Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si caro mio, però stai andando un po’ per slogan, perdonami. Quale sarebbe questa malattia? Non trova riscontro perché nonostante la convalescenza siamo stati una delle squadre più attive sul mercato 

Ma per carità, assolutamente rispettata anche la tua opinione, ci mancherebbe. 

Ripeto, il problema per me non è che si sta seguendo una strada sbagliata ma che c’è si da stringere i denti ma ci sarebbero da apportare dei correttivi.

Non credo abbia mai detto questo

Una societa' che in venti anni ha subito una retrocessione in serie B, con continue minacce,  sia penali, sia di arresto con dimissioni in blocco della

propria dirigenza, sia calcistiche, sia di propri tesserati, in uno con una penalizzazione di oltre cento ml, una reputazione decadente anche internazionale

che crea problemi di sponsor; io credo che sia malata e anche grave. Adesso non bisogna ricercare le colpe ma risolvere, poi vedremo.

Se stiamo uscendo da questi trabocchetti riusciremo anche a risolvere una mancata CL. Per quanto riguarda le pippe, il mio era un

discorso in generale non rivolto a te. Zavorra, inteso come ingaggi elevati e giocatori non rientranti nel progetto ma ancora in carico, e' ancora da gestire.

Ti ringrazio per il tono garbato, spero che il mio pensiero non venga inteso come polemica contro qualcuno, sono della vecchia guardia e ogni tanto faccio

il postino, come era soprannominato il mio nick.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che la qualificazione in Champions sia un obiettivo prioritario e lo ha ribadito anche Giuntoli. Non qualificarsi vorrebbe dire aver fallito la stagione e credo che Motta farebbe la fine dei predecessori che alla Juve hanno fallito questo obiettivo (tipo Delneri). Anno di transizione e costruzione ok, ma i soldi della Champions sono vitali.

Quindi tu sei dell'opinione che se non ci qualifichiamo alla CL non riusciremo ad allestire una squadra competitiva? Io sono del parere opposto ma spero

che ci qualifichiamo, comunque non si puo' farla diventare questione di vita o di morte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsol ha scritto:

Quindi tu sei dell'opinione che se non ci qualifichiamo alla CL non riusciremo ad allestire una squadra competitiva? Io sono del parere opposto ma spero

che ci qualifichiamo, comunque non si puo' farla diventare questione di vita o di morte.

Io dico che senza la qualificazione in Champions si ridimensionano gli obiettivi sul mercato e allestire una squadra competitiva è possibile ma più difficile. È una situazione già sperimentata in passato, oggi una mancata qualificazione rallenterebbe il percorso di crescita della squadra e di risanamento economico, quindi dubito che sarebbe accolta bene dalla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Io dico che senza la qualificazione in Champions si ridimensionano gli obiettivi sul mercato e allestire una squadra competitiva è possibile ma più difficile. È una situazione già sperimentata in passato, oggi una mancata qualificazione rallenterebbe il percorso di crescita della squadra e di risanamento economico, quindi dubito che sarebbe accolta bene dalla società.

Vedi, ma poi, in fondo abbiamo lo stesso pensiero forse io ero stato poco chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

mi pare evidente. E questo farà anche si che un main sponsor (mezzo) serio lo vedremo con il binocolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2024 Alle 23:48, Roland Deschain ha scritto:

Non c'è nessun progetto. 

Un progetto esiste quando si vedono evoluzioni e certezze. 

Quando ogni partita è peggiore della precedente significa solo che si è perso il polso della squadra. 

Quando non si vede mai mezzo dirigente presentarsi a fine partita, significa che la struttura è debole. 

È già naufragato tutto. 

non ci si crede.

del tutto imprevedibile guardando "il manico"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2024 Alle 00:53, Tardelli2008 ha scritto:

Invece c'è eccome e sta procedendo a gonfie vele : abbattere i costi a costo( scusa pe il gioco di parole) di giocare per l'Europa League. 

Anzi a Giuntoli viene chiesto di fare come a Napoli : De Lamentis non doveva mai e poi mai fare aumenti di capitale, ma anzi riusciva con lo strumento dei diritti di immagine a mettersi qualcosa in tasca, infatti queste sono state le credenziali più richieste e volute dal buon Elkann per assumere il nuovo D S, società sana economicamente e che magari può provare a competere qualche volta con le prime.

che bella la nuova Bolognentus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che sia lapalissiano ciò che hai scritto. Ed aggiungo che sarebbe sufficiente rileggere le interviste della società, per trovare riscontri a ciò. Ma di solito si rimuove ciò che non si vuol ricordare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2024 Alle 21:39, tiger man ha scritto:

L'anno scorso si è perso un anno perché si doveva fare fuori allegr 

Inutile girarci intorno 

Amen fratello.

quando sei ad un punto dalla prima ed a gennaio chiedi rinforzi e ti vengono presi Djalo ed Alcaraz

quale altra interpretazione vuoi dare?

Poi uno si stupisce che nel girone di ritorno sia scesa la catena al Mister.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Simpatica frecciata che accetto volentieri.
Per quanto mi riguarda, sono un dichiarato risultatista e, come "aggravante", ho il difetto di considerare la componente giocatori più importante della componente allenatore.
Come attenuante, in compenso, ho una certa coerenza.
Nel quinquennio allegriano arrivavano risultati e, per quanto mi riguarda, anche un gioco a volte molto piacevole. Mi diletto a rivedere sui social azioni bellissime del periodo 2015-2018, poi siamo andati un pò in calando.
Nel triennio recente, sempre con Allegri, ho sempre detto che il livornese dal punto di vista dei risultati ha fatto quello che poteva fare con la rosa a  disposizione e avendo contro avversarie più forti che marciavano a ritmi molto elevati. Sul piano del gioco, ho detto che Allegri mi è parso involuto, incapace di apportare varianti, rispetto al quinquennio precedente, e ovviamente ha pagato anche la qualità molto inferiore della rosa 2021-2024 rispetto a quella precedente.

Mi sembra un discorso onesto.

Al momento sto manifestando un pò di delusione (sempre in maniera civile, costruttiva) perché i progressi nel gioco, dopo un primo mese molto incoraggiante, sembrano in una fase di regresso e, soprattutto, perché i risultati sono peggiori rispetto a 12 mesi fa.
Nello scorso campionato pagammo un girone di ritorno orribile: la mia più grande speranza è che adesso le cose siano invertite: è questa la fase in cui paghiamo dazio, con inopinati pareggi, e poi faremo un girone di ritorno uguale o migliore rispetto al girone di andata dello scorso campionato.

Infatti ho sempre riconosciuto la tua coerenza e moderazione. Non mi addentro ulteriormente dato che due ore fa ho ricevuto un provvedimento per flame, e posso solo immaginare sia per quello che tu giustamente hai definito "simpatica frecciata". Così era intesa, certo non per fare flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, delsol ha scritto:

Una societa' che in venti anni ha subito una retrocessione in serie B, con continue minacce,  sia penali, sia di arresto con dimissioni in blocco della

propria dirigenza, sia calcistiche, sia di propri tesserati, in uno con una penalizzazione di oltre cento ml, una reputazione decadente anche internazionale

che crea problemi di sponsor; io credo che sia malata e anche grave. Adesso non bisogna ricercare le colpe ma risolvere, poi vedremo.

Se stiamo uscendo da questi trabocchetti riusciremo anche a risolvere una mancata CL.

diciamo che molte delle cose che citi credo che siano ben più che superate, altre più recenti sicuramente ma non vedo la

Bufera come invece un paio di anni fa

Per quanto riguarda le pippe, il mio era un

discorso in generale non rivolto a te.

👌👌

Zavorra, inteso come ingaggi elevati e giocatori non rientranti nel progetto ma ancora in carico, e' ancora da gestire.

penso a Arthur e in seconda battuta Danilo, il resto?

Ti ringrazio per il tono garbato, spero che il mio pensiero non venga inteso come polemica contro qualcuno, sono della vecchia guardia e ogni tanto faccio

il postino, come era soprannominato il mio nick.

Ringrazio te per la cortesia e assolutamente non ho inteso una polemica ma pura e sana discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non la smette di fare il fenomeno con il suo 4231 , moscio senza schemi senza fase offensiva . e da cacciare subito , un altro che e un egocentrico , integralista , questi allenatori non vanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Credo che sia lapalissiano ciò che hai scritto. Ed aggiungo che sarebbe sufficiente rileggere le interviste della società, per trovare riscontri a ciò. Ma di solito si rimuove ciò che non si vuol ricordare.

Sbaglio o la societa' ha detto che l'obiettivo e' risanare il bilancio e essere competitivi per i primi quattro posti, vedo che spesso, se vinciamo una partita, cosa abbastaza rara,

siamo da scudetto, mentre se pareggiamo, tutte le squadre prima di noi hanno ingarrato tutto mentre per noi poveracci, sono aperte le porte dell'inferno.

Secondo me non e' questo il modo di sostenere la squadra e, cambiare idea ad ogni pie' sospinto e' sintomo di scarsa capacita' di sintesi;  i conti si fanno alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ho appena finito di leggere l articolo di Pierluigi Battista sulla situazione della Juve,quante verità che ha detto...

bravissimo!

Si trova su tuttojuve

Modificato da Roland Deschain
no link
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

diciamo che molte delle cose che citi credo che siano ben più che superate, altre più recenti sicuramente ma non vedo la

Bufera come invece un paio di anni fa

👌👌

penso a Arthur e in seconda battuta Danilo, il resto?

Ringrazio te per la cortesia e assolutamente non ho inteso una polemica ma pura e sana discussione.

Io credo che un problema grosso sia anche Vla e i prestiti che l'anno prossimo rientrano alla base. Poi noi mica conosciamo la situazione societaria

nei vari meandri. Giuntoli aveva confidato, almeno cosi' dice qualche media, al collega della Lazio, che la situazione della Juve era alquanto compromessa.

d'altronde quelle ferite che subiamo ancora oggi non e' si sanano solo con immissione di denaro liquido ma lasciano sicuramente degli strascichi. 

Poi noi abbiamo anche il problema, che non hanno altre societa', che non possiamo telefonare ma vederci di persona e in assenza di telecamere. ☺️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delsol ha scritto:

Sbaglio o la societa' ha detto che l'obiettivo e' risanare il bilancio e essere competitivi per i primi quattro posti, vedo che spesso, se vinciamo una partita, cosa abbastaza rara,

siamo da scudetto, mentre se pareggiamo, tutte le squadre prima di noi hanno ingarrato tutto mentre per noi poveracci, sono aperte le porte dell'inferno.

Secondo me non e' questo il modo di sostenere la squadra e, cambiare idea ad ogni pie' sospinto e' sintomo di scarsa capacita' di sintesi;  i conti si fanno alla fine. 

Ma a chi ti riferisci a me o alla società? Ma hai sentito parlare di autofinanziamento o no? E poi sintomo di scarsa capacità di sintesi in questo discorso, non ha nessun senso logico. Preparati e riprovaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Michael Laudrup,Max per se said:

Ho appena finito di leggere l articolo di Pierluigi Battista sulla situazione della Juve,quante verità che ha detto...

eh chissá quanti se ne sono resi conto, ma semplicemente non lo vogliono ammettere per tenere il punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsol ha scritto:

Se tu leggi sul forum vi sono le opinioni piu' disparate sul come risolvere il problema attuale. Secondo te la societa' deve scegliere una di queste, perche'

non e' che la tua opinione e' migliore di quella degli altri, oppure continuare con le proprie convinzioni  ed andare avanti per almeno un annetto prima di

procedere alle correzioni? Secondo me noi tifosi invece, per un poco di tempo, dovremmo abbandonare la nostre idee e stare vicino alla squadra.

io negli ultimi 3 anni non mi sono sentito vicino ad allegri, mi sembrava tempo perso, perdere 3 anni giocando da cani, è più forte di me, non riesco, a volte l'anno scorso speravo che la Juve perdesse per far finire quello strazio. e ora sono ancora più preoccupato perché è qui che doveva partire un progetto nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

che bella la nuova Bolognentus....

Purtroppo temo anch’io che gli obiettivi siano quelli, almeno a breve/medio termine.

Non ci sono né le condizioni né la volontà né il potere di competere per il vertice (inteso ai livelli di un Bayern, Liverpool o Barcellona, per intenderci) con i costi che questo comporta.

Per cui l’obiettivo è creare una simil-Atalanta, se va male saremo un simil-Torino….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta verrà giudicato dai risultati.

Giuntoli dagli acquisti.

Elkann dal capitale che investirà. 

Ad oggi i risultati parziali non depongono a favore di Motta, nè il mercato ha coperto tutte le lacune. Ma c'è tempo per rimediare. 

L'unica cosa che non capisco è perchè non provare altre soluzioni sia nel gioco, sia cambiando posizione ad alcuni giocatori visto che sono trascorsi 4 mesi e tante cose non vanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma a chi ti riferisci a me o alla società? Ma hai sentito parlare di autofinanziamento o no? E poi sintomo di scarsa capacità di sintesi in questo discorso, non ha nessun senso logico. Preparati e riprovaci.

Scusami, ma non intendo innescare alcun frainteso, cerco di dare solo un contributo alla discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io negli ultimi 3 anni non mi sono sentito vicino ad allegri, mi sembrava tempo perso, perdere 3 anni giocando da cani, è più forte di me, non riesco, a volte l'anno scorso speravo che la Juve perdesse per far finire quello strazio. e ora sono ancora più preoccupato perché è qui che doveva partire un progetto nuovo. 

Sono d'accordo, pero' credo che la societa' aveva capito quello che stava per succedere e ha richiamato il generale Custer per difendere il fortino.  

Adesso non e' facile la preoccupazione e' lecita ma anche l'ottimismo non e' del tutto svanito.

Dobbiamo avere fiducia negli interpreti e non correre appresso al risultato di ogni partita, almeno secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsol ha scritto:

Quindi tu sei dell'opinione che se non ci qualifichiamo alla CL non riusciremo ad allestire una squadra competitiva?

Gli ultimi terrificanti bilanci certificano che siamo costretti a giocare la champions CON CONTINUITA' altrimenti saran dolori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque vorrei dire una cosa, ad agosto mancavano si dei giocatori ma la rosa non era neanche chissà quanto corta, a centrocampo eravamo numerosi, certo se poi ti fai due crociati in difesa e tutti quegli infortuni con tempi di recupero molto sospetti, da un lato non è neanche poi così prevedibile

Probabilmente sarebbe stato meglio affrontare una prima stagione senza Champions, anche per lo stesso Motta che non è abituato a gestire il doppio impegno, avevi una partita a settimana e magari ponevi basi più solide per il futuro

Ma si sa, se qualcosa deve andare storto a Torino, anche il positivo si trasforma in negativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti