Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me non ci saranno stravolgimenti a livello di dirigenti ed allenatore.  Si proverà  a migliorare la squadra per scalare posizioni.  Forse, ma è una possibilità molto remota secondo me, si potrebbe mettere in discussione l'allenatore se proprio si finisce fuori dalla zona europa league 

Ma (senza CL) con possibilità estremamente asfittiche di fare mercato, quantomeno mercato in larga parte autofinanziato, capisci che le parole progetto e ridimensionamento progressivo rischierebbero una pericolosa sovrapposizione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai termine progetto abusato nel mondo del calcio, come se prima non ci fosse un minimo di programmazione. A parte questa parentesi, al momento il primo responsabile è Giuntoli, ha voluto fortemente motta, è il suo tecnico, quindi oltre a motta stesso è lui che dovrebbe rispondere. Ha abbassato il monte ingaggi, questo sarebbe un merito, ma se per abbassarli fai un mercato che ti porta a intaccare gli introiti  Champions, hai fatto "l'arte a perdere". Vedremo, tempo in stagione c'è ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Forse sarebbe meglio non farne più un motivo di vanto quello di non aver perso. Vero è che anche la Juventus di Conte non perse mai ma fece 15 pareggi in tutto il campionato.  Qui siamo già a 9 e non è ancora finito il girone di andata.  Considerato che da qui a fine andata abbiamo ancora Venezia, Monza, Fiorentina e Atalanta difficile pensare di fare un filotto di vittorie. Per fare come la Juventus dell'anno di Conte bisognerebbe fare un girone di ritorno super clamoroso.  Che non è assolutamente nelle possibilità di questa Juventus.  

L'anno di conte, se non ricordo male, c'era solo il Milan davanti, quest'anno temo che i primi 3 posti siano già presi e che per l'altro non siamo soli...

Inoltre non si vedono miglioramenti,  anzi solo passi indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Siamo in un vortice pericolosissimo

La progettualità di questi figuranti è di vivere alla giornata

...divertendosi a giocare alla roulette russa! In che mani siamo capitati... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il progetto Gambero: più passa il tempo più si fanno passi indietro. Ma d'altronde con Elkann non è che ci si poteva aspettare chissà che. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robros ha scritto:

Ma (senza CL) con possibilità estremamente asfittiche di fare mercato, quantomeno mercato in larga parte autofinanziato, capisci che le parole progetto e ridimensionamento progressivo rischierebbero una pericolosa sovrapposizione?

Beh questo poi starà soprattutto alla proprietà deciderlo.  Il rischio c'è,  sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Sarebbe bello riproporre il topic di inizio settembre dove si dava il voto al calciomercato di giuntoli .ghgh

se qualcuno riesce a ritrovarlo, io gli avevo dato 6 (o forse 6,5 non ricordo) intuendo sin da subito che aveva buttato parecchi soldi nel 🚾 !!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Elkann a parte nascere straricco, per botte di fortuna finire (sulla carta) a capo di un impero, di suo ha mai fatto qualcosa di rilevante?

Cioè tragedie familiari e un fratello totalmente inadeguato lo hanno fatto arrivare al vertice societario, si può dire che, ad un certo punto, fosse l’unico papabile a rilevare l’eredità dell’Avvocato (anche se il mio tifo per la Vecchia matta 😄, sua madre, non verrà mai meno).

La lite con la madre tra aule di tribunali e pugnalate alla schiena è di una tristezza assoluta, ogni cosa  che tocca nel mondo reale la manda in rovina da un punto di vista dei risultati, in tutto quello che è misurabile come un risultato sportivo e che è legato al fattore umano è un fallimento continuo.

Poi ehi è un super mega miliardario, speculazioni finanziarie come se piovesse, ma non chiedete al buon Elkann di far qualcosa che ne faccia un leader o che lasci un segno positivo.

La Juve, piccolo feudo della sua galassia, ne è un esempio lampante: considerando il nostro seguito, le potenzialità, la storia stiamo facendo abbondantemente schifo, sbagliando a livello organizzativo tutto lo sbagliabile.

Due liquidatori passacarte come Scanavino e Ferrero che fanno solo danni quando aprono bocca e con il mondo calcistico non c’entrano nulla, Calvo personaggio imbarazzante messo lì perché “nemico” di Agnelli, Motta allenatore invasato da Lecce, Piacenza, Sassuolo senza alcuna esperienza ad alti livelli e per finire il nostro eroe Giuntoli, uno che per un decennio ha fatto lo Smithers del Cinepanettaro e ora non gli sembra vero di poter fare il bello e cattivo tempo in una società come la Juve…

Finaccia.

Ma è giusto così: sono sempre per il merito, la Juve attuale non merita nulla, è gestita male ed è giusto che prenda legnate sui denti.

Spiace per i tifosi, ma visto che non frega nulla al suo proprietario, inutile farsi il sangue amaro.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Vincere è l’unica cosa che conta” e’ sì un motto che abbiamo sulla pelle però si sapeva benissimo che la strategia della società era ripartire dai giovani e ci sta, l’età media sì era paurosamente alzata abbiamo una rosa che magari 4/5 anni sarà al top io da questo punto dì vista rimango ottimista, Motta ha bisogno di tempo lo si sapeva benissimo, bisogna ripartire dai piccoli dettagli e segnali, ieri si è ripresa una gara dove  a venti minuti dalla fine si era spacciati con l’ennesimo infortunio, ecco io penso che i problemi principali siano principalmente la pessima condizione fisica aldilà degli infortuni la squadra è sovrastata da questo punto di vista dagli avversari di ogni ordine e grado;  in conclusione il mio giudizio sarà a fine stagione sperando rientrino più infortunati possibili, altra cosa,  la società ha comunque bisogno di altre figure nei ruoli chiave Giuntoli non basta visto che dopo di lui c’è il

vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se qualcuno riesce a ritrovarlo, io gli avevo dato 6 (o forse 6,5 non ricordo) intuendo sin da subito che aveva buttato parecchi soldi nel 🚾 !!

Vero me lo ricordo, eravamo io te e un altro utente (Pistolero?) a dire che era stato fatto un mercato sostanzialmente inadeguato.

Io dicevo proprio che era uno dei peggiori che avevo mai visto, una crasi tra Secco e Paratici, perché erano stati sacrificati i migliori prospetti, spesi una vagonata di soldi per avere in rosa un solo attaccante.

Parlavo di, al massimo, un quarto posto, ma molto probabilmente un sesto/settimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Povera Juve e non aggiungo altro...

amico mio, io sono avvilito oltre ad aver esaurito tutte le bestemmie... Non ce la faccio più credimi, mai e poi mai avrei pensato - a 64 anni - di veder la mia juventus ridotta così! .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Stiamo solo attenti a non far vincere 7-8 scudetti di fila all’inda 

..è probabile chissà può essere che il progetto è proprio questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Giuntoli è passato da spendere 10 per kvara a spendere 110 per koopmeiners e douglas luiz, con una smania bestiale di distribuire soldi ai suoi amici mendes Monchi eccetera 

Sbagliate a fare paragoni perché non se ne possono fare

Il Napoli è una squadra da medio alta classifica che deve cercare di fare il meglio ma non ha obbligo di vincere lo scudetto per storia .

Quanti sono 4? Se vinci lo scudetto a napoli sei un eroe hai fatto qualcosa di eccezionale

Vincere lo scudetto a Torino è obbligatorio

Allenatori Ds dirigenti preparatori altrove lavorano con più calma. Forse solo Roma è una piazza caldissima perché si credono il real per storia ma sono la provercelli. 

Invidio chi da giudizi di certezza. Non si può mai sapere che faranno gente come motta giuntoli etc alla Juve perché il peso della storia e della maglia è diverso vale anche per i giocatori

Hanno dipinto giuntoli come il nuovo moggi e motta il nuovo Lippi ma devi dimostrarlo alla Juve

Una volta chi arrivava alla Juve arrivava in punta di piedi questi arrivano spocchiosi compreso il nostro Ds. Quando arrivi alla Juve quello che hai fatto conta Zero

I soldi a disposizione sono di più la necessità di  investimento di più. È vero è stato speso tanto ma si è soprattutto speso male. giuntoli non ha capito che non può permettersi di sbagliare e come dico in questo post bisogna capire come sarà accettato in progetto non a breve tempo in una società come la Juve

Era questa la domanda che mi sono fatto e vedo che ben fatta visto come si stanno dispiegando gli eventi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

L'anno di conte, se non ricordo male, c'era solo il Milan davanti, quest'anno temo che i primi 3 posti siano già presi e che per l'altro non siamo soli...

Inoltre non si vedono miglioramenti,  anzi solo passi indietro

Eravamo noi davanti alla 15 giornata. ho controllato. Con 30 pt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Forse sarebbe meglio non farne più un motivo di vanto quello di non aver perso. Vero è che anche la Juventus di Conte non perse mai ma fece 15 pareggi in tutto il campionato.  Qui siamo già a 9 e non è ancora finito il girone di andata.  Considerato che da qui a fine andata abbiamo ancora Venezia, Monza, Fiorentina e Atalanta difficile pensare di fare un filotto di vittorie. Per fare come la Juventus dell'anno di Conte bisognerebbe fare un girone di ritorno super clamoroso.  Che non è assolutamente nelle possibilità di questa Juventus.  

I campionati sono diversi

Ho controllato ed eravamo noi primi con 30 pt alla 15 giornata

Se gli altri vanno meno forti i pareggi sono una buona cosa perché metti un punticino se vanno più forti non ti bastano

Bisogna anche vedere il valore degli avversari del campionato. Magari il 2011/12 era più competitivo per questo la prima aveva 4 pt in meno di oggi, c'era più equilibrio.

Fare paragoni tra campionati diversi a distanza di 13 anni è difficile al massimo si può fare con l'anno precedente e neanche tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere progetto fallito quando abbiamo pareggiato contro la Roma che aveva già fallito il suo progetto....qua non c'è nessun progetto ma al limite un esperimento che con un po' di c...o poteva avere successo e invece è miseramente fallito.

A Giugno nuovo progetto please...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

I campionati sono diversi

Ho controllato ed eravamo noi primi con 30 pt alla 15 giornata

Se gli altri vanno meno forti i pareggi sono una buona cosa perché metti un punticino se vanno più forti non ti bastano

Bisogna anche vedere il valore degli avversari del campionato. Magari il 2011/12 era più competitivo per questo la prima aveva 4 pt in meno di oggi, c'era più equilibrio.

Fare paragoni tra campionati diversi a distanza di 13 anni è difficile al massimo si può fare con l'anno precedente e neanche tanto

L'ho fatto perché è un paragone che vedo fare spesso,  non perché io creda a improbabili analogie fra i due campionati e fra le due squadre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebra69 ha scritto:

A mio parere progetto fallito quando abbiamo pareggiato contro la Roma che aveva già fallito il suo progetto....qua non c'è nessun progetto ma al limite un esperimento che con un po' di c...o poteva avere successo e invece è miseramente fallito.

A Giugno nuovo progetto please...

Però c'è un contro senso. 

Ad inizio stagione tutti a dire che si sapeva che il progetto avrebbe richiesto del tempo forse un anno di transizione 

Adesso tutti negativi

Non è che il vero problema sono quel gruppo di utenti e di tifosi che presi dall' odio per Allegri non avevamo realmente capito le difficoltà in cui verteva la Juve? 

Ricordo i commenti è tornata la garra finalmente c'è euforia ora sono tutti contenti i giocatori finalmente si gioca a calcio etc

Sarebbe bastata un po' di lucidità per non esaltarsi troppo prima ed abbattersi troppo ora

Ma si sa che qui molti sono guardiola mancati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tiger man ha scritto:

Eravamo noi davanti alla 15 giornata. ho controllato. Con 30 pt

Comunque un solo competitor per lo scudetto e la Champions (che a sto punto è l'obiettivo irrinunciabile) non fu mai discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaramente. Per la Juve al momento, chiudere il campionato al quarto posto sarebbe un miracolo. Perché ci sono 3 squadre nettamente più forti di lei, che sono Inter Atalanta e Napoli. E una che dimostrerà di essere più forte (perche lo è) quando e se la smetterà di zoppicare, il milan. Poi ce ne sono altre 2 che danno fastidio perché hanno valori soprattutto di entusiamo come Lazio e fiorentina. I difetti della Juventus di oggi sono tanti. Alcuni erano prevedibili e altri meno. A cominciare dalla mera costruzione e scelta dei singoli. Dopo aver arruolato un allenatore quasi per logica di cose, visto il grande risultato ottenuto a Bologna da Thiago motta, si è puntato sui cavalli sbagliati (calciatori) che hanno fatto emergere anche i difetti dello stesso motta, privato negli uomini e forse privo lui stesso di quella necessaria personalita ed esperienza per gestire situazioni parzialmente impreviste e imprevedibili. L'ottima squadra (nettamente superiore a questa) a disposizione di Allegri nell'ultima stagione, in grado di portare a casa un trofeo prestigioso, è stata smembrata per racimolare soldi e plusvalenze utili a finanziare mercato. Stesso destino è toccato alla nextgen. Mercato che ha visto gli arrivi di elementi oggettivamente strapagati, dipinti come palloni d'oro pur non essendolo. Si è voluta finanziare una rivoluzione culturale probabilmente senza nemmeno averne bisogno di farla e facendola, oggettivamente,  male. La rosa capace di battere la super atalanta di gasperini in finale coppa Italia era costituita anche da quei leaders che oggi la Juve non ha piu. E non ha nemmeno cercato di acquistare. Nonostante la rivoluzione, infatti, manca terribilmente il carisma. Latitano inoltre scaltrezza, malizia,fisicità. Manca spessore dei singoli. E il mercato di gennaio potrà risolvere poco o nulla. Perché le distanze dalle vette di serie A ormai appaiono incolmabili e perché il recupero di alcuni morti viventi cronici sui quali si è investito un patrimonio, potrebbe si essere inteso come una vera e propria campagna acquisti, che tuttavia sarebbe un miglioramento dello status quo, forse sufficiente a portare la squadra a fare meglio, ma poco più. 
Magari poi oltre i "nuovi", col tempo anche motta avrà saputo far tesoro degli schiaffi presi. E chissà se la gioventù che porta la maglia della Juve avrà capito che ci sono momenti della stagione dove l’esperienza fa la differenza  (alla Juventus ce n'è poca o per niente, allenatore compreso), e che esistono momenti dove le cose anche più elementari danno sicurezza e le iperboli tattiche filosofiche posso essere messe in pausa... Va detto comunque che, nonostante le enormi difficoltà che la malasorte le ha regalato, tra crociati saltati, menischi rotti, muscoli che non si riprendono, la squadra sembrava comunque avere una sua identità avendo acquisito i suoi concetti di calcio. Identità emersa soprattutto nelle difficili trasferte ravvicinate di Milano e birmingham. Possesso ad addormentare e ritmi bassi per controllare. Al netto delle chiacchiere del mondo calciofilo criticane, la Juve pareva forte e granitica. Spuntata si. Ma forte. Credibile.
Tale virtù è venuta meno in occasione di partite sulla carta meno impegnative, in cui squadra è stata troppo spesso in balia dell'avversario, altro indice di immaturità forse figlio anche della mancata possibilita di alternare gli uomini vista l'innumerevole quantita di infortuni. Tuttavia, al momento di dimostrare di poter essere grandi, è arrivata la doccia fredda. Squadra (o quel che resta) non pronta per fare campionato di vertice. 
La rivoluzione della Juventus quindi al momento è un progetto ancorché fantastico, assolutamente non compiuto o peggio, in chiara difficoltà. Per colpe proprie, come quando a 3' dalla fine con calcio d'angolo a favore, si sceglie di batterlo corto per andare dal portiere passandosi la palla perdendo campo e un minuto invece di battere direttamente in area. E per colpe non proprie. Bremer cabal milik douglasluis nicogonzales cui si aggiungono nel tempo kopmeiners per una costola, cambiaso per la caviglia, mckennie thuram vlahovic e conceicao con noie varie muscolari sarebbe oggettivamente troppo per chiunque. Purtroppo è lo stato attuale dei fatti. Volenti o nolenti. Il futuro, come previsto, non porterà trofei e questo forse non è nemmeno così grave. Problema è il blocco del processo di crescita e della costruzione dell'identità che tra tutte le difficoltà stava comunque emergendo. Si è entrati in una pericolosa regressione da cui bisogna uscire in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti