Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Criscitiello attacca Gravina dopo la squalifica di 18 mesi per insulti e rissa. “Falsità, adesso tiro fuori tutto”

Post in rilievo

Quoto

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e presidente della Folgore Caratese (Serie D), è stato sanzionato con un’inibizione fino al 30 giugno 2026, comprensiva del divieto di accedere agli impianti sportivi per eventi FIGC fino al giugno 2025. La decisione del giudice sportivo del campionato di Serie D arriva a seguito di un acceso episodio durante la partita Folgore Caratese-Club Milano, disputata il 1° dicembre scorso. La gara, vinta 2-1 dalla squadra di Criscitiello, è stata teatro di gravi episodi culminati in una violenta rissa.

Criscitiello, gli episodi incriminati

Secondo il referto del giudice sportivo, Criscitiello avrebbe fatto ingresso indebitamente sul terreno di gioco alla fine del primo tempo, rivolgendo all’arbitro Wael Abu Ruqa – di origini straniere e appartenente alla sezione di Roma 2 – espressioni denigratorie e discriminatorie per motivi razziali. Successivamente, avrebbe inseguito l’arbitro fino allo spogliatoio, colpendo più volte la porta con pugni e cercando di farlo cadere.

Nel secondo tempo, il comportamento del presidente della Folgore Caratese si sarebbe aggravato con ulteriori insulti razzisti rivolti all’arbitro e a due giocatori del Club Milano. Al termine della partita, Criscitiello avrebbe sputato verso alcuni avversari, scatenando una rissa tra i tesserati delle due squadre, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. A complicare ulteriormente la situazione, Criscitiello avrebbe anche millantato indebite influenze e corruzione degli organi di giustizia sportiva.

Oltre alla squalifica personale di Criscitiello, la Folgore Caratese è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro e due partite casalinghe da disputare a porte chiuse. Il giudice sportivo ha descritto la condotta di Criscitiello come “senza controllo” e “lesiva per il decoro del gioco”.

La replica di Criscitiello

Criscitiello ha respinto categoricamente le accuse, sostenendo che il provvedimento sia frutto di un disegno orchestrato dalla Federazione e dal presidente FIGC Gabriele Gravina, con il quale è in polemica da tempo. In un tweet ha scritto: “La Federazione pensa di intimidire chi porta alla luce quello che sta succedendo. Non sono un tesserato federale. Verbali inventati. Senza prove. Andremo avanti a dimostrare il loro disegno. Mi avevano detto ‘la pagherà’, ma inventare tutto è troppo.”

In un successivo tweet, ha aggiunto: “La battaglia mediatica nei confronti di Gravina e della FIGC si è spostata dalla tv al campo di calcio. La Federazione per la prima volta squalifica un non tesserato (io) con accuse infondate. Falsità tutte documentate. Gravi accuse. Inammissibile. Finora ho avuto rispetto di Gravina persona – afferma Criscitiello che ora però promette battaglia – Ho solo attaccato il Presidente federale. Ai suoi colpi bassi risponderò con colpi bassi. Ora iniziamo a parlare di quadri, case e produzioni. Anche noi. Io non ho nulla da nascondere. Vediamo gli altri!” Un altro tweet significativo recita: “Gli attacchi leali li accetto. Bugie, scorrettezze e colpi bassi no. Iniziamo…”

I precedenti di Criscitiello

Non è la prima volta che Criscitiello si trova al centro di polemiche. Nel 2019, fu inibito per oltre un mese dopo aver aggredito un dirigente del Ligorna, squadra avversaria della Folgore Caratese. Nel 2021, subì una squalifica di un anno per insulti e minacce rivolte a un arbitro, culminate con una sportellata al braccio mentre l’ufficiale si allontanava dallo stadio.

Quoto

Fonte: Sportnews.snai.it 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me frega cippa di cosa ha fatto criscitiello (certo che inventare tutta quella roba è difficile ahahahah)

importante è che faccia uscire melma su Gravina

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ai suoi colpi bassi risponderò con colpi bassi. Ora iniziamo a parlare di quadri, case e produzioni. Anche noi. Io non ho nulla da nascondere. Vediamo gli altri!” Un altro tweet significativo recita: “Gli attacchi leali li accetto. Bugie, scorrettezze e colpi bassi no. Iniziamo…”

Dai dai, meno chiacchere e più fatti, vedi di vuotare tutto il sacco sulla vecchia ciabatta prescritta allora.

Anche se mi sa che basterà una telefonata alla redazione di Sportitalia da qualche pseudo boss milanese per mettere a tacere tutta la vicenda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sincero? Criscitiello mi sta sui * più di Gravina... troppo pieno di se con il suo fare da bulletto di periferia!

Credo nel referto dell'arbitro visto che non è la prima volta che si rende protagonista di episodi del genere!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Anche se mi sa che basterà una telefonata alla redazione di Sportitalia da qualche pseudo boss milanese per mettere a tacere tutta la vicenda.

Sono capaci di farli chiudere…..altro che telefonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ullio ha scritto:

certo che in questo s.....o di paese il calcio viene proprio vissuto male....

Verissimo. 

E qui a Napoli è anche peggio, fidati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sincero? Criscitiello mi sta sui * più di Gravina... troppo pieno di se con il suo fare da bulletto di periferia!

Credo nel referto dell'arbitro visto che non è la prima volta che si rende protagonista di episodi del genere!

Bulletto..

Ricordo che tempo fa rilasciò una dichiarazione contro l'Inter in TV, redarguito da Marotta il giorno dopo iniziò la trasmissione chiedendo scusa e aveva le lacrime agli occhi belle grosse.

Sembrava terrorizzato, da una parte lo capisco visto che quelli hanno i kalashnikov...

😁

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ullio ha scritto:

certo che in questo s.....o di paese il calcio viene proprio vissuto male....

la colpa è del signor Moratti

ha avvelenato i pozzi e reso tutto ciò che è ora, prima non era così

e viene ancora esaltato dagli idioti dei media quando ha combinato una roba nel calcio italiano paragonabile a una strage perpetua

andrebbe messo in qualche patria galera con dannatio memoriae per quel che ha combinato dal 98 in poi

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e viene ancora esaltato dagli idioti dei media quando ha combinato una roba nel calcio italiano paragonabile a una strage perpetua

andrebbe messo in qualche patria galera con dannatio memoriae per quel che ha combinato dal 98 in poi

Al netto che Moratti é stato una piaga (altro che Marotta...), diciamo che probabilmente non ricordi i duelli Juve/Roma anni '80, Zeffirelli e l'odio atavico nei derby, ben precdenti a Moratti.

Che paraltro ormai molti giovani tifosi neanche sanno chi sia.

Vivere male il calcio e lo sport é insito nel modo di noi latini di approcciarsi a questi, guarda cosa succede in Sud America, anzi se ne vantano pure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Al netto che Moratti é stato una piaga (altro che Marotta...), diciamo che probabilmente non ricordi i duelli Juve/Roma anni '80, Zeffirelli e l'odio atavico nei derby, ben precdenti a Moratti.

Che paraltro ormai molti giovani tifosi neanche sanno chi sia.

Vivere male il calcio e lo sport é insito nel modo di noi latini di approcciarsi a questi, guarda cosa succede in Sud America, anzi se ne vantano pure.

attenzione, c'è una diversità tra tutte ste robe

il modo latino è "violento" limitato al campo e agli spalti (dove in Sud America si tracima, certo) nella territorialità

Juve-Roma e Juve-Fiorentina furono rivalità diverse

gli strali fiorentini erano molto limitati essendo Firenze un grande paesone alla fine poco considerato e con cassa di risonanza molto limitata

la rivalità con la Roma di Viola non tracimò mai con accuse dirette e pesanti come quelle di Moratti e si fermarono sempre nel limite del consentito tenendo conto pure che da quanto si sa Boniperti e Viola erano pure ottimi amici a livello personale

Moratti ha dal 97/98 attuato un piano che è molto simile a quello di qualche autocrate stile Papa Doc, Bokassà o simili, applicato al calcio e al successo personale

ha sostanzialmente piazzato via via tutti i suoi lacché o simpatizzanti nei punti di potere mediatico avviando una campagna di narrazione nazionalpopolare che portasse alla demonizzazione della Juventus in ogni modo facendo passare messaggi che arrivassero anche ai disinteressati di calcio, portandola come vulgata popolare stile l'ebreo tirchio o il meridionale che non lavora, ha via via instillato tale cosa aizzando anche i toni dando pubblicamente dei "ladri e malviventi" ai dirigenti juventini dell'epoca, cosa mai successa se non da Zeffirelli che però era un non tesserato (e pagò con una denuncia che a momenti lo mandò gambe all'aria)

e tali definizioni non son mai state fermate né censurate fino poi alla porcata del 2006

Moratti lo puoi tranquillamente equiparare a uno dei personaggi sopracitati applicato al calcio, è stato il più grande male della storia del calcio italiano dato che ha di fatto sdoganato una persecuzione pubblica allo juventino utilizzando metodologie da autocrate di bassa leva di fatto indirizzando i media di riferimento per così creare il famoso sentimento popolare citato nel 2006

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

attenzione, c'è una diversità tra tutte ste robe

il modo latino è "violento" limitato al campo e agli spalti (dove in Sud America si tracima, certo) nella territorialità

Juve-Roma e Juve-Fiorentina furono rivalità diverse

gli strali fiorentini erano molto limitati essendo Firenze un grande paesone alla fine poco considerato e con cassa di risonanza molto limitata

la rivalità con la Roma di Viola non tracimò mai con accuse dirette e pesanti come quelle di Moratti e si fermarono sempre nel limite del consentito tenendo conto pure che da quanto si sa Boniperti e Viola erano pure ottimi amici a livello personale

Moratti ha dal 97/98 attuato un piano che è molto simile a quello di qualche autocrate stile Papa Doc, Bokassà o simili, applicato al calcio e al successo personale

ha sostanzialmente piazzato via via tutti i suoi lacché o simpatizzanti nei punti di potere mediatico avviando una campagna di narrazione nazionalpopolare che portasse alla demonizzazione della Juventus in ogni modo facendo passare messaggi che arrivassero anche ai disinteressati di calcio, portandola come vulgata popolare stile l'ebreo tirchio o il meridionale che non lavora, ha via via instillato tale cosa aizzando anche i toni dando pubblicamente dei "ladri e malviventi" ai dirigenti juventini dell'epoca, cosa mai successa se non da Zeffirelli che però era un non tesserato (e pagò con una denuncia che a momenti lo mandò gambe all'aria)

e tali definizioni non son mai state fermate né censurate fino poi alla porcata del 2006

Moratti lo puoi tranquillamente equiparare a uno dei personaggi sopracitati applicato al calcio, è stato il più grande male della storia del calcio italiano dato che ha di fatto sdoganato una persecuzione pubblica allo juventino utilizzando metodologie da autocrate di bassa leva di fatto indirizzando i media di riferimento per così creare il famoso sentimento popolare citato nel 2006

Sintesi perfetta... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sarà bullo ma è l'unico insieme a pedullà che ci difesero e attaccarono l'inter  durante calciopoli ospitando moggi e i suoi avvocati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

L´origine di tutto é stato Biscardi che pur di far ascolti avrebbe venduto la madre in diretta tv. È stato lui il primo a dar spazio a tutta quella gentaglia piena di invidia ed odio (a quei tempi i romanisti, solo dopo - appunto con Moratti - gli interisti).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

L´origine di tutto é stato Biscardi che pur di far ascolti avrebbe venduto la madre in diretta tv. È stato lui il primo a dar spazio a tutta quella gentaglia piena di invidia ed odio (a quei tempi i romanisti, solo dopo - appunto con Moratti - gli interisti).

Biscardi era solo un giullare, c'era fino all'ingresso di quel lurido e non c'era un clima perpetuo, il processo era un becero bar sport che si esauriva il lunedì in tarda serata

il vero male è Moratti che ha piazzato via via chiunque parlasse bene di lui e instillasse la cultura del sospetto in tv

tutti i vari elementi che circolano tra tv e gazzette varie son roba sua, la Gazzetta negli anni 90 non era piena di ultras della nord di San Siro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Speriamo si distruggano a vicenda, due soggetti che sarebbero più utili piantati in un orto a fare da palo per i pomodori 

.nono vengono male i pomodori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti