Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds) "Juventus, movimenti in uscita: Mbangula e Fagioli verso l'addio a gennaio"

Post in rilievo

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Fagioli ha avuto spazio all’inizio e poi ha subito una battuta d’arresto inaspettata. Quando scende in campo, invece di mettersi in mostra per impegno, sembra svogliato e insofferente. Qualcosa dev’essere successo. 

Mbangula dopo la lieta sorpresa iniziale si è normalizzato. 

È successo che non lo fanno giocare e lo mettono sul mercato. Chiunque sarebbe demotivato.

Resta il fatto che quando giocavano lui e McKennie a centrocampo vincevamo 3-0 e adesso con Locatelli e Thuram le pareggiamo tutte.

Motta e Giuntoli non ci stanno capendo una fava.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Quando si diceva di avere equilibri coi giovani, mbangula è lennesimo esempio, dopo la prima partita con gol ricordo i commenti, fenomeno lui e chi lha fatto giocare ecc ecc nemmeno tre mesi dopo e vedo che ha continuato a fiicare col contagocce e adesse sempre se fosse vero, diventerà un'altra "giovane" plusvalenza 

A me non convinceva nemmeno quando segnava a dire il vero, non c'ho mai visto questo gran talento, mi è sempre sembrato inferiore a Iling Junior che pure non è che stia facendo faville.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Il problema è proprio in quello che hai detto.Locatelli è un calciatore modesto. Si impegna di sicuro, ma i mezzi sono quelli. 
si sperava di aver sistemato il centrocampo, invece siamo peggio dello scorso anno. 
locatelli è il promettente Thuram, il quale però rispetto a Rabiot non è questo enorme upgrade.

Speravo che con fagioli e luiz avessimo sistemato il reparto. 
Su Rovella, sono d'accordo e sottolineo che in tanti lo dicevano...

Bah... rispetto le opinioni di tutti ma che Rovella abbia dimostrato più capacità di Locatelli è alquanto bizzarro da sostenere. Al massimo possiamo metterci a discutere tra Rovella e Fagioli, su chi era meglio puntare... ma Locatelli ha 212 presenze in top club da titolare (più 99 presenze in serie A con il Sassuolo). Rovella tra Genoa, Monza e Lazio non so quante partite abbia fatto da titolare... forse una trentina, forse qualcosa di più... è un giocatore ancora inesploso, non parliamo poi di massimi livelli... Lontanissimo da gente come Tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Potrebbe anche essere però che delusione sto ragazzo 

Delusione? Ha perfettamente ragione.

Giocava lui e vincevamo, e l'allenatore che fa? Lo panchina per due medianacci che non fanno un passaggio in verticale, ottenendo 8 pareggi. Fa bene ad andare in una squadra che può valorizzarlo invece di relegarlo a riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli francamente da prendere a scapate nelle ultime uscite, in termini di predisposizione e impegno. Cambiare aria per lui e monetizzare per noi è l'unica soluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

È successo che non lo fanno giocare e lo mettono sul mercato. Chiunque sarebbe demotivato.

Resta il fatto che quando giocavano lui e McKennie a centrocampo vincevamo 3-0 e adesso con Locatelli e Thuram le pareggiamo tutte.

Non so, mi pare un po' troppo semplicistica come teoria. Secondo me c'è qualcosa di più complesso dietro questa eclissi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Io non credo che Motta sia autolesionista, Fagioli il più delle volte ha fatto prestazioni insufficienti. A me è un giocatore che piace, perchè ha talento, ha visione, è intelligente, però alle sue prestazioni manca sempre un pò di intensità, laddove ce l'ha messa ha tirato fuori una prestazione superlativa contro il Lipsia, ma è un caso isolato o quasi, il più delle volte la sua presenza in campo si avverte poco.

A questo aggiungiamoci pure che potrebbero esserci motivazioni personali alla base di questa cessione, non è escluso che, dopo tutto quello che è successo, sia lui stesso a voler cambiare aria per ricominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe comunque andare a riprendere il topic su Fagioli che piange in panchina .ghgh

Ci sono delle perle fantastiche, dopo un anno e mezzo saranno sicuramente maturate come il buon vino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah... rispetto le opinioni di tutti ma che Rovella abbia dimostrato più capacità di Locatelli è alquanto bizzarro da sostenere. Al massimo possiamo metterci a discutere tra Rovella e Fagioli, su chi era meglio puntare... ma Locatelli ha 212 presenze in top club da titolare (più 99 presenze in serie A con il Sassuolo). Rovella tra Genoa, Monza e Lazio non so quante partite abbia fatto da titolare... forse una trentina, forse qualcosa di più... è un giocatore ancora inesploso, non parliamo poi di massimi livelli... Lontanissimo da gente come Tonali

Il mio confronto infatti voleva essere più che altro tra Rovella e Fagioli. Il secondo magari è più talentuoso, il primo però sta dimostrando una presenza in mezzo al campo completamente diversa. E lo dico da uno che un anno fa non pensava fosse una gran perdita Rovella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi motta ha bisogno di chiamare suo cugino più grosso sennò non gli danno retta?

perché a sarri davano retta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è un mistero, da piccolo Modric a fantasma nel giro di pochi giorni. I piedi ci sono, io proverei a recuperarlo. 

Mbangula giocatore mediocre, un altro Iling Jr.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che abbiamo l'inderogabile obbligo di qualificarci alla prossima CL, io vorrei che questa stagione, a giugno 2025, avesse avuto un senso.
Abbiamo avuto un inizio di stagione che definire "promettente" è riduttivo: gioco propositivo, gol, palle gol, giovani lanciati nonostante all'epoca fossimo quasi al completo, etc.

Poi qualcosa deve essere guastato, al di là degli infortuni.
Dopo 14 partite giocate, siamo al sesto posto, è vero che abbiamo la miglior difesa ma abbiamo anche il sesto attacco, e creiamo poco, se è vero che anche nella classifica dei tiri in porta siamo decimi.
Abbiamo giocatori, arrivati con l'etichetta di giocatori di levatura superiore, che stanno soffrendo impreviste difficoltà di ambientamento (tengo sempre presente gli infortuni, ma non è che prima avessero dimostrato chissà cosa). Anche li dovessimo cedere (vedi Luiz) la loro svalutazione sarebbe pesante.
E ora queste notizie (da prendere con le pinze) sulla cessione di Mbangula e Fagioli. Un 2004 e un 2001. Tra l'altro il 2001 lo stiamo allevando e per certi versi coccolando da anni, dopo le vicende spiacevoli in cui è incorso.
E non  mi sembra che dalla Next Gen, nei prossimi anni, possiamo aspettarci chissà quale immissione di giovani talenti per la prima squadra. E nemmeno di talenti da trasformare in moneta sonante.

Boh, sarà che mi sono alzato col morale a terra per altre cose, ma oggi vedo tutto nero.
Ecco perché ho formulato l'auspicio che da questa stagione, a giugno prossimo, si ricavi qualcosa di positivo: traguardi imprevisti, oppure una vera valorizzazione dei giovani, o un gioco che torna ai livelli di inizio stagione e si mantiene comunque a livelli elevati con una certa costanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Dai che Giuntoli può completare così la cessione di tutto il patrimonio di giovani talenti coltivato da 5 anni a questa parte... Avanti col prossimo Douglas Luiz 

Magari prendendo un altro "injury prone" giusto per non lasciare inoperoso il JMedical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il mio confronto infatti voleva essere più che altro tra Rovella e Fagioli. Il secondo magari è più talentuoso, il primo però sta dimostrando una presenza in mezzo al campo completamente diversa. E lo dico da uno che un anno fa non pensava fosse una gran perdita Rovella.

A differenza di Cambiaso la Juventus non ha mai puntato seriamente né su Rovella, né sul Pellegrini.

Fagioli dopo i gol contro Lecce e Inter si era anche guadagnato un posto da titolare alla Juventus ma poi si è fermato per colpa sua.

Credo sia giusto lasciarlo crescere altrove, se sta facendo fatica. Ha perso tantissimo tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Fagioli ha avuto spazio all’inizio e poi ha subito una battuta d’arresto inaspettata. Quando scende in campo, invece di mettersi in mostra per impegno, sembra svogliato e insofferente. Qualcosa dev’essere successo. 

Mbangula dopo la lieta sorpresa iniziale si è normalizzato. 

Di Fagioli purtroppo precedentemente alla squalifica ricordo perfettamente quando con Allegri dopo alcune buone prestazioni fece uscite in cui pretendeva la titolarità...temo sia un ragazzo presuntuoso e mal consigliato, oltretutto dopo l'esperienza della squalifica personalmente ritengo sia in debito.

Insomma, la valutazione è oggettivamente negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Servono soldi per un difensore , visto che anche Danilo sarà ceduto a fine stagione.

Bene quindi sfoltiamo il centrocampo giusto per andare in sofferenza pure lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli sinceramente non lo venderei e non a quelle cifre, piuttosto lo faccio giocare tutto l'anno e poi chiedo dai 40 in su a giugno.

In ogni caso se decidono di cedere loro due è perché servono soldi per aggiustare la difesa.

Con l'ottimo adattamento a sx di Weah Mbangula non ha più motivo di stare in rosa.

Fagioli spiace perché ha un talento cristallino, si può anche vendere, ma sul mercato bisogna porsi come fanno altre squadre che per i propri giovani chiedono cifre decisamente più importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Naztal ha scritto:

Fagioli, se possibile, andrebbe recuperato, tecnicamente è valido.

Ha un contratto (non pesante) fino al 2028, cederlo a gennaio dopo quasi un anno di fermo-scommesse e 4 mesi balbettanti non mi pare una grande idea anche economicamente parlando.

Mbangula non mi sembra avere le stimmate del grande giocatore ma anche per lui il mercato invernale non mi pare la vetrina perfetta.

Va bene poi monetizzare coi giovani, ritenuti (a torto o a ragione) troppo acerbi o inadatti, ma se poi quei soldi vengono bruciati per giocatori di 26-27 anni che strappano il contratto principale della carriera, che ahinoi non sembrano essere campioni e magari hanno anche problemi fisici ricorrenti, ecco che si rischia di caricarsi di zavorre inamovibili.

Ma i nostri "fenomeni" sono in grado di farlo?

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Il problema è che in lista Uefa se ne possono aggiungere solo 3 di calciatori nuovi a gennaio , già stiamo in sottonumero e con 2 fuori tutta la stagione, leviamo pure sti 2 come ci presentiamo agli eventuali sedicesimi o ottavi ? Vorrebbe  dire che l’unica cosa che interessa è far cassa il prima possibile , sapendo di essere con i giocatori contati in quella che dovrebbe essere la competizione più importante 

Potrebbe rimettersi gli scarpini Motta, così risparmiamo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Quello che non capisco è che Fagioli aveva disputato un'ottima gara con il Lipsia e rimane un giocatore tecnicamente valido, ma poi per qualche motivo è sparito dai radar e diventato l'ultimo dei panchinari.

La gestione di questo ragazzo così cone di altri è finora grottesca e non può essere sempre colpa dei giocatori.

Sai così è più facile scaricare le colpe sull'"anello debole", sia mai che abbiamo sbagliato guida tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo strana la vicenda Fagioli. Spero vivamente che non abbia avuto una "ricaduta" e la società abbia capito l'andazzo, altrimenti non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soliti articoli troppo ottimistici,  addirittura anche Arthur per 15 mil al Girona. Poi saranno le solite palate sui denti. Prestiti gratuiti con stipendio pagato a metà dalla Juventus...Chef da Cucine da Incubo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tutti gli esperti che vogliono vendere Fagioli sono gli stessi che bersagliavano Vlahovic e ora rompono per la fase offensiva azzerata? 

Be meglio un attaccante che proprio niente 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti