Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Mondiale per club: Juve in seconda fascia, ecco i raggruppamenti per il sorteggio del 5 dicembre

Post in rilievo

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concedere ogni anno un mese intero per le nazionali è l'unico modo per evitare i tornei spezzatino a cui assistiamo oggi. Inoltre ci sarebbero milioni di ore di spostamenti aerei, jet leg, infortuni, risparmiate ai giocatori. Quindi più tempo per allenamenti e riposo. Oggi il calcio è governato da una manica di... [scegli tu il termine più appropriato].

Infatti, per poter fare tutto in un mese devi però fare le prequalifiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

A quanto pare la Juventus nel sorteggio è già sicura di beccare dalla prima fascia una fra City, Real, Bayern e Psg mentre ai cartonati spetterà una sudamericana bah 

Estratto di un articolo della Gazzetta:

Criteri abbastanza ridicoli. Che senso ha fare 4 fasce se poi di fatto tali non sono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

E come fai a sapere che questo cambiamento non sia in meglio? Negli anni cinquanta molte squadre snobbavano la neonata coppa campioni ritenendola un'assurdo torneo destinato a sparire presto, mentre il Real faceva incetta. Magari tra dieci o vent'anni questo mondiale sarà diventato un prestigiosissimo classico.

Infatti!

Tutte le nuove competizioni all'inizio sembrano un di più.

Poi col passare degli anni diventano prestigiose.

E comunque è un torneo organizzato dall FIFA con criteri molto stringenti.

Non è il Mundialito di Berlusconi.

1 ora fa, onetime ha scritto:

Ma che criteri del caspero sono?

Le pime 4 del ranking europeo della prima fascia affrontano le seconde 4 del ranking europeo della seconda fascia.

Le prime 4 del ranking sudamericano della prima fascia, affrontano le prima 4 del ranking europeo della seconda fascia.

Poi, a parte le europee, non ci possono essere 2 squadre della stessa federazione insieme.

Quindi, molto probabilmente, noi insieme ad una tra City, Real, Bayern e PSG ci tocca una tra Boca e Botafogo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

E come fai a sapere che questo cambiamento non sia in meglio? Negli anni cinquanta molte squadre snobbavano la neonata coppa campioni ritenendola un'assurdo torneo destinato a sparire presto, mentre il Real faceva incetta. Magari tra dieci o vent'anni questo mondiale sarà diventato un prestigiosissimo classico.

Purtroppo da vecchie interviste di giocatori della Juventus di quei tempi una delle squadre che snobbava la coppa dei campioni era proprio la nostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Purtroppo da vecchie interviste di giocatori della Juventus di quei tempi una delle squadre che snobbava la coppa dei campioni era proprio la nostra 

Esatto. Per cui, meglio non ripetere l'errore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Tra l'altro ogni 4 anni, quindi non certo una cosa ricorrente ed anzi per chi lo vince un titolo destinato a durare nel tempo.

Chi rimpiange quella porcheria che era diventata l'intercontinentale per me é ai livelli di chi nel 2025 rimpiange la coppa delle coppe, irrecuperabili nostalgici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti!

Tutte le nuove competizioni all'inizio sembrano un di più.

Poi col passare degli anni diventano prestigiose.

Non è il Mundialito di Berlusconi.

Le pime 4 del ranking europeo della prima fascia affrontano le seconde 4 del ranking europeo della seconda fascia.

Le prime 4 del ranking sudamericano della prima fascia, affrontano le prima 4 del ranking europeo della seconda fascia.

Poi, a parte le europee, non ci possono essere 2 squadre della stessa federazione insieme.

Quindi, molto probabilmente, noi insieme ad una tra City, Real, Bayern e PSG ci tocca una tra Boca e Botafogo

La cosa tristemente ironica è che negli anni cinquanta snobbammo la coppa campioni, mentre il mundialito berlusconiano lo vincemmo.

Ricordo come l'Avvocato fulminò il giornalista che, parlando della Juve di Platini, Boniek, Bettega e sei campioni del mondo che aveva appena perso coppa campioni e campionato, osò dirgli: "dopo la coppa Italia la Juve vince ANCHE il mundialito"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro ogni 4 anni, quindi non certo una cosa ricorrente ed anzi per chi lo vince un titolo destinato a durare nel tempo.

Chi rimpiange quella porcheria che era diventata l'intercontinentale per me é ai livelli di chi nel 2025 rimpiange la coppa delle coppe, irrecuperabili nostalgici.

Per me una competizione che potrebbe davvero diventare di un appeal incredibile soprattutto perchè si gioca ogni 4 anni con i risultati avuti nel quadriennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me una competizione che potrebbe davvero diventare di un appeal incredibile soprattutto perchè si gioca ogni 4 anni con i risultati avuti nel quadriennio.

Se ha successo, secondo me diventa biennale. Il ciclo sarebbe mondiale-mondiale per club-europei-mondiale per club ad libitum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Avevano ragione. La coppa dei campioni con Malta, Cipro e Andorra era ridicola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Avevano ragione. La coppa dei campioni con Malta, Cipro e Andorra era ridicola 

Immagino ti farebbe ribrezzo avere in bacheca le cinque coppe campioni che il Real vinse negli anni cinquanta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque quella competizione lì ci sarà ancora, la giocherà il Real a dicembre. Si chiamerà di nuovo Coppa Intercontinentale e a differenza del vecchio mondiale per club le squadre europee sono già in finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Immagino ti farebbe ribrezzo avere in bacheca le cinque coppe campioni che il Real vinse negli anni cinquanta? 

E cosa ci cambierebbe, a noi tifosi, visto che a parte alcuni ottuagenari nessuno era nato in quel periodo???

Mi immagino ad un tifoso della Juve ventenne che cacchio gli cambierebbe sapere che il club aveva vinto un po' di coppe campioni quando non era neanche uno spermatozoo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sono Coppe che valgono come gli scudetti del Genoa o della Pro Vercelli...poi certo da sbatterle in faccia ai milanisti o interisti al bar sarebbe meglio averlo chiaramente. Cime dicevo in un altro topic una FA cup negli anni 70 valeva 3 Coppe dei Campioni. L'unica cosa carina delle vecchie Coppe Campioni è che a volte capitavano squadre simpatiche come Stella Rossa e Steaua Bucarest vincenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Comunque quella competizione lì ci sarà ancora, la giocherà il Real a dicembre. Si chiamerà di nuovo Coppa Intercontinentale e a differenza del vecchio mondiale per club le squadre europee sono già in finale

Non sapevo neanche fosse rimasta.

A parte i tifosi delle squadre coinvolte però penso che nessuno se la cahi di striscio, mentre il mondiale per club di sicuro attirerà interessi trasversali.

Adesso, Txarren ha scritto:

Sono Coppe che valgono come gli scudetti del Genoa o della Pro Vercelli...poi certo da sbatterle in faccia ai milanisti o interisti al bar sarebbe meglio averlo chiaramente. Cime dicevo in un altro topic una FA cup negli anni 70 valeva 3 Coppe dei Campioni. L'unica cosa carina delle vecchie Coppe Campioni è che a volte capitavano squadre simpatiche come Stella Rossa e Steaua Bucarest vincenti....

Il massimo dell'aspirazione del tifoso da bar, immagino...te non sai cosa abbiamo vinto quando non era nato manco mio padre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sapevo neanche fosse rimasta.

A parte i tifosi delle squadre coinvolte però penso che nessuno se la cahi di striscio, mentre il mondiale per club di sicuro attirerà interessi trasversali.

Il massimo dell'aspirazione del tifoso da bar, immagino...te non sai cosa abbiamo vinto quando non era nato manco mio padre!!!

Lascia stare, quando si vive il calcio in un certo modo non vale nemmeno la pena di rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

E cosa ci cambierebbe, a noi tifosi, visto che a parte alcuni ottuagenari nessuno era nato in quel periodo???

Mi immagino ad un tifoso della Juve ventenne che cacchio gli cambierebbe sapere che il club aveva vinto un po' di coppe campioni quando non era neanche uno spermatozoo.

Per parità di genere, l'ovulo ( che non hai menzionato ) si incazza. 😀

Vedo che il patriarcato resiste in VS. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

La Coppa delle Coppe era ...millemila... volte meglio delle attuali Europa o Conference league.

Al limite io darei 1 posto alla vincitrice della Coppa nazionale invece di far partecipare i quarti classificati (in tutti gli sport la Medaglia di Legno...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente, a me piace che ci sia questa competizione e magari dopo la prima edizione in tanti si ricrederanno.

Chiaramente a questo giro non abbiamo chance di vincere, ma se dovesse succedere sarei molto contento, del resto dopo quasi 30 anni di nulla cosmico non mi sembra il caso di fare troppo gli schizzinosi, dopo così tanto tempo mi farei andar bene anche un E.League o una Conference, a maggior ragione un titolo mondiale.

Potessi scegliere mi piacerebbe giocare contro il Flamengo e soprattutto contro il Boca Juniors che non abbiamo mai affrontato in oltre 100 anni di storia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

L' inter è davanti alla Juve nel ranking europeo, tutto lì.

1 ora fa, tantra ha scritto:

Ok però a quel punto io farei fede alle fasce con sorteggio libero, 'sta cosa di seguire anche il ranking continentale che senso ha?

Tanto già c'è un grosso squilibrio tra squadre europee e le altre, a 'sto punto falle scornare subito, almeno c'è più divertimento sefz

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti se leggi bene le considero folklore sportivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

La parola "cacchio" ti piace proprio, eh. Vabbè la coprolalia non è vietata dalla legge. A me, di avere un palmares con sette coppe campioni invece di due non dispiacerebbe. Sono anche abbastanza certo che se ne avessimo vinto non dico cinque, ma una o due in quegli anni partite tipo Atene le avremmo affrontate con ben maggiore tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

La parola "cacchio" ti piace proprio, eh. Vabbè la coprolalia non è vietata dalla legge. A me, di avere un palmares con sette coppe campioni invece di due non dispiacerebbe. Sono anche abbastanza certo che se ne avessimo vinto non dico cinque, ma una o due in quegli anni partite tipo Atene le avremmo affrontate con ben maggiore tranquillità.

A me interessa solo dei trofei che la mia squadra ha vinto/può vincere quando sono nell'età della ragione (per fortuna tanta roba sinora).

Di quelle che ha vinto prima e vincerà dopo (supponendo di non poter seguire molto dalla tomba) interessa meno di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Txarren ha scritto:

In parte ti sei risposto da solo. Aggiungi, come già detto a Garrison, che se avessimo vinto negli anni cinquanta non sarebbe mai nato il complesso da finale persa.

Sulla FA cup, negli anni cinquanta. Nei settanta proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti