Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Progetto giovani bruciato?

Post in rilievo

6 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Potrei aggiungere Kaio e Kean e nonge e moltissimi altri nomi marchiati Giuntoli nella vendita (svendita Black Friday) 

Ma kean lo hai preso 40.sacchi e non lo considero della next come kulu

Kean ha chiesto la cessione e non è stato acquistato per 40 milioni, sono i soliti slogan da quattro soldi. Kean è stato venduto e ricomprato con l'aggiunta di un premio di valorizzazione visto che a Parigi aveva pure fatto una valanga di gol. Questa cosa non l'ha certo fatta Giuntoli.

Kaio Jorge è stato bocciato ed è tornato a giocare in Brasile. Dopo non mi sembra che a Frosinone abbia fatto vedere chissà che.

Nonge ha chiesto la cessione e sta giocando con molta fatica in Ligue2

Assurdo imputare a Giuntoli che non abbia attenzione ai giovani, ma la stai vedendo la rosa? ahah 

Ma te lo immagini fino a due anni fa un ragazzo di 19 anni con la maglia numero 10? sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va a criticare l'unico aspetto in cui la Juve è avanti anni luce rispetto agli altri, almeno in Italia

1. Prima squadra a fare la next gen

2. Mercati quasi interamente finanziati con la cessione di giovani che la maggior parte non è poi esplosa in altri club

3. I giovani forti sono cresciuti e giocano attualmente in prima squadra (addirittura qualcuno titolare)

4. Record di età media quest'anno sia in campionato sia in Champions

Di che parliamo dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma, diciamo che proprio i giovani in rosa non ci mancano, poi di tutti questi ce ne sarebbero serviti ben pochi. Non possiamo tenerli tutti e giustamente bisogna anche approfittare per guadagnare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

La mia era ovviamente una battuta perché so bene che il momento non permette certe cose, però la nostalgia è canaglia 😅

Nostalgia o meno le vere juve che hanno dominato facendo ottimi cicli avevano campioni in rosa, anche gregari (essenziali), ma tanti campioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Non so leggere la situazione.

Di questi nominati al momento solo Dragusin sembra essere un buon giocatore.

Bisogna forse aggiungere Fagioli che sarebbe un Top se avesse la testa giusta.

Miretti potrebbe avere ancora un buon futuro 

Al momento sì la gestione giovani è fallimentare ma non so se sia troppo presto per dirlo, oppure se sbagliamo a prenderli.

Visto che ci sono squadre senza next gen che stanno avendo risultati pari o migliori dei nostri 

Di solito questi progetti si valutano nel medio-lungo periodo, sicuramente dopo 5/6 anni. Si può, comunque, asserire che nell'ultima campagna acquisti c'è stato un evidente cambio di rotta se si considera la cessione dei giocatori più promettenti provenienti dal ns. settore giovanile. Ad oggi, rimane in rosa il solo Fagioli (ancora per poco?) (Yildiz si può considerare come nostro prodotto "a metà" dato che è arrivato già grandicello). Savona e Mbangula (Rouhi non lo considero proprio, nulla contro al ragazzo, ma perché evidentemente acerbo e non pronto per certi palcoscenici) li considero più delle "pezze" alla situazione che si è venuta a creare dopo l'ultimo mercato piuttosto che vere e proprie promozioni sul campo per meriti sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Nostalgia o meno le vere juve che hanno dominato facendo ottimi cicli avevano campioni in rosa, anche gregari (essenziali), ma tanti campioni....

Appunto, hai voglia a dire i giovani. Con loro non vinci nulla se non ci sono campioni veri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ittonitram said:

Quali sarebbero i possibili craque che abbiamo svenduto? A me non pare di vederne in quella lista, tutti giocatorini al massimo da bassa serie a, di certo non da Juve

Tutto sta sempre nel fatto di sapere di quale Juve parli; se parli della Juve di oggi, molti giovani ci possono stare, anche se non di livello altissimo, se parli delle "grandi Juventus" allora parliamo d'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Tutto sta sempre nel fatto di sapere di quale Juve parli; se parli della Juve di oggi, molti giovani ci possono stare, anche se non di livello altissimo, se parli delle "grandi Juventus" allora parliamo d'altro.

Giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Appunto, hai voglia a dire i giovani. Con loro non vinci nulla se non ci sono campioni veri 

Che poi c'è spesso non so l'idea che campione debba essere per forza "uno vecchio"..... quando la realtà non è così, ci sta avere piu esperienza con l'età.... ma senza andare troppo indietro avevamo tanti giovani o in età "giusta" campioni quando abbiamo vinto nell'ultimo ciclo, poi normale che alla fine di un ciclo spesso ti ritrovi gente piu vecchia che ha meno da dare,  è sempre così..... purtroppo la verità  è che oggi non abbiamo la forza economica di prendere giovani campioni affermati e bisogna sperare nel settore giovanile  e in acquisti che sono cmq scommesse che a volte vinci e altre no... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo ripasso per i più distratti...

Qual è il senso della creazione della Next Gen?

1 Rendere il passaggio al calcio professionistico dal campionato primavera più graduale

grazie alla NG la Juventus controlla in prima persona questa fase.

2 Fornire alla prima squadra i migliori talenti risparmiando sui conti

Yildiz il simbolo (50 presenze in prima squadra), ma non vanno dimenticati Miretti (75), Fagioli (61) e Savona (16)

3 I giocatori che non possono ambire alla prima squadra devono finanziare il mercato attraverso le cessioni

In tutte le cantere in Europa si ragiona così. Una piccola percentuale finisce in prima squadra, il resto sul mercato.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Dipende qual è l'obiettivo di un Progetto Giovani

Se è quello di creare una cantera e trovarsi poi una prima squadra creata in casa, allora il progetto è bruciato...

Appunto. hai fatto bene a specificare perché si tende a "intorpidire" le acque mischiando la creazione di prospetti in casa con l'acquisto di giovani, ma già pronti.

... Ma in Italia, soprattutto per le 3 big, non c'è cultura della pazienza...

Concordo, è un problema culturale e richiederà tempo anche tanto per cambiare la "testa".

... (da qui anche le critiche immediate a Thiago Motta) ...

Qui, invece, non concordo, almeno per quanto mi riguarda. Le mie "perplessità" su questo allenatore non sono tanto, almeno in minima parte, sui risultati, ma sul suo atteggiamento e l'approccio che ha avuto con il ns. mondo. Mi è sembrato da subito troppo supponente e poco "umile" cercando di conoscere meglio il nuovo ambiente e chi aveva intorno, soprattutto i giocatori. La rivoluzione nella rosa non penso che sia avvenuta a sua insaputa e quando cambi tanto, oltre al tecnico, ti esponi giocoforza ad un alto rischio di insuccesso, la qual cosa non può avvenire in maniera indolore in una club importante come il nostro.

15 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

... Certo non tutti provengono dal nostro settore giovanile, gli unici sono Yildiz e Savona.

Ad oggi c'è ancora Fagioli, ad OGGI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Androb ha scritto:

In Italia non ci sappiamo fare...
Vedi Barça e altre squadre Europee

Che hanno tutti un’età media più alta di noi e di giovani ne cedono un sacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con che faccia apri questo topic visto che la rosa della Juventus ha il record di sempre per l'età più bassa???? ahah 

Progetto giovani bruciato... stiamo alla frutta... ahah 

Fra l'altro molti di quelli che sono stati venduti NON SONO STATI VENDUTI DA GIUNTOLI ahah 

Peeters, Mbangula e Da Graca stanno attualmente alla Juventus. .doh 

Onestamente dal mio punto di vista forse è il contrario rispetto a quello che dice l’autore del topic: forse il problema è che siamo troppo giovani!

A questa squadra mancano terribilmente leader carismatici e tecnici. I vari Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Mandzukic ecc. del passato recente. 

Forse li si vuole crescere col tempo, ma bisogna capire quanto la nostra società sia interessata ad aspettare per arrivare a ciò e quanti successi si possano raggiungere nel frattempo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate si è scelto di vendere molti giovani per finanziare il rinnovamento in prima squadra
Il problema è che per il momento il mercato fatto sta funzionando al 50%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Piccolo ripasso per i più distratti...

Qual è il senso della creazione della Next Gen?

1 Rendere il passaggio al calcio professionistico dal campionato primavera più graduale

grazie alla NG la Juventus controlla in prima persona questa fase.

2 Fornire alla prima squadra i migliori talenti risparmiando sui conti

Yildiz il simbolo (50 presenze in prima squadra), ma non vanno dimenticati Miretti (75), Fagioli (61) e Savona (16)

3 I giocatori che non possono ambire alla prima squadra devono finanziare il mercato attraverso le cessioni

In tutte le cantere in Europa si ragiona così. Una piccola percentuale finisce in prima squadra, il resto sul mercato.

Che poi, a parte il Barcellona, le altre big non mi sembra siano famose per il lancio dei giovani.. Il real, per esempio, li manda tutti a farsi le ossa e poi li ricompra, come fu per Casemiro, per Morata, per Brahim, per Nico Paz (forse).

Tra l’altro, dei giovani ceduti (Miretti è in prestito), vorrei capire di quale potremmo pentircene. Iling, che qui lo si voleva titolare, fa la riserva a Bologna, Barrenechea gioca in un Valencia disastrato, Soulè è finito ai margini alla Roma, Huijsen fa la panca alle Cherries.

L’unico è Dragusin.. Ma se penso che fu dato per Cambiaso, forse non è stata una cessione errata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Onestamente dal mio punto di vista forse è il contrario rispetto a quello che dice l’autore del topic: forse il problema è che siamo troppo giovani!

A questa squadra mancano terribilmente leader carismatici e tecnici. I vari Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Mandzukic ecc. del passato recente. 

Forse li si vuole crescere col tempo, ma bisogna capire quanto la nostra società sia interessata ad aspettare per arrivare a ciò e quanti successi si possano raggiungere nel frattempo. 

Sì, ma abbiamo tentanto per anni di prendere giocatori pronti con un budget troppo risicato.

Invece dovevamo, avendo pochi soldi, cercare di fare un progetto giovani tre anni fa, oggi saremmo con più soldi da investire e magari staremmo in cima alla classifica. Invece abbiamo investito nel progetto NONNI (Di Maria, Paredes, ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Esatto, ma credo anche che pu che altro la società non è che vorrebbe aspettare tanto è che economicamente non può velocizzare la cosa comprando giovani ma affermati e quindi deve adattarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

In una grande squadra i giovani di talento crescono e bene se fatti giocare insieme ai campioni, vedi Real Madrid. Ma se quest'ultimi non li hai deve essere mooolto bravo il tecnico ad usarli con "criterio" lavorando tanto sulla loro "testa". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che hanno tutti un’età media più alta di noi e di giovani ne cedono un sacco .ghgh 

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che hanno tutti un’età media più alta di noi e di giovani ne cedono un sacco .ghgh 

tabella aggiornata al 2023 con le squadre europee e italiane, incluse le squadre di alto profilo, che mostrano la percentuale di minuti giocati da calciatori del proprio vivaio:

Posizione Squadra Percentuale Giocatori del Vivaio Campionato
1 Athletic Bilbao 56,5% La Liga
2 Olympique Lione 52,1% Ligue 1
3 Real Sociedad 40,1% La Liga
4 Montpellier 39,6% Ligue 1
5 Friburgo 30,9% Bundesliga
6 Osasuna 29,9% La Liga
7 Tolosa 29,4% Ligue 1
8 Barcellona 28,2% La Liga
9 Brighton 26,9% Premier League
10 Chelsea 26,8% Premier League
11 Real Madrid 24,6% La Liga
12 Villarreal 24,6% La Liga
13 Mainz 24,3% Bundesliga
14 Valencia 23,8% La Liga
15 Nottingham Forest 21,1% Premier League
16 Celta Vigo 20,4% La Liga
17 Crystal Palace 19,9% Premier League
18 Espanyol 18,9% La Liga
19 Lorient 18,1% Ligue 1
20 Leicester 17,8% Premier League
21 Roma 17,7% Serie A
22 Atalanta 16,6% Serie A
32 Juventus 10,5% Serie A
35 Milan 9,8% Serie A
51 Inter 7,2% Serie A
52 Monza 7,1% Serie A
56 Lazio 6,5% Serie A
58 Fiorentina 6,2% Serie A

Quindi non penso 

Fonte Sky

Modificato da nichi druzya

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fra l'altro molti di quelli che sono stati venduti NON SONO STATI VENDUTI DA GIUNTOLI ahah 

Kean, Barrenechea, Iling Jr, Frabotta, De Winter, Kaio Jorge, Hujsen e Soulè sono stati tutti venduti quest'estate

+ Miretti, Facundo Gonzalez e Nicolussi dati in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

tabella aggiornata al 2023 con le s

Quindi non penso 

Fonte Sky

Nel 2023 avevamo molti over 30 (Kostic, Szczesny, Rabiot aveva 28 anni). Oggi rimangono solo Danilo, Milik (entrambi in uscita), Pinsoglio e Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Che poi, a parte il Barcellona, le altre big non mi sembra siano famose per il lancio dei giovani.. Il real, per esempio, li manda tutti a farsi le ossa e poi li ricompra, come fu per Casemiro, per Morata, per Brahim, per Nico Paz (forse).

Beh il Real ha una buona tradizione, Carvajal, Vasquez e molti altri, Morata ci ha giocato abbastanza

Il PSG oggi lancia Zaire Emery che sembra un bel crack, ma anche Kimpembe, Mbaye, Kari, Mayulu... oggi hanno una situazione molto simile a quella della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Alla fine la quesrione è molto semplice, quando non si vince si gira intorno a quello che potrebbero essere i problemi tirando fuori tutto, credo che la realtà dica che va bene puntare sui giovani, che non è xhe se sei giivane sei forte a prescindere e che i giovani forti si possono anche acquistare.. solo che oggi non ne abbiamo la capacità economica per farlo e biosgna in qualche modo adattarsi tra quelli che abbiamo in rosa che non possono uscire a miriadi dal settore giovanile e l'autofinanziamento vendendoul resto  e scommettendo sugli acquisti, poi azzeccarli tutti non è facile... questa è la differenza nel prender un giovane forte affermato e uno che deve dimostrarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Nel 2023 avevamo un sacco di over 30. Oggi rimangono solo Danilo, Pinsoglio e Perin.

Ma li si parla di giovani della cantera non di acquisti 

Thuram è stato acquistato per dire come un professionista non è un prodotto della cantera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti