Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Progetto giovani bruciato?

Post in rilievo

17 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Kulusevski che oggi sta diventando un giocatore sempre più completo grazie all'allenatore del Tottenham che finalmente lo ha capito. 

ma per favore.... tra lui e bentacour non ne esce uno buono suvvia....

a meno che il nostro grado di valutazione di gente da juve non sia crollato ai minimi termini.....

stà gente nelle juve che contavano facevano i panchinari fissi tipo tavola e prandelli, dai su..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Qual è il problema? Dobbiamo schierare 43 giocatori?

La rosa è giovane. Punto. Ci sono altre cose da aggiungere? No.

Tra l'altro dei giovani venduti mi dici un nome che farebbe il titolare in questa Juventus? Iling Jr. è più forte di Yildiz? Rovella è più forte di Thuram? De Winter è più forte di Kalulu?

E chi ha mai detto questo?

Io ho precisato che è stato Giuntoli in estate a cedere almeno una decina di giovani tra Next Gen e prima squadra, mica che ha sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai esistito un progetto, l'idea era la stessa dei polli allevati in batteria per farli crescere e venderli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Androb ha scritto:

In Italia non ci sappiamo fare...
Vedi Barça e altre squadre Europee

Si ma non avete capito una cosa.

Se vuoi pagarti Koop 51M + Duglas Luiz 51M è ovvio che devi cedere l'unica cosa da cui ricavi soldi, ovvero i giovani buoni e di prospettiva della Under 23 che ovviamente in campionato senza nessuno forte fatica!

Mica smiliardiamo gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

fra due tre anni, da progettualità scome dicono i bravi, schedulata, saremo in pareggio di bilancio e se Dio vuole non avremo bisogno di questi artifici

Davvero ora vogliamo strapparci le vesti per Mbangula?

Io mica mi strappo le vesti per Mbangula, me le strapperò sicuramente per Yildiz e Coincecao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, badboy ha scritto:

Mai esistito un progetto, l'idea era la stessa dei polli allevati in batteria per farli crescere e venderli.

Polli? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo che si debba partire dal presupposto che la Juventus, nella normalità, punti a vincere e che quindi è del tutto naturale che tenga solo i giovani davvero bravi cendendo quelli solo bravini per arrivare a giocatori più pronti e forti. Già vedere la squadra di quest'anno così giovane è un'anomalia, ma in questo momento è una necessità.

Non so perchè si parli di "progetto giovani", esiste un progetto legato alla Next Gen che va avanti, nessuno, sin dall'inizio di questa esperienza mi pare che abbia detto che sarebbero finiti tutti in prima squadra, e giustamente direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, badboy ha scritto:

e poi arrivò giuntoli che li impacchetto' tutti  😂 povera NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan Castano ha scritto:

e poi arrivò giuntoli che li impacchetto' tutti  😂 povera NG

Giuntoli ha ceduto giocatori che con la Next Gen non c'entravano più nulla, o restavano in prima squadra o andavano venduti. Ad oggi, peraltro, tra quelli venduti da Giuntoli, non vedo grossi rimpianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'utente che ha aperto il topic non ha capito nulla di come funzioni il progetto next gen.

Ma poi che mi tocca leggere?

Rimpiangere Frabotta???

De Winter meglio di Savona???

Giocatori venduti che nemmeno in serie b giocano (Iling Barranechea).

Rovella superiore a Thuram? E' stato in infermeria per un anno, e sta facendo buona qualche partita, tempo inizio 2025 e ritornerà nei suoi standard

Campagna acquisti composta da giovani.

Ti volevi divertire a criticare senza capirci nulla

Il non fare niente vi fa male.

1 ora fa, Kuma1972 ha scritto:

Non ce ne è uno che vorrei titolare nella Juve. Bene hanno fatto a venderli

ma nemmeno in panchina.

Frabotta in panchina al posto di Savona ah ah

Iling al posto di Yildiz ah ah ah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le giovanili non servono solo da serbatoio per la prima squadra ma anche da bacino di risorse...

Se uno è bravo, finisce in prima squadra... se uno non lo è, finisce sul mercato... Se con 5 mezzeseghe ci finanziamo un giocatore buono per la 1^ squadra, va più che bene... 

E ad oggi i giovani veramente promettenti son rimasti da noi... Gli altri son stati monetizzati e fare quasi 30 mln per Soulé, ad oggi, è un gran colpo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Potrei aggiungere Kaio e Kean e nonge e moltissimi altri nomi marchiati Giuntoli nella vendita (svendita Black Friday) 

Ma kean lo hai preso 40.sacchi e non lo considero della next come kulu

Kean e' un ex primavera nostro. Piu' vivaio di cosi', e' da bambino che e' stato alla juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si va a criticare l'unico aspetto in cui la Juve è avanti anni luce rispetto agli altri, almeno in Italia

1. Prima squadra a fare la next gen

2. Mercati quasi interamente finanziati con la cessione di giovani che la maggior parte non è poi esplosa in altri club

3. I giovani forti sono cresciuti e giocano attualmente in prima squadra (addirittura qualcuno titolare)

4. Record di età media quest'anno sia in campionato sia in Champions

Di che parliamo dai

5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Piccolo ripasso per i più distratti...

Qual è il senso della creazione della Next Gen?

1 Rendere il passaggio al calcio professionistico dal campionato primavera più graduale

grazie alla NG la Juventus controlla in prima persona questa fase.

2 Fornire alla prima squadra i migliori talenti risparmiando sui conti

Yildiz il simbolo (50 presenze in prima squadra), ma non vanno dimenticati Miretti (75), Fagioli (61) e Savona (16)

3 I giocatori che non possono ambire alla prima squadra devono finanziare il mercato attraverso le cessioni

In tutte le cantere in Europa si ragiona così. Una piccola percentuale finisce in prima squadra, il resto sul mercato.

4. Creare i cosiddetti ctp in modo da andare in europa con una lista di 25 o 26 giocatori e non solo 21 o 22.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le volte che si parla di progetto, poi è un fallimento. Il progetto giovani è fallito, sono stati venduti tutti per far cassa per rinforzare (o provare a farlo, visti i risultati) la prima squadra, l'ultimo sarà mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che negli ultimi anni il progetto giovani sia andato molto bene.

La scorsa estate si è deciso di monetizzare vendendo molto e perdendo il controllo anche di chi aveva buone potenzialità (Soule e Huijsen) perché purtroppo la situazione economica era ed è tutt'ora molto complicata. 

Ma tale progetto ad oggi ha portato sia risorse finanziarie che giocatori attualmente in prima squadra... sinceramente metterei la firma perché si continui su questa strada

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come si aprano certi topic. 

Pur di andare contro al nuovo corso (iniziato da 3 mesi e mezzo) ci si inventa la qualunque pur di portare critiche.

La formazione letta in prima pagina è imbarazzante, fossero rimasti quei giocatori in rosa sarebbero iniziate le polemiche sull'inadeguatezza dei ricambi.

Finché non faremo pace con noi stessi e non ce ne staremo belli quieti dimenticandoci del vecchio corso e supportando il nuovo otterremo solo un risultato: contribuire a destabilizzare l'ambiente Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a guardare i finalisti dell'europeo under 21 del 2016 e ditemi quanti sono diventati dei campioni : 

Germania : Alexander NübelBenjamin HenrichsLukas KlostermannJonathan TahTimo BaumgartlMaximilian EggesteinLevin ÖztunalıMahmoud DahoudLukas NmechaLuca WaldschmidtMarco RichterFlorian MüllerJohannes EggesteinMaximilian MittelstädtWaldemar AntonSuat SerdarFelix UduokhaiNadiem AmiriFlorian NeuhausRobin KochArne MaierEduard LöwenMarkus Schubert

Spagna : Antonio SiveraJesús VallejoAarón MartínJorge MeréUnai NúñezFabián RuizCarlos SolerMikel MerinoBorja MayoralDani CeballosMikel OyarzabalManu VallejoUnai SimónIgor ZubeldiaMartín AguirregabiriaPol LirolaAlfonso PedrazaRafa MirDani OlmoJúnior FirpoMarc RocaPablo FornalsDani Martín

8 anni dopo, quanti hanno il livello per giocare una finale vera ? 

Forse 4/5 su 46.

Trovare talenti giovani che riescono a restare al top nel "calcio vero" è molto difficile. Da quello che vedo in altre squadre il lavoro fatto alla juve è anche migliore della media. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ripigliatevi...

Abbiamo il nostro 10 che viene dalle giovanili.

Savona in nazionale.

Fagioli e Mbangula in Rosa

Ed abbiamo finanziato il mercato con la vendita di ragazzi buoni ma non da Juve.

Spero di non avere dimenticato nulla di importante. 

O pensavate di avere mezza squadra che veniva dalle giovanili?

.ghgh

Nemmeno il Barca.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Frabotta uaua hanno dovuto regalarlo che manco sua madre lo voleva in casa. Il progetto giovani significa portare i più promettenti in rosa sperando che esplodano, non raccattare tutto quello che arriva dal settore giovanile. Di tutta sta gente che hai citato dove sono i fenomeni o potenziali tali? A parte il portiere non ne vedo uno che gioca titolare ad alti livelli, evidentemente a meno che non esplodano più tardi tanto male non hanno fatto a venderli. E in prima squadra ce ne sono già tanti che arrivano dal settore giovanile, non è che possiamo prendere tutta la NG e portarla in serie A perché poi altro che i pareggi a Lecce e Parma.

Ma avere Il.nostro 10 che viene dalla Giovanili è già un grande risultato. 

Aggiungiamo Savona e Fagioli magari in futuro anche Miretti.

Se fosse così semplice sfornare campioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno di questi fa venire chissà quali rimpianti. Però preferirei avere qualche riserva, anche dalle giovanili (ad esempio Nicolussi o Beruatto), più esperta del Rouhi di turno che non ha motivo di essere in prima squadra. Questo senza parlare di operazioni di più larga portata, come la cessione di Soulè per prendere Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono usciti dal progetto dei giovani molto interessanti e di qualità. Poi la crescita dipende anche da loro. Credo che in qualsiasi paese e squadra ne rimangono pochi in prima squadra. A me bastano un paio di buonissimo livello e un campione ogni tanto. Ci ha dato tanto in questi ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Nessuno di questi fa venire chissà quali rimpianti. Però preferirei avere qualche riserva, anche dalle giovanili (ad esempio Nicolussi o Beruatto), più esperta del Rouhi di turno che non ha motivo di essere in prima squadra. Questo senza parlare di operazioni di più larga portata, come la cessione di Soulè per prendere Nico Gonzalez.

Nicolussi in prestito al Venezia si trova 

Beruatto al Pisa se parliamo di Pietro ma se non erro a titolo definitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti