Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Progetto giovani bruciato?

Post in rilievo

Facendo qualche ammenda e ricerca possiamo notare che praticamente quasi tutti i giovani promettenti sono stati ceduti, chi definitivamente e chi in prestito poi sicuramente verrà venduto per soldini 

Ipotizzando un 4-2-3-1 di chi è andato via 

Formazione (4-2-3-1)

Portiere:

• Franco Israel (Sporting CP, 2022)

Difensori:

• Terzino destro: Koni De Winter (Genoa, 2024)
  • Difensore centrale: Dean Huijsen (Venduto nel 2024)
  • Difensore centrale: Radu Dragusin (Genoa, 2021)
  • Terzino sinistro: Gianluca Frabotta (Venduto nel 2023)

Centrocampisti:

• Mediano: Enzo Barranchea
  • Mediano: Miretti*

Trequartisti:

• Ala destra: Samuel Iling-Junior (Venduto nel 2024)
  • Trequartista centrale: Matías Soulé (Roma, 2024)
  • Ala sinistra: Felix Correia (Marítimo, 2023)

Attaccante:

• Punta centrale: Giacomo Vrioni (Ceduto nel 2022 al New England Revolution)

Panchina

Ake, Peeters, Sekulov, Ranocchia, Da Grava, Djalo, Mbangula(?) 

Diciamo ho fatto una ricerca alla veloce e magari qualche dato è errato o/e manca qualcuno. 

Non saranno Messi o Ronaldo, ma per mettersi in mostra in prima squadra sicuramente non erano pecore 

Detto questo, praticamente sono stati svenduti e i possibili craque erano tra quelli... Ricordando che hanno meno di 23 anni la maggior parte 

Complimenti Giuntoli 🙄

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con che faccia apri questo topic visto che la rosa della Juventus ha il record di sempre per l'età più bassa???? ahah 

Progetto giovani bruciato... stiamo alla frutta... ahah 

Fra l'altro molti di quelli che sono stati venduti NON SONO STATI VENDUTI DA GIUNTOLI ahah 

Peeters, Mbangula e Da Graca stanno attualmente alla Juventus. .doh 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro i giovani sono esauriti a medio termine. Rohui ne è l esempio. Aspettiamo cosa uscirà dall under 15 dove qualche prospetto c è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Più che altro i giovani sono esauriti a medio termine. Rohui ne è l esempio. Aspettiamo cosa uscirà dall under 15 dove qualche prospetto c è.

Esatto

Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

Ma tra tutti quelli citati chi sarebbe titolare nella Juve? Leggo Frabotta e mi vengono i brividi...

Parliamo di under 23 e di progetto sbandierato dal 2019

Non di titolarità sicuramente in una Juve possente, i nomi citati hanno un ottimo futuro per il loro talento. 

Che poi in panchina non sarebbero serviti ho i miei dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori vogliono giocare, soprattutto se sono giovani.

Se non credi in loro giusto cederli.

Poi le valutazioni si possono sbagliare.

La cosa al momento preoccupante è che se in passato i giocatori venduti venivano rimpiazzati con altri giovani, negli ultimi due anni ne sono arrivati due o 3 a fronte della cessione di moltissimi di loro.

Quindi, al momento, il "progetto giovani" mi sembra sia stato ridimensionato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia apri questo topic visto che la rosa della Juventus ha il record di sempre per l'età più bassa???? ahah 

Fra l'altro molti di quelli che sono stati venduti NON SONO STATI VENDUTI DA GIUNTOLI ahah 

Su loro 3 mi sono basato sulle voci di mercato che li danno in uscita 

Le vendite la percentuale maggiore sono state fatte negli ultimi 2 anni 

I giovani che intendi tu sono stati pagati profumatamente 

Di coltivato in prima squadra abbiamo Yldiz, Savona e pochi elementi 

Non ho considerato Fagioli che lo danno anche per partente se è per quello

Modificato da nichi druzya

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so leggere la situazione.

Di questi nominati al momento solo Dragusin sembra essere un buon giocatore.

Bisogna forse aggiungere Fagioli che sarebbe un Top se avesse la testa giusta.

Miretti potrebbe avere ancora un buon futuro 

Al momento sì la gestione giovani è fallimentare ma non so se sia troppo presto per dirlo, oppure se sbagliamo a prenderli.

Visto che ci sono squadre senza next gen che stanno avendo risultati pari o migliori dei nostri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 1.9.7.4 ha scritto:

Non so leggere la situazione.

Di questi nominati al momento solo Dragusin sembra essere un buon giocatore.

Bisogna forse aggiungere Fagioli che sarebbe un Top se avesse la testa giusta.

Miretti potrebbe avere ancora un buon futuro 

Al momento sì la gestione giovani è fallimentare ma non so se sia troppo presto per dirlo, oppure se sbagliamo a prenderli.

Visto che ci sono squadre senza next gen che stanno avendo risultati pari o migliori dei nostri 

Questo è anche vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende qual'e l'obiettivo di un Progetto Giovani

Se è quello di creare una cantera e trovarsi poi una prima squadra creata in casa, allora il progetto è bruciato. Ma in Italia, soprattutto per le 3 big, non c'è cultura della pazienza. Bisogna sempre vincere e subito (da qui anche le critiche immediate a Thiago Motta)

In ogni caso la Juve attuale è una delle squadre con età media più bassa. Certo non tutti provengono dal nostro settore giovanile, gli unici sono Yildiz e Savona.

Se invece l'obiettivo è quello di sfornare giovani per poi monetizzare con le cessioni e comprare giocatori di livello più alto, allora ti direi che intanto la monetizzazione sta avvenendo. Il comprare giocatorindi livello più alto bisogna essere bravi e anche aspettare e vedere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Esatto

Parliamo di under 23 e di progetto sbandierato dal 2019

Non di titolarità sicuramente in una Juve possente, i nomi citati hanno un ottimo futuro per il loro talento. 

Che poi in panchina non sarebbero serviti ho i miei dubbi 

Si, in panchina potevano servire. Ma la Juve deve puntare sulla qualità più che sulla quantità...

Se i giovani si chiamano Pogba, Dybala, Yildiz, Conceiçao (ma anche Cambiaso e Savona) mi va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro sembra grave la situazione della next gen, quella si spolpata e non rimpinguata a dovere, che rischia di retrocedere. 
Ma il cuoco ha sfruttato il lavoro sui giovani fatto da altri per fare il mercato (ampiamente deludente) della prima squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Potrei aggiungere Kaio e Kean e nonge e moltissimi altri nomi marchiati Giuntoli nella vendita (svendita Black Friday) 

Ma kean lo hai preso 40.sacchi e non lo considero della next come kulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Su loro 3 mi sono basato sulle voci di mercato che li danno in uscita 

Le vendite la percentuale maggiore sono state fatte negli ultimi 2 anni 

I giovani che intendi tu sono stati pagati profumatamente 

Di coltivato in prima squadra abbiamo Yldiz, Savona e pochi elementi 

Vedo che non sei informatissimo eh...

In prima squadra che provengono dalla Next Gen/giovanili (se gli altri giovani non ti stanno bene... boh...) abbiamo Pinsoglio, Savona, Rouhi, Fagioli, Mbangula, Yildiz, con Anghele e Pugno che hanno già esordito in prima squadra.

Peeters è un fuori quota in serie C e non ha alcuna possibilità di giocare in prima squadra, la sua dimensione è quella. Ha 25 anni.

Da Graca non riesce ad imporsi in serie C ma non ho sentito di alcuna cessione in vista

Djalo non è certo un prodotto della Juventus, ammesso che sia giovane, ha l'età di Vlahovic

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Io preferirei avere campioni affermati

Nascondi Contenuto

😁😁😁

Ma infatti il ragionamento era in ottica futura e sicuramente panchinari non avrebbero sfigurato rispetto chi non regge 3 partite e si infortuna 

Poi anche io preferisco top player affermati, con ad ora abbiamo pagato profutamente giovani di altri svalorizzando I nostri con un bel percorso alle spalle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nichi druzya ha scritto:

Ma infatti il ragionamento era in ottica futura e sicuramente panchinari non avrebbero sfigurato rispetto chi non regge 3 partite e si infortuna 

Poi anche io preferisco top player affermati, con ad ora abbiamo pagato profutamente giovani di altri svalorizzando I nostri con un bel percorso alle spalle 

La mia era ovviamente una battuta perché so bene che il momento non permette certe cose, però la nostalgia è canaglia 😅

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

La mia era ovviamente una battuta perché so bene che il momento non permette certe cose, però la nostalgia è canaglia 😅

A chi lo dici quando rivedo la mia vecchia Juve magone e dolori allo stomaco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente bisogna essere realisti, qualcuno credeva davvero che avremmo tirato fuori giovani fenomeni ogni stagione e tutti avrebbero fatto faville in prima squadra.... la verità è che il settore giovanile è utile sia a scoprire gli yildiz ma essendo che non se ne scoprono  a decine, anche a fare buone plusvalenze e finanziarsi per prendere altri giocatori che cmq sono ragazzi giovani o in età di maturazione come quest'anno per esempio... forse ci rimane male chi si è illuso del fatto che avremmo sfornato giovani a go go, tutti campioni senza vendere nessuno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i possibili craque che abbiamo svenduto? A me non pare di vederne in quella lista, tutti giocatorini al massimo da bassa serie a, di certo non da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti