Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

2 minuti fa, AST ha scritto:

Per un tifoso della JUVENTUS l'unica strada è dunque la preghiera.

si. la preghiera che ritorni al più presto AA e faccia un bel REPULISTI, visto che l'incompetenza regna talmene sovrana che... siamo diventati una Udinese qualunque!

Una volta avrei scritto una Atalanta qualunque ma, ora, hanno preso il posto della Juve che fu.

AA avrà commesso anche qualche minchiata ma, sprizzava juventinità da ogni suo poro. Dovremmo ripartire da quest'ultima, visto che ora siamo in mano a gente che non sa cosa significhi, oltre a non capirci un * di niente!

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La cosa singolare, che pongo quasi quotidianamente all'attenzione del forum, è che chi si è fatto valere altrove, ottenendo vittorie, riconoscimenti, belle prestazioni, arriva alla Juve e viene criticato dopo due mesi, mentre i nostri "scarti", criticati fino all'anno prima dalla nostra tifoseria, vanno altrove e fanno molto bene. Vedi Marotta, Manna ed altri.
Adesso nel tritacarne ci sono Giuntoli, Douglas Luiz, Koopmeiners, Motta, ovvero tutti elementi che, nei settori di rispettiva competenza, avevano ottenuto successi, riconoscimenti, attestati di stima.
Probabilmente non sono loro a non andare, probabilmente è la Juve di questi anni, l'ambiente che regna, la disorganizzazione, a non creare i presupposti affinché possano far bene.

quello che dici è profondamente vero ma è altrettanto vera la frase che confermarsi alla juve è difficile per la storia per l'obbligo di fare bene perchè non si ha pazienza per l'ambiente.

di giocatori allenatori dirigenti che sembravano fenomeni che hanno fallito alla juve ce ne sono tanti. si deve creare l'alchimia giusta quella della triade con umberto e lippi, quella di andrea marotta conte e poi allegri etc

è vero anche che oggi la situazione è cambiata. conte fece un ottimo lavoro ma la juve aveva preso pirlo (colpaccio del secolo) aveva chiellini bonucci barzagil marchisio delpiero etc. la bontà di quegli acquisti e di quella rosa di vede dalle vittorie continuate con allegri.

oggi è più difficile. 

poi c'è la scelta dell'allenatore e del suo credo. se ti ricordi conte arrivava con lo sbandierato 424 poi cambiò verso un 352 lo stesso allegri che aveva sempre giocato con la difesa a 4 si mise a 3 e non stravolse conte

motta è una scelta chiara. modulo schema e gioco prima di tutto. alla gasperini. tutti ruotano proprio per questo credo, tutti servono al gioco e con i gioco si vince. può esserci chiunque basta che impari cosa fare

è una scelta zebra. sarà vincente? non lo so

però è un progetto che richiede del tempo. io sono critico spesso però oggettivamente e razionalmente bisogna togliersi i panni del tifoso juve e mettersi quelli di un tifoso bergamasco.

è molto difficile. ma alternative come ho detto nn ce ne sono. una juve che sul mercato prenda non dico bellingam ma vinicius o yamal o un zidane  non la vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

si. la preghiera che ritorni al più presto AA e faccia un bel REPULISTI, visto che l'incompetenza regna talmene sovrana che... siamo diventati una Udinese qualunque!

Una volta avrei scritto una Atalanta qualunque ma, ora, hanno preso il posto della Juve che fu.

AA avrà commesso anche qualche minchiata ma, sprizzava juventinità da ogni suo poro. Dovremmo ripartire da quest'ultima, visto che ora siamo in mano a gente che non sa cosa significhi, oltre a non capirci un * di niente!

guarda lo vorrei anche io ma oggi la vedo difficile anche perchè è squalificato ancora se non ricordo

e poi non so dove potrebbe prendere i soldi

fermo restando che elkan si farebbe sgozzare piuttosto che vendere al cugino

lo abbiamo visto con la madre quello che è successo, non c'è diciamo concordia in famiglia........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Amico mio, io, che amo la Juve e la vorrei vedere sempre vincitrice,  prenderei la strada dei grandi campioni ma, essendo un semplice tifoso che ha sempre amato e amerà la Juve, seguirò lei per qualunque  strada le faranno prendere, casomai, quello si, la criticherò e smoccolerò, ma resterò juventino a vita.

penso di passare  per uno di quelli che più critica la società ho difeso e difendo andrea e credo che elkan sia la nostra rovina

però oggi davvero chiedere di resettare tutto dopo 4 mesi non ha alcun senso

non so se la strada sia giusta ma è l'unica tracciata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di progetto, per un club di vertice, soprattutto oggi e in Italia, sono sempre scettico. Esistono davvero dei progetti tecnici pluriennali? Esistono sul piano economico, finanziario. Orizzonti temporali sui quali stanziare risorse a bilancio o abbassare il disavanzo. Ma intendo, sul piano tecnico? Secondo me no, la parola progetto è utilizzata in modo vuoto, generico, spesso come alibi per mascherare gli insuccessi presenti, con il miraggio-feticcio di soddisfacenti sviluppi futuri, rosee illusioni di 'sappiamo quello che facciamo' da vendere alle masse per tenerle buone.

Lo ha dimostrato la gestione Giuntoli. Allegri riferimento, giovani su cui costruire, bla, bla, bla. Poi silura Allegri e vende mezza rosa, nella quali anche giovani sui quali si predicava pazienza. Le cose vanno male? Si rifà tutto da capo. O quasi. Altro che progetto. Una squadra deve dimostrarsi valida, efficacie, portare dei risultati NEL PRESENTE, lungo la stagione. Su quello si basa la valutazione su come proseguire. Se per malaugurata ipotesi finissimo sesti, o settimi, o peggio, non escludo che Motta sarebbe silurato, Giuntoli andrebbe sotto osservazione, e mezza rosa, inclusi giovani (vedasi l'ipotesi di cessione già a Gennaio di Fagioli e Mbangula), sarebbe venduta alla ricerca di nuovi giocatori, giovani o maturi che siano. E si ripartirebbe di nuovo, se non da zero quasi.

Un progetto tecnico pluriennale, per definizione, è perseguito pluriennalmente, indifferenti a risultati contestuali negativi, in osservanza a (e convinzione su) quello  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sai che non potrei essere più d'accordo!

Ma a mio avviso il vero dramma è un altro:

è vedere tanti tifosi accettare un ridimensionamento palese (se non nelle parole, nei fatti!) di buon grado, come fosse un accadimento invevitabile, invece di pretendere sempre il meglio dato il blasone della Juventus.

E' questo che mi fa più male....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

quello che dici è profondamente vero ma è altrettanto vera la frase che confermarsi alla juve è difficile per la storia per l'obbligo di fare bene perchè non si ha pazienza per l'ambiente.

Con me sfondi una porta aperta, ho sempre detto che un conto è far bene in ambienti dove il traguardo che per noi è il minimo sindacale per loro rappresenta un'annata storica, altro conto è far bene in una società obbligata a certi obiettivi e sottoposta a pressioni mediatiche etc.
Però fa un pò rabbia che quelli che da noi sono criticati (non sempre a ragione), andando altrove tornano a far bene (Marotta, Manna).

8 minuti fa, tiger man ha scritto:

di giocatori allenatori dirigenti che sembravano fenomeni che hanno fallito alla juve ce ne sono tanti. si deve creare l'alchimia giusta quella della triade con umberto e lippi, quella di andrea marotta conte e poi allegri etc

Alchimia giusta è una delle parole chiave. Poi serve anche la maturità del tifoso, a mio avviso.

9 minuti fa, tiger man ha scritto:

motta è una scelta chiara. modulo schema e gioco prima di tutto. alla gasperini. tutti ruotano proprio per questo credo, tutti servono al gioco e con i gioco si vince. può esserci chiunque basta che impari cosa fare

però è un progetto che richiede del tempo. io sono critico spesso però oggettivamente e razionalmente bisogna togliersi i panni del tifoso juve e mettersi quelli di un tifoso bergamasco.

Appunto, è quella che chiamo maturità del tifoso. Ma siamo ancora alla contrapposizione tra mottiani e allegriani (memorabili i toni trionfalistici dopo 1 sola giornata di campionato e le invettive rivolte all'ex allenatore e alle sue "vedove"), quindi non mi sembra che attualmente ci siano i presupposti giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

penso di passare  per uno di quelli che più critica la società ho difeso e difendo andrea e credo che elkan sia la nostra rovina

però oggi davvero chiedere di resettare tutto dopo 4 mesi non ha alcun senso

non so se la strada sia giusta ma è l'unica tracciata

resettare per cosa poi? per un altro dirigente, altro allenatore o altri giocatori che per forza di cose non sarebbero di qualità maggiore di quelli che oggi ci sono. Resettare per ripartire con un "progetto" uguale a quello che è stato intrapreso ma con altri nomi. La reputo una cosa senza senso. Fosse resettare perchè è arrivato il riccastro sfondato arabo e vuole che si prenda il meglio del meglio sulla piazza sarebbe tutt'altro discorso. Ma questi sono sogni, per chi ci spera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l'autore del topic... non ha il dono della sintesi 🤣

La Juventus nella sua storia ha sempre alternato cicli vincenti (mai lunghi come l'ultimo vissuto) a periodi di vacche magre.

Nulla di nuovo sotto al sole:torneremo a vincere... ci vorrà un po',quando lo faremo sarà a modo nostro.

A fare l'Atalanta o la Sampdoria sono più brave l'Atalanta e la Sampdoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il rischio di accettare annate di transizione?

Ma scusa amico mio, è dal 2019-20 che non vinciamo uno scudetto.

Le annate di transizione sono conseguenti al tracollo economico della Juventus che negli ultimi 5 anni ha bruciato oltre 800 milioni di euro in passività.

Il progetto affidato a Giuntoli è quello di PRIMA riportare il bilancio in attivo impostando le premesse per tornare a vincere, POI di tornare a vincere. 

È anche la strada più breve. Perché l'alternativa l'abbiamo già provata: la proprietà ha buttato nel pozzo nero un miliardo di euro senza ottenere nulla.

Massima fiducia in questo progetto, siamo noi tifosi che dobbiamo iniziare a tarare la nostra dimensione sul quarto posto che è la realtà...

Il problema sono i tifosi che dopo il record dei sei scudetti consecutivi, hanno iniziato a pensare che fosse la normalità vincere sempre lo scudetto, criticando anche le stagioni in cui si vinceva, figuriamoci queste in cui non si vince. Quella Juventus non esiste più. E è talmente straordinaria come cosa, vincere 9 scudetti consecutivi, che non esisterà mai più in futuro una Juventus simile. Facciamocene una ragione e viviamo il presente come persone psichicamente centrate.

vedi sono stato criticato perchè mi sono dilungato

accetto le critiche ognuno dice quel che crede

mi sono dilungato perchè ho cercato di spiegare ed argomentare

la questione è nella premessa, quando ho detto che si credeva che il problema fossero allegri, andrea, e la compagnia degli amici di merende per cosi dire

hai ragione quando dici la juve dei 9 scudetti non esiste più, ma, aggiungo, neanche quella dell'avvocato, di umberto ,degli anni 70-60, degli albori; se non lo capiamo non capiamo la situazione attuale

il calcio stava cambiando già durante gli anni di andrea, il quale aveva ben capito che non avrebbe retto, soprattutto dopo l annata del covid che ha distrutto l investimento di ronaldo, che era un investimento a lungo termine e non solo sportivo

per quello ha cercato, per me, la super lega; fallita la quale ha cercato di barcamenarsi con un nuovo corso sia con la Next gen sia con l acquisto di usato sicuro

manna, cherubini, allegri, non sono sprovveduti. le loro difficoltà sono oggettive

quindi si è pensato che mandando via loro non ci sarebbero state più annate di transizioni

se ricordo, inizio anno, la gente stava gasata e tutto sembrava facile anche nelle dichiarazioni di motta nei video con i giocatori

questo è il problema!

l odio per allegri ed andrea non ha fatto ben capire le difficoltà oggettive che stavano incontrando loro e come è cambiato il calcio e la juve.

ripeto o torna andrea con una cordata di magnati o questa è la situazione. e dobbiamo capire che ci vuole tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, ho sempre detto che un conto è far bene in ambienti dove il traguardo che per noi è il minimo sindacale per loro rappresenta un'annata storica, altro conto è far bene in una società obbligata a certi obiettivi e sottoposta a pressioni mediatiche etc.
Però fa un pò rabbia che quelli che da noi sono criticati (non sempre a ragione), andando altrove tornano a far bene (Marotta, Manna).

Alchimia giusta è una delle parole chiave. Poi serve anche la maturità del tifoso, a mio avviso.

Appunto, è quella che chiamo maturità del tifoso. Ma siamo ancora alla contrapposizione tra mottiani e allegriani (memorabili i toni trionfalistici dopo 1 sola giornata di campionato e le invettive rivolte all'ex allenatore e alle sue "vedove"), quindi non mi sembra che attualmente ci siano i presupposti giusti.

lo penso pure io

e devo dire che tutto sommato questa discussione si sta mantenendo su toni accettabili e su buoni spunti

non si è ancora trasformata in cloaca

però c'è da dire (lo dico io che ho superato da un po la cinquantina) che anche noi siamo cambiati

non si ha pazienza di leggere un articolo un po lungo devo ammetterlo e chiedo scusa per questo. non si ha pazienza di fare discorsi che non siano fondati sui guelfi e sui ghibellini

difficile che si abbia la pazienza di aspettare che i risultati arrivino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AST ha scritto:

è vedere tanti tifosi accettare un ridimensionamento palese (se non nelle parole, nei fatti!) di buon grado, come fosse un accadimento invevitabile, invece di pretendere sempre il meglio dato il blasone della Juventus.

scusami e cosa possiamo fare? non è questione di subire è questione di capire che ad oggi è cosi'. poi possiamo fare parallelismi con i tempi di magrin and C. o meno...ma oggi è cosi'.

Oltretutto non mi pare che il tifoso gobbo si sia ribellato a calciopoli, non mi pare che il tifoso gobbo si sia ribellato alla presa per il * delle plusvalenze giudicate con l'articolo 4, un unicum nella storia del diritto sportivo.....oggi dovremmo protestare con JE and c.? svuotiamo lo stadio?......personalmente credo che il tifoso gobbo sappia e si ricordi chi siamo e cosa siamo stati, e discutere di fagioli e koop non è come discutere di tardelli o vidal, ma non ho idea di come possa pretendere qualcosa oggi da 2 ragionieri messi a controllare i conti e da JE che in questo momento ha a cuore sicuramente altro.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiger man ha scritto:

è vero anche che oggi la situazione è cambiata. conte fece un ottimo lavoro ma la juve aveva preso pirlo (colpaccio del secolo) aveva chiellini bonucci barzagil marchisio delpiero etc. la bontà di quegli acquisti e di quella rosa di vede dalle vittorie continuate con allegri.

oggi è più difficile. 

poi c'è la scelta dell'allenatore e del suo credo. se ti ricordi conte arrivava con lo sbandierato 424 poi cambiò verso un 352 lo stesso allegri che aveva sempre giocato con la difesa a 4 si mise a 3 e non stravolse conte

è molto difficile. ma alternative come ho detto nn ce ne sono. una juve che sul mercato prenda non dico bellingam ma vinicius o yamal o un zidane  non la vedo

Io credo che tu quando citi quei nomi vuoi far intendere che non ci sia la possibilità di acquistare campioni fatti o finiti, ed è chiaramente vero, però… non vorrei che si faccia passare acquisti da 40/50/60 mln€ come per acquisti di scarti raccattati qua e là.

il ciclo vincente è nato da tante intuizioni corrette, non si sono comprati campioni pronti, sono arrivati i Vucinic i Vidal etc…non gratis ma neanche a prezzo da campione(giustamente).

Il mercato di quest’anno è fatto di tanti pezzi che sono costati un bel po', ovvio che poi l’aspettativa e di conseguenza la pazienza variano in base a questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

la questione è nella premessa, quando ho detto che si credeva che il problema fossero allegri, andrea, e la compagnia degli amici di merende per cosi dire

hai ragione quando dici la juve dei 9 scudetti non esiste più, ma, aggiungo, neanche quella dell'avvocato, di umberto ,degli anni 70-60, degli albori; se non lo capiamo non capiamo la situazione attuale

il calcio stava cambiando già durante gli anni di andrea, il quale aveva ben capito che non avrebbe retto, soprattutto dopo l annata del covid che ha distrutto l investimento di ronaldo, che era un investimento a lungo termine e non solo sportivo

per quello ha cercato, per me, la super lega; fallita la quale ha cercato di barcamenarsi con un nuovo corso sia con la Next gen sia con l acquisto di usato sicuro

manna, cherubini, allegri, non sono sprovveduti. le loro difficoltà sono oggettive

quindi si è pensato che mandando via loro non ci sarebbero state più annate di transizioni

se ricordo, inizio anno, la gente stava gasata e tutto sembrava facile anche nelle dichiarazioni di motta nei video con i giocatori

questo è il problema!

l odio per allegri ed andrea non ha fatto ben capire le difficoltà oggettive che stavano incontrando loro e come è cambiato il calcio e la juve.

ripeto o torna andrea con una cordata di magnati o questa è la situazione. e dobbiamo capire che ci vuole tempo.

Si, ma non esistono magnati. Per me Elkann ha messo fin troppi soldi. La cura Giuntoli doveva iniziare prima, ora staremmo messi molto meglio. La Juventus deve avere il bilancio in attivo e poi possiamo tornare ad essere ambiziosi ad alti livelli. 

Invece abbiamo vivacchiato sperando che Rabiot, Paredes, Di Maria e tutti questi soggetti bastassero per far sembrare quello che non è, una società in crisi economica. Ora ce lo siamo detti chiaramente (anche perché da quest’anno i conti sono al vaglio dell’Uefa, questo nessun tifoso lo dice!) e viviamo la realtà di una società in crisi economica. La cosa positiva è che la Juventus vuole finalmente invertire il trend e tornare all’utile. Dopo sei anni bui è già un’ottima notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Il signo AA è chiuso.

Forse qualche errore ma proprio perche era anni luce avanti anni luce avanti a tutto il ciarpame che lo circondava. Istituzioni ed anche tifosi.

Ora siamo in stallo .

Presidente a mezzo servizio.

Dirigenti cui unico scopo il tagliare i costi ed in campo tecnico persone dozzinali e scommesse che a volte possono rivelarsi vincenti ma spesso deludono.

Manca il sogno l'ambizione la volontà.

Non dico che non vinceremo nulla ma siamo in una fase più vicina a cobolli secco blanc che all'era boniperti o triade o AA.

Aggiungo.

Con questi gli allenatori o hanno vinto SUBITO o mai più. 

Il termine progetto non esiste in casa juve .

posizione rispettabile

però questo è

dobbiamo farcene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tiger man ha scritto:

la questione è nella premessa quando ho detto che si credeva che il problema fossero allegri andrea e la compagnia degli amici di merende per cosi dire

hai ragione quando dici la juve dei 9 scudetti non esiste più, ma aggiungo neanche quella dell'avvocato di umbero degli anni 70-60 degli albori se non lo capiamo non capiamo la situazione attuale

il calcio stava cambiando già durante gli anni di andrea il quale avevaa ben capito che non avrebbe retto soprattutto dopo l annata del covid che ha distrutto l investimento di ronaldo che era un investimento a lungo termine e non solo sportivo

per quello ha cercato per me la super lega fallita la quale ha cercato di barcamenarsi con un nuovo corso sia con la Next gen sia con l acquisto di usato sicuro

manna cherubini allegri non sono sprovveduti. le loro difficoltà sono oggettive

se ricordo inizio anno la gente stava gasata e tutto sembrava facile anche nelle dichiarazioni di motta nei video con i giocatori

questo è il problema!

spero che non esista odio. Il disappunto per il Max II, almeno da parte mia, non è certo il disappunto per A.A., al netto dei gravi errori degli ultimi anni della sua gestione (poi questi errori devono essere condivisi tra dirigenti e proprietà, ma tant,e'...l'idea del capro espiatorio è sempre valida)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, ma non esistono magnati. Per me Elkann ha messo fin troppi soldi. La cura Giuntoli doveva iniziare prima, ora staremmo messi molto meglio. La Juventus deve avere il bilancio in attivo e poi possiamo tornare ad essere ambiziosi ad alti livelli. 

Invece abbiamo vivacchiato sperando che Rabiot, Paredes, Di Maria e tutti questi soggetti bastassero per far sembrare quello che non è, una società in crisi economica. Ora ce lo siamo detti chiaramente (anche perché da quest’anno i conti sono al vaglio dell’Uefa, questo nessun tifoso lo dice!) e viviamo la realtà di una società in crisi economica. La cosa positiva è che la Juventus vuole finalmente invertire il trend e tornare all’utile. Dopo sei anni bui è già un’ottima notizia.

diciamo che abbiamo perso un anno perchè invece di mandare via allegri, che si era già deciso di licenziare, siamo rimasti un anno da separati in casa procrastinando investimenti e scelte

come ho sempre detto per me questo è il primo vero anno di giuntoli alla juve

vero che elkan ha messo soldi è sempre exor che mette soldi ma perhcè il fallimento non giova a nessuno

quando furono scelti secco cobolli e blanc non fu fatta una buona scelta, andrea invece ha saputo ricostruire la società vincente

diciamo che quando elkan non ha demandato è stato sempre una tragedia

resta il fatto che per me c'è un vuoto in società

non abbiamo uno sponsor e non c'è una presidenza non c'è un entourage che faccia tra intermediario tra proprietà e parte sportiva

aver demandato tutto a giuntoli come uomo solo al comando mi lascia perplesso.

nemmeno moggi aveva tanto potere che spartiva con giraudo e bettega

ma cmq non ci resta che attendere.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io credo che tu quando citi quei nomi vuoi far intendere che non ci sia la possibilità di acquistare campioni fatti o finiti, ed è chiaramente vero, però… non vorrei che si faccia passare acquisti da 40/50/60 mln€ come per acquisti di scarti raccattati qua e là.

il ciclo vincente è nato da tante intuizioni corrette, non si sono comprati campioni pronti, sono arrivati i Vucinic i Vidal etc…non gratis ma neanche a prezzo da campione(giustamente).

Il mercato di quest’anno è fatto di tanti pezzi che sono costati un bel po', ovvio che poi l’aspettativa e di conseguenza la pazienza variano in base a questo aspetto.

guardiamo al mercato

vero 60 ml per due giocatori che non stanno rendendo al massimo

koop però è stato il miglior centrocampista l anno scorso

luiz non so

il resto se lo sono spartiti però 6 giocatori

c'è da dire anche che motta è rigido quindi non puoi permettere come faceva moggi di prendere giocatori e poi ci pensa l allenatore a metterli in campo,forte bisogna anche dire di giocatori forti che cmq c'erano in rosa.

qui devi trovare quelli che vanno giusto per quel modulo e quel gioco

per questo faccio il paragone con gasp

è un chiaro progetto per me , anche se qualcuno è ironico

pagherà? non lo so

ma se non capiamo cosa si è voluto e si vuole fare si sbaglia nel giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il rischio di accettare annate di transizione?

Ma scusa amico mio, è dal 2019-20 che non vinciamo uno scudetto.

Le annate di transizione sono conseguenti al tracollo economico della Juventus che negli ultimi 5 anni ha bruciato oltre 800 milioni di euro in passività.

Il progetto affidato a Giuntoli è quello di PRIMA riportare il bilancio in attivo impostando le premesse per tornare a vincere, POI di tornare a vincere. 

È anche la strada più breve. Perché l'alternativa l'abbiamo già provata: la proprietà ha buttato nel pozzo nero un miliardo di euro senza ottenere nulla.

Massima fiducia in questo progetto, siamo noi tifosi che dobbiamo iniziare a tarare la nostra dimensione sul quarto posto che è la realtà...

Il problema sono i tifosi che dopo il record dei sei scudetti consecutivi, hanno iniziato a pensare che fosse la normalità vincere sempre lo scudetto, criticando anche le stagioni in cui si vinceva, figuriamoci queste in cui non si vince. Quella Juventus non esiste più. E è talmente straordinaria come cosa, vincere 9 scudetti consecutivi, che non esisterà mai più in futuro una Juventus simile. Facciamocene una ragione e viviamo il presente come persone psichicamente centrate.

il discorso sui 9 scudetti è giustissimo, chi parlava di scudettini ora si lamenta perchè non lo si vince da 4 anni (la media precedente era uno scudetto ogni 4 anni con buchi anche di 9 anni)

però non si può nemmeno pretendere la fiducia cieca, qualche diversità di vedute è ancora concessa o chi muove qualche critica (senza polarizzazioni e guerre di religione) è psichicamente decentrato a prescindere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

il discorso sui 9 scudetti è giustissimo, chi parlava di scudettini ora si lamenta perchè non lo si vince da 4 anni (la media precedente era uno scudetto ogni 4 anni con buchi anche di 9 anni)

però non si può nemmeno pretendere la fiducia cieca, qualche diversità di vedute è ancora concessa o chi muove qualche critica (senza polarizzazioni e guerre di religione) è psichicamente decentrato a prescindere?

Certo che si può criticare, io criticavo infatti la gestione Arrivabene e Cherubini proprio perché non si era comportata come l’attuale gestione.

Dall’addio di Ronaldo andava fatta un’enorme opera di riduzione dei costi, puntando sui giocatori giovani e dal basso stipendio. Abbiamo preso Di Maria, Paredes e Pogba, regalando Dybala. Insomma un guazzabuglio economico che oltretutto (ma era scontato) non ci ha portato a vincere quasi nulla.

È lì che abbiamo messo le premesse per non vincere per altri anni. 

Se la cura Giuntoli fosse iniziata con due-tre anni di anticipo sarebbe stato molto meglio. Dovevamo approfittare dell’addio a Ronaldo per cambiare drasticamente la Juventus, invece hanno cercato di vivacchiare uccidendo per diversi anni qualsiasi possibilità di tornare a vincere.

Giuntoli è il nostro salvatore, il tempo lo dimostrerà (così come successe per Marotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AST ha scritto:

questo è un altro punto fondamentale

e credo il più delicato

però oggettivamente ha ragione l altro utente quando parla di elkan

elkan è lontano dalla juve tiene sta palla al piede (per lui) e deve gestirla

ha demandato tutto a giuntoli che ha scelto collaboratori e motta

anche giuntoli è in una posizione nuova diversa da quella del napoli dove delaurentis lo teneva per i gioielli di famiglia

giuntoli stesso ha ammesso più volte che è un progetto alla gasp-atalanta richiede tempo forse diversi mercati e forse diversi anni

magari no

ma è proprio insito in questo tipo di progetto la possobilità che occorra tempo e pazienza

sono d'accordo? potrei essere d'accordo io che ho vissuto in pieno allo stadio gli anni 80 con platini l avvocato boniperti trap?

però questo è! non abbiamo altro. questo progetto richiede tempo e magari si rivelerà vincente

chiedere la testa di tutti dopo 4 mesi o fischiare allo stadio non serve a nulla e complicherà la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

condivido appieno....la critica del tifoso ci deve essere sempre. Criticavamo nel periodo dei 9 scudetti figurati oggi. Non condivido, ma è la mia opinione, chi, e qui sul forum è pieno ha già sentenziato.....ma del resto siamo tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è il nostro salvatore

ellamadonna

allora chiudiamo tutto, c'è il messia, di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può criticare, io criticavo infatti la gestione Arrivabene e Cherubini proprio perché non si era comportata come l’attuale gestione.

Dall’addio di Ronaldo andava fatta un’enorme opera di riduzione dei costi, puntando sui giocatori giovani e dal basso stipendio. Abbiamo preso Di Maria, Paredes e Pogba, regalando Dybala. Insomma un guazzabuglio economico che oltretutto non ci ha portato a vincere quasi nulla.

È lì che abbiamo messo le premesse per non vincere per altri anni. 

Se la cura Giuntoli fosse iniziata con due-tre anni di anticipo sarebbe stato molto meglio. Dovevamo approfittare dell’addio a Ronaldo per cambiare drasticamente la Juventus, invece hanno cercato di vivacchiare uccidendo per diversi anni qualsiasi possibilità per tornare a vincere.

Giuntoli è il nostro salvatore, il tempo lo dimostrerà (così come successe per Marotta).

un anno come ho già detto lo abbiamo perso da separati in casa con allegri

anche li forse se non si credeva in lui si poteva mandare via ed iniziare tutto un anno prima

quell'anno li non l ho affatto capito

quindi tutti commettono errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti