non sei l’unico, la penso allo stesso modo.

Anzi penso che ci prendano palesemente e volontariamente per il cùlo, ma non ne capisco la ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

C'è un eterno dibattito sul tema, e sono dell'avviso che alla fine non è questione di contenuto della comunicazione societaria, ma di altri due fattori:
1 - Simpatie che riscuote il comunicatore
2. Maturità dei tifosi.

Quanto al punto 1, se chi trasmette certi messaggi non gode, in quel momento, della stima dei tifosi, viene criticato qualsiasi cosa dica. Se dice che dobbiamo puntare allo scudetto e siamo sesti, ha voluto illudere i tifosi. Se dice che siamo da prime 4, punta troppo basso. Pensate all'allenatore dello scorso anno e ditemi se non è vero!

Quanto al punto 2, un tifoso dovrebbe essere abbastanza maturo da capire quali sono gli obiettivi realistici della Juve in un determinato momento storico. Poi se arriva di più, tanto meglio.

Quanto al gruppo, non penso affatto che le dichiarazioni societarie lo de-responsabilizzino.

Ripassa la lezione sulla comunicazione va….

capisco bene cosa vuoi dire,sul discorso tifosi in parte è vero

Ma la comunicazione è non importante,è fondamentale 

Le parole,sono la droga più potente mai usata dall’umanità….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti alle telecamere vola basso anche per togliere pressione ai giocatori; negli spogliatoi e in allenamento, penso che i discorsi e le motivazioni siano diverse.

E comunque dopo un pareggio col Lecce, con Rebic che non segnava un gol da due anni e quando è entrato sembrava Modric cosa poteva dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti