Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds) "Juventus, movimenti in uscita: Mbangula e Fagioli verso l'addio a gennaio"

Post in rilievo

2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sono assolutamente contrario alla cessione di Fagioli. Errore grossolano. Se non si avevano risorse per comprare difensori forse era meglio tenersi Rugani e Djalo anziché cacciarli per farci 0 ricavi comunque 

L'unico modo per uscire da questa impasse sarebbe quello di prendere almeno un difensore e una prima punta in prestito. Capisco che non sia affatto facile farlo a gennaio dove nessun club si vuole privare di gente valida, ma non vedo altre soluzioni. Andare a toccare il centrocampo sfoltendolo non mi sembra una grande idea poiché ti esporresti ad un grandissimo rischio di andare in sofferenza pure in quel settore del campo in caso a Locatelli e/o Thuram gli venga un raffreddore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Skylinker ha scritto:

Pazzesca la vicenda Fagioli. Follia venderlo. Lui e Luiz dovevano essere il perno di una rivoluzione all'insegna della qualità a centrocampo. Tre mesi dopo siamo con Locatelli titolare. 

Dilettanti allo sbaraglio.

vedi che dal forum al campo vero ci sono galassie interplanetarie

locatelli sta giocando benissimo

douglas non si è ambientato e ha avuto un infortunio proprio nel momento in cui poteva essere importante

fagioli ancora probabilmente non ha superato il problema psicologico e sta giocando da fantasmino quando chiamato in causa

Direi che se il giocatore vuole cambiare aria hai poco da fare se non accontentarlo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Credo che l'articolo lo spieghi bene, sempre che sia vero (a me sembra credibile).

Ricordo certe prestazioni di Danilo e Rabiot la scorsa stagione, dopo febbraio...poi si sono capiti i motivi

Cioè gioca male perché vuole andarsene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Direi che se il giocatore vuole cambiare aria hai poco da fare se non accontentarlo! 

Se vuole cambiare lui è un conto, se vogliono venderlo loro sempre per sta vaccata dell’auto finanziamento non si compra se non si vende possono benissimo andarsene dove so io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Fagioli ne deve avere combinata qualcuna delle sue, Luiz si è trasformato in brocco perché avrà problemi extracampo, Vlahovic sparisce per due settimane dopo un'intervista un pò sopra le righe tanto da giocare masochisticamente senza attaccanti...ma non è che invece la gestione psicologica del gruppo da parte di  Motta è inadatta ad un club di prima fascia?

E ma sai è sempre facile "puntare il dito" sull'anello debole della catena. Tanto la verità non la sapremo mai, ma è sotto gli occhi di tutti che la gestione della rosa è tutt'altro che "illuminata".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Tre del mio centrocampo al fantacalcio, fagioli, Luiz e bove.

Se ti consola io ho preso malinovsky saelemakers bremer e cabal..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se vuole cambiare lui è un conto, se vogliono venderlo loro sempre per sta vaccata dell’auto finanziamento non si compra se non si vende possono benissimo andarsene dove so io 

suppongo che sia una questione del giocatore

io onestamente ci credevo molto quest'anno, ma in campo non sta rendendo ed è un dato di fatto! 

a parte una gara in champions dove mi ha strabiliato poi è stato sempre evanescente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bonve ha scritto:

perché a sarri davano retta ?

A parte il fatto che credo non sia rimasto più nessuno di quella squadra se non danilo, il non riuscire ad essere seguito è forse un limite dell'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Appunto , a Carpi e Napoli puoi durare anche 8 anni se non porti risultati , alla Juve no … non è che possiamo aspettare altri 6 anni che azzecchi il primo mercato giusto come a Napoli per vincere qualcosa 

Caro Stino91 è proprio questo il problema che troppi tifosi accostino il Napoli o addirittura altre squadre minori alla Juventus 🤦‍♀️Meno male che le "vere" Juve me le sono godute tutte, soprattutto nelle vittorie europee dalla vittoria della Coppa Coppe in poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Sacrificato Fagioli perché l'allenatore è incapace di usarlo! .doh 

shhh, ma come esprimi un giudizio al 4 dicembre? Non lo sai che bisogna aspettare la fine della stagione? Si deve ancora ambientare e che diamine. E poi gli infortuni, poveretto, con la rosa che gli ha messo a disposizione lo "chef" cosa vuoi che faccia. E poi quei "cattivoni" come DL che mettono il muso perché vorrebbero esprime il proprio talento e non essere irregimentati in schemi rigidi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGianni ha scritto:

Fagioli è giovane, ha tecnica, è nel giro della nazionale, è un prodotto del vivaio. Se lo si vuole vendere probabilmente alla Juve hanno valutato il ragazzo non in grado di risolvere i problemi caratteriali. L'esclusione subito dopo la grande prova di Lipsia mi sembra strana e legata a qualcosa che deve essere successo subito dopo. Le uniche due ipotesi che mi vengono in mente sono: 1. ha litigato con Motta (probabile perchè non mi sembra un tipo semplice) 2. e' riemerso il tema scommesse..

Non mi stupirei: DL, Vlahovic e in parte Gatti non sembra che abbiano particolare feeling con Motta. Se così fosse, mi spiace, ma si dimostrerebbe inadatto di poter essere la guida tecnica di un top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Però dal (breve) trafiletto introduttivo della discussione non ravviso elementi che facciano pensare a una volontà del giocatore, semmai mi sembra di ravvisare l'esatto contrario, nelle parole "Fiducia finita invece per Fagioli, il giocatore è fuori dai piani di Thiago Motta".

Credo sia una precisazione utile, sennò magari iniziano a nascere, ad alimentarsi e a diffondersi delle leggende del tipo "Fagioli vuol lasciare la Juve".
A me sembra, invece, che vi sia dietro una precisa volontà societaria, probabilmente per poter finanziare un mercato di gennaio che si preannuncia più oneroso di quanto programmato in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, guardiamo un pò alle partite giocate meglio in questa stagione?

Juve-Como, 3-0. Fagioli entra al 66', sul 2-0, goal di Cambiaso al 91'.

Verona-Juve, 0-3. Fagioli titolare.

Juve-PSV, 3-1. Fagioli non in campo, ma McKennie titolare.

Genoa-Juve, 0-3. Fagioli e McKennie titolari.

Lipsia-Juve, 2-3, recuperata nonostante espulsione del portiere, impresa, Fagioli titolare.

Juve-Lazio, 1-0, vinta dopo ingresso di Fagioli al 60'.

Juve-Stoccarda, 0-1. Fagioli titolare.

L'unica partita in cui Fagioli giocava titolare e la squadra ha svoltato in positivo con la sua uscita è stata Inter Juve 4-4, cosa che attribuirei più che altro all'ingresso di Yildiz un minuto dopo, visto che fu autore di una doppietta.

Inoltre ricordo un paio di pareggi in cui lui giocava titolare e venne fatto uscire nel secondo tempo, con conseguente peggioramento del gioco.

Per contro, con l'asse Locatelli-Thuram ricordo forse un paio di 2-0 a inizio stagione e poi molti, moltissimi pareggi.

In generale, un gioco enormemente sterile, lento e macchinoso, con i due esaltati dalla stampa e votati come ottimi per rendimento nei pagelloni, per via degli interventi puliti e pochi errori, ma se poi si va a vedere alla prestazione nell'ambito del collettivo, in fase offensiva si limitano spesso al passaggino corto orizzontale e giocano in modo lento, ordinato finchè volete, ma prevedibile.

Per non sapere nè leggere nè scrivere, a me cedere Fagioli pare un errore colossale. Mah.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Delusione? Ha perfettamente ragione.

Giocava lui e vincevamo, e l'allenatore che fa? Lo panchina per due medianacci che non fanno un passaggio in verticale, ottenendo 8 pareggi. Fa bene ad andare in una squadra che può valorizzarlo invece di relegarlo a riserva.

Può essere sia come dici non lo metto in dubbio però cacchio quando vieni chiamato in causa fatti valere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non credo che Motta sia autolesionista, Fagioli il più delle volte ha fatto prestazioni insufficienti. A me è un giocatore che piace, perchè ha talento, ha visione, è intelligente, però alle sue prestazioni manca sempre un pò di intensità, laddove ce l'ha messa ha tirato fuori una prestazione superlativa contro il Lipsia, ma è un caso isolato o quasi, il più delle volte la sua presenza in campo si avverte poco.

A questo aggiungiamoci pure che potrebbero esserci motivazioni personali alla base di questa cessione, non è escluso che, dopo tutto quello che è successo, sia lui stesso a voler cambiare aria per ricominciare.

A me invece risulta il contrario. Se andiamo a guardare i tabellini, nelle partite giocate meglio in questa stagione o lui o Mckennie (o entrambi) erano titolari. Le prestazioni deludenti con la famosa pareggite sono più che altro figlie dell'asse Locatelli-Thuram.

Se poi vogliamo attaccarci a partite recenti in cui è stato relegato al ruolo di panchinaro per dire che negli ultimi 15-20 minuti in cui è entrato non ha svoltato la partita, quando tutta la squadra non faceva granchè, ok.

Per me è demotivato ed è giustificato nell'esserlo, visto che a inizio stagione giocava e vincevamo e poi è stato panchinato per far giocare titolari due mediani che rendono il gioco sterile e macchinoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Può essere sia come dici non lo metto in dubbio però cacchio quando vieni chiamato in causa fatti valere 

Se vedi che giochi titolare tu e vinci e poi ti panchinano per mettere due titolari che non imbroccano una verticalizzazione ci sta che ti demoralizzi. Motta ha fatto di tutto per demotivarlo.

Possiamo puntare il dito su Fagioli finchè vogliamo, ma siamo onesti, se tu giocassi bene e l'allenatore decidesse a metà stagione di panchinarti per far giocare altri che fanno peggio, tu come la prenderesti? Si fa in fretta a dire che deve sfruttare i minuti a disposizione per farsi spazio. I minuti li aveva, ha fatto molto bene, e non è servito a nulla, anzi, è stato panchinato come conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Ironia del mattino giusto?

Non ho detto che è meglio , ho detto che la Juve ha giocato meglio con lui in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Se vedi che giochi titolare tu e vinci e poi ti panchinano per mettere due titolari che non imbroccano una verticalizzazione ci sta che ti demoralizzi. Motta ha fatto di tutto per demotivarlo.

Possiamo puntare il dito su Fagioli finchè vogliamo, ma siamo onesti, se tu giocassi bene e l'allenatore decidesse a metà stagione di panchinarti per far giocare altri che fanno peggio, tu come la prenderesti? Si fa in fretta a dire che deve sfruttare i minuti a disposizione per farsi spazio. I minuti li aveva, ha fatto molto bene, e non è servito a nulla, anzi, è stato panchinato come conseguenza.

Spero soltanto che se verrà ceduto non prendiamo l' ennesimo mazzulatore di centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Spero soltanto che se verrà ceduto non prendiamo l' ennesimo mazzulatore di centrocampo 

A me pare tanto che sia già stato sacrificato sull'altare del fantomatico equilibrio tattico che già è stato la rovina di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Eymerich ha scritto:

A me invece risulta il contrario. Se andiamo a guardare i tabellini, nelle partite giocate meglio in questa stagione o lui o Mckennie (o entrambi) erano titolari. Le prestazioni deludenti con la famosa pareggite sono più che altro figlie dell'asse Locatelli-Thuram.

Se poi vogliamo attaccarci a partite recenti in cui è stato relegato al ruolo di panchinaro per dire che negli ultimi 15-20 minuti in cui è entrato non ha svoltato la partita, quando tutta la squadra non faceva granchè, ok.

Per me è demotivato ed è giustificato nell'esserlo, visto che a inizio stagione giocava e vincevamo e poi è stato panchinato per far giocare titolari due mediani che rendono il gioco sterile e macchinoso.

Mah, insomma, lui era titolare sia con la Roma che con l'Inter e abbiamo pareggiato anche quelle. Con l'Inter penso che sia stata l'ultima da titolare e ha giocato male.

Anche l'atteggiamento da subentrante è importante, non è perchè entri 15-20 minuti puoi farlo con scarsa intensità, anzi da uno con la sua qualità ci si aspetta anche qualche giocata che accenda la squadra. 

I due mediani non hanno la sua qualità, ma fanno prestazioni solide, non è colpa loro se segnamo poco, è la squadra nel complesso ad essere lenta e ci sta mancando un reparto d'attacco adeguato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi ma in Fagioli rivedo lo stesso atteggiamento del pre-squalifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Bene quindi sfoltiamo il centrocampo giusto per andare in sofferenza pure lì.

A centrocampo sono più coperti, quindi il sacrificio sarà per la difesa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, insomma, lui era titolare sia con la Roma che con l'Inter e abbiamo pareggiato anche quelle. Con l'Inter penso che sia stata l'ultima da titolare e ha giocato male.

Anche l'atteggiamento da subentrante è importante, non è perchè entri 15-20 minuti puoi farlo con scarsa intensità, anzi da uno con la sua qualità ci si aspetta anche qualche giocata che accenda la squadra. 

I due mediani non hanno la sua qualità, ma fanno prestazioni solide, non è colpa loro se segnamo poco, è la squadra nel complesso ad essere lenta e ci sta mancando un reparto d'attacco adeguato.

Garbatamente, dissento. Invece per me è proprio colpa loro se non segnamo.

Rendono la manovra molto più lenta e prevedibile e per gli avversari è più facile chiuderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti