Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Italiano, allenatore mediocre, sta ottenendo al momento risultati migliori di motta a bologna.

Siamo così sicuri che il valore aggiunto fosse l'allenatore?

Italiano non é affatto mediocre, ha fatto bene pressoché ovunque.

In questo momento ha gli stessi punti (o uno in meno forse) del Bologna dell'anno scorso ma viene da una serie di risultati positivi (se non sbaglio ha gli stessi punti del Milan eh....), significa solo che sta facendo molto bene anche lui.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Azzeccarono il tecnico giusto al secondo tentativo

Conte fu scelto da AA in realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Vero, beh Cassano all’epoca era un top player in cerca di riscatto. Però il Bologna è una bella società, Sartori è uno dei migliori in circolazione.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tiger man ha scritto:

ho detto questa estate che si stava sbagliando nel fare tabula rasa, ma ripeto che questo è figlio del credo di motta che voleva gente buona per il suo gioco o almeno che credeva buona

una tabula rasa potresti anche farla MA:

1) non puoi prendere un allenatore inesperto e fargli fare tirocinio da noi (ci chiamiamo Juventus, non Sudtirol)

2) non devi floppare il mercato, buttanto letteralmente nel water una vagonata di milioni.

Ti ricordo, così en passant, che:

- Samardzic in quel di bergano sono riusciti a farselo dare in prestito con obbligo di riscatto a 20ml + 5 di bonus

- Retegui, sempre in quel di Bergamo, è stato acquistato per 22ml + bonus

- McTominay è stato acquisto per 30ml

Alla luce di quanto poco sopra ti ho ho esposto, lascio a te le eventuali considerazioni/conclusioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Italiano non é affatto mediocre, ha fatto bene pressoché ovunque.

In questo momento ha gli stessi punti (o uno in meno forse) del Bologna dell'anno scorso ma viene da una serie di risultati positivi (se non sbaglio ha gli stessi punti del Milan eh....), significa solo che sta facendo molto bene anche lui.

Non credo che ripeterà il miracolo che ha fatto Thiago Motta. Vero è che Italiano deve gestire anche la Champions, mica è facile. Per me è impossibile che faccia gli stessi punti dell’anno scorso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

post molto interessante

i tuoi appunti hanno un senso

ma ho la sensazione come ho scritto nel post che si arriverà persino a sacrificare alcuni giocatori di talento che non risultino funzionali

ma mia idea, ma forse mi sbaglio, è che piuttosto che cambiare assetto tattico, si farà una valutazione dei singoli giocatori e si manderà via chi non è funzionale per comprarne alti funzionali

mi pare che fagioli ad esempio faccia fatica,  vlahovic non è l attaccante che vuole motta, luiz lo vedo in enorme difficoltà

a koop cercherà di trovargli il posto giusto perchè è un suo pupillo, capace di fare più ruoli e coprire più zone del campo come cambiaso.giocatori che piacciono a lui

anche io preferisco allenatori malleabili e concreti ma credo che a fine anno ne sapremo di più.....

magari alla fine si adattano tutti al gioco di motta e facciamo un girone di ritorno di altissimo livello

non ci resta che attendere

La cartina di tornasole saranno i rientri con le alternative e la freschezza che offriranno, ma ci sono giocatori che per una idea di "gioco di squadra" si stanno mostrando fin troppo determinanti, una nemesi nella visione di "collettivo" sapere che se si spegne Cambiaso movimento e verticalità diventano quello del Subbuteo, che Chico non può sempre saltarne tre, che Thuram non può sempre portare la palla dall'altra parte ... 

Luiz e Fagioli sono in difficoltà perchè sono giocatori che hanno bisogno del movimento dei compagni ... che non c'è ! A cosa Ti servono visione e piedi buoni se poi la palla deve sempre e comunque esser data in orizzontale ed in sicurezza. Chico contro i Villans dopo un gran numero a metà campo aveva Weah che era riuscito a bucare sul tempo la difesa (era davanti il portiere)  ... e con il sinistro che ha non prova neanche l'imbucata ?! 

Tutto troppo scolastico e lezioso ... va bene a tener palla, a mantenere le perfette distanze tra reparti, ma se devi vincere ?! Una squadra che sembra allenata per fare il compitino e non per rischiare se necessario e gettare il cuore oltre l'ostacolo ... e così siamo prevedibili, conservativi e direi inibiti in fase offensiva ! 

Non un caso la migliore partita stagionale in cui i talenti si sono esaltati è stata contro il Lipsia ... ed oggi noi dobbiamo recuperare tanti punti lasciati per strada, dunque rischiare, consapevoli che per statistica la prima sconfitta in campionato si sta avvicinando !

Felice di essere smentito nel prossimo mese ... che dirà molto del nostro percorso e delle nostre reali ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei esprimere la mia gratitudine per il tono e la piega che ha preso il post

d altronde noto che sono intervenuti quasi tutti utenti di qualità, abituati a discorrere e non fare flame e trollaggio

al di là di qualche battibecco tra utenti storici 🤣😀 ma è anche giusto cosi

grazie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vero, beh Cassano all’epoca era un top player in cerca di riscatto. Però il Bologna è una bella società, Sartori è uno dei migliori in circolazione.

Certo Cassano era di un livello diverso, più alto dello standard ma potrei dirti che Calafiori e Zirkzee sono andati nel

miglior campionato nel mondo per esempio

2 minuti fa, tiger man ha scritto:

il bologna fa bene da molti anni ormai

Perché c’è una buona società 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Conte fu scelto da AA in realtà

Non vorrei tornare sui meriti di quel ciclo vincente. Conte eccezionale, ma aveva una rosa incredibilmente forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

post molto interessante

i tuoi appunti hanno un senso

ma ho la sensazione come ho scritto nel post che si arriverà persino a sacrificare alcuni giocatori di talento che non risultino funzionali

ma mia idea, ma forse mi sbaglio, è che piuttosto che cambiare assetto tattico, si farà una valutazione dei singoli giocatori e si manderà via chi non è funzionale per comprarne alti funzionali

mi pare che fagioli ad esempio faccia fatica,  vlahovic non è l attaccante che vuole motta, luiz lo vedo in enorme difficoltà

a koop cercherà di trovargli il posto giusto perchè è un suo pupillo, capace di fare più ruoli e coprire più zone del campo come cambiaso.giocatori che piacciono a lui

anche io preferisco allenatori malleabili e concreti ma credo che a fine anno ne sapremo di più.....

magari alla fine si adattano tutti al gioco di motta e facciamo un girone di ritorno di altissimo livello

non ci resta che attendere

con la conseguenza che se per qualche motivo dovessimo cambiare allenatore ci troveremmo sti giocatori "funzionali" a uno che non c'è più

per questo preferisco allenatori flessibili che sanno far funzionare il materiale a disposizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

una tabula rosa potresti anche farla MA:

1) non puoi prendere un allenatore inesperto e fargli fare tirocinio da noi

2) non devi floppare il mercato, buttando letteralmente nel water una vagonata di milioni.

Ti ricordo, così en passant, che:

- Samardzic in quel di bergano sono riusciti a farselo dare in prestito con obbligo di riscatto a 20ml + 5 di bonus

- Retegui, sempre in quel di Bergamo, è stato acquistato per 22ml + bonus

- McTominay è stato acquisto per 30ml

Alla luce di quanto poco sopra ti ho ho esposto, lascio a te le eventuali considerazioni/conclusioni...

con me sfondi una porta aperta sul mercato

anche io ho sempre detto che si è speso troppo

come sempre bisogna capire quanto dipenda da giuntoli e quanto dalle richieste di motta

diciamo che si poteva sicuramente spendere meno

quando sanno che ti serve qualcosa il commerciante tira su il prezzo

è una regola nota e ci hanno per me salassato un po

sulla bontà degli acquisti pur avendo dubbi credo si debba aspettare almeno la fine dell anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non vorrei tornare sui meriti di quel ciclo vincente. Conte eccezionale, ma aveva una rosa incredibilmente forte.

era solo una precisazione, nulla toglie al lavoro di marotta e paratici

quel ciclo ha avuto tanti protagonisti, una simbiosi totale tra società, dirigenza, staff tecnici e squadra.

e la Juventus ha sempre vinto grazie alla combinazione di questi fattori, non esiste che UN dirigente o UN allenatore possano essere i salvatori

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, badboy ha scritto:

Sei sempre una garanzia.goodpost

Grazie, ma dispiace dover iniziare ad essere caustico già a dicembre ...  uhuh

... e per questo non posso che lodare il tanto equilibrio mostrato da @tiger man nel suo lungo post. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

La cartina di tornasole saranno i rientri con le alternative e la freschezza che offriranno, ma ci sono giocatori che per una idea di "gioco di squadra" si stanno mostrando fin troppo determinanti, una nemesi nella visione di "collettivo" sapere che se si spegne Cambiaso movimento e verticalità diventano quello del Subbuteo, che Chico non può sempre saltarne tre, che Thuram non può sempre portare la palla dall'altra parte ... 

Luiz e Fagioli sono in difficoltà perchè sono giocatori che hanno bisogno del movimento dei compagni ... che non c'è ! A cosa Ti servono visione e piedi buoni se poi la palla deve sempre e comunque esser data in orizzontale ed in sicurezza. Chico contro i Villans dopo un gran numero a metà campo aveva Weah che era riuscito a bucare sul tempo la difesa (era davanti il portiere)  ... e con il sinistro che ha non prova neanche l'imbucata ?! 

Tutto troppo scolastico e lezioso ... va bene a tener palla, a mantenere le perfette distanze tra reparti, ma se devi vincere ?! Una squadra che sembra allenata per fare il compitino e non per rischiare se necessario e gettare il cuore oltre l'ostacolo ... e così siamo prevedibili, conservativi e direi inibiti in fase offensiva ! 

Non un caso la migliore partita stagionale in cui i talenti si sono esaltati è stata contro il Lipsia ... ed oggi noi dobbiamo recuperare tanti punti lasciati per strada, dunque rischiare, consapevoli che per statistica la prima sconfitta in campionato si sta avvicinando !

Felice di essere smentito nel prossimo mese ... che dirà molto del nostro percorso e delle nostre reali ambizioni.

non hai tutti i torti anzi

credo che motta voglia inculcare il suo gioco chiedendo di non strafare

mi ricorda un po sacchi per le sue convinzioni solo che non sfrutta le stesse intuizioni di berlusconi e galiani

anche giuntoli fin ora ha fatto il compitino

eccetto conceincao fin ora nessuno degli acquisti risulta sopra la media

non fanno male ma non danno neanche quel qualcosa in più

vedremo i prossimi mercati che porteranno sempre che non esploda gente come luiz koop o gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

... e per questo non posso che lodare il tanto equilibrio mostrato da @tiger man nel suo lungo post. 

Tutti noi abbiamo filosofie diverse nell'affrontare o discutere di un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

pensa tu che brutta fine ho fatto diventando equilibrato😀😀😀

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

con me sfondi una porta aperta sul mercato

anche io ho sempre detto che si è speso troppo

e decisamente male, se pensi, tra le altre cose, che i due giocatori estremamente utili (kalulu e Conceicao) li abbiamo in prestito... 

Vabbè dai, chiudo qui i miei interventi su questo interessante topic che hai aperto,  perchè non è da me continuare a sparare sulla CRI

Buona continuazione e...sempre forza Juve! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

e decisamente male, se pensi, tra le altre cose, che i due giocatori estremamente utili (kalulu e Conceicao) li abbiamo in prestito... 

Vabbè dai, chiudo qui i miei interventi su questo interessante topic che hai aperto,  perchè non è da me continuare a sparare sulla CRI

Buona continuazione e...sempre forza Juve! .ok 

grazie mille

sui prestiti hai ragione soprattutto il secondo dove credo dovremo andare a pagare la clausola senza diritti sul riscatto mi pare

sei sempre il benvenuto
😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Però fa un pò rabbia che quelli che da noi sono criticati (non sempre a ragione), andando altrove tornano a far bene (Marotta, Manna).

le fortune di marotta e manna hanno qualcosa che gli accomuna...Antonio Conte

senza l'arrivo di Antonio prima alla Juve e poi alla prescrittese  , cosa avrebbe combinato beppe ?..io un idea ce l'ho

senza Antonio a napoli quest'anno con quel polverone che c'era tra l'altro nello spogliatoio  , staremmo parlando di Manna che fa bene? ..io ne dubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

era solo una precisazione, nulla toglie al lavoro di marotta e paratici

quel ciclo ha avuto tanti protagonisti, una simbiosi totale tra società, dirigenza, staff tecnici e squadra.

e la Juventus ha sempre vinto grazie alla combinazione di questi fattori, non esiste che UN dirigente o UN allenatore possano essere i salvatori

Vabbè ho spiegato il mio punto di vista, erano anni che lamentavo una mancata riduzione dei costi, che non erano più sostenibili, e sostenevo la necessità di puntare su una rosa giovane di giocatori anche non pronti subito, con stipendi bassi e facilmente rivendibili.

Finalmente lo hanno fatto e per coerenza non posso che essere un grande sostenitore di Giuntoli e della società. A me questa rosa convince, va integrata seguendo gli stessi criteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un discorso in gran parte condivisibile e che rispecchia la realtà. C'è una cosa che però deve essere sottolineata con maggior forza, ossia se si è arrivati a concepire questo nuovo modello di Juve è solo per le difficoltà economiche che sta vivendo il club da qualche anno a questa parte, causate da vari fattori: scelte sbagliate di chi ha gestito la Juve in precedenza, covid, giustizia sportiva.

Non si tratta di buttare la croce addosso ad Agnelli, artefice di 9 anni di successi, ma di prendere atto che l'ulfima parte dei suoi anni di presidenza non è stata così brillante come la precedente.

Tutto ciò vuol dire che non è detto che questa sarà la nuova Juventus per sempre, ma che bisogna sistemare i conti e quindi un certo modo di agire adesso è quasi obbligato, in futuro si vedrà. io sono convinto che la Juve, man mano che le cose andranno meglio inevitabilmente ricomincerà ad alzare l'asticella degli obiettivi, in campo come sul mercato. Poi è chiaro, sulle singole scelte (hanno preso tizio anzichè caio che costava meno) si discuterà sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

non hai tutti i torti anzi

credo che motta voglia inculcare il suo gioco chiedendo di non strafare

mi ricorda un po sacchi per le sue convinzioni solo che non sfrutta le stesse intuizioni di berlusconi e galiani

anche giuntoli fin ora ha fatto il compitino

eccetto conceincao fin ora nessuno degli acquisti risulta sopra la media

non fanno male ma non danno neanche quel qualcosa in più

vedremo i prossimi mercati che porteranno sempre che non esploda gente come luiz koop o gonzales

Oddio ... sappi che per me Sacchi è un negromante, vero fumo negli occhi !

Motta almeno è stato un calciatore di ottimo livello ... Lui uno scaltro che ha goduto ed attinto a mani basse dalla eredità tattica del Barone Liedholm e dei denari che gli hanno fatto svoltare la carriera. Per me uno dei grandi sopravvalutati della storia del calcio ... ma esaltarlo è parte della narrazione dorata del suo vecchio boss. 

Il prossimo mercato sarà necessariamente di riparazione, in quello estivo avremo già contezza di Top&Flop stagionali ... senza trascurare che se la nostra stella polare è il bilancio, passaggio turno Champion e quarto posto sono imprescindibili, anche per il mercatino della Befana, quindi in questo mese bisogna necessariamente VINCERE !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

le fortune di marotta e manna hanno qualcosa che gli accomuna...Antonio Conte

senza l'arrivo di Antonio prima alla Juve e poi alla prescrittese  , cosa avrebbe combinato beppe ?..io un idea ce l'ho

senza Antonio a napoli quest'anno con quel polverone che c'era tra l'altro nello spogliatoio  , staremmo parlando di Manna che fa bene? ..io ne dubito

Marotta in carriera ha ottenuto risultati anche senza Conte e la sua bravura peraltro si è vista proprio nei momenti in cui ha dovuto gestire le transizioni da Conte ad un nuovo tecnico. In questo senso le scelte di Allegri alla Juventus e Inzaghi all'Inter sono state vincenti. Noi ad esempio, senza Marotta abbiamo gestito il post Allegri (parlo del 2019) in modo confusionario e siamo andati in declino proprio in virtù di quelle scelte. Lì si è vista tutta la mancanza di un dirigente che gestisse in modo adeguato quel passaggio.

Su Manna il discorso è diverso, è alla sua prima esperienza con un ruolo importante e il dubbio che la campagna acquisti del Napoli sia stata dettata per lo più da Conte è forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, però la strada che intrapresero Marotta e Paratici era quella giusta. In effetti ci sono molte analogie. Marotta e Paratici rivoluzionarono tutta la rosa, si affidarono a un allenatore che veniva da grandi risultati, portarono il bilancio in utile in poche stagioni. Azzeccarono il tecnico giusto al secondo tentativo, ma il lavoro sulla rosa in parte era già stato fatto.

Ora tutti speriamo che Giuntoli abbia azzeccato l’allenatore giusto al primo colpo.

sul bilancio in utile avrei delle riserve

è poco noto ,ma già nel 2008 ,la sampdoria e i suoi dirigenti di cui sopra  ,  insieme tra l'altro alla prescrittese

furono sanzionati dalla giustizia sportiva per plusvalenze fittizie .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Conte è un grande motivatore (il migliore in Italia), conosce perfettamente l'utilizzo del bastone e della carota e il sistema necessario per trasferire la sua grinta naturale nei giocatori. A differenza, Allegri è un valido ragioniere, bravo a seguire il percorso indicato dall'azienda dalla quale dipende (percorso più facilmente praticabile quando già si possiedono giocatori di qualità elevata ed esperti, pertanto più facili da gestire nello spogliatoio e negli atteggiamenti tecnico tattici).

Poi ci sono gli innovatori, quelli che indicano quale percorso deve essere seguito per giocare un buon calcio e ottenere il massimo attraverso il divertimento da parte di tutti i giocatori a disposizione; il maestro assoluto di questa tipologia di tecnico è indubbiamente Gasperini.

Per quanto riguarda Thiago Motta, ritengo sia troppo presto per dare una valutazione ben precisa: squadra totalmente nuova, rosa non del tutto completa, problematiche difficili da risolvere causa molteplici infortuni, a cui si va ad aggiungere la politica d'incremento dei giovani, da considerare giusta quanto necessaria, specie per il fatto che altre nazioni Europee dispongono di una ben maggiore ampiezza finanziaria ed economica; Thiago Motta dovrebbe essere un Mix tra l'aziendalista e l'innovatore, ruolo per niente facile, ma che auspico riesca a portare a termine, specie per avere una grande Juve già dalla stagione prossima.

Il motto della Juve è: "l'unica cosa che conta è vincere", ma temo che i tempi siano cambiati e da un bel po', ora per provare a stare al passo bisogna costruire tassello dopo tassello e fare mercato, non più solo in ingresso, ma specie in uscita; cioè vendere i propri prodotti e incassare il più possibile per avere poi il modo di disporre di un telaio di grande qualità ed importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti