Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

Il rischio di accettare annate di transizione?

Ma scusa amico mio, è dal 2019-20 che non vinciamo uno scudetto.

Le annate di transizione sono conseguenti al tracollo economico della Juventus che negli ultimi 5 anni ha bruciato oltre 800 milioni di euro in passività.

Il progetto affidato a Giuntoli è quello di PRIMA riportare il bilancio in attivo impostando le premesse per tornare a vincere, POI di tornare a vincere. 

È anche la strada più breve. Perché l'alternativa l'abbiamo già provata: la proprietà ha buttato nel pozzo nero un miliardo di euro senza ottenere nulla.

Massima fiducia in questo progetto, siamo noi tifosi che dobbiamo iniziare a tarare la nostra dimensione sul quarto posto che è la realtà...

Il problema sono i tifosi che dopo il record dei sei scudetti consecutivi, hanno iniziato a pensare che fosse la normalità vincere sempre lo scudetto, criticando anche le stagioni in cui si vinceva, figuriamoci queste in cui non si vince. Quella Juventus non esiste più. E è talmente straordinaria come cosa, vincere 9 scudetti consecutivi, che non esisterà mai più in futuro una Juventus simile. Facciamocene una ragione e viviamo il presente come persone psichicamente centrate.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signo AA è chiuso.

Forse qualche errore ma proprio perche era anni luce avanti anni luce avanti a tutto il ciarpame che lo circondava. Istituzioni ed anche tifosi.

Ora siamo in stallo .

Presidente a mezzo servizio.

Dirigenti cui unico scopo il tagliare i costi ed in campo tecnico persone dozzinali e scommesse che a volte possono rivelarsi vincenti ma spesso deludono.

Manca il sogno l'ambizione la volontà.

Non dico che non vinceremo nulla ma siamo in una fase più vicina a cobolli secco blanc che all'era boniperti o triade o AA.

Aggiungo.

Con questi gli allenatori o hanno vinto SUBITO o mai più. 

Il termine progetto non esiste in casa juve .

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Amen

Perfetto anche qui...

Facciamo l'esempio di Vlahovic. 

Se non rinnova, si cercherà di cederlo anche solo in stile Chiesa.

Se rinnova e continua così, si cercherà di cederlo.

Se rinnova e fa bene, lo si cederà per far cassa.

Quindi comunque sia, secondo me, lo si cederà. Solo che temo che in tanti qui non abbiano ancora capito che non arriverà un nome, non arriverà uno più forte, ma arriverà uno (potenzialmente) più funzionale che si spera (e solo se va bene) possa diventare più forte. 

Il disavanzo è di 63 milioni, poi coi prestiti e gli eventuali riscatti (ad esempio Conceicao, ma finché non ce l'accordo io aspetterei a darlo per sicuro) dovremmo superare i 100... ma distribuiti nei prossimi quattro anni almeno!

Mica escono tutti assieme. 

Praticamente compriamo a rate e ci siamo impegnati per 20-30 milioni all'anno per i prossimi 4 anni, cosa assolutamente sostenibile (e ne avanza, se tutti gli anni si va in CL... E si trova un cavolo di sponsor).

Io sinceramente ho letto su più fonti di un saldo negativo di 100mln in questa sessione.

Compriamo a rate? Dove sarebbe la novità? Hai memoria di qualche acquisto fatto cash?

ma il punto è che da come scriveva l’utente a cui ho risposto, pare che Motta sia stato succube di queste scelte in sede di mercato, dove sono arrivati giocatori per 40/50/60 mln ? Mah…io ripeto e ribadisco i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo solo all inizio e gli infortuni hanno complicato le cose. Bisogna vedere la rosa al completo per fare delle valutazioni serie. Ad oggi con tutti gli infortuni stiamo facendo miracoli con zero sconfitte in serie a. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Una lunga ma buona analisi direi.... io sarò più sintetico.... per me conteranno poi i risultati che raggiungeremo nell'arco di tutto il progetto che spesso poi evidenziano le cose nel bene e nel male, considerando che ahimè l'obiettivo oggi è la  qualificazione champions (anche se io spero sempre in qualcosa di più  da subito) poi dal prossimo anno dovrà alzarsi l'asticella perché lo status di grande club lo impone e non siamo paragonabili all'atalanta perché non potremmo mai accontentarci di un trofeo in otto anni... a meno che si dica apertamente che della juve è rimasto solo il nome e d'ora in poi saremo una squadra medio alta... cosa per me improponibile

Per te e per me improponibile  ma per Elkann??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, wmontero ha scritto:

Il signo AA è chiuso.

Forse qualche errore ma proprio perche era anni luce avanti anni luce avanti a tutto il ciarpame che lo circondava. Istituzioni ed anche tifosi.

Ora siamo in stallo .

Presidente a mezzo servizio.

Dirigenti cui unico scopo il tagliare i costi ed in campo tecnico persone dozzinali e scommesse che a volte possono rivelarsi vincenti ma spesso deludono.

Manca il sogno l'ambizione la volontà.

Non dico che non vinceremo nulla ma siamo in una fase più vicina a cobolli secco blanc che all'era boniperti o triade o AA.

Aggiungo.

Con questi gli allenatori o hanno vinto SUBITO o mai più. 

Il termine progetto non esiste in casa juve .

G.quotonee GRAZIE DI ❤️ per avermi evitato di scrivere ciò che penso e che molti tifosi pensano ma non lo ammettono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale progetto vi aspettate da Elkann?

Guardate la Ferrari in F1, ma soprattutto che fine stanno facendo i marchi italiani di auto dopo la creazione del mostro Stellantis!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole la disponibilità a fare investimenti, e mi riferisco ai soldi, ancora maggiori di quelli che abbiamo visto. Ci vuole la disponibilità anche a sbagliarli questi investimenti, e a continuare. Il calcio, ad altissimo livello, nel gruppo di marchi al quale dovrebbe appartenere la Juventus, è questo. Non ci sono altre vie. Servirebbe questo, come progetto e come obiettivo. C'è?

Quello attuale, da parte della proprietà, è un prendere tempo sperando in bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È curioso vedere come le flessioni della Juventus coincidano sempre con i periodi in cui c'è Elkann da solo al "comando". Io ho sempre come l'impressione che ogni scelta lui faccia, in qualsiasi campo, sia quella sbagliata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Mettiamo caso che quest'estate (anzi, facciamo a giugno) la Juventus finisca quinta o sesta. Come la mettiamo con la rivoluzione di Motta e Giuntoli? Visto che in Champions League DEVONO arrivarci (e la dirigenza lo ha detto e fatto capire in tutte le salse), mi aspetto che vengano fatti andare via, ossia un altro anno buttato in vista di un'ennesima rivoluzione.

Resteranno entrambi dove sono perchè la parte più giusta di tutto il post è quella dove viene detto che la proprietà non ha interesse di stare al passo con i grandi club europei e di riflesso di spendere per migliorare aka non cacceranno nessuno per pagarlo per stare a casa, che sia un dirigente o un allenatore, quindi tireranno fuori la scusa degli "infortuni" e del "ci vuole tempo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tiger man ha scritto:

In effetti hai colto il punto

Con il nuovo corso che si è preso la pazienza è d obbligo

Ho citato i due piazzamenti dell atalanta nel 2017 e 2020 al 7 ed 8 posto

Alla Juve sarebbe accaduto il finimondo 

Però oggi l atalanta è sana come società competitiva ed ha vinto una coppa importante 

La discussione è rivolta proprio ai tifosi. 

Molti dicono non è da Juve, un 4 posto sarebbe un fallimento

Posso concordare o no. Ma il punto è che con questa società o seguiamo questo progetto o non c'è alternativa 

Che strada prendiamo?

Amico mio, io, che amo la Juve e la vorrei vedere sempre vincitrice,  prenderei la strada dei grandi campioni ma, essendo un semplice tifoso che ha sempre amato e amerà la Juve, seguirò lei per qualunque  strada le faranno prendere, casomai, quello si, la criticherò e smoccolerò, ma resterò juventino a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

perché scrivere tanto aiuta a capire le cose?

se dico in 30 pagine quello che potrei dire in 20 righe tu ci capisci di più? semmai la cosa difficile è la sintesi, andare sui punti. 

Penso che l'esprimersi per slogan, tweet e messaggini abbia creato una popolazione di deficenti

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

Per prima cosa rifare una rosa competitiva non è impresa facile. Un conto è inserire elementi ottimi in un gruppo già rodato, consolidato e affiatato, un conto è cominciare da zero. In questo Giuntoli ha più di un alibi, anche considerando i fallimenti precedenti. Ma le sue capacità non sono affatto una garanzia di successo. Manna al Napoli ha fatto una campagna acquisti notevole perché il Napoli pur venendo da un anno orribile, ha un gruppo di giocatori che ha dimostrato di saper vincere, ben costruito negli anni. Lo stesso Manna alla Juve sembrava un dilettante allo sbaraglio! Quindi i fallimenti degli ultimi 3 anni della gestione Andrea Agnelli non sono solo la conseguenza di un’incapacità, ma di una difficoltà oggettiva, visto il contesto complessivo in cui ci muoviamo.

La cosa singolare, che pongo quasi quotidianamente all'attenzione del forum, è che chi si è fatto valere altrove, ottenendo vittorie, riconoscimenti, belle prestazioni, arriva alla Juve e viene criticato dopo due mesi, mentre i nostri "scarti", criticati fino all'anno prima dalla nostra tifoseria, vanno altrove e fanno molto bene. Vedi Marotta, Manna ed altri.
Adesso nel tritacarne ci sono Giuntoli, Douglas Luiz, Koopmeiners, Motta, ovvero tutti elementi che, nei settori di rispettiva competenza, avevano ottenuto successi, riconoscimenti, attestati di stima.
Probabilmente non sono loro a non andare, probabilmente è la Juve di questi anni, l'ambiente che regna, la disorganizzazione, a non creare i presupposti affinché possano far bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo al quarto mese. Hanno iniziato praticamente da zero perché quasi tutto quello che c'era prima è stato azzerato.  Questo sarà un anno complicato e tutti questi infortuni ed intoppi lo hanno reso ancora più complicato.  Speriamo di entrare nella prossima champions perché darebbe continuità.  Vincere qualcosa (intendo coppa Italia o supercoppa italiana) lo vedo comunque difficile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Penso che l'esprimersi per slogan, tweet e messaggini abbia creato una popolazione di deficenti

ma non credo, i deficienti c'erano già anche prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Io sinceramente ho letto su più fonti di un saldo negativo di 100mln in questa sessione.

Compriamo a rate? Dove sarebbe la novità? Hai memoria di qualche acquisto fatto cash?

Appunto... 

Considerando solo le operazioni a titolo definitivo sono sì 103 milioni, ma distribuiti su almeno 4 anni, quindi bilanciati con le entrate di 4 anni...

Figurati che sul singolo anno, considerando i vari risparmi, l'impatto è addirittura positivo per 73 milioni

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

ma il punto è che da come scriveva l’utente a cui ho risposto, pare che Motta sia stato succube di queste scelte in sede di mercato, dove sono arrivati giocatori per 40/50/60 mln ? Mah…io ripeto e ribadisco i miei dubbi.

Ma certamente .ok

2 ore fa, badboy ha scritto:

Esiste un progetto? 

Per il pareggio di bilancio sì... 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un tifoso della JUVENTUS l'unica strada è dunque la preghiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma non credo, i deficienti c'erano già anche prima. 

Almeno non si esprimevano su tutto.

E comunque non lo erano a questi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli Elkann non so che dire. In questi decennio hanno messo tanti soldi, ma il loro interesse per la Juve non mi è sembrato mai di primo piano. Negli ultimi anni si è sempre detto che le possibilità di far passare la società di mano a qualche investitore straniero siano aumentate, e io me lo augurerei. Ma non come successo a Inter o Milan. Riguardo Giuntoli e TM che dire? In estate eravamo tutti fieri del mercato, adesso tutti delusi. Purtroppo le cose non vanno come speravamo. Lo stesso allenatore si sta dimostrando poco elastico e incline ad assecondare le caratteristiche dei calciatori, cercando piuttosto di farli adattare al suo calcio, con risultati insufficienti direi. Però queste cose vanno giudicate sul percorso lungo. Adesso è presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AST ha scritto:

Per un tifoso della JUVENTUS l'unica strada è dunque la preghiera.

Detto da un russo ortodosso è un incitamento alla blasfemia sistematica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Appunto... 

Considerando solo le operazioni a titolo definitivo sono sì 103 milioni, ma distribuiti su almeno 4 anni, quindi bilanciati con le entrate di 4 anni...

Figurati che sul singolo anno, considerando i vari risparmi, l'impatto è addirittura positivo per 73 milioni

Ma certamente .ok

Per il pareggio di bilancio sì... 😅

E allora siamo d’accordo, sostanzialmente è che pareva che il tecnico si fosse ritrovato in una situazione disastrosa di mercato e l’avesse subita, cosa non vera dato il numero di movimenti in entrata e in uscita, tutto qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Perfino quei 4 gatti del Topino sono scesi in piazza contro Cairo. E guarda caso qualcosa si muove. Invece noi dormiamo  .....

Hai la vaga idea di quello che passano quei poveracci da almeno un trentennio? Siete abituati bene e vi capisco ma tirare in ballo quei disperati anche no su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti