Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Progetto Elkann-Giuntoli-Motta, a che punto siamo...

Post in rilievo

Letta l'intervista a Battista (ho tolto il link, ma si trova facilmente, appena ho un secondo la riporto).

Al di là della testata a cui l'ha rilasciata (napolicchia), anche lui mette l'accendo sul COME è stata gestita la transizione, e non sul CHE.

Il cambiamento era necessario, ma è stato fatto con la logica della tabula rasa, buttando il bambino con l'acqua sporca.

La transizione delneri - conte fu gestita diversamente, con giocatori di carisma mantenuti, con organizzazioni di reparto mantenute.

Qua si è azzerato tutto, perché tanto la vulgata era che faceva tutto schifo.

Allo stato attuale, stiamo facendo peggio.

Cui prodest?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io dico che senza la qualificazione in Champions si ridimensionano gli obiettivi sul mercato e allestire una squadra competitiva è possibile ma più difficile. È una situazione già sperimentata in passato, oggi una mancata qualificazione rallenterebbe il percorso di crescita della squadra e di risanamento economico, quindi dubito che sarebbe accolta bene dalla società.

Io dico che invece per continuare nel progetto la qualificazione champions sia fondamentale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la squadra pseudo titolare si è mai vista?

a parte i 2 difensori rotti, e qui non si può far nulla perchè è sfiga e non cattiva programmazione.....

ma un diaz thuram koop -  nico (yldiz) vlahovic l'abbiamo mai visto alla prova con un minimo minimo di continuità?

MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Gli ultimi terrificanti bilanci certificano che siamo costretti a giocare la champions CON CONTINUITA' altrimenti saran dolori

Dispiace ma secondo me la societa', Giuntoli e Motta hanno previsto che si possa verificare questa eventualita' , altrimenti che dirigenti sono,

e hanno predisposto sicuramente delle opzioni. Inoltre  siamo abituati a lavorare in ambiente ostile, ci sara' qualche ritardo ma il treno

arrivera' in stazione. Ripeto tante squadre vorrebbero avere i problemi della Juve, invece vedo che molti di noi denigrano la Juve e invidiano

altre societa'. A me non piace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo dobbiamo entrare nell'ottica di idee che la Juventus di una volta equiparata a squadre come bayern real ecc non esiste più. un po come il Milan o lo united. ormai le potenze calcistiche europee sono altre vedi city, psg ( anche se non ottiene risultati) e le solite real bayern. la juve è rimasta ancorata al passato se pur con la parvenza di club innovativo. basti pensare allo scempio che abbiamo subito per anni con allegri, club come il real o il bayern avrebbero silurato l'allenatore dopo lo scempio di quel girone di champions. abbiamo fatto uno stadio degno del peggior Torino con 40 mila posti e gia questo da l'idea...la proprietà non ha mai messo persone capaci ci siamo affidati a gente inesperta che ha fatto danni su danni in più la serie A non ci ha mai aiutati. una volta potevi competere perché eravamo più o meno tutte sullo stesso piano in termini di entrate economiche ma adesso il divario è troppo ampio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delsol ha scritto:

Dispiace ma secondo me la societa', Giuntoli e Motta hanno previsto che si possa verificare questa eventualita' , altrimenti che dirigenti sono,

e hanno predisposto sicuramente delle opzioni. Inoltre  siamo abituati a lavorare in ambiente ostile, ci sara' qualche ritardo ma il treno

arrivera' in stazione. Ripeto tante squadre vorrebbero avere i problemi della Juve, invece vedo che molti di noi denigrano la Juve e invidiano

altre societa'. A me non piace.

la champions è d'obbligo e ne hanno parlato ampiamente e pubblicamente in società.

per colpa di chinè gravina e compagnia abbiamo perso dai 120 ai 150 milioni fuori dall'europa, con una perdita monstre di 200 milioni, quando poteva essere tranquillamente di scarsi 50 milioni ed in miglioramento con le azioni di taglio ai costi successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, la joya ha scritto:

purtroppo dobbiamo entrare nell'ottica di idee che la Juventus di una volta equiparata a squadre come bayern real ecc non esiste più. un po come il Milan o lo united. ormai le potenze calcistiche europee sono altre vedi city, psg ( anche se non ottiene risultati) e le solite real bayern. la juve è rimasta ancorata al passato se pur con la parvenza di club innovativo. basti pensare allo scempio che abbiamo subito per anni con allegri, club come il real o il bayern avrebbero silurato l'allenatore dopo lo scempio di quel girone di champions. abbiamo fatto uno stadio degno del peggior Torino con 40 mila posti e gia questo da l'idea...la proprietà non ha mai messo persone capaci ci siamo affidati a gente inesperta che ha fatto danni su danni in più la serie A non ci ha mai aiutati. una volta potevi competere perché eravamo più o meno tutte sullo stesso piano in termini di entrate economiche ma adesso il divario è troppo ampio

questo è. una juve protagonista europea è difficile da prevedere in futuro, lo stadietto ne certifica la grandezza massima raggiungibile.

Abbiamo vissuto anni d'oro, penso irripetibili, adesso la realtà questa è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

questo è. una juve protagonista europea è difficile da prevedere in futuro, lo stadietto ne certifica la grandezza massima raggiungibile.

Abbiamo vissuto anni d'oro, penso irripetibili, adesso la realtà questa è

purtroppo fa male dirlo ma è così. l'unico che aveva ambizioni per una juve mondiale era agnelli ma si è lasciato prendere troppo la mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

la champions è d'obbligo e ne hanno parlato ampiamente e pubblicamente in società.

per colpa di chinè gravina e compagnia abbiamo perso dai 120 ai 150 milioni fuori dall'europa, con una perdita monstre di 200 milioni, quando poteva essere tranquillamente di scarsi 50 milioni ed in miglioramento con le azioni di taglio ai costi successivi

Si, ma a me piace la realta'; ho un obbligo,  vedo la panchina della Juve la domenica e mi chiedo: ma questi ci stanno prendendo in giro. Certo vi sono

tanti infortuni ma forse l'obbligo e' dopo il bilancio? Poi ognuno e' libero di pensarla come gli pare, gli errori li fanno tutti anche le squadre che

vanno per la maggiore, ma poi si gestiscono e si va avanti senza drammatizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsol ha scritto:

Si, ma a me piace la realta'; ho un obbligo,  vedo la panchina della Juve la domenica e mi chiedo: ma questi ci stanno prendendo in giro. Certo vi sono

tanti infortuni ma forse l'obbligo e' dopo il bilancio? Poi ognuno e' libero di pensarla come gli pare, gli errori li fanno tutti anche le squadre che

vanno per la maggiore, ma poi si gestiscono e si va avanti senza drammatizzare.

certo che vedi la panchina e ti metti a piangere, anche io.

Ma ci mettiamo a piangere anche vedendo l'11 che schieriamo, qualsiasi sia la partita.

abbiamo un elenco sterminato di infortunati che neanche un'epidemia.....

a che santo ci possiamo appellare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

certo che vedi la panchina e ti metti a piangere, anche io.

Ma ci mettiamo a piangere anche vedendo l'11 che schieriamo, qualsiasi sia la partita.

abbiamo un elenco sterminato di infortunati che neanche un'epidemia.....

a che santo ci possiamo appellare???

La vita e' fatta di gioie e di dolori, forse questo periodo ci insegnera' che dobbiamo goderci di piu' le gioie perche' sappiamo che i dolori non mancheranno mai.

Speriamo che i dirigenti scelti, che, secondo me, hanno avuto qualche colpo a vuoto, riescano a raddrizzare la barca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rens73 ha scritto:

eh chissá quanti se ne sono resi conto, ma semplicemente non lo vogliono ammettere per tenere il punto

È quello che credo anche io anche perché ormai la realtà parla chiaro,solo che come hai detto giustamente tu non lo ammetteranno mai per una questione di orgoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, la joya said:

purtroppo fa male dirlo ma è così. l'unico che aveva ambizioni per una juve mondiale era agnelli ma si è lasciato prendere troppo la mano

Agnelli è stato l'utile idiota di Perez per quanto riguarda la superlega, tutte le ripercussioni ce le siamo beccate noi.

Ha cacciato Marotta facendo l'errore di regalarlo alla concorrenza, sarebbe stato più furbo dargli una finta promozione e renderlo non operativo se proprio voleva fare di testa sua.

La colpa di Elkann è stata quella di aver lasciato troppa carta bianca al cugino sulle questioni finanziarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

È quello che credo anche io anche perché ormai la realtà parla chiaro,solo che come hai detto giustamente tu non lo ammetteranno mai per una questione di orgoglio 

Ciao michael concordo con te.

Finora motta, che ammetto non mi ha mai esaltato, non mi ha convinto e sta facendo maluccio.

Vedo in lui troppa rigidità tattica e troppa attenzione alla fase difensiva che viene raggiunta con un possesso palla sterile.

Detto questo, gli voglio dare l'attenuante dei tanti infortuni, ma è chiaro che a fine stagione deve fare almeno quanto Allegri.

Non è concepibile aver investito 200 milioni con alcune scelte discutibili per fare peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Non è concepibile aver investito 200 milioni con alcune scelte discutibili per fare peggio.

però non diciamo inesattezze....

abbiamo comprato per 200 milioni ma abbiamo anche venduto eh..

l'investito è notevolmente inferiore a quanto asserisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Letta l'intervista a Battista (ho tolto il link, ma si trova facilmente, appena ho un secondo la riporto).

Al di là della testata a cui l'ha rilasciata (napolicchia), anche lui mette l'accendo sul COME è stata gestita la transizione, e non sul CHE.

Il cambiamento era necessario, ma è stato fatto con la logica della tabula rasa, buttando il bambino con l'acqua sporca.

La transizione delneri - conte fu gestita diversamente, con giocatori di carisma mantenuti, con organizzazioni di reparto mantenute.

Qua si è azzerato tutto, perché tanto la vulgata era che faceva tutto schifo.

Allo stato attuale, stiamo facendo peggio.

Cui prodest?

La vulgata era che il gruppo era d'accordo con allegri e si è voluto smettellare un gruppo da cui si temevano ammituninamenti

Debolezza di giuntoli e di un allenatore che voleva gli scolaretti da chiamare per nome 

Questa estate l ho detto più volte sta tabula rasa non serve e ci stiamo riducendo all osso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Agnelli è stato l'utile idiota di Perez per quanto riguarda la superlega, tutte le ripercussioni ce le siamo beccate noi.

Ha cacciato Marotta facendo l'errore di regalarlo alla concorrenza, sarebbe stato più furbo dargli una finta promozione e renderlo non operativo se proprio voleva fare di testa sua.

La colpa di Elkann è stata quella di aver lasciato troppa carta bianca al cugino sulle questioni finanziarie.

Marotta è stato allontanato per le vicende della curva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

però non diciamo inesattezze....

abbiamo comprato per 200 milioni ma abbiamo anche venduto eh..

l'investito è notevolmente inferiore a quanto asserisci

È ovvio che abbiamo anche venduto, come va anche detto che nell'investimento andrebbero inclusi i soldi spesi per rescindere i vari allegri scezny de Sciglio ecc

Cmq i 200 sono anche di più visto che ne vanno previsti almeno 30 per il riscatto di conceicao 

Il senso è comunque che è stato fatto un signor mercato e che non si possono ottenere risultati peggiori di quelli dell'anno scorso quando è stato fatto un mercato minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

La vulgata era che il gruppo era d'accordo con allegri e si è voluto smettellare un gruppo da cui si temevano ammituninamenti

Debolezza di giuntoli e di un allenatore che voleva gli scolaretti da chiamare per nome 

Questa estate l ho detto più volte sta tabula rasa non serve e ci stiamo riducendo all osso

Sta storia del crumiraggio mi sfugge..potresti essere piu chiaro.

Sabato col bologna contando fagioli 8 undicesimi c era pure l anno scorso..senza contare bremer..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ammazza, finalmente hai detto una cosa su cui concordo.

Credo che questa sera ci sarà un evento epocale allora, vinceremo invece di pareggiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

E perché voleva fare il padre padrone come sta facendo all Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roland Deschain said:

Questa non vorrei che fosse una leggenda metropolitana visto che Marotta non ha subito nessuna condanna.

Io mi ricordo benissimo la conferenza stampa dove disse che era giunto il momento di dare spazio ai 40enni (lui,Nedved e paratici) e oltre a Marotta venne dato il ben servito anche a mazzia che era l'uomo dei conti piazzato da Elkann tempo addietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questa non vorrei che fosse una leggenda metropolitana visto che Marotta non ha subito nessuna condanna.

Io mi ricordo benissimo la conferenza stampa dove disse che era giunto il momento di dare spazio ai 40enni (lui,Nedved e paratici) e oltre a Marotta venne dato il ben servito anche a mazzia che era l'uomo dei conti piazzato da Elkann tempo addietro...

Queste dichiarazioni sono di comodo, di facciata...difficilmente dichiarano quello che accade dietro le quinte

così a memoria ricordo giuntoli affermare che Allegri era il suo,nostro  diamante o qualcosa del genere

invece poi nella realtà sappiamo tutti che volavano gli stracci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti