Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Mondiale per club: Juve in seconda fascia, ecco i raggruppamenti per il sorteggio del 5 dicembre

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco, queste sono spiegazioni e commenti razionali.

Lasciando perdere il dna, l'esoterismo, la cabala, le maledizioni ecc. ecc..

Ritornando in Topic, a maggior ragione comunque, vista la natura chiaramente internazionale di questo trofeo, mi sfugge lo snobismo di molti.

Aridagli. Chi avrebbe parlato di dna, esoterismo e compagnia cantante? Ho detto che avere alle spalle una tradizione vincente aiuta a vincere. Nel 1982 secondo te arrivammo alla giornata finale nelle stesse condizioni psicologiche della Fiorentina? No, perché noi di scudetti nei dieci anni precedenti ne avevamo vinti sei, loro zero. Ma certo, se sei convinto che la psicologia nello sport non conta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Come tutte le nuove competizioni, viene snobbata all'inizio. forse anche dalle stesse squadre e dagli stessi giocatori. Se poi si rivelerà interessante faranno tutti la corsa per giocarla. Io ho qualche dubbio solo sul periodo in cui viene giocata (ma non si poteva fare diversamente coi calendari intasati)

Ma guarda, io da quando ero piccolo che "sogno" un mondiale per squadre di club, anzi mi sorprende che non ci abbia mai davvero pensato nessuno.

Cosa c'é di pù bello di una grande manifestazione estiva in cui si affontano i migliori club del mondo?
Quello che più mi perplime é che ci sia arrivati oggi, quando ormai i club sudamericani sono quasi fantasmi, da i nomi altisonanti ma spolpati dalle altre leghe, ed i club USA ed arabi ancora lontani dall'essere competitivi.

Rischia di trasformarsi in una Ch. L. giocata in estate.

Fosse stato fatto negli anni '80/'90 era un'altra roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto mondiale per club è l'equivalente del torneo dei 6 Kings Slam saudita per il tennis... una cafonata che serve ad intascare qualche milionazzo, giocando a ritmi da dopolavoro per non rischiare infortuni. Meglio esserci, ma non ne sentivamo la necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Aridagli. Chi avrebbe parlato di dna, esoterismo e compagnia cantante? Ho detto che avere alle spalle una tradizione vincente aiuta a vincere. Nel 1982 secondo te arrivammo alla giornata finale nelle stesse condizioni psicologiche della Fiorentina? No, perché noi di scudetti nei dieci anni precedenti ne avevamo vinti sei, loro zero. Ma certo, se sei convinto che la psicologia nello sport non conta...

La "tradizione" non serve a niente, se si tratta di vittorie nella notte dei tempi fatte da chissà quali giocatori (per questo anche se non lo citi si parla di "dna" della squadra come se le maglie avessero un dna...cosa ovviamente assurda)

Vincere aiuta a vincere se stiamo parlando degli stessi giocatori...non ho detto che la psicologia non serve, ma un conto é se TU giocatore hai già vinto e quindi hai consapevolezza ed esperienza, che sono fondamentali.

Un altro conto é se a vincere sono stati altri con la stessa maglietta, ti mette solo più pressione ancora.

Non penso che Okafor o Pulisic siano più "consapevoli" perché Van basten e Gullit han vinto le CC con la Steaua...

Allo stesso modo non é che oggi alla Juve i vari Cambiaso, Savona, Cabal, Thuram ecc. ecc. siano molto aiutati nel vincere in campionato dal fatto che anche solo qualche anno fa la Juve vinceva sempre.

3 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Sto mondiale per club è l'equivalente del torneo dei 6 Kings Slam saudita per il tennis... una cafonata che serve ad intascare qualche milionazzo, giocando a ritmi da dopolavoro per non rischiare infortuni. Meglio esserci, ma non ne sentivamo la necessità

E' bello leggere di qualcuno che viene dal futuro ed ha già visto tutto.

Peccato che poi ci fornisca sempre informazioni sui temi più inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

La "tradizione" non serve a niente, se si tratta di vittorie nella notte dei tempi fatte da chissà quali giocatori (per questo anche se non lo citi si parla di "dna" della squadra come se le maglie avessero un dna...cosa ovviamente assurda)

Vincere aiuta a vincere se stiamo parlando degli stessi giocatori...non ho detto che la psicologia non serve, ma un conto é se TU giocatore hai già vinto e quindi hai consapevolezza ed esperienza, che sono fondamentali.

Un altro conto é se a vincere sono stati altri con la stessa maglietta, ti mette solo più pressione ancora.

Non penso che Okafor o Pulisic siano più "consapevoli" perché Van basten e Gullit han vinto le CC con la Steaua...

Allo stesso modo non é che oggi alla Juve i vari Cambiaso, Savona, Cabal, Thuram ecc. ecc. siano molto aiutati nel vincere in campionato dal fatto che anche solo qualche anno fa la Juve vinceva sempre.

Non ho la presunzione di leggere il futuro ma dico la mia, visto che siamo in un forum. 

Un torneo organizzato in piena estate, a ridosso della fine del campionato, nei freschissimi Stati Uniti per me rappresenta una delle storture dello sport moderno, e ha (più di altri tornei) l'unico tornaconto per le squadre partecipanti di raccattare dei soldi. Da qui l'analogia con lo Slam arabo.

Vorrei sentire anche la tua opinione a riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio le grandi sfide

Real Madrid, Juventus, Boca Juniors, Inter Miami

Li sfondiamo tutti senza pietà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

qualcuno che viene dal futuro? Temi inutili? io,  più leggo tra le righe dei tuoi commenti, e più mi assale il pensiero che tu sia un chatterbot... 

1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vedi, la differenza fra me e te è questa: io ascolto la tua tesi e propongo argomenti a sostegno della mia. Tu utilizzi termini come "avvinazzato", "bislacco", "ai confini della realtà" e "non hai capito un cacchio".

severo ma giusto .ok, credevo di essere il solo ad averlo notato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

C'è anche chi non è mai stato interessato a questa competizione,  e quindi alla qualificazione, ma non va in giro a lamentarsi di coloro che invece sono interessati.

Quella piccola parte contraria che dici tu che ti piaccia o no non conta nulla.

non è che si sveglia la mattina uno contrario ad una competizione importante, una vetrina importante anche per gli sponsor, che porta tanti soldi alla società…. E giuntoli decide di non parteciparvi perché rogerwarets ed altre 15/20 persone scrivono su un forum che non sono interessati a questa competizione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Tu non pensi, io sì. È il forum, bellezza😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alziamola ha scritto:

Quella piccola parte contraria che dici tu che ti piaccia o no non conta nulla.

non è che si sveglia la mattina uno contrario ad una competizione importante, una vetrina importante anche per gli sponsor, che porta tanti soldi alla società…. E giuntoli decide di non parteciparvi perché rogerwarets ed altre 15/20 persone scrivono su un forum che non sono interessati a questa competizione…

Mai preteso questo, però credo che posso dire che è una * senza che Alziamola mi viene a fare la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Mai preteso questo, però credo che posso dire che è una * senza che Alziamola mi viene a fare la punta

Ripeto, puoi scrivere ciò che vuoi, ma non frega a nessuno, né a me, ne al resto dei 250 milioni di tifosi sparsi per il mondo è ne alla Juventus società .

che ti piaccia o no la competizione la giocheremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ripeto, puoi scrivere ciò che vuoi, ma non frega a nessuno, né a me, ne al resto dei 250 milioni di tifosi sparsi per il mondo è ne alla Juventus società .

che ti piaccia o no la competizione la giocheremo

Certo stai tranquillo, nessuno te la tocca, basta che non mi frantumi i maroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel regolamento fanno vincere la squadra che riesce a fare il maggior numero di passaggetti senza mai tirare in porta non ho dubbi sulla nostra vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Certo stai tranquillo, nessuno te la tocca, basta che non mi frantumi i maroni

Eri tu che li stavi frantumando , per quanto mi riguarda fino a 3 minuti fa non sapevo nemmeno della tua esistenza.. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Eri tu che li stavi frantumando , per quanto mi riguarda fino a 3 minuti fa non sapevo nemmeno della tua esistenza.. 😂

Vale lo stesso per me, ti ho fatto solo notare che in un forum è normale che qualcuno la possa pensare diversamente,  ma credo che non sei in grado di capirlo. 

Comunque la colpa è mia che provo a confrontarmi con chi è palesemente limitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Quindi se dovessimo vincere tu non festeggi giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Vale lo stesso per me, ti ho fatto solo notare che in un forum è normale che qualcuno la possa pensare diversamente,  ma credo che non sei in grado di capirlo 

Bene, ora me lo scrivo..

già che ti trovi manda una mail alla società e digli che sei contrario alla partecipazione al mondiale per club

..sai mai…….. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah.. io più che questo gli avrei chiesto  se dovessimo perdere una partita romperebbero lo stesso i cogli-1 qui sul forum..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alziamola ha scritto:

Mah.. io più che questo gli avrei chiesto  se dovessimo perdere una partita romperebbero lo stesso i cogli-1 qui sul forum..?

Esatto 😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre contro tutte le novitá ma 'sto "mondiale" mi piace: ritorno bambino col mundialito, Peñarol (peccato non ci sia) e Flamengo!

Peccato per il livello di alcune squadre ma io aspetto il sorteggio con curiositá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non c'è correlazione tra le due cose, io festeggerò qualsiasi trofeo minore o maggiore della mia squadra come ho fatto da quando ho coscienza. L'ho fatto per la Coppa dei Campioni del '96 così come per l'Intertoto del'99. Ciò non toglie che per come è stata pensata, secondo me è una (cit. Fantozziano su corazzata Potemkin).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti