Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds) "Juventus, movimenti in uscita: Mbangula e Fagioli verso l'addio a gennaio"

Post in rilievo

Su Fagioli sospendo ancora il giudizio anche se quest anno sta facendo cadere le braccia. Esclusa la prestazione con il Lipsia è sempre stato pessimo.

Mbangula invece lo ritengo semplicemente scarso e mi sembra mancare proprio di alcuni fondamentali.

Col lecce appena entrato, nella nostra trequarti, ha sbagliato un'apertura semplice che avrebbe innescato la ripartenza, regalando il pallone agli avversari.

E non è la prima volta che gli vedo sbagliare semplice passaggi o controlli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Infatti giocava meglio. Poi Fagioli è stato panchinato per Locatelli e Thuram, in nome dell'equilibrio tattico, con i brillanti risultati che stiamo vedendo.

Si si.. Con fagioli in campo invece di pareggiare 10...ne vincevi 11... 

Mannaggia a Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Fagioli mi spiace tantissimo, a livello tecnico è un ottimo talento, forse un po troppi lento.

Ma a livello caratteriale mi sembra un po sensibile e nelle ultime apparizioni mi è sembrato anche molto svagato.

Credo non abbia la mentalità per giocare in una squadra la cui maglia è pesante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Skylinker ha scritto:

Pazzesca la vicenda Fagioli. Follia venderlo. Lui e Luiz dovevano essere il perno di una rivoluzione all'insegna della qualità a centrocampo. Tre mesi dopo siamo con Locatelli titolare. 

Dilettanti allo sbaraglio.

Locatelli titolare è la diretta conseguenza dell'infortunio di Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Fagioli ne deve avere combinata qualcuna delle sue, Luiz si è trasformato in brocco perché avrà problemi extracampo, Vlahovic sparisce per due settimane dopo un'intervista un pò sopra le righe tanto da giocare masochisticamente senza attaccanti...ma non è che invece la gestione psicologica del gruppo da parte di  Motta è inadatta ad un club di prima fascia?

No è va tutto bene/benissimo. La gestione è talmente perfetta che Motta gli da anche la merendina posta allenamento.

Tra 2-3 mesi, si dirà che il centrocampo è scarso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non ho detto questo, mi chiedo come mai (sempre che sia vero) la squadra non gli dà retta, affermazione tua.

Secondo me, se fosse vero, si tratterebbe di un limite dell'allenatore, che magari in altri ambienti non emerge

per tanti motivi secondo me, perché i giocatori sono egoisti, perché quando l'allenatore pretende una certa intensità in allenamento è tutto più difficile e faticoso o per altro.

da questo punto di vista Antonio Conte è un fenomeno, lui riesce ad entrare nella testa dei calciatori, e li tiene tutti in pugno... dura massimo un paio d'anni, ma in quei due anni li tiene in riga come nessun'altro è capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

per tanti motivi secondo me, perché i giocatori sono egoisti, perché quando l'allenatore pretende una certa intensità in allenamento è tutto più difficile e faticoso o per altro.

da questo punto di vista Antonio Conte è un fenomeno, lui riesce ad entrare nella testa dei calciatori, e li tiene tutti in pugno... dura massimo un paio d'anni, ma in quei due anni li fa volare.

Quindi mi dai ragione. Se riesce a conte e ad altri no, questi altri hanno un limite.

Però a volte dipende dall'ambiente. 

Lippi fallì dai prescritti, ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Skylinker ha scritto:

Pazzesca la vicenda Fagioli. Follia venderlo. Lui e Luiz dovevano essere il perno di una rivoluzione all'insegna della qualità a centrocampo. Tre mesi dopo siamo con Locatelli titolare. 

Dilettanti allo sbaraglio.

Certo, come follia era vendere soule’ , huijsen , chiesa , rovella è tutta la carovana appresso..

ma 2 che al momento sono stati praticamente inutili alla causa per quale motivo dovremmo continuare a tenerli??

per una questione affettiva??

detto questo sono d’accordo con te su Locatelli, dovrebbe essere spedito anche lui su Marte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è indisponente: lento, poco aggressivo, talvolta distratto e disinteressato al match.

Se lo faranno giocare ancora se ne accorgeranno tutti e col cavolo che lo compreranno. Mai piaciuto . Le sue partite buone saranno state 4 o 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi mi dai ragione. Se riesce a conte e ad altri no, questi altri hanno un limite.

Però a volte dipende dall'ambiente. 

Lippi fallì dai prescritti, ad esempio 

non esiste l'allenatore perfetto... anche conte ha i suoi limiti..

anche sacchi a suo tempo senza berlusconi si è visto che non fece bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

non esiste l'allenatore perfetto... anche conte ha i suoi limiti..

anche sacchi a suo tempo senza berlusconi si è visto che non fece bene.

Rimane il fatto che se un allenatore ha bisogno dell'appoggio della società per farsi seguire perché viceversa questo non accade, qualche problema c'è.

Poi non so se è il caso di motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Vendere Fagioli è un errore grosso come una casa. Uno dei pochi giocatori senza predisposizione agli infortuni  che abbiamo, tecnicamente di alto livello e che avrebbe semplicemente bisogno di giocare titolare un pó di partite.

Thiago Motta si sta rivelando ottimo a bruciare i giocatori.

Uno dei peggiori allenatori della nostra storia fino ad ora.

Quante *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Dai che Giuntoli può completare così la cessione di tutto il patrimonio di giovani talenti coltivato da 5 anni a questa parte... Avanti col prossimo Douglas Luiz 

Infatti pensa un po' ha venduto tutti i vecchi, acquistato solo giovani o giù di lì, abbassato notevolmente l'età media e giochiamo con un 19enne e un 21enne titolare. Però continuate a scrivere baggianate.

Ricordami una cessione di un giovane che poi è diventato un fenomeno... nessuno. Persino Soule che tanti qui hanno sparato le peggiori cose, si è rivelato subito una pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Dopo la partita di Lipsia in cui sembrava Iniesta cosa è successo?

aveva davanti a se una squadra tatticamente squinternata come se ne vedono poche.

di solito si ha di fronte squadre tatticamente ben organizzate, il che significa che lui diventa inoffensivo a tutti i livelli.

Deve cambiare aria, per il suo bene.

Mbangula invece è un onesto mestierante con buon fisico, può andar via anche IERI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Verba volant ha scritto:

O perchè sa che tanto lo cedono

Splendido..però lo stipendio lo prende regolarmente e gli hanno pure alzato l'ingaggio per consentirgli di saldare i debiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Su Fagioli sospendo ancora il giudizio anche se quest anno sta facendo cadere le braccia. Esclusa la prestazione con il Lipsia è sempre stato pessimo.

Mbangula invece lo ritengo semplicemente scarso e mi sembra mancare proprio di alcuni fondamentali.

Col lecce appena entrato, nella nostra trequarti, ha sbagliato un'apertura semplice che avrebbe innescato la ripartenza, regalando il pallone agli avversari.

E non è la prima volta che gli vedo sbagliare semplice passaggi o controlli.

Se non erro mbangula non era titolare manco in lega pro..fenomeno non è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

In realtà non sono due fonti, ma solo il titolone sulla Gazzetta all'articolo di Fabiana Della Valle (che andrebbe però letto per intero). Su Tuttosport Nicolò Schira non usa assolutamente termini che facciano pensare ad una bocciatura di Fagioli. A forza di leggere notizie in forma di riassunti di riassunti di riassunti di articoli non ci si capisce più niente. Potenza del web .ghgh

Su questo ti dò pienamente ragione.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

"Fagioli attraverso il procuratore avrebbe fatto chiaro alla società di aver bisogno di rinascere all'estero, come una necessità di carattere personale, quindi non una questione di voler lasciare la Juve, ma sentirebbe di aver bisogno di fare questo tipo di esperienza per tutta una serie di motivi che non sono magari legati a questioni di carattere tecnico" (riferisce Momblano)

Momblano è indubbiamente entro le cose bianconere, più di qualsiasi giornalista della rosea, ma anche Mombly ha preso solenni cantonate.
Riconosco la dignità di questa fonte, ma, ripeto, al momento non posso dire che una è più affidabile dell'altra.

Volevo solo evitare giudizi (e crocifissioni) frettolosi, in quanto già critichiamo mezza rosa, la dirigenza e l'allenatore, e mi spiacerebbe che qualcuno "bollasse" Fagioli sulla base di una indiscrezione che poi magari non si conferma vera (così come potrebbe essere quella della gazzetta a non rivelarsi vera).

Devi ammettere, infatti, che un minimo di credibilità e verosimiglianza ce l'ha anche l'ipotesi della Gazzetta: Motta non lo coinvolge con continuità, Giuntoli dovrà fare probabilmente due acquisti a gennaio (magari lui ne immaginava uno soltanto, da effettuare solo se si fosse presentata un'occasione, e invece ce ne sono due e obbligatori...), quindi ipotizzare che la Juve possa monetizzare con giocatori poco impiegati (Fagioli) o con giovani come Mbangula (tutta plusvalenza) non è campata in aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su questo ti dò pienamente ragione.

Momblano è indubbiamente entro le cose bianconere, più di qualsiasi giornalista della rosea, ma anche Mombly ha preso solenni cantonate.
Riconosco la dignità di questa fonte, ma, ripeto, al momento non posso dire che una è più affidabile dell'altra.

Volevo solo evitare giudizi (e crocifissioni) frettolosi, in quanto già critichiamo mezza rosa, la dirigenza e l'allenatore, e mi spiacerebbe che qualcuno "bollasse" Fagioli sulla base di una indiscrezione che poi magari non si conferma vera (così come potrebbe essere quella della gazzetta a non rivelarsi vera).

Devi ammettere, infatti, che un minimo di credibilità e verosimiglianza ce l'ha anche l'ipotesi della Gazzetta: Motta non lo coinvolge con continuità, Giuntoli dovrà fare probabilmente due acquisti a gennaio (magari lui ne immaginava uno soltanto, da effettuare solo se si fosse presentata un'occasione, e invece ce ne sono due e obbligatori...), quindi ipotizzare che la Juve possa monetizzare con giocatori poco impiegati (Fagioli) o con giovani come Mbangula (tutta plusvalenza) non è campata in aria.

Io non posso dire che Momblano sia più o meno affidabile quando riferisce di questo presunto incontro, però ricorro alla mia logica e penso che sia più verosimile la versione fornita da Momblano rispetto al titolone della Gazzetta. Poi sai i titoli spesso nemmeno li fanno gli articolisti, ma li fa la redazione e spesso non corrispondono al pensiero del giornalista che scrive l'articolo. Vediamo che succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti