Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Mondiale per club: Juve in seconda fascia, ecco i raggruppamenti per il sorteggio del 5 dicembre

Post in rilievo

Siamo diventati la cenerentola di seconda fascia, punti assicurati anche per quelli di terza. Quelli che vogliono trovare tutti nell'urna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Non c'è correlazione tra le due cose, io festeggerò qualsiasi trofeo minore o maggiore della mia squadra come ho fatto da quando ho coscienza. L'ho fatto per la Coppa dei Campioni del '96 così come per l'Intertoto del'99. Ciò non toglie che per come è stata pensata, secondo me è una (cit. Fantozziano su corazzata Potemkin).

Io invece prima di giudicare voglio vederla questa manifestazione poi casomai vedremo, inutile dire che se vinciamo mi vado a ubriacare 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Ma che criteri del caspero sono?

Quando i massimi vertici calcistici sono rappresentati da ultras della nord di cosa possiamo meravigliarci? E' già tanto che non ci fanno partire con penalizzazioni ...

Immagine 2024-12-04 145420.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Tu non pensi, io sì. È il forum, bellezza😎

Infatti, te lo hai scritto, io ho ribattuto, mica ho invocato di bruciare i tuoi post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di certo abbiamo la possibilità di conquistare subito il pubblico americano rischiando un centrocampo a 3, formato dai nostri due desaparecidos brasiliani e da Weston... Altro che Bellingham, Barella, Rodri... Andiamo là con Douglas Mc Arthur e vedrete che non ci batterà nessuno, manco se ci attaccassero coi kamikaze 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Non ho la presunzione di leggere il futuro ma dico la mia, visto che siamo in un forum. 

Un torneo organizzato in piena estate, a ridosso della fine del campionato, nei freschissimi Stati Uniti per me rappresenta una delle storture dello sport moderno, e ha (più di altri tornei) l'unico tornaconto per le squadre partecipanti di raccattare dei soldi. Da qui l'analogia con lo Slam arabo.

Vorrei sentire anche la tua opinione a riguardo

La mia opinione é che non si può dire che é un torneo "giocato a ritmi bassi" per una competizione che si deve giocare tra 6 mesi, a meno appunto di voler prevedee il futuro.

Al netto che in estate negli USA non è come giocare in Premier d'inverno, non vedo perché le squadre non dovrebbero impegnarsi ed i tifosi non dovrebbero appassionarsi.

Per me era incomprensibile che non esistesse per i club, che sono il calcio che interessa davvero ai tifosi, una competizione paragonabile al mondiale per le nazionali.

Il paragone con lo Slam arabo, che é fuori dal circuito ATP mi sembra 'na cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Sto mondiale per club è l'equivalente del torneo dei 6 Kings Slam saudita per il tennis... una cafonata che serve ad intascare qualche milionazzo, giocando a ritmi da dopolavoro per non rischiare infortuni. Meglio esserci, ma non ne sentivamo la necessità

Una buffonata dell'interista Infantino. Ma tant'è se servono soldi tutto fa brodo. Speriamo sono di non fare brutte figure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

La mia opinione é che non si può dire che é un torneo "giocato a ritmi bassi" per una competizione che si deve giocare tra 6 mesi, a meno appunto di voler prevedee il futuro.

Al netto che in estate negli USA non è come giocare in Premier d'inverno, non vedo perché le squadre non dovrebbero impegnarsi ed i tifosi non dovrebbero appassionarsi.

Per me era incomprensibile che non esistesse per i club, che sono il calcio che interessa davvero ai tifosi, una competizione paragonabile al mondiale per le nazionali.

Il paragone con lo Slam arabo, che é fuori dal circuito ATP mi sembra 'na cavolata.

Giusto che ognuno abbia la sua opinione, secondo me è puro accanimento sui giocatori, che appena dopo un campionato con annesse partite di Champions nel formato allargato si trovano ad affrontare un'altra competizione in piena estate. Già il mondiale è un evento dirompente per quanto riguarda gli equilibri dei campionati nazionali e dei giocatori che partecipano, replicare un torneo per club nello stesso periodo mi pare puro show business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il solo pensare che vi partecipano anche gli ndranghetisti eternamente impuniti mi fa andare il sangue al cervello e mi passa qualsiasi voglia di assistere a questo torneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Giusto che ognuno abbia la sua opinione, secondo me è puro accanimento sui giocatori, che appena dopo un campionato con annesse partite di Champions nel formato allargato si trovano ad affrontare un'altra competizione in piena estate. Già il mondiale è un evento dirompente per quanto riguarda gli equilibri dei campionati nazionali e dei giocatori che partecipano, replicare un torneo per club nello stesso periodo mi pare puro show business.

I giocatori però guadagnano anche cifre inumane...un panchinaro in serie A guadagna lo stipendio di un neurochirurgo.

Inevitabile che i club qualcosa devono fare per rientrare.

Comunque per me dare giudizi a priori sul livello tecnico é poco utile, vediamo come sarà.

Poi uno é libero di non guardarlo eh.

Nel fratempo

DAZN è ad un passo da chiudere l’accordo per trasmettere in Italia le partite del nuovo Mondiale per Club, che andrà in scena la prossima estate negli USA per la prima volta con il format rivoluzionato a 32 squadre. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, infatti, la piattaforma di streaming è tra le principali emittenti interessate ad acquisire i diritti tv del torneo, che vedrà protagoniste tra le altre Inter e Juventus per quanto riguarda i club italiani. In particolare, l’accordo dovrebbe valere circa un miliardo di euro.

La FIFA, dopo aver annunciato diversi accordi di sponsorizzazione (l’ultimo con Bank of America), nelle ultime settimane si è concentrata sulle trattative per quanto riguarda i diritti tv. La strategia della Federazione guidata da Gianni Infantino ha seguito su un doppio binario, tra ipotesi di un accordo globale e quella di diversi accordi regionali.

DAZN è così ad un passo dall’accordo con la FIFA per quanto riguarda l’Italia, con probabile estensione poi dell’accordo a livello globale sugli altri territori. Il primo passo dovrebbe essere intanto la trasmissione in diretta del sorteggio della fase a gironi, previsto per domani a Miami alle 19 ora italiana.

Una volta conclusi gli accordi per quanto riguarda i diritti tv, la FIFA potrà poi definire con maggiore certezza anche quello che sarà il montepremi del torneo. Lo stesso Infantino, tuttavia, ha dichiarato che non saranno usati i fondi della FIFA per finanziare la competizione: i ricavi arriveranno tutti da accordi commerciali e dai diritti tv, oltre agli aspetti legati ad hospitality e stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

I giocatori però guadagnano anche cifre inumane...un panchinaro in serie A guadagna lo stipendio di un neurochirurgo.

Inevitabile che i club qualcosa devono fare per rientrare.

Comunque per me dare giudizi a priori sul livello tecnico é poco utile, vediamo come sarà.

Poi uno é libero di non guardarlo eh.

Questo non ci stancheremo mai di dirlo, è un no sense (economicamente parlando) che paradossalmente noi come tifosi continuiamo ad alimentare.
Però i giocatori, anche se pagati come neurochirurghi di fama mondiale, sono pur sempre esseri umani: atleti di livello assoluto con diete e allenamenti bilanciati, ma pur sempre fatti di muscoli, ossa e tendini. Spremerli in questa maniera aggiunge fatica e usura a quelle a cui già sono sottoposti. Da juventini sappiamo perfettamente cosa significa, vista la continua ecatombe di infortuni a cui assistiamo praticamente dall'inizio dell'Allegri-I.

Questo non toglie che se ne avrò la possibilità li guarderò, ritenere i mondiali per club una * e tifare la propria squadra che li gioca sono due cose poco correlate a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque, perché il Psg è in prima fascia?

... e Liverpool, Barcellona ... non ci sono proprio !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, domiemar ha scritto:

... e Liverpool, Barcellona ... non ci sono proprio !!!

Pagano i moedesti risultati europei (e il Lpool la competitività delle altre inglesi).

Del resto il Chelsea ha vinto la CL 4 edizioni fa, il Lpool la sua finale l'ha persa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io invece prima di giudicare voglio vederla questa manifestazione poi casomai vedremo, inutile dire che se vinciamo mi vado a ubriacare 😂

30 anni che non vinciamo la Champions e credi di avere anche solo una possibilità di vincere un torneo identico solo fatto in estate e con squadre arabe e sudamericane? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, kaedes ha scritto:

30 anni che non vinciamo la Champions e credi di avere anche solo una possibilità di vincere un torneo identico solo fatto in estate e con squadre arabe e sudamericane? sefz

No ma mi piace sognare 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2024 Alle 21:16, Alziamola ha scritto:

Ma come, L anno scorso avete rotto il razzo voi e questa qualificazione.. … ed ora lo rompete di nuovo perché non vorreste giocare la competizione..

mah 

Lamentarsi non è importante,  è l'unica cosa che conta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

così come i Mondiali delle Nazionali è una competizione di massimo 7 partite in un mese, è più sensato sperare nella fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti